Rimappa Balduzzi ( ....ma soprattutto MPGarage)

xadoom":35dhd1ab ha detto:
teknomotion":35dhd1ab ha detto:
Cmq fate come volete,se poi si spacca qualcosa,ditelo,non fate come alcuni che piuttosto che ammettere se si rompe qualcosa,dicono che l'auto va bene dopo aver cambiato i pezzi.. :nod)

c'e gente che ha rotto pure da teo eh....non facciamo i candidi ;)

Io ho spaccato i collettori di scarico, ma Teo mi aveva messo in guardia ed e' un "pericolo" noto ed anzi, succede a volte anche a chi non rimappa con la ns motorizzazione. E' un problema legato alla temperatura, non tanto alla rimappa in se.

Per il resto (sgrat sgrat) tutto perfetto, frizione inclusa (ri-sgrat), e dire che l'aumento e' stato di quasi +110Nm (e +55cv).
 
DavideSpeed":b8q51i6m ha detto:
E' regolare andare a lavorare soprattutto sulla pressione rail e meno sulla turbina?

Si, ma non solo.. si puo' giocare con le fasi delle varie iniezioni del ciclo mjet, per cui anche con modesto aumento della pressione rail e quasi nessuna modifica alla pressione della turbina, si possono ottenere sensibili aumenti di prestazioni. Un ragazzo del GPC ha portato la gpsport mjet 130cv a 170, aumentando la pressione del rail di soli 50 bar (da 1600 a 1650) e pressoche' niente sulla turbina. Sempre made in Teo.
 
40 cv solo con la pressione dl rail sono troppi...e poi la massima difficilmente la si riesce ad alzare di cosi' tanto....nei transitori si ma la massima no...ma tu hai visionato la mappa (e non la rullata)x dire d aver ottenuto +40cv solo modificando la curva rail ??
 
gyo147":3s0vvu72 ha detto:
40 cv solo con la pressione dl rail sono troppi...e poi la massima difficilmente la si riesce ad alzare di cosi' tanto....nei transitori si ma la massima no...ma tu hai visionato la mappa (e non la rullata)x dire d aver ottenuto +40cv solo modificando la curva rail ??

Non ho visto la sua rimappatura, ma la mia si... +55cv con 1690bar di rail e la turbina praticamente invariata (si parla forse di uno 0,1bar, anche perche' la nostra turbina e' delicata e non conviene abbondare)... Credo che la sua mappa sia sostanzialmente la mia con il limite del rail abbassato e nulla piu' :)
 
bo.....cmq 40 cv di rail sono troppi secondo me.....non è facile alzare la pressione rail come dici tu....allora non rimapperebbe + nessuno scusa.....c sn un bel po d curve da modificare..senza dubbio aumentando la pressione rail con relativi limitatori si ha un guadagno...ma non cosi' alto...vorrei proprio vedere la mappa sn curioso..
 
gyo147":2rr3vjy4 ha detto:
bo.....cmq 40 cv di rail sono troppi secondo me.....non è facile alzare la pressione rail come dici tu....allora non rimapperebbe + nessuno scusa.....c sn un bel po d curve da modificare..senza dubbio aumentando la pressione rail con relativi limitatori si ha un guadagno...ma non cosi' alto...vorrei proprio vedere la mappa sn curioso..
Sembra strano anche a me... fumerebbe davvero tanto, e non so se si riuscirebbero a tirare fuori 40 CV in quanto parte del gasolio in più non brucerebbe nemmeno :sgrat)
 
ripetosarebbe bello vedere la mappa +40 solo con prex rail........mha :ka)..e poi come ho detto prima..in mappa la pressione del rail come quella del turbo eccetera la vediamo....ma la posso alzare d 2000 bar(parlo dela massima prsione)in mappa..ma se controlliamo con l'examiner non si alza si 1 bar...parlo sempre della massima...poi x quanto riguarda la turbina 0.1 bar va + ke bene....
 
gyo147":1r1nb08n ha detto:
bo.....cmq 40 cv di rail sono troppi secondo me.....non è facile alzare la pressione rail come dici tu....allora non rimapperebbe + nessuno scusa.....c sn un bel po d curve da modificare..senza dubbio aumentando la pressione rail con relativi limitatori si ha un guadagno...ma non cosi' alto...vorrei proprio vedere la mappa sn curioso..

Ho premesso prima che ha toccato anche i valori di anticipo di iniezione, probabilmente anche le mandate di gasolio di ogni fase della multiiniezione del multijet... Il mio discorso era piu' che altro inteso a dire che ha ricavato 55cv (la mia era 130 ed ha rullato 186,9cv dopo la rimappa) senza quasi toccare la turbina.

E' ovvio che solo di pressione di commonail non si ottiene un risultato simile, io che avevo un modulo te lo posso confermare.. pur essendo sempre al limmite dei 1800bar di rail non avevo le prestazioni che ho ora. A spanne col modulo ero tra 155 e 165cv.

