bene ragazzi sono qui a raccontarvi le prime esperienze dopo il montaggio dei powerflex ai trapezi superiori, allora:
il montaggio è stato fatto 2 settimane fà, appena ritirata l'auto era un idillo, sterzo con una rinata senzazione di sincerità totale e rumore sulle sconnessioni o dossi artificiali ZERO, ma la sera stessa dopo circa 100km già il sogno si infrange, conciano i crack crack ad ogni buca o avallamento, non è lo stesso rumore delle boccole originali usurate, è meno fastidioso ma è da pazzi pensare di tenerla così, penso che non può essere che pubblicizzino come soluzione e vendano un prodotto che abbia questo risultato e che ciò sia dovuto ad una necessità di rodaggio e quindi dovrà esser passeggero ma dopo una settimana che la cosa rimaneva invariata mi sono messo all'opera, ho alzato la macchina e ho allentato le viti dei trapezi in modo da riuscire a scalzare appena le boccole e darli una (per quanto possibile data la situazione) ingrassata tramite pennellino con grasso al ptfe, ristringo le viti, calo l'auto e faccio delle prove. rumore quasi invariato, allora faccio l'ultima prova dettata dallo sconforto e dal pensiero di dover rimettere dei trapezi nuovi, riallento le viti, ridò l'ultima ingrassata leggera e stringo le viti poco, lontano dalla coppia di serraggio procedurale e mi metto su strada per trarne le cosiderazioni. così facendo finalmente il rumore si è placato, ma ovviamente non poteva esser lasciato a quella maniera anche perché probabilmente in alcune situazione erano le viti che ruotavano dentro le sedi e non le boccole sugli inserti, dopo un pò che giravo così (50-60 km circa) ristringo le viti a coppia di serraggio e noto che la situazione è migliorata nettamente, la prova sconsiderata ha dato buoni risultati
il rumore c'è sempre ma molto più lieve e di più difficile innesco e pian piano coi km sta andando sempre più ad attenuarsi verso lo scomparire e quindi pare che il mio primo pensiero riguardo al rodaggio fosse esatto.
per quanto riguarda la differenza di comportamento beh, è vero che si sentono di più le imperfezioni stradali ma l'auto pare più precisa e si è attenuato l'effetto di buca-cratere
al momento mi devo dunque ritenere soddisfatto, manca la prova invernale e sul lungo periodo
in definitiva, comunque, non mi sento di consigliarli per via dell'incognita riguardo al risultato finale complessivo dato che anche le poche altre esperienze qui sul forum davano pareri contrastanti. se volete azzardare la prova fatelo, probabilmente vi andrà bene e avrete bisogno anche di fortuna, ma se vi andrà male non vi potrete lamentare con nessuno