Riapre Pomigliano... Chi sta aspettando la 147?

Felix7":3s8n8a1i ha detto:
Te li dico io i problemi quali sono:

casertanews.it . . .

Totale l'adesione allo sciopero di 8 ore alla Fiat

LAVORO | Pomigliano – I lavoratori della Fiat Auto di Pomigliano d'Arco hanno aderito, nella loro totalità, allo sciopero unitario di 8 ore proclamato dalle Organizzazioni Sindacali della categoria metalmeccanica della CGIL, CISL, UIL e FISMIC .Il progetto della Direzione Aziendale di localizzare all'esterno del perimetro dello stabilimento le attività del nuovo polo della logistica applicata al WCL, a cui sono destinati 316 lavoratori non trova d'accordo i Sindacati, la R.S.U. ed i lavoratori .Il mancato confronto sindacale in merito a tale progetto e le risposta negative alle richieste essenziali avanzate da tutte le Organizzazioni Sindacali e dalle RSU desta notevole preoccupazione tra il Sindacato ed i dipendenti.
I lavoratori, aderendo nella totalità allo sciopero hanno dimostrato determinazione e compattezza a sostegno della vertenza e dei suoi contenuti. E' necessario,dopo la giornata di lotta di oggi, che la Fiat si confronti nel merito delle questioni per giungere ad una soluzione positiva della vertenza per riprendere ,con maggiore lena, il cammino produttivo insieme al rispetto dei diritti dei lavoratori dello Stabilimento di Pomigliano d'Arco. Le condizioni vi sono è necessario saggezza, buonsenso e lungimiranza.

Autore: Raffaele Pirozzi -

da "il Mattino" 12/04/08

Pomigliano.

Picchetti montati all’alba su tutti i varchi del grande stabilimento automobilistico, svincoli bloccati, un perimetro industriale di dieci chilometri controllato dagli operai e dai dirigenti sindacali di tutte le sigle: Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Ugl, Cobas, Slai Cobas, Cub.

Il primo sciopero «a tutto tondo» dell’era Sergio Marchionne, il primo blocco totale delle produzioni nel gruppo Fiat-auto si è consumato ieri a Pomigliano D’Arco, terra di fabbriche e di duri conflitti sociali.
Otto ore di protesta per impedire il trasferimento di 316 dipendenti dai capannoni dello stabilimento all’Interporto di Nola. Lavoratori «ribelli», sindacalizzati o maldisposti alla subordinazione, che secondo l’azienda potranno rendersi molto più utili a partire dal prossimo 5 maggio nella movimentazione dei materiali e delle auto, all’interno dello scalo-merci ferroviario situato a tredici chilometri dall’impianto Alfa Romeo.
Un progetto che, a giudizio di chi si oppone, significa una cosa sola: tagli ai posti di lavoro.

La rabbia è alimentata dal fatto che Pomigliano è l’unica fabbrica del gruppo a non avere un ruolo definito nel futuro assetto aziendale.

I sindacati per Pomigliano, e quindi per Napoli, chiedono nuove missioni produttive, nuovi modelli di auto che potrebbero garantire sviluppo e occupazione, o almeno tutelare gli organici esistenti: 5mila dipendenti Fiat, 3mila dell’indotto interno di primo e secondo livello e altri 6mila nell’indotto satellite distribuito tra Napoli e Caserta.
«Appena tre giorni fa è stato siglato l’accordo-salvezza per Termini Imerese - commenta il leader della Fiom Gianni Rinaldini -: 600 milioni di investimenti per i quali contribuirà anche la Regione Sicilia. Qui, invece, 120 milioni per la "Nuova Pomigliano" e di questi oltre 70 sarebbero stati già spesi».
Ma sul fronte delle relazioni sindacali la situazione è di quelle tesissime. Ieri pomeriggio, mentre era in corso lo sciopero, è saltato il confronto sulla nuova logistica, «centro di eccellenza» secondo la Fiat, «luogo di confino» per i sindacati.
I dirigenti Fiat non si sono presentati al tavolo. I delegati dell’Unione Industriali sono stati incaricati dalla casa torinese di spiegare ai sindacati i motivi della mancata partecipazione e ciò che la Fiat intende fare ma dopo dieci minuti i sindacalisti hanno abbandonato il tavolo. «Il picchettaggio è stato durissimo per cui i nostri non sono nemmeno potuti uscire dalla fabbrica», spiegano da Torino. Ma la replica delle organizzazioni sindacali è stata assai polemica.
«La verità - replica Massimo Brancato della Fiom - è che il piano Marchionne per la Nuova Pomigliano è stato un mezzo flop su tutti i fronti, che Pomigliano è l’unico impianto Fiat che non conosce ancora il suo futuro. La verità è che vogliono avere mano libera togliendo di mezzo il sindacato, le tutele, la concertazione, il confronto istituzionale». «. «La Fiat - conclude Michele Liberti (Fim) - non vuole il dialogo».

