Regalo di ferragosto (grandine) Finalmente RITIRATA!!! Foto a pag.3

lele1105":19hfrlrv ha detto:
Quadrifoglio inca":19hfrlrv ha detto:
E' come la mia, la tua ha giusto un mese di più, mi pare che su 4R stia a 9.500.
A luglio di quest'anno l'ha pagata 13K? un po' caro......

L'ho presa a luglio 2007 con passaggio incluso, e mi pare anche delle spese del finanziamento
A me è andata un po' meglio 11.200 a maggio 2007, cmq se l'hai presa un anno fa e sei soddisfatto di come va, riparala e buonanotte :OK)

follettodisgraziato":13bl5iv3 ha detto:
Ma l'avatar lo hai messo per l'occasione? xchè è perfetto per descrivere il tuo umore,credo.

No, è sempre stato quello, però devo dire che c'era una netta somiglianza con me quella sera, solo un piccolo difetto, i miei occhi si illuminavano di rosso!

C'è anche da aggiungere che con tutto il rosario in aramaico antico (e anche nuovo) che ho tirato giù, in quella pizzeria bisognerebbe portare il papa accompagnato da un bravo esorcista per fare un pò di "pulizia".

PatTedD":13bl5iv3 ha detto:
il dispiacere e' immenso sarebbe potuto capitare a chiunque di noi...ora mi chiedo ne vale davvero la pena tirare giu' tutti quei soldi?la sfrutterai ancora tanto??l'opzione di venderla a pezzi??valuta tutte queste cose... :cry: :cry: :?:

Diciamo che se non avevo lo scoperto del 10% avrei fatto la proposta all'assicuirazione, di beccare i soldi, e poi venderla, magari a pezzi e prenderne una "nuova" ma devo considerare che ho rate fino al 2010, e questo è poco compatibile con l'idea....

Quadrifoglio inca":13bl5iv3 ha detto:
A me è andata un po' meglio 11.200 a maggio 2007, cmq se l'hai presa un anno fa e sei soddisfatto di come va, riparala e buonanotte :OK)

Si, a parte la frizione che come su quasi tutte fa cagare son soddisfatto, in 27K km fatti non ho avuto problemi, anche per quello alla fine, nonostante il bagno di sangue (in termini economici) la riparo, anche perchè non ho molta scelta.

Come ti capisco.. anche la mia è stata sotto alle sassate di quellla sera... :sic)

Tirati su con questa idea. Sei assicurato... pensa se non lo eri... :(

So cosa provi... :cry: E so cosa è sceso quell notte... ho fatto le foto della grandine. Sembrava NEVE.. Magari lo fosse... :sic)

Ciao a tutti ... allora non avete mai visto cosa e' accaduto nel non troppo lontano 2003 a Padova. Guardate queste foto, che non hanno bisogno di commenti:

La grandinata e' venuta giu' a secco attorno alle 19:45 ed e' durata circa 10 minuti. Poi e' venuto un caldo afoso opprimente ed insopportabile.
La dimensione dei chicchi erano identici a quelli delle cipolle borettane.
Il proprietario della automobile e' un mio amico, e sta ancora piangendo adesso.
L' auto in questione aveva poche settimane di vita.
Notare che la violenza dei colpi e' riuscita a creare delle voragini persino sui montanti!!

Minamoto Kobayashi":269570t6 ha detto:
Ciao a tutti ... allora non avete mai visto cosa e' accaduto nel non troppo lontano 2003 a Padova. Guardate queste foto, che non hanno bisogno di commenti:

L' auto in questione aveva poche settimane di vita.
Notare che la violenza dei colpi e' riuscita a creare delle voragini persino sui montanti!!

Praticamente è conciata come la mia, solo che la foto è stata fatta un pò meglio. Ho solo il parabrezza piu' intatto. Per il resto pure a me i montanti sono piegati.

Una curiosità, l'ha fatta mettere a posto?
Se si, com'è venuta???
A me il carrozziere ha assicurato che viene come nuova, lo spero..

Ora sono in vacanza (fortunatamente con una buona sostituta, la 147 mjet di mia madre) e ieri ho sentito il carrozziere per la visita del perito. Almeno ha detto che è tutto ok.

Putroppo l'ho beccata anche io, dalle mie parti è stata meno violenta ma ha comunque fatto dei bei danni.

Io ho il cofano, tetto, montanti sportelli, passaruote e baule ammaccati... :(

L'unica consolazione è che sono coperto dalla mia assicurazione.

