restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Il FUSI":16y80bhm ha detto:
La Q4 attuale lo sa il mondo che è filtratissima perchè il differenziale non reggerebbe tutta la potenza.

sui differenziali e cambi, FIAT è sempre al limite.. :cry:
 
dallas140cv":zc9rdny0 ha detto:
visto che scarica 400 Nm praticamente allo spunto.... e se il telaio regge questo
Quelli scaricati a terra non sono quelli al motore.

Gud":zc9rdny0 ha detto:
con gli interni made in auschwitz.
Battuta di dubbio gusto...

simo__87":zc9rdny0 ha detto:
il sistema quattro di audi è migliore del Q4
E' lo stesso sistema, il Torsen C, quello utilizzato dalle Q4, perciò sarà dimensionato diversamente, ma non intrinsecamente migliore.
Se l'assorbimento di potenza reale è quello che si è detto non può essere dovuto solo al differenziale.

fillojtd":zc9rdny0 ha detto:
alla fine è la coppia che trita tutto,e se regge 400nm non vedo perchè non riesca a reggerne 320Nm(ora non ricordo il dato preciso del 3.2,ma penso che più o meno sia questo il valore) o i due sistemi sono differenti?
Ma è la coppia che arriva al differenziale, non quella che sviluppa il motore, c'è prima il cambio.
 
alk147":iqsn9d9e ha detto:
fillojtd":iqsn9d9e ha detto:
alla fine è la coppia che trita tutto,e se regge 400nm non vedo perchè non riesca a reggerne 320Nm(ora non ricordo il dato preciso del 3.2,ma penso che più o meno sia questo il valore) o i due sistemi sono differenti?
Ma è la coppia che arriva al differenziale, non quella che sviluppa il motore, c'è prima il cambio.
ok,ma in proporzione sarà maggiore quella del diesel rispetto a quella del benzina che arriva al differenziale no?
 
Ma questo benedetto aggiornamento non doveva portare una diminuzione del peso di 90 kg per la berlina e 100 kg per la station?
Questo almeno è quello che ho letto nelle indiscrezioni di sakiss di poco tempo fa... :shrug03)
Ora qui ci ritroviamo ufficialmente con un dimagrimento di "soli" 40 kg........ :sic) :sic)
 
fillojtd":3qlvkci2 ha detto:
ok,ma in proporzione sarà maggiore quella del diesel rispetto a quella del benzina che arriva al differenziale no?
Non lo so, non conosco i rapporti del cambio, dipende tutto da quelli, non puoi darlo per scontato, specialmente se il rapporto tra i valori di coppia massima è solo 1:1,25.
 
yugs":5z9giljl ha detto:
.... spero mantengano l'opzione dello sfondo illuminato bianco (ora optional su distinctive).

Il quadro è illuminato bianco di serie su Progression, Distinctive, Sport e TI. Praticamente, escluse le sole base che mantengono il quadro di prima.
 
SimoGTA":1n87qqwq ha detto:
Ma questo benedetto aggiornamento non doveva portare una diminuzione del peso di 90 kg per la berlina e 100 kg per la station?
Questo almeno è quello che ho letto nelle indiscrezioni di sakiss di poco tempo fa... :shrug03)
Ora qui ci ritroviamo ufficialmente con un dimagrimento di "soli" 40 kg........ :sic) :sic)

se prendiamo per buono il dimagrimento di 20 kg che "dovrebbe" già essere avvenuto, con il MY 2008 siamo a -60kg su tutte le vesioni e a -90 su Q4, poi in ogni caso dobbiamo ricordarci che l'operazione dimagrimento sarà compiuta solo con il restyling .

tra l'altro sono salito su una sportwagon 1.9 150cv e devo dire che si difendeva benissimo. è per questo che sono convinto che qualcosa è già stato fatto,forse anche le voci della mappatura a 160cv non sono dl tutto infondate
 
sulla riduzione peso ero rimasto a due step: il primo con il MY2008, il secondo col restyling vero e proprio (2009?)..
 
yugs":2aqhale2 ha detto:
sulla riduzione peso ero rimasto a due step: il primo con il MY2008, il secondo col restyling vero e proprio (2009?)..

si anke io

cmq ben vengano gli alleggerimenti però mi stavo chiedendo...con tutti questi alleggerimenti nn si rischia di svalutare un sacco i modelli in commercio adesso? :scratch) già mi immagino ki andrà fra qualke anno a rivendere la sua 159 e gli chiederanno: "la suà è la balena, il balenottero o il restyling?" :asd)
 
simo__87":1mp0gg4x ha detto:
"la suà è la balena, il balenottero o il restyling?" :asd)
E nel caso fosse una balena comprata a km0 gli devi dare ancora tu dei soldi affinchè l'acquirente se la prenda! :rotolo) :rotolo)
 
simo__87":32lon3q2 ha detto:
fratz147":32lon3q2 ha detto:
simo__87":32lon3q2 ha detto:
"la suà è la balena, il balenottero o il restyling?" :asd)
E nel caso fosse una balena comprata a km0 gli devi dare ancora tu dei soldi affinchè l'acquirente se la prenda! :rotolo) :rotolo)

:asd)

probabile

Vero, purtroppo. Mi comprerò il balenottero però con l'Alfa Più così dopo 2 anni se la riprendono indietro. ;)
 
simo__87":2a0hb65p ha detto:
cmq ben vengano gli alleggerimenti però mi stavo chiedendo...con tutti questi alleggerimenti nn si rischia di svalutare un sacco i modelli in commercio adesso? :scratch) già mi immagino ki andrà fra qualke anno a rivendere la sua 159 e gli chiederanno: "la suà è la balena, il balenottero o il restyling?" :asd)

E' una follia infatti...

