Revival: ecco perchè VISTA è una merda

Pulisan":30v7722i ha detto:
non capisco cosa intendi di preciso...
Intendo la possibilità di pilotare staroffice con una interfaccia COM, come si fa con office
 
ehhhh mi sa che al momento pretendi un pò troppo..... o meglio la pretesa magari non è eccessiva, ma lo sviluppo di openoffice di sicuro non è avanti quanto i 10 e passa anni di office
 
@InterNik date le tue competenze volevo conoscere il tuo parere in merito a questo notebook che sono in procinto di acquistare...

HP Pavilion Media Center dv9585el
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... .html#null

Il notebook viene venduto con Vista, ma ci installerei al volo XP...
Lo userei come PC di tutti giorni nei pochi momenti di relax in sostituzione di un desktop destinato ad uso server.



PS: questi componenti non devono rientrare nel metodo di giudizio perchè non li ritengo fondamentali: webcam (ha risluzione vga a me basta, so che c'è di meglio 1.3mpixel) bluetooth (c'e l'ho usb...)
 
Pulisan":jvl9ty2u ha detto:
ehhhh mi sa che al momento pretendi un pò troppo..... o meglio la pretesa magari non è eccessiva, ma lo sviluppo di openoffice di sicuro non è avanti quanto i 10 e passa anni di office
per la verità sono più di 10 anni che NULLA viene aggiunto ad office
Office 97 ha le medesime funzionalità di office 2007 (se si stralascia la "merda" web che non serve a nulla).

Ho perfino Word 6 a 32 bit su floppy, da qualche parte :asd)
---
Il problema è che openoffice, ragionevolmente, non vuole clonare le interfacce microcozz.
 
KeTaMiNa":40wv4ptn ha detto:
@InterNik date le tue competenze volevo conoscere il tuo parere in merito a questo notebook che sono in procinto di acquistare... (...)
Che competenze? Sono senza ADSL e mi tocca usare un modem ISDN che avrà 15 anni perchè Telecom ha fatto il solito errore...

vabbè per quello non te lo consiglierei, orientandoti su dell o toshiba

CONTROLLA PRIMA la disponibilità dei driver XP.

Alcuni (Sony) non li mettono a disposizione
 
DriftSK":57nlpy65 ha detto:
brerista":57nlpy65 ha detto:
E'lentissimo, ci impiega minuti per accendersi e per spegnersi.
Vedo il confronto con portatili macbook acquistati nello stesso periodo e non c'è paragone. Io aspetto 10 minuti prima di avere il pc funzionante...

Dato che stai parlando di un pc nuovo è chiaramente una installazione malfatta e/o malfunzionante.
Bhè normalmente è quella che esce dal produttore :asd)
Sul mio portatile (con disco da portatile, quindi non una fionda) in condizioni di cold start, perciò senza ibernazione/hot standby/cazzierrazzi Vista impiega esattamente 40 secondi dalla pressione del tasto ON al prompt della password.
Ed al termine dell'uso del disco?
Occhio che in Vista hanno "anticipato" un bel po' (si vede che hanno usato anche loro bootvis :p )

E' un dato di fatto che ho riscontrato anche in azienda, causa driver farlocchi, su alcuni hardware (io l'ho visto in modo drammatico sui Toshiba Portegè e anche avere 2 GB di RAM non ha migliorato la situazione) Vista ha seri problemi di I/O su disco e questi portano l'intero sistema ad uno stato quasi catatonico. Altri rallentamenti possono derivare da driver video sub-ottimali. L'insieme di questi due fattori è causa del 95% delle cattive esperienze utente su hardware moderno.
Non sono particolarmente d'accordo, perchè ho riscontrato i medesimi problemi con PC e notebook preconfigurati :shrug03)

Ho visto con i miei occhi Vista girare bene su un Celeron M con 1 GB di RAM (desktop Olidata comprato all'Auchan per 399 euro). L'interfaccia Aero non c'era causa scheda video S3 Sukken integrata, ma il sistema era reattivo e tranquillamente utilizzabile per funzioni non gravose (certo non si potevano tenere aperti insieme Photoshop, AutoCad e Maya assieme, ma non mi aspetto si voglia comunque provare a farlo con un pc da 399 euro).
Bastano quelli da 248,95 euro .
Vista senza aero? ossia XP :sedia)
Morale, sinora la mia esperienza con il mio hardware (Dell Dimension D620) è estremamente positiva... ma so per certo che dipende in tutto e per tutto dall'hardware. Se avessi un Portegè lo vorrei tirare nel muro.
Si vede che hai avuto un gran culo.

Non dico uno, ma proprio ZERO dei miei clienti è soddisfatto di vista.

Tutti a chiedermi "fanculo vista, rivoglio XP"... ed io a spiegargli "non se pote..."