In boocca al lupo ragazzi! :sic)

azz ragazzi mi spiace!
 
cmq

sarà vero che la Fiat sta "giocando" con lo stabilimento e i lavoratori.
Tuttavia è anche vero che ci saranno un bel numero di fannulloni che tirano a campare.

Aumentare gli investimenti su Termini Imerese significa cmq che lo stabilimento ha dato prova di essere strategico.

Ovvio che se la produzione di Pomigliano esce piena di difetti...
anche per sabotaggi degli operai ....c'è poco da esser strategici!!
 
Io sto iniziando a rompermi i c......i ! Senza offesa per nessuno, ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma andate a lavorare!!!
 
alfaracing":1mzx3j1w ha detto:
nulla?

a me ogni volta che chiamo il tipo mi dice sempre nulla di nuovo.
Controlli sul pc o altro non ne ha mai fatto....
ne ho beccato uno incapace?

probabile che aspetta che se la trovi li... per dirmi qualcosa.


anche a me stesso discorso ma alla fine me la son trovata in concessionario... :p

come la vedrai, l'attesa sarà ripagata :asd)
 
Domattina me la porto a casa!!!! ...in realtà era pronta già oggi ma ho voluto essere scaramantico... :tiè) :tiè)

MA DOMANI ALLE 9 MI PRESENTO ALLE PORTE DEL CONCESSIONARIO!!

Purtoppo il meteo ha previsto acqua.. La mia povera nasona tirata a lucido.. :piove) :piove) :piove)
 
Non faccio testo,ne sono arrivate due in concessionaria libere da esposizione ed il venditore,sapendo che ne cercavo una,mi ha avvisato :) il tempo di immatricolarla e l'ho ritirata.
 
Un solo commento per la nuova arrivata: :eek:o) :lingua) :sbav)

E' incredibile... Appena posso gli faccio il book fotografico... (prima la vesto come si deve però.. ho già in mente un pò di modifiche...
 
Altre info... che è meglio conoscere!

Eccovi il resoconto della chiacchierata odierna avuta col concessionario:
Io: «Buongiorno, sono (omissis). Chiamo per avere un chiarimento inerente la data prevista di arrivo presso di voi, della mia 147 che Alfa Romeo ha assegnato al trasportatore in data 11 aprile u.s.»
Impiegato: «Ah, noi non sappiamo nulla...»
Io: «Mi scusi, ma il trasportatore non vi avvisa del suo arrivo? Com'è che funziona?»
Impiegato: «No, non ci avvisa. Tenga conto che le spedizioni presso le varie concessionarie funzionano così: i trasportatori prelevano dal piazzale - che è grande quasi come un piccolo paesino - le auto attraverso il numero di bolla. Poi da lì le portano alle filiali. Deve però sapere che dal giorno in cui Alfa mette a disposizione del trasportatore l'autovettura, esso ha 10 giorni lavorativi - cioè 2 settimane - per effettuare la consegna.»
Ecco: casomai vi informassero che «l'auto è stata assegnata», mettete in conto queste tempistiche.
 
Re: Altre info... che è meglio conoscere!

Navaspa":3meu7ra6 ha detto:
Ecco: casomai vi informassero che «l'auto è stata assegnata», mettete in conto queste tempistiche.

Si si, la mia auto è stata assegnata! ma nel senso che l'assegno già gliel'ho lasciato..ma dell'auto nessuna notizia ormai da 70 e passa giorni :sarcastic)
 
io oggi sono stato di nuovo in concessionario....è uscito il numero di telaio della mia 147 e in concessionario c'erano due nuove 147 ...ha detto che la prossima è la settimana decisiva....ci devo credere secondo voi? un cosa però mi incoraggia....fin ora quello che mi ha detto è sempre stato vero...visto che l'ato doveva arrivare questa settimana se arriva la prossima non credo abbia qualcosa di cui lamentarmi...speriamo bene
 
C.Gianni86 ma il numero del telaio te l'ha detto il conce o sotto tua richiesta ti è stato riferito?
A me il conce non mi dice niente, son già stato due volte da lui. una volta non sapeva, e l'altra mi ha anticipato da metà maggio a fine aprile.
Solo che non voglio rompere, nel senso che se sto sempre la a chiedere poi ti trattano in un certo modo.
va bho pazienza..
 
diciamo che io ho un modo mio per avere notizie...
il concessionario dove ho preso la 147 ha una filiale vicino casa mia e un'altra vicino a dove lavoro....allora un giorno vado da uno e un giorno dall'altro cosi non sembra che sto sempre a rompere le scatole e almeno verifico se mi dicono la verità :muaha) :lol2)
 
Top