Revival: ecco perchè VISTA è una merda

InterNik":1vwp4e0o ha detto:
DriftSK":1vwp4e0o ha detto:
Perchè, esistono periferiche che hanno i driver per Vista e non per XP? :scratch)
caterve, soprattutto per portatili e PC "strani" (compatti)

Occhio, ho scritto "per Vista e non per XP"... sarebbe logico il contrario dato che XP esiste da una vita (informaticamente parlando)
 
DriftSK":2b3d4x92 ha detto:
InterNik":2b3d4x92 ha detto:
DriftSK":2b3d4x92 ha detto:
Perchè, esistono periferiche che hanno i driver per Vista e non per XP? :scratch)
caterve, soprattutto per portatili e PC "strani" (compatti)

Occhio, ho scritto "per Vista e non per XP"... sarebbe logico il contrario dato che XP esiste da una vita (informaticamente parlando)
Certo che sarebbe logico.

Purtroppo prova a cercare i driver XP per un HP 3020, ad esempio, o per un notebook sony.

La volontà, ovvia, è quella di impedire che tutti si riformatti la merda-vista per metterci sopra XP (esattamente quello che voglio fare) :asd)

Perfino DELL in certi casi non dà i driver XP, fai te...
 
InterNik":6e5ioyd7 ha detto:
DriftSK":6e5ioyd7 ha detto:
InterNik":6e5ioyd7 ha detto:
DriftSK":6e5ioyd7 ha detto:
Perchè, esistono periferiche che hanno i driver per Vista e non per XP? :scratch)
caterve, soprattutto per portatili e PC "strani" (compatti)

Occhio, ho scritto "per Vista e non per XP"... sarebbe logico il contrario dato che XP esiste da una vita (informaticamente parlando)
Certo che sarebbe logico.

Purtroppo prova a cercare i driver XP per un HP 3020, ad esempio...

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... EnvOID=228

al primo tentativo, ma ammetto che può essere un caso.

o per un notebook sony.

Non esistono :crepap)
Però i Vaio sono da sempre dei gran bastardi pieni di roba custom, una buona parte dei portatili può usare i driver standard al posto di quelli branded senza esplodere in un globo di fuoco (io stesso ho usato per diverso tempo i driver nVidia più aggiornati sul mio Latitude D620 prima che Dell si decidesse a rilasciare i "propri" driver).
 
DriftSK":14988mab ha detto:
InterNik":14988mab ha detto:
DriftSK":14988mab ha detto:
InterNik":14988mab ha detto:
DriftSK":14988mab ha detto:
Perchè, esistono periferiche che hanno i driver per Vista e non per XP? :scratch)
caterve, soprattutto per portatili e PC "strani" (compatti)

Occhio, ho scritto "per Vista e non per XP"... sarebbe logico il contrario dato che XP esiste da una vita (informaticamente parlando)
Certo che sarebbe logico.

Purtroppo prova a cercare i driver XP per un HP 3020, ad esempio...

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... EnvOID=228

al primo tentativo, ma ammetto che può essere un caso.
Scusa, ma quello ti sembra un PC? :crepap)

Prova questo 3020
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/prod ... g=en&cc=us
 
Io uso Win Vista Home Premium sul portatile che ho preso a febbraio 2007, ma continuo anche a usare WinXP SP2 sul fisso. Anche io mi aspettavo prestazioni molto migliori dal nuovo sistema operativo, soprattutto per quanto riguarda la velocità di accensione spegnimento e la copia dei file, anche se forse con le centinaia di patch che l'update ha scaricato in questi mesi forse è un po' migliorato anche da questo punto di vista. Le cose positive non sono moltissime e sono essenzialmente: una interfaccia migliore, una più rapida ricerca dei file che sono indicizzati, la possibilità di sincronizzare in modo immediato e semplice il mio pocket pc (con XP dovevo usare active sync ed era molto peggio), la possibilità di poter usare memoria RAM aggiuntiva usando le memorie flash usb e il supporto per il 64 bit. Detto questo, devo per onestà dire che non ho avuto mai problemi seri per l'installazione di programmi che giravano bene su XP, i rari casi in cui ho avuto qualche problema il S.O. stesso cercava in linea una soluzione e mi ha indirizzato automaticamente alla pagina web dove c'era la patch di cui avevo bisogno e, dopo ero a posto.

Quindi in definitiva concordo che da Vista mi aspettavo di più e la lentezza che ha in certi frangenti è inaccettabile, ma qualcosa di buono ce l'ha e mi sembra esagerato dire che è un merda. Poi, inoltre, ormai è Vista il nuovo sistema operativo e bisogna accettare di adeguarsi gradualmente.
 
Felix7":8sax1to8 ha detto:
InterNik":8sax1to8 ha detto:
Felix7":8sax1to8 ha detto:
Arroww":8sax1to8 ha detto:
Poi, inoltre, ormai è Vista il nuovo sistema operativo e bisogna accettare di adeguarsi gradualmente.

Adeguatevi, prego! :asd)
Vuoi che parliamo delle password con le U dei Mac con PowerPC? :culo)

Si dai....dimmi....
Come, non sai che sui powermac non funzionano le password con la U? :lol:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107666
Open Firmware: Password Not Recognized When It Contains the Letter "U"
Last Modified on: September 04, 2003
Article: 107666

If you used Open Firmware Password utility to create a password that contains the capital letter "U", your password will not be recognized during the startup process (when you try to access Startup Manager, for example).

