Sto sperimentando vista ormai da piu di un mese su una macchina virtuale....
Wmware ha introdotto la possibilità di montare virtualmente un vista in versione (experimental :rotolo) )
che dire? impressioni...
a parte la lentezza ormai nota a tutti quanti ci sono un buon 80% di servizi/applicazioni che possiamo tranquillamente distruggere :sarcastic)
da 50 processi in esecuzione nativi sono arrivato a 30 senza compromettere stabilità.... vi elenco le cose principalmente inutili/utili che ho trovato
TCP Autotuning: non è il nuovo TCP con le minigonne e spoiler ma un servizio di auto regolazione prestazioni del TCP... bellissimo...favoloso..... disattvato :rotolo) ... ecco il comando per disattivarlo... fare start->esegui
netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled
Remote Differential Compression: troppo lunga da spiegare ma da disabilitare ugualmente :rotolo) start->esegui
OptionalFeatures.exe e disattivarla a mano
Windows Search: no comment... per disabilitarlo start->esegui
"C:\Windows\System32\rundll32.exe" C:\Windows\system32\shell32.dll,Control_RunDLL C:\Windows\system32\srchadmin.dll
Auto Defrag: questo è stupendo... siccome windows era geloso che linux non frammentava il disco e lui si ha deciso....anche io non lo frammetterò piu.....ed ha messo su un serivizio di Auto Deframmentazione :rotolo) ...che gira automaticamente...ma state tranquilli...non utilizzerà mai piu del 95% di risorse :rotolo) :rotolo)
per disabilitarlo....risorse del pc...click col destro sul disco....proprietà...e disabilitare autoframmentazione
Windows Ready Boost questa ha un nome carino :rotolo) ...praticamente in breve si tratta di: Aggiungere una penna usb da 2GB o piu per godere dei vantaggi del Windows Ready Boost (Memoria Cache addizionale)
Ready Boost è il nome che Microsoft usa per denotare l’utilizzo di una penna usb come memoria ram aggiuntiva al sistema operativo. Questo sistema è molto utile per incrementare le performance del sistema.
Per usarla:
* Inserisci una penna USB nella porta apposita
* Clicca Start poi Computer
* Doppio Click nel drive della penna usb
* Seleaziona il tab Ready Boost
* Seleziona usa questo dispositivo
* Seleziona quanto spazio puo usare la penna come RAM
NB. Questo non l'ho testato perche Wmware non mi virtualizza le porte usb... però voi che l'avete provatelo e fatemi sapere come va :rotolo)
Inutile dire che vanno disabilitate ogni genere di interfacce grafiche...areo e balle varie... stile classico di XP con gli stessi accorgimenti per velocizzare XP... ovvero disabilitare trascinamenti, bordi, indicizzazione disco...spazio cestino...ripristino configurazione......e quant'altro..
buon divertimento :rotolo) :rotolo) ... la mia analisi di vista per ora finisce qui perche è talmente lento che mi fa esaurire :rotolo) ... :jolly)