restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

2009 is too late (just have a look to the April 07 car selling: only one half Brera respect last April....) and 100 kg are very similar to nothing.... :KO)

sakiss":3gigfdd5 ha detto:
Brera Gta will be introduced both with FL2009 159/Brera/Spider and it will use the beautiful rims of 8c competizione.
Ditemi che "RIMS" non sono i cerchioni vi prego...
Quando ho letto la frase speravo intendessero il motore, ma il dizionario mi ha smontato..magari non proprio quello ma almeno un derivato di quello

Latest news...
The 3.0JTDm2 V6 diesel (+multijet2) will debut with the FL2009 of 159 at the end of 2008.Also in that period 2.4JTDm will be replaced from the new and lighter 2.5JTDm 230-240hp (this engine will not be fitted in 149).In mid of 2009 the new v6 3.0JTS 300hp will debut or they will offer a sport version of 1.8JTB with 300hp.As for 159Gta if it will get the green light,latest rumors suggest that it will use the new 3.5V6 with more than 350hp.All engines will offer until 2010 the Multiair(+10% torque/hp,-10%consumption,50% emmisions reduction).In the current 2.4JTDm Q4 version of 159,the Q4 weight's now 60kg's (40kg's less) sth that doesn't happen with 159 3.2JTS.As for the upcoming 2.0JTDm2 (replace 1.9JTDm and debut at new Bravo) until now has an hp output of 195hp/400NM with twin stage turbo.

Alearcese":23nl23ik ha detto:
just have a look to the April 07 car selling: only one half Brera respect last April....
Poor sales of AR in April have nothing to do with the market cause the demand is in high level.The problem occured cause of the 2 weeks strike in Ergom wich is one of plastic elements supplier.....sth that led to the interruption of production to Pomigliano d'Arco and as a result AR deliveries to entire Europe (not only in italy) were hold back.

sakiss":1mr91qv6 ha detto:
Alearcese":1mr91qv6 ha detto:
just have a look to the April 07 car selling: only one half Brera respect last April....
Poor sales of AR in April have nothing to do with the market cause the demand is in high level.The problem occured cause of the 2 weeks strike in Ergom wich is one of plastic elements supplier.....sth that led to the interruption of production to Pomigliano d'Arco and as a result AR deliveries to entire Europe (not only in italy) were hold back.

we all hope so!

2.4JTDm 210hp..max torque at 1500rpm,Vmax at 230km/h and 0-100 at 8.2
http://www.fiatautopress.com/download/G ... ova159.pdf
2.4JTDm Q4 210hp
http://www.fiatautopress.com/download/G ... ST_ITA.pdf

159MY2008 will be in the market from the upcoming October and presented in Frankfurt expo (September).After the 2.4JTDm upgrade AR will also tune the 1.9JTDm at 165hp.159 3.2 will weight 130kg less (-90kg less at the car body cause of the new steel and -40kg cause of the last version of Q4 which is currently offered with the 2.4JTDm) and all versions will have suspension upgrades.New options and Customisation Programme will be available from September.
-1st semester of 2008.
New 4cylinder engines.
1.8 with 150,190 and 230hp will replace current 1.8(140h),1.9(160hp) and 2.2(185hp)
New diesel.
2.0JTDm with more than 195hp and less consumption/NOx emissions
New 2.5JTDm and 3.0JTDm
-FL159 will be presented between 2008 and 2009 with a new-looking outerior but with redesigned of the interior in order to take advantage of the space.
-Q1 of 2009
New 3.5lt (100hp/lt) 6cylinder and a 3.0lt version will follow….both engines will be fitted with multiair (until 2010 all engines will have multiair)
Rwd 159 successor will be presented.

Quelle notizie sarebbero veramente interessanti...se solo fossero vere... :cry:

Troppa carne al fuoco per Alfa...

p.s. col restyling della 159/Brera spero che si decidano a rivedere l'aerodinamica...non è possibile a parità di cavalli prendere 20kmh...

Mollan":1en6t81i ha detto:
Quelle notizie sarebbero veramente interessanti...se solo fossero vere... :cry:

Troppa carne al fuoco per Alfa...

p.s. col restyling della 159/Brera spero che si decidano a rivedere l'aerodinamica...non è possibile a parità di cavalli prendere 20kmh...

per 159 è certo che a settembre-ottobre con il my 2008 arriveranno:

- allegerimento di 90kg (130kg per la 3.2q4)
- 1,9jtd da 165cv euro5
- programma di personalizzazione nelle 3 aree Collezione, Vintage, Ti

per il resto, cioe nuovi motori benza e diesel, modifiche estetiche interne ed esterne, si dovra attendere il FL del 2009

mamma mia dobbiamo aspettare fino al 2008 per avere i motori nuovi e l'allegerimento della brera e 159 che palle

select":3un775j0 ha detto:
colosso":3un775j0 ha detto:
mamma mia dobbiamo aspettare fino al 2008 per avere i motori nuovi e l'allegerimento della brera e 159 che palle

ottobre 2007 per l'allegerimento e il programma di personalizzazione...non mi sembra molto...significa neanche 6 mesi... per i motori invece ottobre 2008...

con personalizzazione cosa si intende?

biscione85.ing":259eo8xo ha detto:
E' inutile avere un gran motore come il busso 260 cv...
con questa panza!
E io sono INNAMORATO della Brera, la mia è rabbia!
E' un'occasione sprecata.

....il motore non è il Busso.......purtroppo è morto......o meglio morirà domani.....(se non mi sbaglio in una altra discussione si parlava del 22 maggio come fine produzione).......ma effettivamente una cura dimagrante e una rivisitazione GENERALE degli interni.....potrebbero spingermi all'acquisto della Spider (tanto la GT 3.2 la tengo ;) :p ;) ).....invece se le cose rimarranno così......allora vado per un bel Boxter usato.....oltretutto molto più a buon mercato che Alfa Spider!

colosso":2eep7bkn ha detto:
select":2eep7bkn ha detto:
colosso":2eep7bkn ha detto:

ottobre 2007 per l'allegerimento e il programma di personalizzazione...non mi sembra molto...significa neanche 6 mesi... per i motori invece ottobre 2008...

sono 3 aree di personalizzazione Collezione, Vintage, Ti

riguarda gli interni...sedili diversi, rivestimenti in pelle con colori diversi, rivestimento in pelle della plancia, nuovi accessori (anche telematici sembra), assetto sportivo, cerchi ecc

select":2gulxpbk ha detto:
colosso":2gulxpbk ha detto:
select":2gulxpbk ha detto:
colosso":2gulxpbk ha detto:

sono 3 aree di personalizzazione Collezione, Vintage, Ti

riguarda gli interni...sedili diversi, rivestimenti in pelle con colori diversi, rivestimento in pelle della plancia, nuovi accessori (anche telematici sembra), assetto sportivo, cerchi ecc

Grazie mille

Che ne dite di questa? Una bella brera GTA!!!!! :jaw)

breragtany7.jpg