restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

159 ΜΥ08
-around -70kg
-Fwd version of 159 3.2
-improved suspension adjustments
-new exterior colours
-new spoke alloy wheels for Progression & Distinctive
-new darker colours for the trim… lumainio & metalluro
-new more ergonomic seats for space improvement
-new alfatex with micropores…standard in the Distinctive
-Optional:TPMS(Tyres Pressure Monitoring System),leather dashboard,chrome tailpipe,
-Logo push for the trunk
-In the TI versions the leather will be offered also in cuoio
- White instrumentation lighting will be standard in all versions except Impression
-Sport version will have new equipment:It will be priced the same as dinstictive version and it will have 17R or 18R according to the engine….chrome tailpipe,sport steering wheel & and gear knob with black stitching,seats with black or black/red sport alfatex,headling in black,blue & me dark-look aluminium……finaly in Sport version the sport suspension & the red stitching of the TI will be offered as optional.
 
punto td":37on3n0q ha detto:
teknomotion":37on3n0q ha detto:
Ci sono 1 bel pò di novità...speriamo che non aumentino troppo i prezzi.. :nod)
beato te che capisci l'inglese.... :shrug03) io non c'ho capito na mazza...... :sic)
in sostanza dice quello che è già scritto a pag13..
solo che qui si parla di -70kg e non di -40kg,qual'è il dato corretto?
 
fillojtd":2068f54z ha detto:
solo che qui si parla di -70kg e non di -40kg,qual'è il dato corretto?

come dicevo + su io avevo sentito parlare di un primo alleggerimento non pubblicizzato di circa 20 kg avvenuto pochi mesi dopo la commercializzazione...magari il 2o dato tiene conto anke di questo...boh tiro a indovinare
 
Diabolik":2p99rq8y ha detto:
il problema principale, prima ancora del peso, sono i rapporti del cambio che sono oscenamente lunghi

leggevo la stessa cosa sulla prova della spider 3.2
poi ho guardato i consumi, ed ho capito perchè son tanto lunghi :shrug03)
 
Antoine":2ts6vbno ha detto:
Diabolik":2ts6vbno ha detto:
il problema principale, prima ancora del peso, sono i rapporti del cambio che sono oscenamente lunghi

leggevo la stessa cosa sulla prova della spider 3.2
poi ho guardato i consumi, ed ho capito perchè son tanto lunghi :shrug03)

beh Brera e Spider son uguali... :p

interessante a fronte della valutazione di Diabolik capire se con la sola TA al 3.2 accorceranno un briciolo le marce eventualmente o meno..
 
fillojtd":trb07fib ha detto:
punto td":trb07fib ha detto:
teknomotion":trb07fib ha detto:
Ci sono 1 bel pò di novità...speriamo che non aumentino troppo i prezzi.. :nod)
beato te che capisci l'inglese.... :shrug03) io non c'ho capito na mazza...... :sic)
in sostanza dice quello che è già scritto a pag13..
solo che qui si parla di -70kg e non di -40kg,qual'è il dato corretto?


quello che ho postato io è parte di un pdf Alfa inviato a noi concessionari
 
bah io non capisco tutte queste lagne.. prima si criticava il Q4 perchè era un sistema TI dannatamente pesante e perchè mangiava cavalli (mi pare che alla ruota risultino 160cv) adesso arriva la sola TA e ci si lamenta che serve il Q4...
OK tutti vorremmo la TP ma per adesso ci dobbiamo accontentare, abbiamo la scelta fra TA e TI.
dite che è insensata la ta su 260cv? io dico che chi compra la brera non lo fa per le prestazioni (perchè non ne ha) quindi sacrifica volentieri un po di motricità per quel bel 4000€ in più,da spendere magari per qualche fighetteria tipo il nuovo cruscotto in pelle da mostrare agli amici con le BMW con gli interni made in auschwitz.
sono d'accordissimo che tutto questo non è Alfa,ma lo vedo come un tentativo di espansione della gamma,cosa giustissima visto che abbiamo 4 modelli in croce...
poi non è detto che la brera TA non sorprenda,dopotutto anche la 147GTA è una ta
 
