Rimappa Balduzzi ( ....ma soprattutto MPGarage)

maurovoice":20bmn9nb ha detto:
teknomotion":20bmn9nb ha detto:
Ferraris le porta al massimo possibile,tipo 190cv sull'mjet,con rottura di varie cosette in breve tempo..

il solito drastico! rotture dove?? chi?? cosa?? constantine 190cv usata come un maiale e va che brucia, blueyes "vive" a vallelunga e dopo più di 1 anno mi pare che abbia avuto una rottura in questi giorni.. ma presente lo stress di vallelunga a momenti tutti i giorni??

cmq si possono fare mappe soft, ho provato anche la macchina di constantine a 170cv come prima mappa.. è un po' "ferma2 rispetto ai 190cv ma zero fumo, zero avarie e max affidabilità!

poi la mia va ancora... lo dico a voce bassa ma va ed anche bene..

Tranquillo Mauro, :fluffle) stai tranquil ;)
 
maurovoice":u6l4wyqs ha detto:
teknomotion":u6l4wyqs ha detto:
Ferraris le porta al massimo possibile,tipo 190cv sull'mjet,con rottura di varie cosette in breve tempo..
il solito drastico! rotture dove?? chi?? cosa?? constantine 190cv usata come un maiale e va che brucia, blueyes "vive" a vallelunga e dopo più di 1 anno mi pare che abbia avuto una rottura in questi giorni.. ma presente lo stress di vallelunga a momenti tutti i giorni??
cmq si possono fare mappe soft, ho provato anche la macchina di constantine a 170cv come prima mappa.. è un po' "ferma2 rispetto ai 190cv ma zero fumo, zero avarie e max affidabilità!
poi la mia va ancora... lo dico a voce bassa ma va ed anche bene..

Il matto aveva quella mappa ed usando l'auto in modo normale aveva rotto i prigioneri dei collettori +frizione andata dopo qualche migliaio di km,ed anche colt aveva avuto gli stessi problemi,non mi sembra fossero mai andati in pista..poi se l'hanno usata male non lo so,ma a 190cv non l'avrei mai portata,idem x un 115 a 150... :OK)
 
Cmq fate come volete,se poi si spacca qualcosa,ditelo,non fate come alcuni che piuttosto che ammettere se si rompe qualcosa,dicono che l'auto va bene dopo aver cambiato i pezzi.. :nod)
 
teknomotion":tvnva9zx ha detto:
Cmq fate come volete,se poi si spacca qualcosa,ditelo,non fate come alcuni che piuttosto che ammettere se si rompe qualcosa,dicono che l'auto va bene dopo aver cambiato i pezzi.. :nod)

Ecco appunto, io vorrei evitare di rompere e proprio per questo non voglio portarla al limite ma stare tranquillo con i miei 25cv in più e come gia detto in precedenza, si tratta di una mappa tranquilla ;)
 
teknomotion":1sloj3s1 ha detto:
Cmq fate come volete,se poi si spacca qualcosa,ditelo,non fate come alcuni che piuttosto che ammettere se si rompe qualcosa,dicono che l'auto va bene dopo aver cambiato i pezzi.. :nod)

c'e gente che ha rotto pure da teo eh....non facciamo i candidi ;)
 
teknomotion":2b4ekpvp ha detto:
Cmq fate come volete,se poi si spacca qualcosa,ditelo,non fate come alcuni che piuttosto che ammettere se si rompe qualcosa,dicono che l'auto va bene dopo aver cambiato i pezzi.. :nod)


Se mi si spacca qualcosa prima tiro giù tutti i santi dal Paradiso :mad2) , poi mi metto a :mecry2) , ma sicuramente alla fine lo dico :matto)
 
xadoom":353aea5w ha detto:
teknomotion":353aea5w ha detto:
Cmq fate come volete,se poi si spacca qualcosa,ditelo,non fate come alcuni che piuttosto che ammettere se si rompe qualcosa,dicono che l'auto va bene dopo aver cambiato i pezzi.. :nod)
c'e gente che ha rotto pure da teo eh....non facciamo i candidi ;)

Chi e con quali modifiche? ;) Sono molto + candidi quelli che hanno fatto la mappa da 190cv dicendo che l'auto va benissimo.. :ka)
 
Il matto HA ancora quella mappa.

Dopo ormai 46.000 km posso dire che:

- dopo aver fatto fuori 2 frizioni ed essermi deciso a mettere una frizione rinforzata
- dopo aver messo dei collettori nuovi e sistemato per ben 2 volte i prigionieri dei collettori di scarico (pare che la prima volta il lavoro sia stato fatto molto male)
- dopo aver sostituito i tubi intercooler con nuovi in acciaio fatti artigianalmente da Ferraris
- dopo aver sostituito la valvola EGR

Ora la macchina va bene, senza alcun tipo di inconveniente.

Attualmente l'odometro segna 83.000 km, è stata provata al banco dopo il tagliando da Ferraris e ha dato ancora 193 cavalli e 392 Nm di coppia.

