Report Ducati 1098! (FOTO ultimo upgrate pag.9)

Ciao ragazzi oggi sono andato a riprendere la belva dal primo tagliando dei 1000km e vengo invitato a fare una prova sul banco a rulli...praticamente mi hanno invitato a nozze! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Insomma poche ciance..il risultato del test è il medesimo:

. POTENZA al MOTORE: 158,3cv a 9714giri
. POTENZA alla RUOTA: 145,3cv a 9714giri

Insomma davvero ottimo risultato,la coppia è paurosa, sfiora quota 12.5kgm! :?:

Ho visto altre rullate di 1098 con il kit scarichi+eprom+filtro.. :schok) , 178 cavalli al motore!!! :ignore)

A breve posto i grafici.. :OK)
 
Ecco i grafici! :OK)

provabanco1098motore.jpg


provabanco1098ruota.jpg
 
direi un ottimo risultato :elio) 180cv con i termignoni sono davvero paurosi..già cosi deve essere una belva questa moto :love)
 
ma quanto e bella????
non mi piace molto il telio rosso che si confonde con le carene, uffa era bello se si vedeva di piu...

ma hai le frecce negli specchietti a led? di solito il vetro non e arancione?
 
fillojtd":ja8334oq ha detto:
direi un ottimo risultato :elio) 180cv con i termignoni sono davvero paurosi..già cosi deve essere una belva questa moto :love)

Essì già così è abbastanza da paura...di fatto dalle rullate al banco si capisce che la 1098 base ha già piu cavalli della 999R 2006! :nod)
Se poi andiamo a vedere che la 1098 base pesa un 15kg circa meno del 999R.. si capisce meglio il potenziale a disposizione.. :D
Con i termignoni diventa paurosa.. :eek:hmamma) circa +20cv all'albero! Cioè vuol dire che in step di serie è abbastanza tappata di scarico...

Sono davvero curioso di vedere la 1098R, dicono si avvicini a 200cv al motore con gli scarichi termignoni non omologati! :eek:cchibal)
 
alexone85":2qj7j01y ha detto:
ma quanto e bella????
non mi piace molto il telio rosso che si confonde con le carene, uffa era bello se si vedeva di piu...

ma hai le frecce negli specchietti a led? di solito il vetro non e arancione?

Il telaio rosso dal vivo è bello, diciamo che se era nero forse era peggio...forse forse starebbe bene grigio antracite come avevo sul 900SS ma dovrebbero esser così anche i cerchi..che però son neri.. :ka) , alla fine quindi rosso mi sembra il colore piu indovinato. ;)

Le frecce anteriori sono inserite negli specchi e sono a led, il vetro è bianco sia per l frecce anteriori che le posteriori, sono le lampadine ad essere arancioni, una finezza estetica che di serie mi pare nessun'altra moto abbia.. :OK)
 
sono impressionato dalla regolarità della curva di coppia :eek:cchibal)
 
posso esprimere solo con le lacrime quanto ho letto in questa tua descrizione così attenta e sentita, so cosa vuol dire sedersi sulla bicilindrica per eccellenza e so cosa vuol dire cominciare a 14 anni a giudare una moto e non riuscire più a farne a meno....poi abbiamo in comune una Mito nel nostro passato...quanto la amavo, la tenevo come fosse mia figlia....ho guidato il 1098s purtroppo solo per il breve tragitto concessomi dal test drive (ero nei poki eletti grazie ad un mio amico ke le vende) e posso confermare ogni tua parola.
E la moto + bella e curata di tutti i tempi e a parità di costo avrei preferito quella alla mia 147 se devo dire la verità (non me ne vogliate) ma per mio padre era follia come credo per tutti voi e i soldi non erano i miei....non ti faccio i complimenti ma le congratulazioni!!!in poki sanno ke sono soldi spesi bene e per quanto siano salite le jap poi....
ah...concordo l'F4 come seconda
 
@martialarts

Grazie per le congratulazioni! :worship)
Sono felice di trovare sempre piu persone che apprezzano e condividono la mia scelta, con 17mila euro praticamente si acquista quasi di tutto fra le sbk, la scelta può sembrare difficile ma con la 1098 tutto è stato piu facile, la 1098 è riuscita pure a mettere al secondo gradino del podio la mitca MV agusta che adoro da 10anni a questa parte, sinceramente se non fosse uscita la 1098 a quest'ora 99 su 100 avrei un'MV R ma per fortuna la Ducati ha sfornato il mostro al momento giusto! :nod)
 
Complimenti per questo mezzo, splendido, non c'è che dire.
Certo che Ducati ne ha fatta di strada eh...
Secondo me però il Termignoni sul Duca è da montare... :cuore)
Mi è solo dispiaciuto sentire che la prova dell'MV non ti ha entusiasmato, quella moto mi è sempre piaciuto e l'avrei valutata per cambiare il mio attuale Cbr.
Complimenti!
:clap)
 
fillojtd":3slv6824 ha detto:
briccardo":3slv6824 ha detto:
ma è monoposto o ha il coperchietto che copre il sellino posteriore? :confusbig)
la ducati ti fornisce insieme alla moto il kit per montare il secondo posto :OK)

Esatto fillo :nod) , precisamente la moto viene fornita monoposto, poi ti viene dato uno scatolone dove trovi:
. N°02 pedane per passeggero da montare con bulloni al seguito, nel telaietto posteriore in una zona non visibile ci sono dei fori studiati appositamente per alloggiare queste pedane ma il bello è proprio che se non le monti non si vede niente.
. N°01 sellino nero da sotituire al pezzo di plastica verniciato in origine.
. Set attrezzi.
. Libro accessori ducati 2007 (quello della concessionaria)
. Libro vestiario e caschi ducati 2007 (quello della concessionaria)
. Gadget Ducati Ownwers Club a cui si è automaticamente iscritti

:OK)
 
@147nos: posta le rullate della ducati da 178cv ...

ma tu che modifiche hai ? tutta originale ?
 
fabuloso82":3qgn3089 ha detto:
@147nos: posta le rullate della ducati da 178cv ...

ma tu che modifiche hai ? tutta originale ?

La mia è tutta di serie, appena fatti 1000km l'ho fatta rullare, mi hanno anche detto che 1-2 cavalli rivengono fuori quando inizia a slegarsi per bene, ne hanno rullata una a 400km di uno che ci va pianino e aveva meno cavalli della mia, mentre quella da 178 l'ho vista nel pc del banco della conce, quando ci vado gli chiedo se me la stampa e lo posto ma non vi prometto nulla perchè se non me lo volesse dare.. :ka) , cmq quella da 178cv ha il kit ducati performance:
. Collettori di scarico senza valvola da 73mm
. Centralina dedicata
. Filtro dedicato
. Silenziatori liberi Termignoni

Arriva tutto quanto dalla ducati, basta montare.. :D
 
147nos":3m7s1lx8 ha detto:
soloalfa":3m7s1lx8 ha detto:
Quindi l'anti-saltellamento l'hanno reso disponibile come optional??Se è così allora grande Ducati!! :A)

@nos:per parti in carbonio,hai visto anche tu per caso il muso e il codino??Se si cosa ne pensi?Intendi quelle?io non ho dormito per 2 giorni quando li ho visti montati... :asd)

Si si la frizione antisaltellamento è già disponibile negli accessori ducati performance! :OK)

Ci sono medie giapponesi che hanno la frizione antisaltellamento di serie, già da un paio di anni.

Non capisco come si possa mettere optional su una moto da 30 milioni e passa...

Cmq rimane una gran moto...
 
Top