E' proprio quello che penso io.. :nod) è ovvio,che tutti guardano a BMW e poi si lamentano di Alfa.. :ka) quando il gruppo non è ancora uscito dal tunnel nel quale si trova da anni..e cmq,anche i krukki adesso si trovano a dover lasciare a casa 8.000 persone,non so cosa è peggio..
 
teknomotion":17iuuwxu ha detto:
E' proprio quello che penso io.. :nod) è ovvio,che tutti guardano a BMW e poi si lamentano di Alfa.. :ka) quando il gruppo non è ancora uscito dal tunnel nel quale si trova da anni..e cmq,anche i krukki adesso si trovano a dover lasciare a casa 8.000 persone,non so cosa è peggio..
poi bisogna aggiungere che nessuno parla male di audi che usa questa stessa politica cioe ta e ti....bo misteri della vita.... :ignore)
 
sakiss":2gfhzgmz ha detto:
159 ΜΥ08
-around -70kg
-Fwd version of 159 3.2
-improved suspension adjustments
-new exterior colours
-new spoke alloy wheels for Progression & Distinctive
-new darker colours for the trim… lumainio & metalluro
-new more ergonomic seats for space improvement
-new alfatex with micropores…standard in the Distinctive
-Optional:TPMS(Tyres Pressure Monitoring System),leather dashboard,chrome tailpipe,
-Logo push for the trunk
-In the TI versions the leather will be offered also in cuoio
- White instrumentation lighting will be standard in all versions except Impression
-Sport version will have new equipment:It will be priced the same as dinstictive version and it will have 17R or 18R according to the engine….chrome tailpipe,sport steering wheel & and gear knob with black stitching,seats with black or black/red sport alfatex,headling in black,blue & me dark-look aluminium……finaly in Sport version the sport suspension & the red stitching of the TI will be offered as optional.

sinceramente di questo MY sono contentissimo, per un semplice model year mi pare molto succulento, -70kg (se veri) poi non sono bruscolini è una persona in meno!
una 159 TI con il futuro 1.8 jtb comincia a farmi veramente gola
 
punto td":3ijy9uwy ha detto:
teknomotion":3ijy9uwy ha detto:
E' proprio quello che penso io.. :nod) è ovvio,che tutti guardano a BMW e poi si lamentano di Alfa.. :ka) quando il gruppo non è ancora uscito dal tunnel nel quale si trova da anni..e cmq,anche i krukki adesso si trovano a dover lasciare a casa 8.000 persone,non so cosa è peggio..
poi bisogna aggiungere che nessuno parla male di audi che usa questa stessa politica cioe ta e ti....bo misteri della vita.... :ignore)

Forse perchè Audi non ha mai avuto un passato così glorioso con le TP... e forse perchè le versioni quattro non mangiano tanti cv quanto la Q4. E, cosa più importante, alle quattro associano anche motori ottimi (i 4.2, 5.2, 2.0TSI)...e non solo gli scarti di gm.
Poi mi son sempre chiesto: Con il restyling, non si può "togliere" semplicemente l'asse anteriore della trazione? :p Lo so che è un discorso buttato lì, però sarebbe niente male come idea.
 