Fumosita' praticamente identica all'originale, se vi state chiedendo se la mia dentona sfumazza: solo quando spalanco il gas attorno ai 2000giri fa uno sbuffo, poi quasi nulla...
 
gyo147":3b73vbbk ha detto:
ripeto la domanda...i 1800 bar li hai letti in diagnosi oppure ?

allora mi spiego meglio: i 1690 me li ha detto Teo, che presumibilmente li ha impostati a manina sulla centralina, quindi a meno che non si sia sbagliato (chissa' perche' ne dubito :D ), direi che e' attendibile :)

i 1800bar sono il livello di intervento del recovery: se arrivi a 1800bar il motore va in protezione e si spegne tutto, stile Game Over. Col modulo che avevo prima della rimappa (EXtreme Power) lo tenevo al limite della soglia di avaria motore (1800bar), ovvero alzando anche di un nonnulla il settaggio del modulo, mi andava in avaria al primo affondo. Il che mi ha fatto supporre che ho viaggiato per un bel 7-8mila km al limite dei 1800bar ;)
 
gyo147":1hgqqy4z ha detto:
ripetosarebbe bello vedere la mappa +40 solo con prex rail........mha :ka)..e poi come ho detto prima..in mappa la pressione del rail come quella del turbo eccetera la vediamo....ma la posso alzare d 2000 bar(parlo dela massima prsione)in mappa..ma se controlliamo con l'examiner non si alza si 1 bar...parlo sempre della massima...poi x quanto riguarda la turbina 0.1 bar va + ke bene....

E chi l'ha detto che non si alza la pressione del rail????
Chi ha detto +40 (sono meno mi sembra) SOLO di rail???
Se poi alludi al fatto che molti alzano le mappe del rail e la pressione non si alza è vero,ma solo perchè non si tolgono dei "limitatori" che non tutte le EDC16 hanno (es: BMW 320d 150cv).
Fai una cosa:visto che ti cimenti a mappare,anzichè (consiglio disinteressato se vuoi crescere) essere curioso di VEDERE o anzichè chiedere subito lumi sul forum degli ZANZAMAPPE,prova!!Parti da un file originale,modifica,collauda,prova e riprova ancora.
Non riportare solo ciò che ti viene detto da gente che,nella maggior parte dei casi, parla senza provare,non basta(anche se è un grossissimo aiuto) leggere due informazioni da un damos.

PS: non ce l'ho con te,uso questa discussione come spunto per chiarire un paio di comportamenti che non mi vanno a genio.
 
non ho detto ke nn si alza...ho detto ke la pressione massimann è da tutti ruscire ad alzarla....ovviamente c sono i limitatori da modificare.....io damos non ne uso....e nn sono un sapientone ,mi piace molto questo campo...e le mie parole non volevano offendere nessuno....resta il fatto ke i valori d pressione ke andiamo a leggere sui vari sw ke utilizziamo x modificare spesso nn sono veritieri
 
gmp":3iw2e21q ha detto:
gyo147":3iw2e21q ha detto:
ripetosarebbe bello vedere la mappa +40 solo con prex rail........mha :ka)..e poi come ho detto prima..in mappa la pressione del rail come quella del turbo eccetera la vediamo....ma la posso alzare d 2000 bar(parlo dela massima prsione)in mappa..ma se controlliamo con l'examiner non si alza si 1 bar...parlo sempre della massima...poi x quanto riguarda la turbina 0.1 bar va + ke bene....

E chi l'ha detto che non si alza la pressione del rail????
Chi ha detto +40 (sono meno mi sembra) SOLO di rail???
Se poi alludi al fatto che molti alzano le mappe del rail e la pressione non si alza è vero,ma solo perchè non si tolgono dei "limitatori" che non tutte le EDC16 hanno (es: BMW 320d 150cv).
Fai una cosa:visto che ti cimenti a mappare,anzichè (consiglio disinteressato se vuoi crescere) essere curioso di VEDERE o anzichè chiedere subito lumi sul forum degli ZANZAMAPPE,prova!!Parti da un file originale,modifica,collauda,prova e riprova ancora.
Non riportare solo ciò che ti viene detto da gente che,nella maggior parte dei casi, parla senza provare,non basta(anche se è un grossissimo aiuto) leggere due informazioni da un damos.

PS: non ce l'ho con te,uso questa discussione come spunto per chiarire un paio di comportamenti che non mi vanno a genio.
x i 40cv solo di rail t invito a leggere all'inizio della discussione.....secondo me sn troppi...
 
