restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Ufopanzone":1cq31knl ha detto:
Novy":1cq31knl ha detto:
Tutto rimandato di 15 giorni perchè mancano i modelli in 3d su cui lavorare...

:ka) Spero di riuscire a darvi aggiornamenti al più presto...


...e intanto io non so più che fare...oggi dopo aver visto al TG2 motori la Spider mi è venuta voglia di capelli al vento... :elio) :mecry2)


Mannaggia a te Novy :mecry2) :mecry2) , mi stai facendo passare notti insonni, già mi vedo una Brera new model con i cerchi da 20, gli interni beige, un v8 benzina e 300 kg di ciccetta in meno :love) :love) :love)
ma a te ufo piace la brera? se si che problemi ti fai?
Personalizza la tua auto come piace a te e hai un modello tutto tuo.
A parte questo il rest prima del 2009 non esce.
 
Ufopanzone":iuqogk0y ha detto:
Mannaggia a te Novy :mecry2) :mecry2) , mi stai facendo passare notti insonni, già mi vedo una Brera new model con i cerchi da 20, gli interni beige, un v8 benzina e 300 kg di ciccetta in meno :love) :love) :love)

beh, scusa... tu l'hai appena presa se non sbaglio...

Ti verrebbe già voglia di cambiarla!? :p :D

Se devo essere sincero, l'unica cosa che vorrei veramente sarebbe poter abbinare interni beige con la carrozzeria rosso Alfa, abbinamento possibile su 159 ma non su Brera...per tutti gli altri interventi, ben vengano, sia ben chiaro, anche se questo al momento è quello che mi preme di più!
:nod)
 
M-jetnasona2":2qksnm84 ha detto:
Ufopanzone":2qksnm84 ha detto:
Novy":2qksnm84 ha detto:
Tutto rimandato di 15 giorni perchè mancano i modelli in 3d su cui lavorare...

:ka) Spero di riuscire a darvi aggiornamenti al più presto...


...e intanto io non so più che fare...oggi dopo aver visto al TG2 motori la Spider mi è venuta voglia di capelli al vento... :elio) :mecry2)


Mannaggia a te Novy :mecry2) :mecry2) , mi stai facendo passare notti insonni, già mi vedo una Brera new model con i cerchi da 20, gli interni beige, un v8 benzina e 300 kg di ciccetta in meno :love) :love) :love)
ma a te ufo piace la brera? se si che problemi ti fai?
Personalizza la tua auto come piace a te e hai un modello tutto tuo.
A parte questo il rest prima del 2009 non esce.

Sorbole, mi piace si!! In effetti, a parte la dieta dimagrante, qualche personalizzaizone gliela posso fare per renderla ancora più unica ... naturalmente mi riferisco a qualche dettaglio degli interni o ad un miglioramento dell'assetto o cose del genere: mi da in testa, però, se parlano già ora di un rifacimento della macchina, se lo fanno (secondo me) commettono un mezzo sacrilegio!! Va bene che oramai nel mondo dell'auto si cerca di mandare ogni prodotto in "obsolescenza", tirandone fuori di nuovi uno dietro l'altro per far invecchiare precocemente i modelli precedenti, però a tutto c'è un limite!! Specie quando l'auto è già così bella da fare paura (almeno a livello di design non si discute!!!!) alle tedesche!!
Mah!!!! :confusbig) :confusbig)
 
Novy":3bk3uhq7 ha detto:
Ufopanzone":3bk3uhq7 ha detto:
Mannaggia a te Novy :mecry2) :mecry2) , mi stai facendo passare notti insonni, già mi vedo una Brera new model con i cerchi da 20, gli interni beige, un v8 benzina e 300 kg di ciccetta in meno :love) :love) :love)

beh, scusa... tu l'hai appena presa se non sbaglio...

Ti verrebbe già voglia di cambiarla!? :p :D

Se devo essere sincero, l'unica cosa che vorrei veramente sarebbe poter abbinare interni beige con la carrozzeria rosso Alfa, abbinamento possibile su 159 ma non su Brera...per tutti gli altri interventi, ben vengano, sia ben chiaro, anche se questo al momento è quello che mi preme di più!
:nod)

Non la cambierei! MAI!! O si ??? :culo) :culo) Beh, si intende, con un'altra Brera blu misano o nera e con gli interni (finalmente) in pelle beige :love) :love) !!!!

