Revival: ecco perchè VISTA è una merda

Igor JTD 16v":20r1asyj ha detto:
InterNik":20r1asyj ha detto:
Igor JTD 16v":20r1asyj ha detto:
Ah, ecco...
Si beh, ovvio che uno che almeno sa cosa vuol dire PC non lo prende al supermercato...
Guarda che strana la vita... a molti miei clienti consiglio di comprare i PC proprio... al supermercato... perchè i CDC hanno garanzia 3 anni alla Coop e solo UNO nei negozi :crepap)


Beh, dipende...
Mia moglie anni fa aveva comprato un Compaq tutto bello inscatolato, dopo 6 mesi non poteva upgradare niente di niente, nemmeno il SO...
Se questa è convenienza...
Stai tranquillo che la "merda" CDC non ha questi problemi ;)
 
Ste81To":rvyftwhe ha detto:
raga, ripeto la domanda, casomai qualcuno mi risponda: come mai non è utile mettere molta ram (intendo dai 4Gb in su) , se non addirittura penalizzante per le prestazioni di un computer? :confusbig)

perchè poi l'accesso alla stessa sarebbe più lento!
 
Ste81To":1vqggrur ha detto:
raga, ripeto la domanda, casomai qualcuno mi risponda: come mai non è utile mettere molta ram (intendo dai 4Gb in su) , se non addirittura penalizzante per le prestazioni di un computer? :confusbig)
vuoi la versione breve o lunga?
la versione breve è che "è male" :asd)
 
Piccolo OT, ho risolto il problema dell'aspetto grafico di XP (che anche nella vesione royale non mi appagava più di tanto) installando il Vista Transformation Pack 7.0.

Il risultato è questo:

desktop1.jpg


Con applicativo aperto è così

desktop2.jpg
 
Friendevil":1fjmfrkz ha detto:
Piccolo OT, ho risolto il problema dell'aspetto grafico di XP (che anche nella vesione royale non mi appagava più di tanto) installando il Vista Transformation Pack 7.0.

Il risultato è questo:

desktop1.jpg


Con applicativo aperto è così

desktop2.jpg
E' una perdita di tempo, prestazioni e stabilità :asd)

Ad ogni modo hai dei programmi in avvio automatico da disboscare :nod)
 
InterNik":29l8revb ha detto:
E' una perdita di tempo, prestazioni e stabilità :asd)

Vero ma l'estetica mi appaga di più :asd)
Ah...e prima che tu mi dica qualsiasi cosa...si l'estetica era quello che volevo, non devo farci chissà che cosa con il pc, non sono uno smanettone ma solo un "utonto"

Ad ogni modo hai dei programmi in avvio automatico da disboscare :nod)

E quali?
 
Allora ecco il lavoro del weekend: cliente incavolato nero con portatile Sony equipaggiato con T7200 (2Ghz), 2GB RAM, 200GB di disco, scheda video 7600.

Praticamente uno dei portatili più veloci in commercio (non il top, ma ci si avvicina parecchio).
vaiouj2.jpg

---
Motivo: togliere VISTA :sarcastic)

FORZA VISTAAAAAA :rotolo)
 
InterNik":1ng5ur0a ha detto:
Friendevil":1ng5ur0a ha detto:
iconeqq8.jpg

Asd lo sospettavo.

Per quanto riguarda il Vaio concordo con il tuo cliente.
Ho appena acquistato per lo studio lo stesso pc solo con disco fisso da 160Gb...beh è un chiodo con il Vista...mai vista una cosa più lenta.
Il software gestionale dello studio è di ua lentezza irritante
 
Friendevil":2vvwo07i ha detto:
Asd lo sospettavo.

Per quanto riguarda il Vaio concordo con il tuo cliente.
Ho appena acquistato per lo studio lo stesso pc solo con disco fisso da 160Gb...beh è un chiodo con il Vista...mai vista una cosa più lenta.
Il software gestionale dello studio è di ua lentezza irritante
E ti aggiungo... che NON CI SONO i driver per XP!!

Tocca arrangiarsi, soprattutto per quello audio :rotolo)

Prox settimana mi toccherà contattare direttamente Sony :crepap)
 
InterNik":12v1nozd ha detto:
E ti aggiungo... che NON CI SONO i driver per XP!!

Tocca arrangiarsi, soprattutto per quello audio :rotolo)

Prox settimana mi toccherà contattare direttamente Sony :crepap)


:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)


Vabbè tanto devo tenermelo così perchè essendo dello studio non lo posso toccare a meno di spenderci dietro soldi e non ne ho voglia :asd)
 
Friendevil":37fa8h8o ha detto:
InterNik":37fa8h8o ha detto:
E ti aggiungo... che NON CI SONO i driver per XP!!

Tocca arrangiarsi, soprattutto per quello audio :rotolo)

Prox settimana mi toccherà contattare direttamente Sony :crepap)


:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)


Vabbè tanto devo tenermelo così perchè essendo dello studio non lo posso toccare a meno di spenderci dietro soldi e non ne ho voglia :asd)
Un mezzo driver l'avrei anche trovato, ma non ho una gran voglia di provare :sarcastic)
 
Domani termina il mio periodo di sperimentazione di Vista sul pc fisso... ritorno a XP.

Come già accennato in qualche post precedente, non lo giudicherei una merda in assoluto; però effettivamente non ha nulla (per lo meno nulla che un semi-profano come me possa utilizzare) in più di XP, se non una grande pesantezza che su PC non proprio molto dotati si fa sentire...
A parte questo, che non era il mio caso, il problema principale e davvero fastidioso che ho riscontrato è una particolare lentezza nella copia dei file (specie se di grandi dimensioni e/o molto numerosi), problema molto noto al quale però non hanno ancora posto rimedio...
Dovendo ultimamente usare molto questo pc per maneggiare molti file di grandi dimensioni ("grandi" per modo di dire, Vista spesso va in crisi con file di 2-3 GB), mi sono deciso a tornare a XP.
Domani mi rileggo le indicazioni sulle partizioni ottimali dell'hard disk e poi procedo.

Bye bye Vista... :p
 
Top