rifaccio tutte le sospensioni anteriori.vema!

kayo81":1tty5syz ha detto:
Ora vedo, lì prendo entrambi da mister auto, la modifica lo chiedo al meccanico...
Sento traballare tutto ed è un sono braccetto???ho cambiato anche la sbarra... che noia...

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk

ma non ho capito se hai già fatto fare dei lavori e non hanno risolto.. spiega bene cos'hai sostituito di recente e che rumori hai di preciso..

R: rifaccio tutte le sospensioni anteriori.vema!

Più di un anno fa' ho cambiato tutto, ultimamente anche la sbarra, però cosa è accaduto??? Che negli ultimi mesi sentivo in partenza in frenata oppure quando lasciavo l'acceleratore e lo riprendevo, sempre a velocità ridotta, tipo tac tac... il meccanico mi ha detto è il braccio superiore,dopo aver dato un occhiata, infatti mi ha detto, appena piove se c'e' una pozzanghera fai bagnare la parte e vedi che il rumore scompare, vero è stato... adesso però quel tac si sente poco e nulla, ma sento molto un rumore tipo di vuoto qualcosa che sbatte... lui mi ha nuovamente detto è quel braccio che fa' giocare la sospensione.
Questo è tutto.
Ho guardato su mister auto e ci sono due tipi di bracci, quello che serve a me, qual' è? Me lo potresti indicare? Dal sito.
Grazie.

kayo81":29sqoqub ha detto:
Più di un anno fa' ho cambiato tutto, ultimamente anche la sbarra, però cosa è accaduto??? Che negli ultimi mesi sentivo in partenza in frenata oppure quando lasciavo l'acceleratore e lo riprendevo, sempre a velocità ridotta, tipo tac tac... il meccanico mi ha detto è il braccio superiore,dopo aver dato un occhiata, infatti mi ha detto, appena piove se c'e' una pozzanghera fai bagnare la parte e vedi che il rumore scompare, vero è stato... adesso però quel tac si sente poco e nulla, ma sento molto un rumore tipo di vuoto qualcosa che sbatte... lui mi ha nuovamente detto è quel braccio che fa' giocare la sospensione.
Questo è tutto.
Ho guardato su mister auto e ci sono due tipi di bracci, quello che serve a me, qual' è? Me lo potresti indicare? Dal sito.
Grazie.

ma scusa, non lo fa solo nelle buche?
sinceramente da come lo spieghi non mi sembra un problema di braccetto ma più di supporto motor o cambio..

se il rumore scompare con il bagnato dovrebbero essere i gommini dei superiori che hanno perso il grasso e scricchiolano, però non dovrebbero fare tac tac ma gnek gnek, in questo caso dovrebbe bastare smontarli, modificarli e rimontarli, però se sono i vema potrebbe essere la testina che ha preso gioco, ma mi sembra strano in solo un anno..

elvis":131ldapz ha detto:
kayo81":131ldapz ha detto:
Questo è tutto.
Grazie.

ma scusa, non lo fa solo nelle buche?
sinceramente da come lo spieghi non mi sembra un problema di braccetto ma più di supporto motor o cambio..

se il rumore scompare con il bagnato dovrebbero essere i gommini dei superiori che hanno perso il grasso e scricchiolano, però non dovrebbero fare tac tac ma gnek gnek, in questo caso dovrebbe bastare smontarli, modificarli e rimontarli, però se sono i vema potrebbe essere la testina che ha preso gioco, ma mi sembra strano in solo un anno..
Sono le strade di qui... fanno pena... specialmente ora dopo la neve...non lo so', io le gnek non lo sento, ma solo dei tonfi anche con leggeri avvallamenti..ora parlo con lui e la lascio, poi vi aggiornerò.

ragazzi io invece ho preso il kit bracci birth a 159 euro e ammortizzatori ap e molle 379 euro e per montarli 200 euro si prendo

Ciao ragazzi anche io vorrei montare tutti i braccetti nuovi pero' non riesco a decidermi sulla marca da scegliere.

L'altro giorno stavo prendendo i Mapco a 199 di cui ne parlano bene, il Kit sulla baia comprende:
4 bracci; 2 bielette; 2 testine ovviamente mancano le gommine che dovrei prendere a parte di un'altra marca.

Ultimamente ho letto sul sito Vema che oltre alla modifica degli Ingrassatori hanno messo in atto anche una modifica alle biellette/tiranti ma a tutt'oggi sulla baia non sono riuscito a reperirle, dovrebbero essere rinforzate rispetto alle precedenti, anzi lo sono sicuramente ho controllato le dimensioni sul sito.
Per quanto riguarda i bracci con gli ingrassatori, a parte il fatto che è difficile trovarli, chi li vende li da via a pezzi singoli ed ovviamente i costi che lievitano enormemente.

Ho guardato anche altre marche tedesche tra le quali ATP (che sinceramente piu che una marca mi sembra il nome del negozio)...altri dicono che sia una marca non saprei... ed altre marche trovando parecchi Kit alcuni dei quali molto completi, ma mancano sempre le gommine, i prezzi mi sembrano ottimi la qualità non la conosco, chiedo a voi amici alfisti di darmi qualche consiglio.

12 pezzi Kit molto completo:
http://www.ebay.it/itm/12-TEILE-QUERLEN ... 51941997b2

10 pezzi:
http://www.ebay.it/itm/10-Teile-Set-Que ... 35b5fa005b

Oppure questo:
http://www.ebay.it/itm/QUERLENKER-SATZ- ... 35b54d27ba

Questo sembra regalato:
http://www.ebay.it/itm/Querlenker-satz- ... 43af1d7f00

Non so davvero cosa fare, sono stato parecchio orientato sui Mapco, ma la mancanza di gommini mi ha frenato, i Vema se li trovo con gli Ingrassatori e le nuove biellette rinforzate meglio ancora.