Dal punto di vista prestazionale non posso davvero dire nulla. Dal punto di vista dell'affidabilità, bhe, ho scritto poco sopra.
 
io sn dell'idea che se ti si deve spaccare ti si spacca , sia con mappa soft :D sia con mappa spinta :jolly) ovviamente le percentuali in questo caso aumentano ..

poi vabbè dipende da come la guidi . nel complesso i mappatori che vengono utilizzati dai vari forum(quindi nn quelli che ti mettono robe preconfezionate ... e poi cmq i nomi sn sempre gli stessi) sono tutti bene o male bravi , dipende tutto poi da come tu usi la vettura .

cè pure il preparatore che (io-> :mecry2) ) oltre un tot non vuole andare e ti ritrovi l'auto con pochi cv , però sai che avrai molta affidabilità.

dipende da cosa cerchi , dipende da cosa tu chiedi al mappatore ... :)

da quale mappatore vuoi andare ? .... la risposta è semplice , vai da chi ti ispira più fiducia !!! :)
sicuramente dei nomi che ti sono stati detti fino ad ora sono tutti affidabili !!!
 
teknomotion":2we4m7y2 ha detto:
xadoom":2we4m7y2 ha detto:
teknomotion":2we4m7y2 ha detto:
Cmq fate come volete,se poi si spacca qualcosa,ditelo,non fate come alcuni che piuttosto che ammettere se si rompe qualcosa,dicono che l'auto va bene dopo aver cambiato i pezzi.. :nod)
c'e gente che ha rotto pure da teo eh....non facciamo i candidi ;)

Chi e con quali modifiche? ;) Sono molto + candidi quelli che hanno fatto la mappa da 190cv dicendo che l'auto va benissimo.. :ka)

in un anno che sono iscritto qui qualcuno l'ho letto, i nomi non li ricordo onestamente e la voglia di cercare all'1.42 di notte manca.....pero' sono dell'idea che puoi spaccare sia da teo che da ferraris, imho il migliore non esiste mai....il migliore in genere deve essere chi guida se non vuole spaccare ;)
 
Forse mi sono spiegato male..cmq Mauro tutto ok,ne avevamo già discusso di persona.. :) :OK)
Ovvio si può spaccare anche con + 10cv,ma questo lo abbiamo sempre detto.. :nod)
 
Secondo me, correggetemi se sbaglio, sarebbe più opportuna una mappa con selettore. Ovvero +25CV max nell'uso quotidiano e un +35/40 solo in caso di necessità (con il selettore appunto). In questo caso non credo si avrebbero fastidi di sorta.
 
Il punto della situazione è questo... i cavalli desideranti o esagerati li possono ottenere entrambe i preparatori come tanti altri, i problemi possono presentarsi sia con pochi cavalli e "soprattutto" con troppi cavalli (nel senso che il rischio aumenta)... il discorso è come ottengono i cavalli, su che parametri vanno a lavorare, su quali componenti, sul fatto se sia corretto o meno andare a lavorare solo su alcuni componenti e non su altri (e qui nasceva il dibattito sulla mappa sicura)...

Ora senza fare nomi, su consiglio di qualcuno mi è stato detto che non è buona cosa lavorare solo sulla pressione del rail (mandata e pressione di iniezione gasolio se nn erro) per ottenere cavalli, perchè si rischierebbe di alzare troppo la pressione e quindi la sua temperatura di esercizio nella camera...
E' da qui che ho cominciato a farmi venire qualche dubbio e volevo parlarne con voi... se permettete voglio avere le idee chiare su sta cosa visto che ci finiranno dentro non pochi € ;) e ne va anche della salute della nasona stessa... sicuramente mi capirete :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Ok, rispondendo alla tua domanda posso dirti che la mappa di Ferraris non è affatto esagerata per quanto riguarda le pressioni del rail, che, tutto sommato, sono assolutamente nella norma.

Ho controllato personalmente la mia mappa, e siamo sui 1550 mbar sul rail. Considera che il JTD 16v Mjet 150cv (La mia è una 140cv) lavora DI SERIE a 1600 mbar se ha il FAP.

Come iniezione del gasolio è volutamente grassa per abbassare le temperature in camera di combustione, da qui una leggera fumosità agli alti regimi, dai 3500 in su, altrimenti non fuma mai, neanche sottocoppia.
 
Mah, onestamente se io dovessi rimappare non credo andrei a prendere troppi CV. A quel punto forse conviene cambiare auto no?
Per quanto mi riguarda non so chi sia realmente in grado di rimappare con criterio. Ognuno ti racconta la sua, ognuno dice di aver segreti, nella realtà dei fatti tutti vanno a tentativi e stop. Io mi affiderei esclusivamente a chi ha rimappato decine se non centinaia di alfa, ha più esperienza soprattutto di casistiche di rottura e sa cosa consigliarti per mantenere l'affidabilità.
 
il matto":3ijin7t7 ha detto:
Ok, rispondendo alla tua domanda posso dirti che la mappa di Ferraris non è affatto esagerata per quanto riguarda le pressioni del rail, che, tutto sommato, sono assolutamente nella norma.

Ho controllato personalmente la mia mappa, e siamo sui 1550 mbar sul rail. Considera che il JTD 16v Mjet 150cv (La mia è una 140cv) lavora DI SERIE a 1600 mbar se ha il FAP.

Come iniezione del gasolio è volutamente grassa per abbassare le temperature in camera di combustione, da qui una leggera fumosità agli alti regimi, dai 3500 in su, altrimenti non fuma mai, neanche sottocoppia.

Volutamente grassa intendi più gasolio o più pressione?

E cmq straquoto anche Kre ;)
 
Top