Il FUSI":16y80bhm ha detto:La Q4 attuale lo sa il mondo che è filtratissima perchè il differenziale non reggerebbe tutta la potenza.
sui differenziali e cambi, FIAT è sempre al limite.. :cry:
Il FUSI":16y80bhm ha detto:La Q4 attuale lo sa il mondo che è filtratissima perchè il differenziale non reggerebbe tutta la potenza.
Quelli scaricati a terra non sono quelli al motore.dallas140cv":zc9rdny0 ha detto:visto che scarica 400 Nm praticamente allo spunto.... e se il telaio regge questo
Battuta di dubbio gusto...Gud":zc9rdny0 ha detto:con gli interni made in auschwitz.
E' lo stesso sistema, il Torsen C, quello utilizzato dalle Q4, perciò sarà dimensionato diversamente, ma non intrinsecamente migliore.simo__87":zc9rdny0 ha detto:il sistema quattro di audi è migliore del Q4
Ma è la coppia che arriva al differenziale, non quella che sviluppa il motore, c'è prima il cambio.fillojtd":zc9rdny0 ha detto:alla fine è la coppia che trita tutto,e se regge 400nm non vedo perchè non riesca a reggerne 320Nm(ora non ricordo il dato preciso del 3.2,ma penso che più o meno sia questo il valore) o i due sistemi sono differenti?
ok,ma in proporzione sarà maggiore quella del diesel rispetto a quella del benzina che arriva al differenziale no?alk147":iqsn9d9e ha detto:Ma è la coppia che arriva al differenziale, non quella che sviluppa il motore, c'è prima il cambio.fillojtd":iqsn9d9e ha detto:alla fine è la coppia che trita tutto,e se regge 400nm non vedo perchè non riesca a reggerne 320Nm(ora non ricordo il dato preciso del 3.2,ma penso che più o meno sia questo il valore) o i due sistemi sono differenti?
Non lo so, non conosco i rapporti del cambio, dipende tutto da quelli, non puoi darlo per scontato, specialmente se il rapporto tra i valori di coppia massima è solo 1:1,25.fillojtd":3qlvkci2 ha detto:ok,ma in proporzione sarà maggiore quella del diesel rispetto a quella del benzina che arriva al differenziale no?
yugs":5z9giljl ha detto:.... spero mantengano l'opzione dello sfondo illuminato bianco (ora optional su distinctive).
SimoGTA":1n87qqwq ha detto:Ma questo benedetto aggiornamento non doveva portare una diminuzione del peso di 90 kg per la berlina e 100 kg per la station?
Questo almeno è quello che ho letto nelle indiscrezioni di sakiss di poco tempo fa... :shrug03)
Ora qui ci ritroviamo ufficialmente con un dimagrimento di "soli" 40 kg........ :sic) :sic)
fiffi66":67qbvunl ha detto:Scusate ma non ho capito una cosa.
Il dimagrimento, si avrà in funzione del nuovo acciaio o come ho letto, vetri più leggeri, sedili più magri ecc?
yugs":2aqhale2 ha detto:sulla riduzione peso ero rimasto a due step: il primo con il MY2008, il secondo col restyling vero e proprio (2009?)..
E nel caso fosse una balena comprata a km0 gli devi dare ancora tu dei soldi affinchè l'acquirente se la prenda! :rotolo) :rotolo)simo__87":1mp0gg4x ha detto:"la suà è la balena, il balenottero o il restyling?" :asd)
fratz147":1ajmqnfp ha detto:E nel caso fosse una balena comprata a km0 gli devi dare ancora tu dei soldi affinchè l'acquirente se la prenda! :rotolo) :rotolo)simo__87":1ajmqnfp ha detto:"la suà è la balena, il balenottero o il restyling?" :asd)
simo__87":32lon3q2 ha detto:fratz147":32lon3q2 ha detto:E nel caso fosse una balena comprata a km0 gli devi dare ancora tu dei soldi affinchè l'acquirente se la prenda! :rotolo) :rotolo)simo__87":32lon3q2 ha detto:"la suà è la balena, il balenottero o il restyling?" :asd)
:asd)
probabile
simo__87":2a0hb65p ha detto:cmq ben vengano gli alleggerimenti però mi stavo chiedendo...con tutti questi alleggerimenti nn si rischia di svalutare un sacco i modelli in commercio adesso? :scratch) già mi immagino ki andrà fra qualke anno a rivendere la sua 159 e gli chiederanno: "la suà è la balena, il balenottero o il restyling?" :asd)
:sarcastic) :sarcastic)SimoGTA":2vgtfmo7 ha detto:Ma questo benedetto aggiornamento non doveva portare una diminuzione del peso di 90 kg per la berlina e 100 kg per la station?
xman":2wbxywhq ha detto:E' una follia infatti...
...adesso c'e' la versione "vecchia", tra 2 mesi esce il MY2008, dopo altri 2/3 mesi usciranno le nuove motorizzazioni e dopo altri 6 mesi ci sarà il FL...
...dotemi voi se vi sembra un timing da sani di mente... :matto)
...secondo loro un potenziale acquirente quando dovrebbe comprarla l'auto ??? oppure hanno consapevolmente deciso di non voler vendere auto per 7/8 mesi... allora è una programmazione perfetta... :wall)
yugs":1wvxe6c5 ha detto:.....Quindi alla fine come accontentare tutti?
yugs":18bqno3q ha detto:se tecnicamente non si è pronti (che le cose cmq van testate a lungo per avere garanzie di risultato e affidabilità - e non sempre basta) a mettere tutte insieme certe cose sul mercato, ma alcune sono pronte e altre richiedono più tempo, o si aspetta dopo (ma salgono le lamentele di chi non vede niente nel breve termine) o si introducono scaglionate (ma anche qui c'è chi solleva obiezioni).. Quindi alla fine come accontentare tutti?
yugs":3aipprpc ha detto:sulla riduzione peso ero rimasto a due step: il primo con il MY2008, il secondo col restyling vero e proprio (2009?)..