matapan":2fyths4k ha detto:
Perchè, non è vero che la TT condivide con WW, Seat e ................... SKODA i motori, i cambi, le frizioni e quant0'altro? Avessi detto una bugia caprei l'irritazione, ma è la realtà, Seat Altea e Skoda Oktavia hanno i motori della TT. Perchè incazzarsi per delle verità?
Ciao.
Beati noi che abbiamo messo il motore della Croma su un pianale da petroliera.
matapan":2fyths4k ha detto:
Altro che il fragile 2.0 TDI a iniettore pompa della VW-Skoda.
Per carità ha avuto i suoi (gravi) problemi, che però poi sono stati risolti. Noi invece ci portiamo avanti gli stessi problemi da 7 anni, e in Fiat non hanno nemmeno cercato una soluzione (vedi frizione di cacca sui diesel).
matapan":2fyths4k ha detto:
Come vedi, non è che gli altri facciano grandi cose, anzi, nel caso VW stanno ancora smaltendo i fondi di magazzino dei sistemi a iniettore pompa prima di passare definitivamente al common-rail.
Con buona pace di chi ha speso tanti soldini per i TDI attuali.
Ciao.
Ti rendi conto che dicendo queste cose la tua "credibilità" è ormai pari a zero?
Fondi di magazzino? Abbiamo già discusso migliaia di volte sulla differenza tra common-rail e PDE, usa il cerca e vedrai che troverai vantaggi e svantaggi dell'uno e dell'altro sistema. Sono 2 sistemi diversi, non è che uno è oro e l'altro è merda, tutt'altro. L'abbandono del PDE avverrà per motivi legati alle emissioni inquinanti, ma comunque da anni VW produce già motori common rail. Tra l'altro ricordo che il common rail è prodotto da Bosch (e anche Delphi e qualcun altro forse), non da Fiat. Quindi si tratta semplicemente di scegliere un sistema disponibile sul mercato ma prodotto da altri.
E comunque con i suoi "fondi di magazzino" ha anche sfornato un motore nuovo come il TDI 170 CV che passa sulle orecchie al nostro JTD di 6 anni fa sul quale ronfiamo tranquilli mentre la concorrenza va avanti nello sviluppo (persino Renault ha prodotto motori migliori dei nostri, fai tu).
Non parliamo poi dei motori benzina, dove c'è solo da piangere... hanno tirato fuori dei TFSI che sono motori ottimi (non parliamo del 1.4 della Golf GT che è un vero gioiellino, dal punto di vista tecnologico ovviamente), invece noi qui giriamo coi TS di 20 anni fa... Abbiamo giusto messo un turbo su un Fire e pensiamo di avere colmato il gap con la concorrenza... per carità, ben venga il T-Jet dopo anni di sonno profondo, ma non pensiamo che sia un motore tecnologicamente avanzato... non è nemmeno iniezione diretta, ed ha consumi non proprio contenuti (cercatevi una mappa e guardate che arricchimenti fa... :?
.
Tornando a VW, hanno mezzi con prestazioni superiori ai nostri che consumano meno (vedi appunto un TT TFSI rispetto ad una Brera 3.2, ma questo è l'esempio meno significativo).
Eh si, sono proprio loro che fanno fuori i fondi di magazzino. :sic)