Rimappa Balduzzi ( ....ma soprattutto MPGarage)

t3x":9fxoyc1r ha detto:
DavideSpeed":9fxoyc1r ha detto:
187cv sinceramente mi sembrano troppi, ed anche se fossero comincerei a dare l'estrema unzione alla turbina :dead) ... spero per te cmq :tiè) :tiè) :tiè)

Non sono pochi in effetti, eppure la mappa ce l'ho da fine gennaio e non ho avuto problemi nemmeno di frizione (sgrat sgrat), collettori a parte...

Sull'autenticita' dei 187cv chiamo a testimoniare portnoy147 che era presente quando ho fatto la rimappa :)

Per la cronaca, Teo mi aveva (saggiamente) consigliato di dare una ritoccatina verso il basso, ho insistito io perche' lasciasse così :emoticons_dent2051)

io preferisco l'ipotesi quanti cv sono..

L'importante è che la macchina così com'è stata mappata vada bene a te...
Poi i cv non contano.. l'importante è che sei consapevole dei lavori fatti e delle possibili affidabilità..
 
Bhe, andare va, ho qualche probl a scaricare a terra la coppia (390Nm) soprattutto in curva, ora con le toyo va un po meglio.
Cmq si, da delle belle soddisfazioni... a tendere l'idea e' di mettere mano alla meccanica e di rimappare ancora e stabilizzare il tutto, magari sui 180cv ma presi non solo di elettronica ma con altri interventi.
 
t3x":l8pyy92w ha detto:
Bhe, andare va, ho qualche probl a scaricare a terra la coppia (390Nm) soprattutto in curva, ora con le toyo va un po meglio.
Cmq si, da delle belle soddisfazioni... a tendere l'idea e' di mettere mano alla meccanica e di rimappare ancora e stabilizzare il tutto, magari sui 180cv ma presi non solo di elettronica ma con altri interventi.

Ciao i 187 cv sono la potenza norma o la potenza motore? hai una stampa della rullata :OK)
 
t3x":1x4qzv8n ha detto:
Bhe, andare va, ho qualche probl a scaricare a terra la coppia (390Nm) soprattutto in curva, ora con le toyo va un po meglio.
Cmq si, da delle belle soddisfazioni... a tendere l'idea e' di mettere mano alla meccanica e di rimappare ancora e stabilizzare il tutto, magari sui 180cv ma presi non solo di elettronica ma con altri interventi.

Avrà una ripresa che è una fucilata considerando il peso dell'auto ....
Che gomme metteresti al posto delle toyo?
 
Dives81":29k9kheg ha detto:
t3x":29k9kheg ha detto:
Bhe, andare va, ho qualche probl a scaricare a terra la coppia (390Nm) soprattutto in curva, ora con le toyo va un po meglio.
Cmq si, da delle belle soddisfazioni... a tendere l'idea e' di mettere mano alla meccanica e di rimappare ancora e stabilizzare il tutto, magari sui 180cv ma presi non solo di elettronica ma con altri interventi.

Avrà una ripresa che è una fucilata considerando il peso dell'auto ....
Che gomme metteresti al posto delle toyo?

Avevo le RE050 Bridge di serie, molto piu' dure, tra l'altro con canale abbastanza piccolo (J6,5 17" per le 205/45), ora ho le toyo sempre 205/45 ma su cerchi J7 17", la spalla e' piu' morbida e infatti a volte ha strani "comportamenti" ma in curva e' ancorata per terra... Non so, volevo cercare le prossime gomme con spalla rigida ma meno "dure" come mescola delle bridge, che dopo 5mila km erano gia' andate. Sono arrivate a 20mila km per grazia divina (erano slick) ma ia' dopo 5k km non rendevano piu' niente e sul bagnato erano improponibili...