Vabbè, a parte gli scherzi, in AR facciano tutto quello che vogliono per darle quella cattiveria che le manca (meno ciccetta ... leggasi materiali leggeri al posto dell'acciaio, ma solo dove è possibile!! v8 o v6 benza turbo; accostamenti cromatici nuovi) ma STOP!!

Niente "restyling" se non vogliono fare una cavolata sotto il profilo commerciale (la macchina, a detta di tutti, è stupenda!!!) e se non vogliono fare un torto a tutti quelli che l'hanno appena acquistata (leggasi abbattere il valore della macchina nel mercato dell'usato; e lo dico perchè crdo che importi un po' a tutti che una macchina conservi un buon valore ... o no?? Se mi scippano 5.000 kcucuzze cambiando, in peggio, la mascherina del frontale o la forma dei fanali, tanto per fare qualche esempio, i cocomeri mi girerebbero un bel po').


:fechten2) :fechten2)
 
Dovrebbero cambiare....la piattaforma Premium sulla quale sono basate le 159 e la Brera.....penso sia un GROSSO problema.
Autotelaio preciso, stabile, sosp sportive...ma PESANTE
I dati parlano chiaro dalle prove comparative effettuate dai giornali:
Z4 3.0 1395 Kg consumi 90L/987,2 Km
Cayman 2.7 1300 Kg (1340 3.2) 96,24 L/976,8 Km
TT 3.2 quattro 1410 Kg 99,6L/976 Km
Brera 3.2 1680 Kg 131,88L/969,6 Km

E' inutile avere un gran motore come il busso 260 cv...
con questa panza!
E io sono INNAMORATO della Brera, la mia è rabbia!
E' un'occasione sprecata.
 
biscione85.ing":xptdu2gl ha detto:
Dovrebbero cambiare....la piattaforma Premium sulla quale sono basate le 159 e la Brera.....penso sia un GROSSO problema.
Autotelaio preciso, stabile, sosp sportive...ma PESANTE
I dati parlano chiaro dalle prove comparative effettuate dai giornali:
Z4 3.0 1395 Kg consumi 90L/987,2 Km
Cayman 2.7 1300 Kg (1340 3.2) 96,24 L/976,8 Km
TT 3.2 quattro 1410 Kg 99,6L/976 Km
Brera 3.2 1680 Kg 131,88L/969,6 Km

E' inutile avere un gran motore come il busso 260 cv...
con questa panza!
E io sono INNAMORATO della Brera, la mia è rabbia!
E' un'occasione sprecata.

ti conviente editare finchè sei in tempo.... :D

Se ti sentisse qualcuno confondere il Canguro con il Busso, non so come la prenderebbe... :culo)
 
Dammi una dritta, ma il busso non è il 3.2 della Gta?
Hanno modificato un po' l'aspirazione e l'iniezione ma la sostanza è quella...
sai sono abbasìstanza nuovo...pensavo di fare un complimento alla brerona...correggimi. :mecry2)
 
Sì, il Busso è quello della GTA, ma ha ben poco a che fare con il "nuovo" 3.2 che montano 159, Brera e Spider!

Quest'ultimo è stato concepito nel periodo di collaborazione con General Motors, quindi non è nemmeno italiano al 100%, ma trattasi di un V6 Holden...

Comunque, se ne vuoi sapere di più, vai a darti un'occhiata qua

:OK)
 
Novy":248jqiab ha detto:
biscione85.ing":248jqiab ha detto:
Dovrebbero cambiare....la piattaforma Premium sulla quale sono basate le 159 e la Brera.....penso sia un GROSSO problema.
Autotelaio preciso, stabile, sosp sportive...ma PESANTE
I dati parlano chiaro dalle prove comparative effettuate dai giornali:
Z4 3.0 1395 Kg consumi 90L/987,2 Km
Cayman 2.7 1300 Kg (1340 3.2) 96,24 L/976,8 Km
TT 3.2 quattro 1410 Kg 99,6L/976 Km
Brera 3.2 1680 Kg 131,88L/969,6 Km

E' inutile avere un gran motore come il busso 260 cv...
con questa panza!
E io sono INNAMORATO della Brera, la mia è rabbia!
E' un'occasione sprecata.

ti conviente editare finchè sei in tempo.... :D

Se ti sentisse qualcuno confondere il Canguro con il Busso, non so come la prenderebbe... :culo)


