restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

tanto per dire "l'affidabilità" di Auto Pareri :asd)

come vi dicevo:
la foto originale e le altre
brera1.jpg

brera2.jpg

brera3.jpg

breralfaluna.jpg


e la discussione relativa in area soci

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=23090
 
Xanto.net":1zonfzlt ha detto:
ma per favore... lasciamo stare auto pareri..

tanto per fare un esempio...

questa bella foto della brera rossa...
è un photoshop e pure fatta male di una NOSTRA foto fatta dall'utente Alfaluna sul tetto del Lingotto...

la brera che c'è sotto è una normalissima 3.2v6 pre-lancio


ps il 1.9 165cv in pratica non esiste.. sarebbe il "150" già in produzione

che sia omologato a 150 dovrebbe fare solo piacere, visto che sono 15cv in meno da pagare sul bollo dati "gratis"..

:asd) :asd) :asd)

il benzina turbo da 150cv è un 1.4 (quello della Bravo)
su AR arrivano i turbo 1.8 e 2.0 (che stanno già girando su Junior e Punto Abarth)


e poi attenzione.. che alcuni quando "dicono" qualcosa... è perchè l sanno... che magari nn hanno fatto "outing" ma le cose le conoscono molto molto da vicino... :asd)

ps: se quelli che "provano le auto" sono quelli che ci sono in giro a macinare km.. ricordatevi che appunto i "macinatori" sono l'ultima anello della catena e il 99% delle volte non hanno la più pallida idea di cosa stanno portando in giro e gli hanno dato da portare a spasso :asd) :asd)


finalmente un po' di chiarezza!

grazie
 
Xanto.net":4fshdlwd ha detto:
.. ricordatevi che appunto i "macinatori" sono l'ultima anello della catena e il 99% delle volte non hanno la più pallida idea di cosa stanno portando in giro e gli hanno dato da portare a spasso :asd) :asd)

Questo anche è vero.....sono come gli operai che lavorano ma non sanno niente o quasi di ciò che producono.
 
Ziripigno":3lwrwe0o ha detto:
Arcy79":3lwrwe0o ha detto:
benissimo..........in più nel Q1 del 2008 verranno montati anche i nuovi 1.8 T-jet da 150cv(aspitato) , 190cv e 230 cv e.......poi forse qualche sorpresa inerente lo stesso motore :culo)

:crepap) :sedia) :lol: ma dove le leggi ste cose?

Innanzitutto i T-Jet non sono apirati perchè la T sta proprio per TURBO e cmq 1l T-jet 150cv non è 1.8 ma 1.4. Per favore non beviamoci tutte le bufale che si leggono.

lo sò che la t stà per turbo e di fatti ho voluto sottolineare come solo il 150cv era aspirato :scratch).......per il 1.8 è stato un mio erroe di battitura :OK)

Ziripigno":3lwrwe0o ha detto:
Arcy79":3lwrwe0o ha detto:
ed infatti oltre che star scritto su AP mi è stato confermato da chi le auto le prove

PS anche io le auto le provo. ;)

non lo metto in dubbio :OK) ........quindi tu mi puoi smentire tutto quello che mi mi è stato detto su 159?
 
Xanto.net":30k1uvw1 ha detto:
tanto per dire "l'affidabilità" di Auto Pareri :asd)

questa sinceramente non l'ho capita :shrug03) .......è palese che si tratta di un PS fatto da un utente prendendo spunto da alcune slide comparse in rete qualche tempo fà.........
 
Non posso smentire o confermare ciò che riguarda la 159.
Posso confermarti che il 1.4 150cv è TURBO. Ce n'è anche una versione 120cv.
Credo che usciranno insieme sul mercato e probabilmente non si deve neanche aspettare troppo.
 
1.8JTB will hit the market in spring of 2008 and it will replace 2.2JTS.Next autumn 159 MY2008 will loose some weight as we have mentioned and the 3.2JTS V6 will gain some hp.The new V6 will be presented in second half of 2009 with 159 FL2009…159 GTA will have a V8 under its bonnet.
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

Novy":36f8dtbp ha detto:
non vorrei spararare la solita bomba alla Maurizio Mosca, ma ieri sera un mio amico che lavora in una ditta che disegna e realizza la selleria, le imbottiture e i rivestimenti interni per le vetture del gruppo Fiat mi ha detto una cosa che mi ha un po' sorpreso...

Parlando come al solito di donne e motori (strano, eh? :sarcastic) ) mi ha sconsigliato di acquistare la Brera a breve perchè la prossima settimana gli arriveranno una dozzina di stampi di 159-Brera da modificare, rispettivamente per quanto riguarda i sedili, la plancia e le imbottiture fonoassorbenti.

Trattandosi di un vero e proprio restyling, mi ha detto che sono previsti anche dei bozzetti di nuovi frontali (a me sinceramente sembra un po' strano, però lui ne saprà senz'altro più di me, dato che ci lavora dentro da ormai 3 anni e passa...).

Per sua esperienza personale, mi ha sconsigliato appunto di acquistare la Brera verso luglio-settembre in quanto quando gli arrivano certe richieste e certi stampi su cui lavorare, nell'arco di 8-10 mesi massimo viene sfornato il restyling...

Premesso che saprò dirvi qualcosa in più la settimana prossima, quando lo rivedrò, volevo sapere se qualcun'altro del forum (nei limiti del lecito :culo) ) era in grado di dirmi qualcosa in merito!