Con le bridge sgommavo di potenza anche in 3a marcia se aprivo...
 
birillom":28qsil2y ha detto:
t3x":28qsil2y ha detto:
Bhe, andare va, ho qualche probl a scaricare a terra la coppia (390Nm) soprattutto in curva, ora con le toyo va un po meglio.
Cmq si, da delle belle soddisfazioni... a tendere l'idea e' di mettere mano alla meccanica e di rimappare ancora e stabilizzare il tutto, magari sui 180cv ma presi non solo di elettronica ma con altri interventi.

Ciao i 187 cv sono la potenza norma o la potenza motore? hai una stampa della rullata :OK)

modificatabi8.jpg


C'e' un "buco" di erogazione sulla rullata, in realta' e' il banco rulli che non stava dietro all'auto con le impostazioni che avevamo messo per l'auto quando l'abbiamo rullata originale (130cv) :)

PS: Spero di non andare OT, nel caso ditelo :)
 
DavideSpeed":3gq4vxyc ha detto:
Stica che putenza :eek:hmamma) :eek:cchibal) :lol21)

Ma la tua turbina cosa ne pensa a riguardo? :scratch)

A detta di Teo, la pressione della turbina e' rimasta quasi invariata. Tenete presente che in origine avevo chiesto una mappa da 155/160cv, e che era la prima GP che rimappavaa (infatti ho fatto un po da betatester). Basandosi sull'esperienza dei motori alfa ha fatto una mappa "media" (nelle intenzioni), ed e' uscita questa potenza. La prex del commonrail ad esempio e' passata da 1600max a 1690max, niente di trascendentale...

La turbina sta bene, tra l'altro e' nuova di pacca (collettori e turbina sono un monoblocco e qndo ho crepato i collettori poco tempo fa me l'han cambiata di conseguenza)
 
t3x":t69k0jzx ha detto:
DavideSpeed":t69k0jzx ha detto:
Stica che putenza :eek:hmamma) :eek:cchibal) :lol21)

Ma la tua turbina cosa ne pensa a riguardo? :scratch)

A detta di Teo, la pressione della turbina e' rimasta quasi invariata. Tenete presente che in origine avevo chiesto una mappa da 155/160cv, e che era la prima GP che rimappavaa (infatti ho fatto un po da betatester). Basandosi sull'esperienza dei motori alfa ha fatto una mappa "media" (nelle intenzioni), ed e' uscita questa potenza. La prex del commonrail ad esempio e' passata da 1600max a 1690max, niente di trascendentale...

La turbina sta bene, tra l'altro e' nuova di pacca (collettori e turbina sono un monoblocco e qndo ho crepato i collettori poco tempo fa me l'han cambiata di conseguenza)

Ma scusa come hai fatto allora ad ottenere tutta questa cavalleria?
Su cosa ha agito il buon Teo? :sgrat)
 
DavideSpeed":1hdho09s ha detto:
Ma scusa come hai fatto allora ad ottenere tutta questa cavalleria?
Su cosa ha agito il buon Teo? :sgrat)

E lo chiedi a me ? :D So che ha smanettato per piu' di mezz'ora al PC dopo aver tirato giu' la mia mappa, e che l'ha rullata 4 volte di seguito dopo perche non gli sembrava possibile tutta quella potenza e poi ha montato alla bene e meglio la centralina prima di chiuderla e siamo andati a provarla, perche' ancora non ci credeva. Un altro ragazzo del GPC ha portato l'auto a 170cv (sempre da Teo) con prex rail a 1640bar max, veramente un incremento minimo...
 
t3x":3rpc2af3 ha detto:
Bhe, andare va, ho qualche probl a scaricare a terra la coppia (390Nm) soprattutto in curva, ora con le toyo va un po meglio.
Cmq si, da delle belle soddisfazioni... a tendere l'idea e' di mettere mano alla meccanica e di rimappare ancora e stabilizzare il tutto, magari sui 180cv ma presi non solo di elettronica ma con altri interventi.

