Rimappa Balduzzi ( ....ma soprattutto MPGarage)

t3x":272dghes ha detto:
birillom":272dghes ha detto:
t3x":272dghes ha detto:
Bhe, andare va, ho qualche probl a scaricare a terra la coppia (390Nm) soprattutto in curva, ora con le toyo va un po meglio.
Cmq si, da delle belle soddisfazioni... a tendere l'idea e' di mettere mano alla meccanica e di rimappare ancora e stabilizzare il tutto, magari sui 180cv ma presi non solo di elettronica ma con altri interventi.

Ciao i 187 cv sono la potenza norma o la potenza motore? hai una stampa della rullata :OK)

.........

C'e' un "buco" di erogazione sulla rullata, in realta' e' il banco rulli che non stava dietro all'auto con le impostazioni che avevamo messo per l'auto quando l'abbiamo rullata originale (130cv) :)

PS: Spero di non andare OT, nel caso ditelo :)

Premetto che ho massima considerazione del preparatore che ti ha fatto la mappa (se non altro perche ci sono stato svariate volte per la mia)

Però vorrei ugualmente porre due considerazioni:
La prima è che come tu evinci il grafico ha un buco perchè ha slittato e quindi non ha senso valutare un grafico sbagliato che non corrisponde all'effettiva erogazione della vettura.

La seconda è che ci sono circa 10cv tra potenza motore e potenza norma e questo con 18 gradi non è possibile. :shrug03)
 
birillom":2kyrbe2w ha detto:
t3x":2kyrbe2w ha detto:
birillom":2kyrbe2w ha detto:
t3x":2kyrbe2w ha detto:
Bhe, andare va, ho qualche probl a scaricare a terra la coppia (390Nm) soprattutto in curva, ora con le toyo va un po meglio.
Cmq si, da delle belle soddisfazioni... a tendere l'idea e' di mettere mano alla meccanica e di rimappare ancora e stabilizzare il tutto, magari sui 180cv ma presi non solo di elettronica ma con altri interventi.

Ciao i 187 cv sono la potenza norma o la potenza motore? hai una stampa della rullata :OK)

.........

C'e' un "buco" di erogazione sulla rullata, in realta' e' il banco rulli che non stava dietro all'auto con le impostazioni che avevamo messo per l'auto quando l'abbiamo rullata originale (130cv) :)

PS: Spero di non andare OT, nel caso ditelo :)

Premetto che ho massima considerazione del preparatore che ti ha fatto la mappa (se non altro perche ci sono stato svariate volte per la mia)

Però vorrei ugualmente porre due considerazioni:
La prima è che come tu evinci il grafico ha un buco perchè ha slittato e quindi non ha senso valutare un grafico sbagliato che non corrisponde all'effettiva erogazione della vettura.

La seconda è che ci sono circa 10cv tra potenza motore e potenza norma e questo con 18 gradi non è possibile. :shrug03)

Guarda, se vai sul tecnico io do forfait, quello che posso dirti e' che quello che ho postato e' la 4a rullata di fila fatta, proprio perche' sembrava strano così tanti cv, e che tra il prima e il dopo la macchina non e' stata toccata sul banco, e' rimasta li dov'era.

Qui ti metto la rullata originale, fatta prima di togliere la ECU:

originaleau4.jpg


Se poi c'e' qualcosa che non torna, non ho le competenze tecniche per dirlo, sorry...
 
Dives81":2atl33iv ha detto:
Ah, vedo ora che nell'originale eri già a 138,6 cv in partenza ....

Originale tranne cambio e motore trattati al "teflon" (sliderhyperlube), filtro a pannello BMC e modifica dell'airbox "artigianale" :)
 
t3x":30iaf4kd ha detto:
Dives81":30iaf4kd ha detto:
Ah, vedo ora che nell'originale eri già a 138,6 cv in partenza ....

Originale tranne cambio e motore trattati al "teflon" (sliderhyperlube), filtro a pannello BMC e modifica dell'airbox "artigianale" :)

Con queste modifiched meccaniche hai guadagnato 8,6 cv .... facciano una decina?
 
Dives81":2oqov72b ha detto:
t3x":2oqov72b ha detto:
Dives81":2oqov72b ha detto:
Ah, vedo ora che nell'originale eri già a 138,6 cv in partenza ....

Originale tranne cambio e motore trattati al "teflon" (sliderhyperlube), filtro a pannello BMC e modifica dell'airbox "artigianale" :)

Con queste modifiched meccaniche hai guadagnato 8,6 cv .... facciano una decina?

Bhe, tuttosommato potrebbe starci, il filtro aria originale e' una chiavica, ha pure un tappo di gommapiuma aggiuntivo... il tubo dell'airbox originale ha un impedimento per cui non arriva aria fresca ma ricicla aria calda del motore, l'ho modificato per far arrivare aria fresca (non diretta, ma almeno non presa da dentro il vano motore), l'antiattrito non so cosa possa dare in termini di prestazioni, l'ho messo piu' che altro come protezione per il motore...
 
t3x":qws452fd ha detto:
Dives81":qws452fd ha detto:
t3x":qws452fd ha detto:
Dives81":qws452fd ha detto:
Ah, vedo ora che nell'originale eri già a 138,6 cv in partenza ....

Originale tranne cambio e motore trattati al "teflon" (sliderhyperlube), filtro a pannello BMC e modifica dell'airbox "artigianale" :)

Con queste modifiched meccaniche hai guadagnato 8,6 cv .... facciano una decina?

Bhe, tuttosommato potrebbe starci, il filtro aria originale e' una chiavica, ha pure un tappo di gommapiuma aggiuntivo... il tubo dell'airbox originale ha un impedimento per cui non arriva aria fresca ma ricicla aria calda del motore, l'ho modificato per far arrivare aria fresca (non diretta, ma almeno non presa da dentro il vano motore), l'antiattrito non so cosa possa dare in termini di prestazioni, l'ho messo piu' che altro come protezione per il motore...

Il fatto di andare a prendere l'aria fresca con un tubo anche se non è diretta come dicevi ma segue un pò le curve del tubo, ti ha dato qualcosa in più in termini di prontezza? che mi consigli?
Io vorrei farlo, recuperare aria dalla griglia sottostante, ma non vorrei peggiorare le cose visto l'allungarsi del tubo prefiltro, anche se circola più aria fresca
 
DavideSpeed":kd367drv ha detto:
Il fatto di andare a prendere l'aria fresca con un tubo anche se non è diretta come dicevi ma segue un pò le curve del tubo, ti ha dato qualcosa in più in termini di prontezza? che mi consigli?
Io vorrei farlo, recuperare aria dalla griglia sottostante, ma non vorrei peggiorare le cose visto l'allungarsi del tubo prefiltro, anche se circola più aria fresca

Io non l'ho allungato, ho semplicemente rotto dei pezzi di plastica che impedivano all'aria di arrivare verso il tubo :

http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/v ... php?t=3581

a livello di guida, nessun cambiamento ;)
 
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