restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

xman":6xpn7vng ha detto:
Devo prenderla adesso... visto che la mia GT l'ho venduta da qualche mese ormai.

ahhhhh cosa hai fatto!!! Sacrilegio!!! :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

xman":6xpn7vng ha detto:
Se sarà confermato questo MY penso che prenderò un km0 attuale e la terrò fino al 2009 prendendo poi il FaceLift... penso che questo MY così com'è fatto sia un pò un pasticcio...

Allora fai che prenderla usata di sei mesi/un anno e poi nel 2009 (o quando ci sarà il restyling vero e proprio) valuterai la sua sostituzione.. ;)
 
punto td":1mu47841 ha detto:
non x farmi i caxxi tuoi ma toglimi una curiosita' anzi 2 se puoi:ma xche' ti sei tolto quella meraviglia di auto e ora la vuoi x forza rimpiazzare con una brera che x carita' e' bellissima ma x il resto e' un flop purtroppo.....2)quanto c'hai fatto con la gt b.l.????????nera carbonio interni rossoneri :love) :love) :love)

L'ho tolta perchè per una volta... una solo ed anche l'ultima... ho sentito anche il parere degli altri ed ho preso la GT Blackline che come sapete e Turbo Diesel :wall)
...e per quanto fosee un'auto fantastica... quel motore a nafta non riuscivo proprio a digerirlo... è più forte di me... benza e solo benza...
...quindi prima che uscisse di produzione l'ho venduta... dopo 10 mesi... e ci ho perso circa 7000€...

...adesso sono con la GPUNTO di mia moglie e quindi DEVO prendermi l'auto al più presto...
...ovviamente VOGLIO rimanere in Alfa...

...ma con questo cavolo di MY2008 mi hanno creato parecchi problemi...

...ripeto, secondo me, piuttosto che questo pasticcio di MY con 40 Kg in meno e un pò di accessori alfa unica, era meglio che aspettavano e facevano tutto con il FL2009... (compresi i motori)...

...così creano solo problemi al già difficile mercato Alfa, accellerano la svalutazione dei modelli (che già non è delle migliori) e non portano nessun miglioramento reale...

...però compro ALFA. :worship)
 
xman":2kcxllqe ha detto:
...ripeto, secondo me, piuttosto che questo pasticcio di MY con 40 Kg in meno e un pò di accessori alfa unica, era meglio che aspettavano e facevano tutto con il FL2009... (compresi i motori)...

...così creano solo problemi al già difficile mercato Alfa, accellerano la svalutazione dei modelli (che già non è delle migliori) e non portano nessun miglioramento reale...

E' vero.
 
xman":1lhntlu8 ha detto:
punto td":1lhntlu8 ha detto:
non x farmi i caxxi tuoi ma toglimi una curiosita' anzi 2 se puoi:ma xche' ti sei tolto quella meraviglia di auto e ora la vuoi x forza rimpiazzare con una brera che x carita' e' bellissima ma x il resto e' un flop purtroppo.....2)quanto c'hai fatto con la gt b.l.????????nera carbonio interni rossoneri :love) :love) :love)

L'ho tolta perchè per una volta... una solo ed anche l'ultima... ho sentito anche il parere degli altri ed ho preso la GT Blackline che come sapete e Turbo Diesel :wall)
...e per quanto fosee un'auto fantastica... quel motore a nafta non riuscivo proprio a digerirlo... è più forte di me... benza e solo benza...
...quindi prima che uscisse di produzione l'ho venduta... dopo 10 mesi... e ci ho perso circa 7000€...

...adesso sono con la GPUNTO di mia moglie e quindi DEVO prendermi l'auto al più presto...
...ovviamente VOGLIO rimanere in Alfa...

...ma con questo cavolo di MY2008 mi hanno creato parecchi problemi...

...ripeto, secondo me, piuttosto che questo pasticcio di MY con 40 Kg in meno e un pò di accessori alfa unica, era meglio che aspettavano e facevano tutto con il FL2009... (compresi i motori)...

...così creano solo problemi al già difficile mercato Alfa, accellerano la svalutazione dei modelli (che già non è delle migliori) e non portano nessun miglioramento reale...

...però compro ALFA. :worship)

seconod me rimmarai un po deluso dai benzina attuali......

x il resto se faran piu interventi sulla vettura piu le versioni precedenti si svaluteranno .. e mi vien da sorridere quando a varano alla test drive della 159 ci dissero che numerosi enti preposti a calcolare la svalutaizone dei viecoli avevano calcolato che la 159 avrebbe avuto pochissima svalutazione nel futuro.......
 
squalettoge":2jy9gtui ha detto:
seconod me rimmarai un po deluso dai benzina attuali......