Massima solidarietà!!! :nod)

Nick

Ciao ... non gli ho piu' chiesto come e' andata a finire, ma mi pareva di aver capito che alcuni pezzi (cofano, bauletto) era meglio sostituirli del tutto invece che raddrizzare le botte ad uno ad uno per via del risparmio notevole di manodopera.
Cmq tra vetri e lavori di carrozzeria mi pareva di ricordare un danno stimato di circa 10mila euros, coperto dalla assicurazione.

Si, e' anche vero che se il carrozziere e' bravo non vedi nulla.
Pero' resta sempre il fatto che questa era una auto appena uscita dalla fabbrica ...

Sul foglio delle cose da ordinare che ha scritto come promemoria il carrozziere, mi sembra di ricordare che c'era: parabrezza, lunotto, cofano e i 2 parafanghi, poi ho uno specchietto che balla con la calotta spaccata, l'altro non ho fatto caso, lo specchietto interno (rompendosi il parabrezza si è poi staccato ed è caduto proprio sul pomello del cambio ovviamente).
A proposito, per caso sapete se le calotte della q2 vanno su anche sulla mia senza problemi??? Già che ci sono mi piacevano più quelle, tanto credo che come costo siamo li, dato che le mie sarebbero da verniciare e quelle no.

Si le calotte vanno bene per la tua senza alcun problema in effetti come costi mi sa che verniciando le tue si va a spendere più o meno la stessa cifra :OK)

Caspita che botta...mi spiace...anche a me 2 anni fa è successa una cosa simile (diciamo che erano grosse come palline da golf) ed ho tuttora il cofano bombardato e qualcosa anche sul tetto oltre ad una griglia dello scudetto frontale divelta...ormai per il valore dell'auto non mi conviene spenderci dietro soldi...

Jtdstyle":2mj6nx4z ha detto:
Caspita che botta...mi spiace...anche a me 2 anni fa è successa una cosa simile (diciamo che erano grosse come palline da golf) ed ho tuttora il cofano bombardato e qualcosa anche sul tetto oltre ad una griglia dello scudetto frontale divelta...ormai per il valore dell'auto non mi conviene spenderci dietro soldi...

Anche io ho una griglia dello scudetto appoggiata sul mobile in cucina.

Il fatto è che fino al 2010 devo pagare le rate, e vederla così, è uno schifo, dalla foto non rende molto, poi, avrei comunque dovuto cambiare il parabrezza e il lunotto, solo per poter circolare, senza contare che in una marea di posti, si è crepata pure la vernice, dunque in poco avrebbe fatto ruggine.

white.oleander":3dxev7ub ha detto:
alla fine l'hai sistemata?

E' ancora "in lavorazione" a metà settimana scorsa son passato e aveva raddrizzato il tetto, stava dando a cofano e fianchi il fondo.
Si presentava molto, ma molto spaventosa, in pratica mancava:
parabrezza, lunotto, antenna, cofano, 2 parafanghi, 2 paraurti, porta baule e praticamente l'interno era devastato, mi pare avesse tolto le parti interne delle porte e il cielo.
Mi ha detto che dovrebbero volerci ancora 15 giorni circa, e che è difficile preventivare con precisione dato che è un lavoro grosso.

anche la mia ieri era senza cielo... e con tutto il tetto che sembrava smerigliato. ma nella mia le bozze si vedevano solo il controluce.. pensa che ero in giro con la mia ragazza, ha inizato a grandinare sono sceso e ho buttato sopra i tappetini .. ho protetto qualcosa ma troppo poco, le bozze so vedevano

white.oleander":ahtl7x4e ha detto:
anche la mia ieri era senza cielo... e con tutto il tetto che sembrava smerigliato. ma nella mia le bozze si vedevano solo il controluce.. pensa che ero in giro con la mia ragazza, ha inizato a grandinare sono sceso e ho buttato sopra i tappetini .. ho protetto qualcosa ma troppo poco, le bozze so vedevano

No, le mie si vedevano anche con i lampi, qualcuno mi ha chiesto dove ho messo i soldi della rapina!
Erano delle palle da tennis di ghiaccio, e per come era messa le ha prese tutte in pieno.
EDIT: nella foto della grandine sembrano cose piccole, ma li aveva già finito tutto, in compenso io ed altri stavamo accendendo la lingua per leccarci le ferite.