Rimappa Balduzzi ( ....ma soprattutto MPGarage)

teknomotion":ghzl2lik ha detto:
Bene,ragazzi! :sarcastic) Soddisfatti? :sedia) Mi dispiace non essere stato presente,ma ero al mare.. :rotolo) :shine) Cmq xadoom,x me è normale che esca un bel pò di fumo,a quei cv.. :) io l'avrei fatta abbassare 1 pò..

il vano tentativo di farmela abbassare all'inizio c'e' stato ma qualcuno ha deciso per me :sarcastic)
 
xadoom":1yx3qt1l ha detto:
teknomotion":1yx3qt1l ha detto:
Bene,ragazzi! :sarcastic) Soddisfatti? :sedia) Mi dispiace non essere stato presente,ma ero al mare.. :rotolo) :shine) Cmq xadoom,x me è normale che esca un bel pò di fumo,a quei cv.. :) io l'avrei fatta abbassare 1 pò..

il vano tentativo di farmela abbassare all'inizio c'e' stato ma qualcuno ha deciso per me :sarcastic)

esatto :crepap)
 
maurovoice":mz7s28ea ha detto:
xadoom":mz7s28ea ha detto:
teknomotion":mz7s28ea ha detto:
Bene,ragazzi! :sarcastic) Soddisfatti? :sedia) Mi dispiace non essere stato presente,ma ero al mare.. :rotolo) :shine) Cmq xadoom,x me è normale che esca un bel pò di fumo,a quei cv.. :) io l'avrei fatta abbassare 1 pò..

il vano tentativo di farmela abbassare all'inizio c'e' stato ma qualcuno ha deciso per me :sarcastic)

esatto :crepap)

il solito elemento :D
 
306 Maxi":1xtb4wc7 ha detto:
Dives81":1xtb4wc7 ha detto:
Damanda magari stupida, ma in caso si rimappa da 115 a 140 o 150 cavalli non conviene mettere una turbina originale ma tipo quella della 140cv 16v originale?
Ne ho parlato a Teo e mi ha detto che gira gira i pochissimi che hanno usato roba originale ma di modelli più prestazionali hanno sempre fatto la cosa giusta perchè in un modo o nell'altro in tanti (non tutti ovviamente) hanno avuto qualche problemino, chi per una cosa chi per un'altra .... mentre quelli che hanno usato roba originale problemi zero :shrug03)
Il turbo del 140/150 è già praticamente lo stesso del 115/120 CV, cambia solo la girante del compressore se non ricordo male.


Ma cambiando la girante migliora la situazione? Intendo dire che va meglio per lei sopportare cavalli aggiuntivi ....?
 
Ragazzi ci sarà ancora qualche Teo day? Chi già partecipò, come stanno le vostre nasone? :ciao)
 
Ah ah ah... Testa ma ti trovo anche qui? Non ci stai più dentro e vuoi mappare è?
Se vuoi lo puoi organizzare con me il Teo Day, io vado da lui perchè qui non mi fido di nessuno, caricano mappe preconfezionate e non hanno il bancoprova!!!
Anche se per me sono 308 km all'andata e 308 km al ritorno!!! Insomma un bel po di km mi devo fare quel giorno.... ma ce la farò!!!!
Che ne dici? Per i dettagli ci sentiamo via PM.

Ragazzi, avrei una domanda da farvi:
Ho una 147 1.9 jtdm 120 cv del 2010 senza DPF per fortuna :OK).

Io andrei a mappare con queste modifiche:
Tromboncino di aspirazione del jtdm 16 v
valvola egr flangiata sia subito dopo i collettori che subito prima dell'aspirazione ed esclusa via mappa
tubi i.c. in inox della cecam
filtro a pannello BMC
Downpipe
Intercooler alfa 156

A quanti cavalli posso arrivare restando in sicurezza? E molto importante la macchina NON deve fumare. Se fuma un pelino quando si affonda di brutto ok è normale, ma in un utilizzo normale o anche sportivo non portato all'esasperazione non deve fumare.

Grazie a tutti aspetto risposta e aspetto Testa in PM.

Qualcuno mi aiuta?
 
La voglia di mappare ce l'ho sempre avuta. Infatti ho anche provato una volta ma mi misero una schifosissima mappa preconfezionata che durò 2 giorni per poi far riportare all'originale la mia bella nasona. Io chiedo invece se è possibile solo mappare senza dover far alcuna modifica meccanica o è consigliabile qualche intervento?
 
naturalmente puoi mappare anche cosi da originale senza nessun problema. Diciamo che in aggiunta quelli che hanno modifiche meccaniche armonizzano e sfruttano le modifiche ma anche da originale puoi farla tranquillamente la mappa.
 
Si, puoi farla da originale anche, però quello che ti consiglio è di mettere almeno il downpipe perchè già ci scalda per bene la turbina, pensa da rimappata, scalda ancora di più!!!!!
Almeno il dp mettilo no?
 
alfajtdm":2j2jdsad ha detto:
Si, puoi farla da originale anche, però quello che ti consiglio è di mettere almeno il downpipe perchè già ci scalda per bene la turbina, pensa da rimappata, scalda ancora di più!!!!!
Almeno il dp mettilo no?

Ormai ti odio :asd)
 
Ma senti Testa...... fai le mie stesse modifiche e poi rimappi, non fai altro che apportare benefici.
Così dopo hai la macchina pronta e dopo non ci pensi più.
Dopo si tratterà solo di curarla e tenerla bene. :OK)

Ascoooooooooltamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, è il tuo spirito che ti parla...... Ascoooooooooltamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
alfajtdm":18z9u7qu ha detto:
Ragazzi, avrei una domanda da farvi:
Ho una 147 1.9 jtdm 120 cv del 2010 senza DPF per fortuna :OK).

Io andrei a mappare con queste modifiche:
Tromboncino di aspirazione del jtdm 16 v
valvola egr flangiata sia subito dopo i collettori che subito prima dell'aspirazione ed esclusa via mappa
tubi i.c. in inox della cecam
filtro a pannello BMC
Downpipe
Intercooler alfa 156

A quanti cavalli posso arrivare restando in sicurezza? E molto importante la macchina NON deve fumare. Se fuma un pelino quando si affonda di brutto ok è normale, ma in un utilizzo normale o anche sportivo ma non portato all'esasperazione non deve fumare.


Qualcuno mi aiuta?

:up) :welcome) :help)

:grazie)
 
100cv in + ti bastano ? :asd) ,,ne prenderai 32-35 senza esagerare .. devo passare anch'io da teo prima poi :X) ciao.
 
Ma questi 32 - 35 cv che dici che prenderò sono dovuti anche grazie alle modifiche fatte o da originale ottenevo lo stesso risultato?

Ma con questi 32 - 35 cv resto in affidabilita? La frizione?
Mi fumerà nero oppure no?

A me interessa a quanto posso arrivare circa restando in piena affidabilità e soprattutto che non fumi.

:OK)
 
si beh con l'aggiunta dei componenti migliori il tutto fluidità raffreddamento ..quindi aiuta la mappa e su 30-35 vai in sicurezza ..frizione ok regge sei li cmq alla soglia .certo che se mi fai delle prime da paura tutte le volte ..ciao volano .
.di solito chi la fà un pò + spinta incomincia a strappare ..160cv+ però per quello che ho sentito qui .Non me ne intendo a fondo :spin) dipende anche dal tuo motore come reagisce rullando poi pian piano trovate l'ideale. via dal teo :love)
 
Top