Symptom

Your Open Firmware password is not recognized during startup.

Products affected

iBook (all models)
iMac (Slot Loading) and later models
eMac
PowerBook (FireWire) and later models
Power Mac G4 (AGP Graphics) and later models
Power Mac G4 Cube - all models

Solution

Don't use a capital letter "U" when setting up an Open Firmware password. Change your password if necessary.


La soluzione è fantastica :culo)
 
Spettacolare :crepap)

Non mi viene in mente un motivo intelligente per cui dovrebbe presentarsi questo bug :scratch)
 
InterNik":3vyayavz ha detto:
Come, non sai che sui powermac non funzionano le password con la U? :lol:

Non è esatto. Il bollettino, datato Settembre 2003, riferito a OS X release 10.1 e 10.2 e decisamente sorpassato, documenta che l'eventuale password di OpenFirmware (da non confondere con la password di utenze di sistema) non deve contenere la lettera maiuscola U pena il non riconoscimento della stessa durante il processo di avvio.

Settare una password su OpenFirmware fornisce protezione su diverse funzionalità avanzate disponibili nella fase di bootstrap di un Mac, come documentato in questo articolo della knowledge base Apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106482

Affermare che "le password con la U non funzionano" è come asserire "un ping con determinate caratteristiche manda in crash Windows": impreciso, obsoleto e superato da tempo ;)
 
DriftSK":2xx2wmbe ha detto:
InterNik":2xx2wmbe ha detto:
Come, non sai che sui powermac non funzionano le password con la U? :lol:

Non è esatto. Il bollettino, datato Settembre 2003, riferito a OS X release 10.1 e 10.2 e decisamente sorpassato, documenta che l'eventuale password di OpenFirmware (da non confondere con la password di utenze di sistema) non deve contenere la lettera maiuscola U pena il non riconoscimento della stessa durante il processo di avvio.

Settare una password su OpenFirmware fornisce protezione su diverse funzionalità avanzate disponibili nella fase di bootstrap di un Mac, come documentato in questo articolo della knowledge base Apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106482

Affermare che "le password con la U non funzionano" è come asserire "un ping con determinate caratteristiche manda in crash Windows": impreciso, obsoleto e superato da tempo ;)

Non so perchè ma intuivo che il bug fosse vecchio e superato. Ahi ahi ahi Internik, perdiamo colpi. :asd) :asd) :asd) Stimo parlando di password OF! :asd) del resto tutti gli utenti di windows hanno attivato la password del BIOS! :asd) :asd) :asd)
 
DriftSK":pgwb9qw8 ha detto:
InterNik":pgwb9qw8 ha detto:
Come, non sai che sui powermac non funzionano le password con la U? :lol:

Non è esatto. Il bollettino, datato Settembre 2003, riferito a OS X release 10.1 e 10.2 e decisamente sorpassato, documenta che l'eventuale password di OpenFirmware (da non confondere con la password di utenze di sistema) non deve contenere la lettera maiuscola U pena il non riconoscimento della stessa durante il processo di avvio.

Settare una password su OpenFirmware fornisce protezione su diverse funzionalità avanzate disponibili nella fase di bootstrap di un Mac, come documentato in questo articolo della knowledge base Apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106482

Affermare che "le password con la U non funzionano" è come asserire "un ping con determinate caratteristiche manda in crash Windows": impreciso, obsoleto e superato da tempo ;)
Ahem... so benino come funziona OpenFirmware (con tanto di decompilatore e craccatore).

Se vuoi entro un po' più nei dettagli :culo) , ma la cosa buffa è che si ritiene (come "leggenda metropolitana") che i mac siano assiomaticamente perfetti :D
 
Felix7":ig4em27i ha detto:
DriftSK":ig4em27i ha detto:
InterNik":ig4em27i ha detto:
Come, non sai che sui powermac non funzionano le password con la U? :lol:

Non è esatto. Il bollettino, datato Settembre 2003, riferito a OS X release 10.1 e 10.2 e decisamente sorpassato, documenta che l'eventuale password di OpenFirmware (da non confondere con la password di utenze di sistema) non deve contenere la lettera maiuscola U pena il non riconoscimento della stessa durante il processo di avvio.

Settare una password su OpenFirmware fornisce protezione su diverse funzionalità avanzate disponibili nella fase di bootstrap di un Mac, come documentato in questo articolo della knowledge base Apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106482

Affermare che "le password con la U non funzionano" è come asserire "un ping con determinate caratteristiche manda in crash Windows": impreciso, obsoleto e superato da tempo ;)

Non so perchè ma intuivo che il bug fosse vecchio e superato. Ahi ahi ahi Internik, perdiamo colpi. :asd) :asd) :asd) Stimo parlando di password OF! :asd) del resto tutti gli utenti di windows hanno attivato la password del BIOS! :asd) :asd) :asd)
Vuoi che ti spieghi come funziona OpenFirmare, riga per riga :culo) O come si legga "in chiaro" la pwd OpenMerda?

O come funzioni la nuova I-merda (aka EFI)? :lol:

FORZA MAC!!!

PS OpenMerda se non erro ha circa 10 anni, e si vedono tutti. Mentre EFI ne ha molti meno... ma si vedono lo stesso :asd)
 
Top