Beh li ho provati e non sono poi tanto peggio della media...
...ma il problema è proprio questo: sono i motori medi che trovi ovunque... ma ALFA non dovrebbe essere questo.

Il grosso problema è proprio sulle motorizzazioni Benzina...
...o devi andare di plurifrazionato (che comunque non è il massimo)...
...oppure ti devi prendere sto 2.2 aspirato... che è dichiaratamente un motore sorpassato e "old school" (per dirla in maniera un pò più delicata)...

E pensare che la Bravo monta un 1.4 Turbo Benza da 150 cv...

...ma era tanto difficile concentrare gli sfrozi per mettere solo un motore turbo benza sulla Brera ??? senza novità di cerchi, sedili, cruscotti, apertura bagagliaio, TMPS e tutte le altre sciocchezze che stanno usando per dare credibilità ad un MY che è vuoto come una lattina di Duff di Homer Simpson dopo la sbornia.
 
xman":1f3gvktw ha detto:
...ma era tanto difficile concentrare gli sfrozi per mettere solo un motore turbo benza sulla Brera ??? senza novità di cerchi, sedili, cruscotti, apertura bagagliaio, TMPS e tutte le altre sciocchezze che stanno usando per dare credibilità ad un MY che è vuoto come una lattina di Duff di Homer Simpson dopo la sbornia.

dai tempo che arrivi sto 1.8 turbo poi ne riparliamo. ;)
 
yugs":sye493jv ha detto:
xman":sye493jv ha detto:
...ma era tanto difficile concentrare gli sfrozi per mettere solo un motore turbo benza sulla Brera ??? senza novità di cerchi, sedili, cruscotti, apertura bagagliaio, TMPS e tutte le altre sciocchezze che stanno usando per dare credibilità ad un MY che è vuoto come una lattina di Duff di Homer Simpson dopo la sbornia.

dai tempo che arrivi sto 1.8 turbo poi ne riparliamo. ;)

Nessuno sottovaluta il motore... anzi... esattamente il contrario...
proprio perchè se ne conoscono le potenzialità... si sperava di poterlo avere prima.

Io credo che il problema sia anche nel fatto che 159 e Brera hanno avuto lo stesso sviluppo con risultati molto differenti... ovvero i bisogni di 159 sono profondamente diversi da quelli di Brera...
...quindi se questo MY2008 forse può andare bene per 159... è assolutamente inutile per Brera... che ha un disperato bisogno di un nuovo motore a benzina.
 
per me se resti in alfa ci perdi una svagonata di euro..

meglio che ti prendi qualcosa di semestrale ma che tenga il mercato per adesso e passare in brera dopo il restiling :OK)
 
squalettoge":1dd0a58j ha detto:
xman":1dd0a58j ha detto:
punto td":1dd0a58j ha detto:
non x farmi i caxxi tuoi ma toglimi una curiosita' anzi 2 se puoi:ma xche' ti sei tolto quella meraviglia di auto e ora la vuoi x forza rimpiazzare con una brera che x carita' e' bellissima ma x il resto e' un flop purtroppo.....2)quanto c'hai fatto con la gt b.l.????????nera carbonio interni rossoneri :love) :love) :love)

L'ho tolta perchè per una volta... una solo ed anche l'ultima... ho sentito anche il parere degli altri ed ho preso la GT Blackline che come sapete e Turbo Diesel :wall)
...e per quanto fosee un'auto fantastica... quel motore a nafta non riuscivo proprio a digerirlo... è più forte di me... benza e solo benza...
...quindi prima che uscisse di produzione l'ho venduta... dopo 10 mesi... e ci ho perso circa 7000€...

...adesso sono con la GPUNTO di mia moglie e quindi DEVO prendermi l'auto al più presto...
...ovviamente VOGLIO rimanere in Alfa...

...ma con questo cavolo di MY2008 mi hanno creato parecchi problemi...

...ripeto, secondo me, piuttosto che questo pasticcio di MY con 40 Kg in meno e un pò di accessori alfa unica, era meglio che aspettavano e facevano tutto con il FL2009... (compresi i motori)...

...così creano solo problemi al già difficile mercato Alfa, accellerano la svalutazione dei modelli (che già non è delle migliori) e non portano nessun miglioramento reale...