Beh,le RE050 sono ottime gomme,se va meglio con le Toyo direi che è un buon risultato.. :D hai le T1-R?Cmq a me piacciono così,è proprio come le cercavo,avendo anche l'assetto.. :nod)
 
teknomotion":2l74rsli ha detto:
t3x":2l74rsli ha detto:
Bhe, andare va, ho qualche probl a scaricare a terra la coppia (390Nm) soprattutto in curva, ora con le toyo va un po meglio.
Cmq si, da delle belle soddisfazioni... a tendere l'idea e' di mettere mano alla meccanica e di rimappare ancora e stabilizzare il tutto, magari sui 180cv ma presi non solo di elettronica ma con altri interventi.

Beh,le RE050 sono ottime gomme,se va meglio con le Toyo direi che è un buon risultato.. :D hai le T1-R?Cmq a me piacciono così,è proprio come le cercavo,avendo anche l'assetto.. :nod)

Si, T1-R. Mi sa che questa settimana o la prox vado di assetto anche io... solo che gia' ora e' mostruosa in crva, se la assetto mi diventa un kart... :elio)
 
teknomotion":1983re17 ha detto:
Dipende.. :sarcastic) cmq non montare solo le molle,ma questo dovresti saperlo.. :asd)

Si, faccio fare eibach e ritaratura dei miei, penso di arrivare a -2,5 anteriore e -4 posteriore, così elimino l'effetto "culo alto ci fo' un salto" che hanno quasi tutte le GP e sposto un pelo di piu' il peso al posteriore...
 
t3x":yw1dwf7p ha detto:
DavideSpeed":yw1dwf7p ha detto:
187cv sinceramente mi sembrano troppi, ed anche se fossero comincerei a dare l'estrema unzione alla turbina :dead) ... spero per te cmq :tiè) :tiè) :tiè)

Non sono pochi in effetti, eppure la mappa ce l'ho da fine gennaio e non ho avuto problemi nemmeno di frizione (sgrat sgrat), collettori a parte...

Sull'autenticita' dei 187cv chiamo a testimoniare portnoy147 che era presente quando ho fatto la rimappa :)

Per la cronaca, Teo mi aveva (saggiamente) consigliato di dare una ritoccatina verso il basso, ho insistito io perche' lasciasse così :emoticons_dent2051)
confermo ciò che è stato detto :asd)
purtroppo non ho avuto il piacere di provarla, ma mi sono fidato delle facce e dei commenti dopo il giro di prova :asd)
tutto questo incremento di sola mappa è un pò difficile da capire... probabilmente l'architettura di quel motore e altre cose causano "lo cavallo facile" :asd)
 
portnoy147":1ttuo3yx ha detto:
t3x":1ttuo3yx ha detto:
DavideSpeed":1ttuo3yx ha detto:
187cv sinceramente mi sembrano troppi, ed anche se fossero comincerei a dare l'estrema unzione alla turbina :dead) ... spero per te cmq :tiè) :tiè) :tiè)

Non sono pochi in effetti, eppure la mappa ce l'ho da fine gennaio e non ho avuto problemi nemmeno di frizione (sgrat sgrat), collettori a parte...

Sull'autenticita' dei 187cv chiamo a testimoniare portnoy147 che era presente quando ho fatto la rimappa :)

Per la cronaca, Teo mi aveva (saggiamente) consigliato di dare una ritoccatina verso il basso, ho insistito io perche' lasciasse così :emoticons_dent2051)
confermo ciò che è stato detto :asd)
purtroppo non ho avuto il piacere di provarla, ma mi sono fidato delle facce e dei commenti dopo il giro di prova :asd)
tutto questo incremento di sola mappa è un pò difficile da capire... probabilmente l'architettura di quel motore e altre cose causano "lo cavallo facile" :asd)

Tanto tornero' dal Teo quando avro' fatto qualche modifica (per ora solo scarico, ovvero downpipe e cat 200celle) per riottimizzare il tutto, probabilmente mi accontentero' di un 180cv max ma spalmati in maniera piu' uniforme, vorra' dire che ti avvisero' così potrai passare e provarla prima e dopo :)
 
Top