Ho letto una Faq sui braccetti dove consigliano i FRAP

STO CERCANDO ANCHE PER VEDERE SE TROVO QUALCOSA DELLA MEYLE CHE SICURAMENTE E' UNA DELLE MIGLIORI MARCHE...E' MOLTO DIFFICILE TROVARE KIT COMPLETI, AL MASSIMO SI POSSONO PRENDERE PEZZI SINGOLI (MA VACCI A CAPIRE IL TEDESCO)... :lol:
Se c'è qualcuno che mastica e che vuole aiutarmi che ben venga... :OK)

Io mercoledì lo Porto dal meccanico e faccio montare i superiori presi da mister auto della tws, ovviamente sono curioso di vedere da dove realmente viene quel rumore che mi ha accompagnato in questi ultimi mesi!

Ragazzi mi unisco al thread... io ho i braccetti più che andati, ormai aspetto solo che le ruote si stacchino :lol: Scherzi a parte, devo rifare tutto l'avantreno e sostituire i 4 ammortizzatori. Sto per prendere anche io il kit sospensioni anteriori completo della VEMA (bracci sup. e inf. + biellette + gommini barra) per 165 euro... me li consigliate? Inoltre sempre lo stesso venditore mi ha proposto 4 ammortizzatori blistein per 185 euro. Che ne pensate? :worship)

Vincespeed":187vtpm4 ha detto:
Ragazzi mi unisco al thread... io ho i braccetti più che andati, ormai aspetto solo che le ruote si stacchino :lol: Scherzi a parte, devo rifare tutto l'avantreno e sostituire i 4 ammortizzatori. Sto per prendere anche io il kit sospensioni anteriori completo della VEMA (bracci sup. e inf. + biellette + gommini barra) per 165 euro... me li consigliate? Inoltre sempre lo stesso venditore mi ha proposto 4 ammortizzatori blistein per 185 euro. Che ne pensate? :worship)

blistein b4 secondo me per quella cifra vanno benissimo se cerchi qualcosa di pari all'originale..

per i bracci mi tocca quotare ren(per questa volta mi tocca :asd) )

meglio trw..

Per i braccetti vi posso consigliare i Mapco ottimo prodotto, li ho montati e sono davvero ottimi sia come qualità che come prezzo...

Riuscite a prendere il Kit completo di 8 pezzi, tranne le gommine che dovrete prendere a parte, vi danno 8 pezzi al prezzo di 199 euro
Oppure 6 pezzi (senza testine dello sterzo) al prezzo di 179 euro

Se qualcuno è interessato mi contatti in pvt che le indico il negozio ebay che vende questi braccetti Mapco...

tex1978":39f1f2l3 ha detto:
Per i braccetti vi posso consigliare i Mapco ottimo prodotto, li ho montati e sono davvero ottimi sia come qualità che come prezzo...

Riuscite a prendere il Kit completo di 8 pezzi, tranne le gommine che dovrete prendere a parte, vi danno 8 pezzi al prezzo di 199 euro
Oppure 6 pezzi (senza testine dello sterzo) al prezzo di 179 euro

Se qualcuno è interessato mi contatti in pvt che le indico il negozio ebay che vende questi braccetti Mapco...
da quanto li hai montati?

Circa due mesi e fino ad ora posso solamente parlarne bene, sono prodotti di qualità tedeschi!!!
Anche il meccanico è rimasto particolarmente soddisfatto...

si, ma 2 mesi sono niente per dare un giudizio. la durata la si vede nei mesi e negli anni..

anche i peggiori dopo due mesi sarebbero ancora perfetti.. :ka)

Ragazzi io dopo un anno E mezzo, i superiori lì ho cambiati, con i trw, gli inferiori sono andati, fanno un rumore cane, poi ho notato una cosa, da fermo, Quando giro lo sterzo a dx O sx per un certo angolo sento un tac tac, che cosa sono le testine??? Quando ho cambiato tutto ho messo anche le testine e le biellette, tutto vema, ed a oggi non lo rifarei. Meglio qualcosa di soldi in più ma duraturo nel tempo. È stato solo un continuo spreco di soldi.

proprio come sostenevamo e sosteniamo negli altri 3d
hai pensato di fare la modifica ingrassatori ai superiori? (che possono essere della marca che ti pare, ma prima o poi torneranno a fare rumore)

mi sono fatto fare 2 preventivi per tutto il kit anteriore:

bracci superiori
bracci inferiori
biellette barra
tiranti sterzo
gommini barra

1) kit VEMA (con ingrassatori) 245 euro spedito
2) kit TRW 378 euro spedito

che faccio??? :sgrat)

la mia nasona ha 140k km ed è un concerto oltre che secondo me ormai insicura per i vari giochi.

:scratch) beh,il kit originale trw non è male a quel prezzo!!!dei vema non ho esperienze.Ti posso solo dire che con i trw mi sono trovato bene:Ho cambiato,sulla mia gt,i braccetti superiori e la barra a 163.000km.Uno dei 2 bracci superiori aveva un po' di gioco e cigolavano un po'.Ora ,a 315.000km,quindi dopo circa 150.000km,la barra ha di nuovo gioco,mentre i braccetti superiori cigolano un pochino solo d'inverno,ma non hanno il minimo gioco.A breve cambierò gli ammortizzatori e ingrasserò i gommini dei braccetti e via!