:shrug03)
 
Altro episodio: Windows sVista colpisce ancora...
Notebook di un amico, appena comprato, installa tutti gli aggiornamenti microsoft e decide di installare "Alcohol 120%" in modo da emulare virtualmente alcune .iso
Non lo avesse mai fatto :asd) Parte l'installazione Svista chiede comnferma dell'installazione e puff SCHERMATA BLU :jaw) con immagine del disco...
Riavvia il PC: e puff SCHERMATA BLU
Avvia in modalità provvisoria: e puff SCHERMATA BLU
Avvia in modatlità ripristino, la completa e poi al successivo riavvio: e puff SCHERMATA BLU

Risolto installando XP e ora va che è una scheggia... All'avvio sVista ci impiegava qualcosa come 1:30 per XP 30 secondi son già sufficenti...

Ecco in sintesi cosa penso di Windows sVista :cesso)
 
Nuova Avventura:

Ieri è arrivato il nuovo portatile della mia morosa, un fantastico HP 6720s, bello, non superprestazionale ma per i suoi usi + che funzionale. Provate ad indovinare l'unico neo.....Windows Vista!
Mi reco sul sito di Hp e sorpresa delle sorprese :eek:o) non ci sono drivers per XP! Scocciato chiamo il supporto HP, che molto gentilmente mi invita a tenere windows vista in quanto i drivers per suddetto notebook non sono ancora disponibili e non sa nemmeno se e quando lo saranno...
GIAMMAI! dico io.... :jolly)

Una volta avviato la prima volta con vista (20 minuti), constatato che funziona, lo riavvio con CD di XP inserito e modificato con Nlite per i driver del controller onboard...tutto ok, finisce l'installazione, si avvia xp per la prima volta e sorpresa (non tanto sorpresa a dire il vero), non vede nessunissima periferica! Dal chipset alla scheda wireless passando per l'ethernet e il bluetooth con un giretto verso la scheda video e la scheda audio....niente di niente :splat)
Senza scoraggiarmi e con esatto elenco delle periferiche e modelli dei chipset montati dal PC alla mano, mi faccio un lungo giro (3 ore circa) sui siti di tutti i produttori.
L'inizio è stato incoraggiante:
Sul sito di intel ho trovato i drivers per il mio chipset, i drivers per la scheda video e per lo storage device.

Passo al wireless; vado sul sito della broadcom, cerco cerco cerco....provo provo provo....NIENTE! nessun driver per il mio chipset.

Bluetooth; non scherziamo.....

Passo all'ethernet: trovo il driver, lo installo, collego il cavo.....sembra acquisire il pacchetto DHCP, poi......ERRORE! periferica in blocco per conflitto di risorse! :swear)

Vabè, proviamo con la scheda audio; Nemmeno a parlarne! la versione dei drivers ADIMax che supporta il chipset del portatile è stata sviluppata SOLO per vista!

Risultato: Ordinate 512 Mb di ram aggiuntive e rimesso il disco di ripristino di Vista....nell'attesa fiduciosa dell'uscita dei drivers..... :nono02)

Ma dico io, è mai possibile che debba essere OBBLIGATO ad usare questo sistema operativo!!?? è possibile che un computer nuovo di pacca esca con 512 mb di RAM e windows vista preinstallato??

:KO) :KO) :KO)
 
KeTaMiNa":dcxs3d1k ha detto:
Altro episodio: Windows sVista colpisce ancora...
Che vuoi che sia...
stamani: windows update: tutto ok.
creazione porta TCP/IP per stampante: ci mette 30 minuti, poi dice "c'è un problema clicca qui".

parte il suo diagnostico che dice "scarica questa patch"

vai sul sito, scarichi la patch, riavvii DUE VOLTE.

poi rilanci la creazione della porta (deselezionando il riconoscimento automatico).
dopo 15 minuti ti fa scegliere "generic network" per proseguire :crepap)

Risultato netto: installare una stampante IP: 65 euro, con Vista :lol:
 
Crive":14qczjck ha detto:
Ma dico io, è mai possibile che debba essere OBBLIGATO ad usare questo sistema operativo!!??

No, certo. Puoi sempre formattare il pc e installare qualcos'altro di tuo gradimento. Il sistema operativo non è mica imbullonato all'hardware.

è possibile che un computer nuovo di pacca esca con 512 mb di RAM e windows vista preinstallato??

Certamente! Perchè HP l'ha messo sul mercato! E dimmi, chi ha scelto di comprare proprio QUEL pc con QUEL quantitativo di memoria?
Chi ti ha costretto?

Mi sembra di rivedere i bei tempi quando la Vobis vendeva pc con 8 Mb di RAM e OS/2 Warp preinstallato...
 
odio vista.... e sono l'ennesimo...
il mio desk con 4 anni di vita e un banci ram cotto è una scheggia anche se stracarico di file...
il mio portatile con 5 mesi di vita ( e vista su) è una lumaca... ed è una macchina abb prestazionale, non il top ma con xp sarebbe una ferrari...


VOGLIO XP!!!
 
mukkopazzo":2giq0z8n ha detto:
odio vista.... e sono l'ennesimo...
il mio desk con 4 anni di vita e un banci ram cotto è una scheggia anche se stracarico di file...
il mio portatile con 5 mesi di vita ( e vista su) è una lumaca... ed è una macchina abb prestazionale, non il top ma con xp sarebbe una ferrari...


VOGLIO XP!!!

Formatta e metti XP
 
Top