Mollan":2zgqnnca ha detto:
Poi mi son sempre chiesto: Con il restyling, non si può "togliere" semplicemente l'asse anteriore della trazione? :p Lo so che è un discorso buttato lì, però sarebbe niente male come idea.

motore trasversale anteriore e trazione solo dietro? porcata peggiore della prima, tanto vale "tacconare" così solo con la versione TA.. o il motore si mette longitudinale o niente.
 
punto td":3udq5amz ha detto:
poi bisogna aggiungere che nessuno parla male di audi che usa questa stessa politica cioe ta e ti....bo misteri della vita.... :ignore)

il discorso è completamente diverso...il sistema quattro di audi è migliore del Q4, primo xkè dissipa meno cv, secondo perchè è più leggero

inoltre sui modelli nella gamma audi ke si propongono come "sportivi" o perlomeno come top di gamma (visto ke una A8 nn è proprio sportiva) e ke hanno potenze da 250cv in su montano tutti la trazione 4 :ka)
 
Mollan":3qimp11u ha detto:
... e forse perchè le versioni quattro non mangiano tanti cv quanto la Q4.

Essendo un sistema analogo (3 differenziali e centrale Torsen, eccetto A3) non credo che ci siano differenze. Tant'è che anche loro accorciano i rapporti sulle integrali, per compensare le perdite della trazione almeno in parte.

Mollan":3qimp11u ha detto:
...E, cosa più importante, alle quattro associano anche motori ottimi (i 4.2, 5.2, 2.0TSI)...

Motori ottimi.... dunque.... sono ottimi solo perchè di grossa cubatura? Il 4.2 non FSI non era un motore da primato, così come non lo è "il miglior diesel mai prodotto" (così come lo hanno definito loro stessi) ovvero il 5.0 V10 TDI che null'altro era che l'unione di 2 vecchi motori 2.5 D del Transporter, con testate a 4 valvole. Con tutto il rispetto, ma non mi sembra che Audi faccia particolarmente scuola con motori parsimoniosi o prestazionali, senza eccedere con le cilindrate.

Comunque, avendo una quota maggiore di vendite con TI nel mercato interno, abbinano parecchie motorizzazioni alla stessa risultando un'offerta molto variegata e alla portata di tutti, cosa che di certo manca in Alfa Romeo. Ricordo comunque che è tornata ad offrire la TI con la Crosswagon dopo qualche annetto di assenza.... eravamo ai tempi della 33 (4x4 inseribile o Permanent 4) e 164 Q4.... quindi almeno un decennio buono!
 
simo__87":2fqst0f0 ha detto:
...il sistema quattro di audi è migliore del Q4, primo xkè dissipa meno cv, secondo perchè è più leggero

Aridajeeeeeeeee.

simo__87":2fqst0f0 ha detto:
inoltre sui modelli nella gamma audi ke si propongono come "sportivi" o perlomeno come top di gamma (visto ke una A8 nn è proprio sportiva) e ke hanno potenze da 250cv in su montano tutti la trazione 4 :ka)

Rimando a qualche messaggio sopra... vi sono modelli con 260cv a trazione anteriore, segmento D e E.
 
dallas140cv":9b4qvdgy ha detto:
simo__87":9b4qvdgy ha detto:
inoltre sui modelli nella gamma audi ke si propongono come "sportivi" o perlomeno come top di gamma (visto ke una A8 nn è proprio sportiva) e ke hanno potenze da 250cv in su montano tutti la trazione 4 :ka)

Rimando a qualche messaggio sopra... vi sono modelli con 260cv a trazione anteriore, segmento D e E.

infatti ho sottolineato con pretese sportive e/o top di gamma

la A8 3.2 fsi TA non ha pretese sportive come la vedo io...ne tanto meno è il top di gamma, bensì l'entry level

discorso simile lo posso fare per la A6 con lo stesso motore

l'unica ke fa eccezione è l'A5 (anke se sportiva definirei solo la linea)...ma resta il fatto ke il top di gamma ha la TI :ka)

quello ke voglio dire è ke se in audi cerchi una versione veramente sportiva (marchiata S) o semplicemente top di gamma con potenze superiori ai 250cv sono tutte TI...infatti sulla A4 3.2fsi (stesso segmento della 159) nn hanno pensato di mettere la TA...se poi si sale di categoria il discorso cambia, ma va visto tutto in un'ottica diversa
 
Top