...però compro ALFA. :worship)

seconod me rimmarai un po deluso dai benzina attuali......

x il resto se faran piu interventi sulla vettura piu le versioni precedenti si svaluteranno .. e mi vien da sorridere quando a varano alla test drive della 159 ci dissero che numerosi enti preposti a calcolare la svalutaizone dei viecoli avevano calcolato che la 159 avrebbe avuto pochissima svalutazione nel futuro.......

Non sono d'accordo, le altre case fanno degli aggiornamenti ai motori in continuazione (BMW ormai a cadenza annuale) e nessuno si lamenta. Io sarei contentissimo se Alfa cominciasse a portare più spesso delle novità sulle sue auto, anche perchè la maggior parte dei clienti ritiene la propria macchina sorpassata (e quindi svalutata) quando l'aspetto esteriore cambia. Se invece cambia o viene potenziato un motore non si dice che il modello è cambiato. Altrettanto sul discorso dell'alleggerimento, noi appassionati ci scanniamo su questi 40/100Kg ritenendo la macchina attuale invendibile perchè poco più pesante, ma quale cliente "normale" si farà queste pare specie se Alfa non pubblicizzerà l'alleggerimento?
La strategia giusta, secondo me, è fare sto benedetto alleggerimento senza dire nulla, poi far uscire (molto in fretta) i nuovi propulsori 1800 turbo benzina e 1900 JTD (doppia turbina) in modo che i giornali provino queste nuove versioni alleggerite che apparentemente sono uguali alle vecchie e che ci sorprendano (speriamo) con prestazioni e consumi incredibilmente migliorati rispetto ai vecchi motori, dopodichè non penso interessi a nessuno sapere esattamente come mai le nuove motorizzazioni hanno migliorato tanto la macchina.
... sono troppo ottimista??? :)

p.s. a proposito avete visto la prova, su Quattroruote, della SAAB con il nuovo turbo diesel doppia turbina? Sembra davvero valido (consumerebbe come il 150cv).
 
Il FUSI":1evwtgi5 ha detto:
lelesch81":1evwtgi5 ha detto:
Il FUSI":1evwtgi5 ha detto:
Cmq i modi per avere qualcosa di + soddisfacente, almeno sul 6 cilindri, ci sono.
Certo bisogna fare delle modifiche.

io aspetterei il MY 2008.... :asd) Poi "il da farsi" si vede... ;)

Io posso anche aspettare il 2050.......... :asd)

:asd) :asd) io sto aspettando che diventi storica.. :sedia)
 
Visto che ci sono alcuni concessionari in questo forum...
...una domanda...

...ma se io oggi vado in concessionaria e chiedo di fare un ordine per Brera, mi viene prospettata la MY2008 ???
(perchè il mio amico concessionario mi ha detto che dovrebbe essere già ordinabile)
 
xman":263l0x4b ha detto:
...ma se io oggi vado in concessionaria e chiedo di fare un ordine per Brera, mi viene prospettata la MY2008 ???

Ancora no.... della Brera e della Spider my 08 non abbiamo alcuna informazione e l'ordinabilità dei modelli sono sospese fino a data da definirsi.
 
dallas140cv":6j306k21 ha detto:
Ancora no.... della Brera e della Spider my 08 non abbiamo alcuna informazione e l'ordinabilità dei modelli sono sospese fino a data da definirsi.

Quindi ad oggi Brera (e 159) non sono ordinabili (al di la del MY2008) ???

Perchè sapevo di questo stop degli ordini... ed il concessionario amico mi diceva che aveva ricevuto news a proposito della riapertura dell'ordinabilità dei modelli... in configurazione, quindi, MY2008.
 
dallas140cv":3atkagod ha detto:
xman":3atkagod ha detto:
...ma se io oggi vado in concessionaria e chiedo di fare un ordine per Brera, mi viene prospettata la MY2008 ???

Ancora no.... della Brera e della Spider my 08 non abbiamo alcuna informazione e l'ordinabilità dei modelli sono sospese fino a data da definirsi.

no, scusa ho capito bene?


quindi adesso i modelli alfa sono 3... la 147 la GT e la 159 :crepap)

e Marchionne pensa a 300000 macchine alfa nel 2010.. questo sogna

bella figura :nono02)
 
falconero79":t00v06l3 ha detto:
no, scusa ho capito bene?


quindi adesso i modelli alfa sono 3... la 147 la GT e la 159 :crepap)

e Marchionne pensa a 300000 macchine alfa nel 2010.. questo sogna

bella figura :nono02)

Diciamo che i modelli non sono 3.
I tre da te citati sono i modelli fatti a Pomigliano e cmq interessati dal blocco di stabilimento.
Gli altri, se ordinati, vengono fatti alla Pininfarina su specifiche del modello 2007.
 
Top