rifaccio tutte le sospensioni anteriori.vema!

marco69":jv0178os ha detto:
li cambierò anche io perchè la qualità impiegata su quelli originali dalla Fiat tanto per cambiare è una porcheria al risparmio, la mia scelta che ti consiglio è sui powerflex in poliuretano, praticamente eterni

http://www.ricambituning.it/product1.as ... OMEO&sr=GT
si ma cosi irrigidisci il tutto e la dinamica cambia...
 
squalettoge":3u42yfvf ha detto:
marco69":3u42yfvf ha detto:
li cambierò anche io perchè la qualità impiegata su quelli originali dalla Fiat tanto per cambiare è una porcheria al risparmio, la mia scelta che ti consiglio è sui powerflex in poliuretano, praticamente eterni

http://www.ricambituning.it/product1.as ... OMEO&sr=GT
si ma cosi irrigidisci il tutto e la dinamica cambia...

infatti io ho deciso di metterla come nuova con i bracci trw.. ci ho pensato su per i powerflex e ho cambiato idea
 
FEBIO5":19car03b ha detto:
perchè hai cambiato idea?

perchè non voglio sperimentare sulla mia macchina modifiche dal dubbio risultato (senza offesa a chi li ha messi)
preferisco ripristinarla come da originale, sperando che questa volta non si distruggano subito i silent block
 
nitrous":9ljw19xa ha detto:
FEBIO5":9ljw19xa ha detto:
perchè hai cambiato idea?

perchè non voglio sperimentare sulla mia macchina modifiche dal dubbio risultato (senza offesa a chi li ha messi)
preferisco ripristinarla come da originale, sperando che questa volta non si distruggano subito i silent block

speranza vana in quanto ingiustificata. concordo sul resto.
 
io invece ho deciso di provare i powerflex ai trapezi superiori.
un anno fa cambiai barra, braccetti inferiori e trapezi superiori e il chiasso si placò.(originali trw)
già quest'inverno, che eppure era poco che c'erano, sono rincominciati i rumori, fosse solo quello sai non sarebbe poi quel che
2 settimane fa vado a fare la revisione e mi mettono la macchina sulla base oscillante (ruote posteriori a terra e anteriori sulla base che fa un oscillamento laterale), l'addetto va sotto per controllare visivamente e mi dice di tenere il freno pigiato. dopo un pò ferma tutto se ne risale e mi dice "hai un braccetto che ha gioco" e io :mad2) lui si mette a ciottolare con la ruota ant. sinistra e mi fa vedere come il trapezio superiore sinistro balli, mentre il resto tutto bene
fosse stato per lui nemmeno mi avrebbe fatto finire la revisione, ma poi ha chiamato il mio meccanico e gli ha detto di pensarci lui che non voleva responsabilità.
io sentivo come la ruota sinistra avesse cominciato a traballare, però credevo fossero gli ammortizzatori ed infatti avevo già fissato la sostituzione, appreso ciò mi son messo d'accordo col mio meccanico di mettere i powerflex, ovviamente procurati da me, molto probabilmente non risolveranno i rumori, sicuramente metterli solo ai trapezi superiori non è il lavoro meglio compiuto ma in barba a tutto ciò ho deciso di fare questa prova e pace, non ci vedo grandi effetti collaterali di un possibile squilibrio tra braccetti.
sicuramente non ci avrei rimesso i suoi non posso stare a cambiarli una volta l'anno od ogni 20'000km, sicuramente è stato un caso ma la prova la voglio fare comunque. a breve aggiornamenti
 