Le prove con i vari tester diagnostici (Examiner ultimo agg. compreso)le ho fatte, eccome. Sugli impianti da 1600 bar originali ho letto oltre 1800bar,nello specifico erano una Brera ed una 159 M-jet 200cv.
Le prove erano volte all'individuazione ed eliminazione del taglio del rail (che ho trovato e tolto sugli inmpiati da 1400bar (147 140cv) che taglia a 1500bar).
Diverse prove simili,sono state effettuate anche su BMW 320d 150cv (1600bar originale) e 530d 230cv.
Il sottoscritto non ha mai detto di guadagnare 40cv di solo rail,ma visto che siamo in tema ti posso riportare uno dei vari test che ho effettuato a banco:
- Bmw 320d rullata originale con filtro BMC ed un solo Kat metallico 200celle, 153cv.
- Stesse cose con mappa originale ed un modulo per il rail (abbastanza diffuso) che innalzava (sulla posizione che il costruttore definiva ottimale)di 200bar il rail,quindi 1800bar ,e pressione del turbo a1,6bar di picco e 1,3bar costante (se ora qualcuno mi chiede come ho fatto a leggere la pressione giusta se avevo un modulo collegato,"gli sputo in un occhio"..)185cv.
- Eliminato il modulo e mappata l'auto con rail a circa 1770bar,turbo a 1,7bar di picco ed 1,4bar costante,più ovviamente tutte le mappe che di solito si toccano:205cv e 493Nm di coppia (rullati 5-6 volte per sicurezza).
Quindi il rail, se si vuole,si alza eccome;non darà 40cv ma 30ed oltre ci possono stare tutti.
Le prove le faccio prima di parlare.....
 
gmp":ly77dmel ha detto:
Le prove con i vari tester diagnostici (Examiner ultimo agg. compreso)le ho fatte, eccome. Sugli impianti da 1600 bar originali ho letto oltre 1800bar,nello specifico erano una Brera ed una 159 M-jet 200cv.
Le prove erano volte all'individuazione ed eliminazione del taglio del rail (che ho trovato e tolto sugli inmpiati da 1400bar (147 140cv) che taglia a 1500bar).
Diverse prove simili,sono state effettuate anche su BMW 320d 150cv (1600bar originale) e 530d 230cv.
Il sottoscritto non ha mai detto di guadagnare 40cv di solo rail,ma visto che siamo in tema ti posso riportare uno dei vari test che ho effettuato a banco:
- Bmw 320d rullata originale con filtro BMC ed un solo Kat metallico 200celle, 153cv.
- Stesse cose con mappa originale ed un modulo per il rail (abbastanza diffuso) che innalzava (sulla posizione che il costruttore definiva ottimale)di 200bar il rail,quindi 1800bar ,e pressione del turbo a1,6bar di picco e 1,3bar costante (se ora qualcuno mi chiede come ho fatto a leggere la pressione giusta se avevo un modulo collegato,"gli sputo in un occhio"..)185cv.
- Eliminato il modulo e mappata l'auto con rail a circa 1770bar,turbo a 1,7bar di picco ed 1,4bar costante,più ovviamente tutte le mappe che di solito si toccano:205cv e 493Nm di coppia (rullati 5-6 volte per sicurezza).
Quindi il rail, se si vuole,si alza eccome;non darà 40cv ma 30ed oltre ci possono stare tutti.
Le prove le faccio prima di parlare.....


Ehi Teo, non parlavo con te, ci mancherebbe altro.
Tu per me sei un mito, so come lavori e so che sei un professionista del settore.
Piuttosto io mi riferivo a gyo...
Le prove le faccio anche io sia con axone che con examiner.
Ripeto, non dicevo a te.
E ti confermo ancora una volta: io stimo molto il tuo lavoro ed il tuo operato.
 
gmp":jeggxzwd ha detto:
Le prove con i vari tester diagnostici (Examiner ultimo agg. compreso)le ho fatte, eccome. Sugli impianti da 1600 bar originali ho letto oltre 1800bar,nello specifico erano una Brera ed una 159 M-jet 200cv.
Le prove erano volte all'individuazione ed eliminazione del taglio del rail (che ho trovato e tolto sugli inmpiati da 1400bar (147 140cv) che taglia a 1500bar).
Diverse prove simili,sono state effettuate anche su BMW 320d 150cv (1600bar originale) e 530d 230cv.
Il sottoscritto non ha mai detto di guadagnare 40cv di solo rail,ma visto che siamo in tema ti posso riportare uno dei vari test che ho effettuato a banco:
- Bmw 320d rullata originale con filtro BMC ed un solo Kat metallico 200celle, 153cv.
- Stesse cose con mappa originale ed un modulo per il rail (abbastanza diffuso) che innalzava (sulla posizione che il costruttore definiva ottimale)di 200bar il rail,quindi 1800bar ,e pressione del turbo a1,6bar di picco e 1,3bar costante (se ora qualcuno mi chiede come ho fatto a leggere la pressione giusta se avevo un modulo collegato,"gli sputo in un occhio"..)185cv.
- Eliminato il modulo e mappata l'auto con rail a circa 1770bar,turbo a 1,7bar di picco ed 1,4bar costante,più ovviamente tutte le mappe che di solito si toccano:205cv e 493Nm di coppia (rullati 5-6 volte per sicurezza).
Quindi il rail, se si vuole,si alza eccome;non darà 40cv ma 30ed oltre ci possono stare tutti.
Le prove le faccio prima di parlare.....
allora prima d incazzarti leggi bene ki ha scritto dei 40 cv solo con pressione rail e prenditela con lui capito?
 
Top