...adesso c'e' la versione "vecchia", tra 2 mesi esce il MY2008, dopo altri 2/3 mesi usciranno le nuove motorizzazioni e dopo altri 6 mesi ci sarà il FL...

...dotemi voi se vi sembra un timing da sani di mente... :matto)

...secondo loro un potenziale acquirente quando dovrebbe comprarla l'auto ??? oppure hanno consapevolmente deciso di non voler vendere auto per 7/8 mesi... allora è una programmazione perfetta... :wall)
 
SimoGTA":2vgtfmo7 ha detto:
Ma questo benedetto aggiornamento non doveva portare una diminuzione del peso di 90 kg per la berlina e 100 kg per la station?
:sarcastic) :sarcastic)
Ricordo che quando tempo fa espressi seri dubbi su queste cifre (senza senso), come al solito c'è stato chi mi ha accusato di essere solo capace a puntare il dito su Fiat pur senza sapere niente, ecc ecc.
Ora che sono arrivati i fatti vedremo se ci sarà ancora chi mi ride in faccia... :lol:

Dai siamo seri, il pianale ormai è quello e il peso è quello; si può togliere qualche kg qua e là usando materiali diversi dove possibile, ma per togliere 100 kg senza cambiare pianale sarebbe necesasrio togliere tutto, a partire da accessori (clima ecc), sedili, materiali fonoassorbenti, imbottiture, ecc; e anche lì cmq 100 kg sarebbe un bel traguardo.
 
xman":2wbxywhq ha detto:
E' una follia infatti...

...adesso c'e' la versione "vecchia", tra 2 mesi esce il MY2008, dopo altri 2/3 mesi usciranno le nuove motorizzazioni e dopo altri 6 mesi ci sarà il FL...

...dotemi voi se vi sembra un timing da sani di mente... :matto)

...secondo loro un potenziale acquirente quando dovrebbe comprarla l'auto ??? oppure hanno consapevolmente deciso di non voler vendere auto per 7/8 mesi... allora è una programmazione perfetta... :wall)

se tecnicamente non si è pronti (che le cose cmq van testate a lungo per avere garanzie di risultato e affidabilità - e non sempre basta) a mettere tutte insieme certe cose sul mercato, ma alcune sono pronte e altre richiedono più tempo, o si aspetta dopo (ma salgono le lamentele di chi non vede niente nel breve termine) o si introducono scaglionate (ma anche qui c'è chi solleva obiezioni).. Quindi alla fine come accontentare tutti?
 
yugs":1wvxe6c5 ha detto:
.....Quindi alla fine come accontentare tutti?

E' impossibile.... quando gli stessi alfisti (o presunti tali) criticano il Marchio, qualsiasi cosa faccia!

IMHO, la messa a punto del motore richiede ancora del tempo quindi metteranno i motori nuovi più avanti, al momento introducono leggere modifiche al prodotto e un piccolo alleggerimento che migliora quanto finora abbondantemente criticato. Se poi nel 2009 ci sarà il previsto face lifting, questo riprenderà le motorizzazioni via via introdotte e porterà altre novità, tra cui un auspicato ulteriore alleggerimento probabilmente non fatto ora perchè economicamente sconveniente o bloccato da altre motivazioni tecniche (tipo modifiche ancora in fase di delibera). Cosa ci vedete di sbagliato in tutto questo? Forse i tedeschi non lo fanno? Ricordo solo le numerose serie di A3 e A4 succedutesi negli ultimi anni a ritmo molto serrato, con prevalenti modifiche alla fanaleria vuoi anteriore o posteriore ma che di fatto ha invecchiato le auto già in circolazione.....
 
yugs":18bqno3q ha detto:
se tecnicamente non si è pronti (che le cose cmq van testate a lungo per avere garanzie di risultato e affidabilità - e non sempre basta) a mettere tutte insieme certe cose sul mercato, ma alcune sono pronte e altre richiedono più tempo, o si aspetta dopo (ma salgono le lamentele di chi non vede niente nel breve termine) o si introducono scaglionate (ma anche qui c'è chi solleva obiezioni).. Quindi alla fine come accontentare tutti?

In questo momento di meglio non si può fare... e su questo siamo d'accordo...

...però diciamo la verità: non siamo messi proprio bene...
 
Top