Ludutrus":25f24egc ha detto:
io invece ho deciso di provare i powerflex ai trapezi superiori.
un anno fa cambiai barra, braccetti inferiori e trapezi superiori e il chiasso si placò.(originali trw)
già quest'inverno, che eppure era poco che c'erano, sono rincominciati i rumori, fosse solo quello sai non sarebbe poi quel che
2 settimane fa vado a fare la revisione e mi mettono la macchina sulla base oscillante (ruote posteriori a terra e anteriori sulla base che fa un oscillamento laterale), l'addetto va sotto per controllare visivamente e mi dice di tenere il freno pigiato. dopo un pò ferma tutto se ne risale e mi dice "hai un braccetto che ha gioco" e io :mad2) lui si mette a ciottolare con la ruota ant. sinistra e mi fa vedere come il trapezio superiore sinistro balli, mentre il resto tutto bene
fosse stato per lui nemmeno mi avrebbe fatto finire la revisione, ma poi ha chiamato il mio meccanico e gli ha detto di pensarci lui che non voleva responsabilità.
io sentivo come la ruota sinistra avesse cominciato a traballare, però credevo fossero gli ammortizzatori ed infatti avevo già fissato la sostituzione, appreso ciò mi son messo d'accordo col mio meccanico di mettere i powerflex, ovviamente procurati da me, molto probabilmente non risolveranno i rumori, sicuramente metterli solo ai trapezi superiori non è il lavoro meglio compiuto ma in barba a tutto ciò ho deciso di fare questa prova e pace, non ci vedo grandi effetti collaterali di un possibile squilibrio tra braccetti.
sicuramente non ci avrei rimesso i suoi non posso stare a cambiarli una volta l'anno od ogni 20'000km, sicuramente è stato un caso ma la prova la voglio fare comunque. a breve aggiornamenti
tienici aggiornati!
 
Ciao,

io volevo comprare lo stesso Kit ma come marca vorrei prendere ATP.
Ho parlato direttamente con l'azienda tedesca che mi ha inviato tramite email i seguenti prezzi:
- trapeze inferior SX (cod. 60686891) 10660008 43,90 € incl. VAT
- trapeze inferior DX (cod. 60686892) 10660009 43,90 € incl. VAT
- trapeze superior SX (cod. 51776327) 10610018 22,80 € incl. VAT
- trapeze superior DX (cod. 51776326) 10610019 22,80 € incl. VAT
- Bar front torsion (cod. 51754198) not available

Conoscete l'azienda/marca?
 
bene ragazzi sono qui a raccontarvi le prime esperienze dopo il montaggio dei powerflex ai trapezi superiori, allora:
il montaggio è stato fatto 2 settimane fà, appena ritirata l'auto era un idillo, sterzo con una rinata senzazione di sincerità totale e rumore sulle sconnessioni o dossi artificiali ZERO, ma la sera stessa dopo circa 100km già il sogno si infrange, conciano i crack crack ad ogni buca o avallamento, non è lo stesso rumore delle boccole originali usurate, è meno fastidioso ma è da pazzi pensare di tenerla così, penso che non può essere che pubblicizzino come soluzione e vendano un prodotto che abbia questo risultato e che ciò sia dovuto ad una necessità di rodaggio e quindi dovrà esser passeggero ma dopo una settimana che la cosa rimaneva invariata mi sono messo all'opera, ho alzato la macchina e ho allentato le viti dei trapezi in modo da riuscire a scalzare appena le boccole e darli una (per quanto possibile data la situazione) ingrassata tramite pennellino con grasso al ptfe, ristringo le viti, calo l'auto e faccio delle prove. rumore quasi invariato, allora faccio l'ultima prova dettata dallo sconforto e dal pensiero di dover rimettere dei trapezi nuovi, riallento le viti, ridò l'ultima ingrassata leggera e stringo le viti poco, lontano dalla coppia di serraggio procedurale e mi metto su strada per trarne le cosiderazioni. così facendo finalmente il rumore si è placato, ma ovviamente non poteva esser lasciato a quella maniera anche perché probabilmente in alcune situazione erano le viti che ruotavano dentro le sedi e non le boccole sugli inserti, dopo un pò che giravo così (50-60 km circa) ristringo le viti a coppia di serraggio e noto che la situazione è migliorata nettamente, la prova sconsiderata ha dato buoni risultati :p il rumore c'è sempre ma molto più lieve e di più difficile innesco e pian piano coi km sta andando sempre più ad attenuarsi verso lo scomparire e quindi pare che il mio primo pensiero riguardo al rodaggio fosse esatto.
per quanto riguarda la differenza di comportamento beh, è vero che si sentono di più le imperfezioni stradali ma l'auto pare più precisa e si è attenuato l'effetto di buca-cratere
al momento mi devo dunque ritenere soddisfatto, manca la prova invernale e sul lungo periodo

in definitiva, comunque, non mi sento di consigliarli per via dell'incognita riguardo al risultato finale complessivo dato che anche le poche altre esperienze qui sul forum davano pareri contrastanti. se volete azzardare la prova fatelo, probabilmente vi andrà bene e avrete bisogno anche di fortuna, ma se vi andrà male non vi potrete lamentare con nessuno

