kayo81":q5bkojpi ha detto:
Ragazzi devo cambiare il trapezio superiore destro.... chi di voi ha usato i vema con ingrassatori?
Funzioa la modifica?
prendi i trw e fai tu la modifica degli ingrassatori che è semplicissima da fare.. su mister auto li trovi a 40 euro l'uno spediti, la mia faceva clac clac ad ogni buca, era la testina del braccio anteriore superiore sinistro che era andata..
con 80 euro e spicci ho cambiato i due braccetti anche se il destro era ancora buono e li ho montati facendo prima la modifica degli ingrassatori, ho preferito sostituire anche l'altro perchè non volevo ritrovarmi a rismontare un braccetto dopo poco per testina rotta (parlo del destro che comunque con 70.000 km alle spalle non sarebbe durato ancora molto) quindi con 80 euro circa adesso la mia nasona è silenziosissima.. altro che 700 euro, 1000 euro e cifre così...
dai ragazzi, basta andare a farsi truffare nei concessionari alfa.. svegliatevi un po che i problemi si risolvono con 4 spiccioli...
come la frizione, la mia scricchiolava e faceva scalini assurdi, sembrava dover cedere da un momento all'altro, invece qui sul forum ho trovato la guida per ingrassare il cusginetto reggispinta e le boccole, ora la mia frizione è morbida come il burro e non ha più il minimo scalino.. non slitta ne niente.. insomma è erfetta e ho speso ZERO euro!!!! indovinate il preventivo dal meccanico...
mecca generico 1200 euro
mecca alfa 2000 e passa euro
entrambi dicevano che c'era da cambiare anche il volano perchè "già che c'era giù il cambio" valeva la pena a cambiare tutto.... :splat)
ma con sto ciuffolo.. ho risolto in 30 minuti con una bomboletta di grasso al ptfe da 3 euro...
famculo i meccanici ladri.. d'ora in poi mi cercherò di fare tutto da solo..
(che poi se avessi lavori grossi da fare andrei nell'officina dove lavora mio padre(che però fa il lattoniere) visto che li preparano macchine da corsa e ne sanno parecchio, però essendo lontano da casa mia preferisco tentare prima altre vie)
RAGAZZI, NON FATEVI FREGARE MILIAIA DI EURO PER I RUMORI DELLE SOSPENSIONI, CON UN PO DI GRASSO E QUALCHE ATTREZZO SI RISOLVE A CIFRE RIDICOLE!!!
p.s. procuratevi prima un'estratore specifico, io per il sinistro ho dovuto far finire il lavoro al mio carrozziere perchè non riuscivo a spiantare la testina ma se avessi avuto l'estratore in 30 minuti a braccetto il lavoro si fa.. è una vera cazzata anche se senza averlo mai fatto sembra un lavoro difficile mentre invece non lo è per niente.. :OK)