:asd) :asd) adesso ti mangiano... :asd) :asd)
 
matteo8v":1s9jxkn2 ha detto:
Novy":1s9jxkn2 ha detto:
biscione85.ing":1s9jxkn2 ha detto:
Dovrebbero cambiare....la piattaforma Premium sulla quale sono basate le 159 e la Brera.....penso sia un GROSSO problema.
Autotelaio preciso, stabile, sosp sportive...ma PESANTE
I dati parlano chiaro dalle prove comparative effettuate dai giornali:
Z4 3.0 1395 Kg consumi 90L/987,2 Km
Cayman 2.7 1300 Kg (1340 3.2) 96,24 L/976,8 Km
TT 3.2 quattro 1410 Kg 99,6L/976 Km
Brera 3.2 1680 Kg 131,88L/969,6 Km

E' inutile avere un gran motore come il busso 260 cv...
con questa panza!
E io sono INNAMORATO della Brera, la mia è rabbia!
E' un'occasione sprecata.

ti conviente editare finchè sei in tempo.... :D

Se ti sentisse qualcuno confondere il Canguro con il Busso, non so come la prenderebbe... :culo)


:asd) :asd) adesso ti mangiano... :asd) :asd)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma daiiii,non sono poi cosi cativi!


:eek:fftopic)
 
biscione85.ing":3p3p93rh ha detto:
Dammi una dritta, ma il busso non è il 3.2 della Gta?
Hanno modificato un po' l'aspirazione e l'iniezione ma la sostanza è quella...
sai sono abbasìstanza nuovo...pensavo di fare un complimento alla brerona...correggimi. :mecry2)

allora il V6 3.2 della GTA "Busso".. è ormai in pensione (solo in parte dalle GTA) ma ancora ordinabile sulla GT..

sulla Brera è montato un 3.2 V6 di origine Australiana, prodotto dalla Holden. In Alfa questo motore è stato rivisto, per dargli la grinta che mancava.
sembra che il motore spinga bene.. ma se la macchina pesa, nessuno può far miraocoli...

Poi non confondiamo la storia con il presente.. il V6 è 30 anni che viene sviluppato, visto e rivisto.. diciamo che il 3.2 è stato l'ultimo Step evolutivo...

:OK)
 
RItorniano in topic...

Allora, sono arrivati i primi stampi per creare dei nuovi sedili, molto probabilmente si tratta di quelli sportivi
:shrug03)


Bozzetti 3d di lievissime modifiche al frontale della vettura, che nè io, nè il mio amico, nè il suo superiore siamo riusciti a spiegarne la reale utilità...
:shrug03)


Niente bozzetti o disegni o riferimenti per quanto riguarda la plancia....
:shrug03)


Tutto queto valido UNICAMENTE per la 159 (per la quale probabilemente si prospetta un MY 2008); per la Brera adesso come adesso non è arrivato nulla di nuovo
:shrug03)



Tutti questi :shrug03) stanno ad indicare il grado di conoscenza e la qualità delle informazioni che è riuscito a darmi il mio amico; purtroppo anche lui è rimasto un po' sorpreso per quanto materiale di lavoro era stato preventivato e quanto è effettivamente arrivato...

Chissà. probabilmente i tempi si allungheranno come sempre; oramai è diventata una prassi...

Che dire... Ufopanzone, puoi stare tranquillo... :asd)
 
Novy":1ipq1yyw ha detto:
RItorniano in topic...

Allora, sono arrivati i primi stampi per creare dei nuovi sedili, molto probabilmente si tratta di quelli sportivi
:shrug03)

fai vedre al tuo amico la foto dei sedili della TI.. altrimenti stanno partorendo qualcosa che hanno lasciato nel dimenticatoio da tanto tempo..

:asd) :asd)
 
lelesch81":1dgxj7xd ha detto:
Novy":1dgxj7xd ha detto:
RItorniano in topic...

Allora, sono arrivati i primi stampi per creare dei nuovi sedili, molto probabilmente si tratta di quelli sportivi
:shrug03)

fai vedre al tuo amico la foto dei sedili della TI.. altrimenti stanno partorendo qualcosa che hanno lasciato nel dimenticatoio da tanto tempo..