Sinceramente non credo che si tratti di una bufala, però mi sembra un po' strano che si parli di restyling già per i primi mesi del 2008...che l'Alfa si sia realmente decisa a fare sta cura dimagrante nel minor tempo possibile e non solo!?! Speriamo!



la notizia del restyling è ufficiale, ma non avverrà prima del gennaio 2009 l'uscita della nuova Brera con il frontale e gli interni rinnovati.
 
Ufopanzone":2oava415 ha detto:
Novy":2oava415 ha detto:
Ufopanzone":2oava415 ha detto:
Mannaggia a te Novy :mecry2) :mecry2) , mi stai facendo passare notti insonni, già mi vedo una Brera new model con i cerchi da 20, gli interni beige, un v8 benzina e 300 kg di ciccetta in meno :love) :love) :love)

beh, scusa... tu l'hai appena presa se non sbaglio...

Ti verrebbe già voglia di cambiarla!? :p :D

Se devo essere sincero, l'unica cosa che vorrei veramente sarebbe poter abbinare interni beige con la carrozzeria rosso Alfa, abbinamento possibile su 159 ma non su Brera...per tutti gli altri interventi, ben vengano, sia ben chiaro, anche se questo al momento è quello che mi preme di più!
:nod)

Non la cambierei! MAI!! O si ??? :culo) :culo) Beh, si intende, con un'altra Brera blu misano o nera e con gli interni (finalmente) in pelle beige :love) :love) !!!!

Vabbè, a parte gli scherzi, in AR facciano tutto quello che vogliono per darle quella cattiveria che le manca (meno ciccetta ... leggasi materiali leggeri al posto dell'acciaio, ma solo dove è possibile!! v8 o v6 benza turbo; accostamenti cromatici nuovi) ma STOP!!

Niente "restyling" se non vogliono fare una cavolata sotto il profilo commerciale (la macchina, a detta di tutti, è stupenda!!!) e se non vogliono fare un torto a tutti quelli che l'hanno appena acquistata (leggasi abbattere il valore della macchina nel mercato dell'usato; e lo dico perchè crdo che importi un po' a tutti che una macchina conservi un buon valore ... o no?? Se mi scippano 5.000 kcucuzze cambiando, in peggio, la mascherina del frontale o la forma dei fanali, tanto per fare qualche esempio, i cocomeri mi girerebbero un bel po').


:fechten2) :fechten2)


...parlo per esperienza personale: se cambiano qualcosa del frontale alla brera, non ti scippano 5000 euro, maalmeno 7-8000 euro minimo.
Ho due Alfa, una 156 e una 147, entrambe restilizzate, dopo il restyling hanno avuto un forte calo di vaalutazione sul mercato dell'usato, oltre il 30% di svalutazione in un sol colpo...
 
Ufopanzone":d10ux32u ha detto:
Novy":d10ux32u ha detto:
Ufopanzone":d10ux32u ha detto:
Mannaggia a te Novy :mecry2) :mecry2) , mi stai facendo passare notti insonni, già mi vedo una Brera new model con i cerchi da 20, gli interni beige, un v8 benzina e 300 kg di ciccetta in meno :love) :love) :love)

beh, scusa... tu l'hai appena presa se non sbaglio...

Ti verrebbe già voglia di cambiarla!? :p :D

Se devo essere sincero, l'unica cosa che vorrei veramente sarebbe poter abbinare interni beige con la carrozzeria rosso Alfa, abbinamento possibile su 159 ma non su Brera...per tutti gli altri interventi, ben vengano, sia ben chiaro, anche se questo al momento è quello che mi preme di più!
:nod)

Non la cambierei! MAI!! O si ??? :culo) :culo) Beh, si intende, con un'altra Brera blu misano o nera e con gli interni (finalmente) in pelle beige :love) :love) !!!!

Vabbè, a parte gli scherzi, in AR facciano tutto quello che vogliono per darle quella cattiveria che le manca (meno ciccetta ... leggasi materiali leggeri al posto dell'acciaio, ma solo dove è possibile!! v8 o v6 benza turbo; accostamenti cromatici nuovi) ma STOP!!

Niente "restyling" se non vogliono fare una cavolata sotto il profilo commerciale (la macchina, a detta di tutti, è stupenda!!!) e se non vogliono fare un torto a tutti quelli che l'hanno appena acquistata (leggasi abbattere il valore della macchina nel mercato dell'usato; e lo dico perchè crdo che importi un po' a tutti che una macchina conservi un buon valore ... o no?? Se mi scippano 5.000 kcucuzze cambiando, in peggio, la mascherina del frontale o la forma dei fanali, tanto per fare qualche esempio, i cocomeri mi girerebbero un bel po').


:fechten2) :fechten2)


...parlo per esperienza personale: se cambiano qualcosa del frontale alla brera, non ti scippano 5000 euro, maalmeno 7-8000 euro minimo.
Ho due Alfa, una 156 e una 147, entrambe restilizzate, dopo il restyling hanno avuto un forte calo di vaalutazione sul mercato dell'usato, oltre il 30% di svalutazione in un sol colpo...
 
Irvine156":2ll0tg61 ha detto:
scusa,ma tu aspeteresti un anno per comprare un auto solamente perche e in piano un restailing????

mi sembra il minimo visto che compreresti a prezzo pieno un auto che dopo 1 anno non vale + una cicca e perderebbe anche il suo status di "ultimo modello"
 
Posso dire la mia dicendo che se uscira sara cambiata solo in piccoli detagli, ad esempio come e suceesso nell 2001 alla 156,un po di cosucce qua e la e basta., e come si parla anche qualche chilo in meno!

Poi il vero e propio restiling fra 2-3 annetti! :hail)
 
Top