foto
imm1e.jpg

imm2z.jpg
 
Ludutrus":4n02vch5 ha detto:
bene ragazzi sono qui a raccontarvi le prime esperienze dopo il montaggio dei powerflex ai trapezi superiori, allora:
il montaggio è stato fatto 2 settimane fà, appena ritirata l'auto era un idillo, sterzo con una rinata senzazione di sincerità totale e rumore sulle sconnessioni o dossi artificiali ZERO, ma la sera stessa dopo circa 100km già il sogno si infrange, conciano i crack crack ad ogni buca o avallamento, non è lo stesso rumore delle boccole originali usurate, è meno fastidioso ma è da pazzi pensare di tenerla così, penso che non può essere che pubblicizzino come soluzione e vendano un prodotto che abbia questo risultato e che ciò sia dovuto ad una necessità di rodaggio e quindi dovrà esser passeggero ma dopo una settimana che la cosa rimaneva invariata mi sono messo all'opera, ho alzato la macchina e ho allentato le viti dei trapezi in modo da riuscire a scalzare appena le boccole e darli una (per quanto possibile data la situazione) ingrassata tramite pennellino con grasso al ptfe, ristringo le viti, calo l'auto e faccio delle prove. rumore quasi invariato, allora faccio l'ultima prova dettata dallo sconforto e dal pensiero di dover rimettere dei trapezi nuovi, riallento le viti, ridò l'ultima ingrassata leggera e stringo le viti poco, lontano dalla coppia di serraggio procedurale e mi metto su strada per trarne le cosiderazioni. così facendo finalmente il rumore si è placato, ma ovviamente non poteva esser lasciato a quella maniera anche perché probabilmente in alcune situazione erano le viti che ruotavano dentro le sedi e non le boccole sugli inserti, dopo un pò che giravo così (50-60 km circa) ristringo le viti a coppia di serraggio e noto che la situazione è migliorata nettamente, la prova sconsiderata ha dato buoni risultati :p il rumore c'è sempre ma molto più lieve e di più difficile innesco e pian piano coi km sta andando sempre più ad attenuarsi verso lo scomparire e quindi pare che il mio primo pensiero riguardo al rodaggio fosse esatto.
per quanto riguarda la differenza di comportamento beh, è vero che si sentono di più le imperfezioni stradali ma l'auto pare più precisa e si è attenuato l'effetto di buca-cratere
al momento mi devo dunque ritenere soddisfatto, manca la prova invernale e sul lungo periodo

in definitiva, comunque, non mi sento di consigliarli per via dell'incognita riguardo al risultato finale complessivo dato che anche le poche altre esperienze qui sul forum davano pareri contrastanti. se volete azzardare la prova fatelo, probabilmente vi andrà bene e avrete bisogno anche di fortuna, ma se vi andrà male non vi potrete lamentare con nessuno

interessante la tua esperienza, e i risultati sono quelli che immaginavo
io ho rifatto l'avantreno tutto trw, ho fatto 700 km in 2 settimane dopo il montaggio, è molto silenziosa e più confortevole di prima
 
ragazzi io già ho percorso circa 10.000 km nessun rumore dall'anteriore eccetto qualche leggerissimo ed inpercettibile cigolio ma quando la temperatura è arrivarta a sotto lo zero gradi.non vi dico cavolate, sono rimasto contentissimo.
febios l'assetto è quello originale della casa.
 
scrivo per informarvi che da circa 2 settimane i braccetti coi powerflex non fanno più alcun rumore, quindi ottimo e avanti così, come detto anche l'altra volta manca la prova sul lungo periodo e la prova invernale. in compenso ha cominciato a fare rumore la barra :cry:
 
si ma a braccetti nuovi vorrei anche vedere, il problema spunta dopo decine di migliaia di km nel caso dei trw e generalmente nel giro di un anno con quelli di concorrenza
 
ciao a tutti gente, dò una spolverata a questo topic aperto nemmeno un anno fà....
allora iggi dopo il primo freddo eccoli rumori arrivati...sembra come se stasse cadendo il motore a terra, dopo aver marciato un pò scompaiono..allora è il freddo??sicuramente ma in una macchina del genere certe cose non sono tollerate..la stà pagando altrimenti già scusate la parola gli avrei fare a fanculo da un pò...non la ricomprerei assolutamente..l'ho tenuta a palermo in garage non aveva nulla, quì a potenza la tengo fuori e questo è il risultato che non è giustificabile.
scusate..i nervi, uno spende tanti soldi...
 
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