:asd) :asd)

mmmm parli forse della GTA? :elio) :elio)
 
Novy":rvkvwrpm ha detto:
RItorniano in topic...

Allora, sono arrivati i primi stampi per creare dei nuovi sedili, molto probabilmente si tratta di quelli sportivi
:shrug03)


Bozzetti 3d di lievissime modifiche al frontale della vettura, che nè io, nè il mio amico, nè il suo superiore siamo riusciti a spiegarne la reale utilità...
:shrug03)


Niente bozzetti o disegni o riferimenti per quanto riguarda la plancia....
:shrug03)

Bravi

Tutto queto valido UNICAMENTE per la 159 (per la quale probabilemente si prospetta un MY 2008); per la Brera adesso come adesso non è arrivato nulla di nuovo
:shrug03)



Tutti questi :shrug03) stanno ad indicare il grado di conoscenza e la qualità delle informazioni che è riuscito a darmi il mio amico; purtroppo anche lui è rimasto un po' sorpreso per quanto materiale di lavoro era stato preventivato e quanto è effettivamente arrivato...

Chissà. probabilmente i tempi si allungheranno come sempre; oramai è diventata una prassi...

Che dire... Ufopanzone, puoi stare tranquillo... :asd)


:D :D :D :D Grazie Novy, ti sei ricordato di me e del mio .... come posso dire ..... "impercettibile nervosismo" galattico !!! :jolly)
A furia di sbuffare mi si stavano appannando i vetri della navicella....

Come hai giustamente immaginato, non ho smesso di tenere d'occhio il topic, l'argomento mi sta leggermente a cuore :X) :X)

Beh, che dire?? Sono proprio contento che, almeno per il momento, non snaturino la Brera, veramente bellissima. Ho letto comunque che al salone di Ginevra proporranno allestimenti particolari (per rivestimenti interni, colori di carrozzeria, ecc. ecc.), mi sembra una cosa buona e giusta :smokin) :spin) Bravi!!!
 
restyling

credo sia improbabile un restyling dopo pochi mesi...mai accaduto

la cura dimagrante è non solo possibile ma auspicabile....
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

Novy":57svm8of ha detto:
non vorrei spararare la solita bomba alla Maurizio Mosca, ma ieri sera un mio amico che lavora in una ditta che disegna e realizza la selleria, le imbottiture e i rivestimenti interni per le vetture del gruppo Fiat mi ha detto una cosa che mi ha un po' sorpreso...

Parlando come al solito di donne e motori (strano, eh? :sarcastic) ) mi ha sconsigliato di acquistare la Brera a breve perchè la prossima settimana gli arriveranno una dozzina di stampi di 159-Brera da modificare, rispettivamente per quanto riguarda i sedili, la plancia e le imbottiture fonoassorbenti.

Trattandosi di un vero e proprio restyling, mi ha detto che sono previsti anche dei bozzetti di nuovi frontali (a me sinceramente sembra un po' strano, però lui ne saprà senz'altro più di me, dato che ci lavora dentro da ormai 3 anni e passa...).

Per sua esperienza personale, mi ha sconsigliato appunto di acquistare la Brera verso luglio-settembre in quanto quando gli arrivano certe richieste e certi stampi su cui lavorare, nell'arco di 8-10 mesi massimo viene sfornato il restyling...

Premesso che saprò dirvi qualcosa in più la settimana prossima, quando lo rivedrò, volevo sapere se qualcun'altro del forum (nei limiti del lecito :culo) ) era in grado di dirmi qualcosa in merito!

Sinceramente non credo che si tratti di una bufala, però mi sembra un po' strano che si parli di restyling già per i primi mesi del 2008...che l'Alfa si sia realmente decisa a fare sta cura dimagrante nel minor tempo possibile e non solo!?! Speriamo!


ARRIVERA' A MARZO DEL 2009 E' RISAPUTO.
PS: da possessore di Brera ti consiglio caldamente di acquistarla.
 
Facelift version of 159/Brera/Spider (launch in 2009) will weight 100kg less thanks to the use of a new generation of steel at the car body.The new steel is called STR18 and is co-developed with ThyssenKrupp.It is lighter cause of new stracture and that it does not need process for rust.Brera Gta will be introduced both with FL2009 159/Brera/Spider and it will use the beautiful rims of 8c competizione.AR aims for Brera Gta 4wd to weight 100kg less than M3.
 
Top