Regalo di ferragosto (grandine) Finalmente RITIRATA!!! Foto a pag.3

lele1105":e05y7uso ha detto:
DevilBoss86":e05y7uso ha detto:
ottimo lavoro.

posso chiederti quanto ti ha chiesto?

La fattura riporta 8400€

EDIT: ho cliccato il tasto sbagliato..

Sembra un salasso ma ci sono un bel pò di ricambi ed è stata riverniciata tutta, e sistemata senza usare stucco.
Devo dire che è venuto un ottimo lavoro.. Veramente.

Una domanda... ma l'assicurazione pagherà l'intero importo?
Nel senso, so che se il danno supera il valore del veicolo l'assicurazione non paga l'eccesso.

Non dirmi che hai dovuto anticipare quella cifra te...

DevilBoss86":2o57msr7 ha detto:
Una domanda... ma l'assicurazione pagherà l'intero importo?
Nel senso, so che se il danno supera il valore del veicolo l'assicurazione non paga l'eccesso.

Non dirmi che hai dovuto anticipare quella cifra te...

Dunque, ora preciso non ricordo il valore dell'auto, ma credo ci sia poco margine, il carrozziere mi ha detto che devo circa 800 €.
L'assicurazione paga a lui il 90% della riparazione, io devo solo pagare lo scoperto, fortunatamente non devo anticipare nulla.
Anche se uno stipendio prende il volo.

@ Tristanjtdm
Si venivano giù belle grosse, erano spaventose, calcola che era perfetta, magari aveva bisogno di una lucidata, per il resto non aveva bozzi..

@ Outatime
Diciamo che nemmeno io mi aspettavo una cosa simile.

Mi fa piacere che sia finita bene questa vicenda, certo 800€ potevano restare nel tuo portafoglio ma poco importa sono cose che possono succedere :OK)

Fonzie444":wvfxopp2 ha detto:
Mi fa piacere che sia finita bene questa vicenda, certo 800€ potevano restare nel tuo portafoglio ma poco importa sono cose che possono succedere :OK)

Sarebbe stato veramente molto, ma molto meglio se rimanevano dov'erano... In più non avrei avuto disagi da ferragosto ad oggi.

Ma alla fine la firma di follettodisgraziato devo dire che è più che vera.
Domani mi partono 800 € di assicurazione (per solo 6 mesi) e entro sabato voglio saldare il carrozziere, e anche li altri 800 €.
Insomma son bello alleggerito senza fare nulla.

Fonzie444":wy1hwimj ha detto:
Addirittura paghi 1600€ l'anno??
1600 e qualcosa, ora non ricordo.
Tra una cosa e l'altra devo seriamente dire che all'inizio son caduto in una serie di sconforto tale da esser scattata in me la domanda "ma che cazzata ho fatto a prendere quella macchina???"
In pratica posso dire quasi di lavorare per lei. (quest'anno ho quasi la certezza)
Ma alla fine la "soddisfazione" sbuca quando dici, mi va bene che sono assicurato.

Il fattaccio è che io propio non ho la copertura sugli agenti atmosferici ho solo la polizza cristalli! e se fossi stato al tuo posto avrei cercato il chicco più grosso per prenderlo in piena faccia.

L'importante che è ritornata nuova come prima,purtroppo è vero che questa macchina se gli succede qualcosa di grave ti fa spendere una barca d soldi,l'ho visto con i miei occhi che in un mese tra mega tagliando e rotture impreviste ci ho speso 2.500€ calcolando poi pure io che a questi soldi c'era da aggiungere l'assicurazione da pagare e le gomme da sostituire penso che il mese di Gennaio lo ricorderò per parecchio :asd)

caspita ma in pratica era un bombardamento :?:

certo che con 8k e passa euro un paio di frecce bianche le potevi far uscire :jolly) :jolly) :jolly)

tutto e' bene cio che finisce bene .. :X) :OK)

Sulla franchigia credo dipenda dalla Compagnia... Ci son quelle che praticano il 10% di scoperto sul valore della riparazione... Altre, mi pare, una quota fissa ma non vorrei dire una cavolata...

Si Navaspa, applicano il 10%...mi viene il dubbio se il danno supera il valore dell auto che succede? dipende da compagnia a compagnia o ci si rimette la differenza?

@ lele

1600 euro di polizza son davvero tanti, io quest anno ho cambiato compagnia scegliendone una on line e ho risparmiato il 30% su entrambe le assicurazioni con le stesse coperture. Comunque ti capisco, gran parte del lavoro finisce nella macchina ( tagliandi, imprevisti, assicurazione, benza/gasolio, regalini..), facevo i conti l altro giorno.....

Ciao !

follettodisgraziato":1pnhv76x ha detto:
Il fattaccio è che io propio non ho la copertura sugli agenti atmosferici ho solo la polizza cristalli! e se fossi stato al tuo posto avrei cercato il chicco più grosso per prenderlo in piena faccia.
Quello si che è un fattaccio, ma alla fine se non ero assicurato, credo che mentre grandinava mi sdariavo sul cofano a faccia in su pure io...
Alla fine a me la cosa se non ricordo male tra furto, incendio, eventi naturali e atti vandalici costa 200 € l'anno.

andrea5887":1pnhv76x ha detto:
L'importante che è ritornata nuova come prima,purtroppo è vero che questa macchina se gli succede qualcosa di grave ti fa spendere una barca d soldi,l'ho visto con i miei occhi che in un mese tra mega tagliando e rotture impreviste ci ho speso 2.500€ calcolando poi pure io che a questi soldi c'era da aggiungere l'assicurazione da pagare e le gomme da sostituire penso che il mese di Gennaio lo ricorderò per parecchio :asd)
Io sono all'inizio delle spese.. Ho fatto il tagliando deglio 80K 8K km fa, ho cambiato le gomme che non è molto (piallate tutte e 4 senza fare niente di particolare in 25K km). Domani devo cambiare la batteria e fare l'allineamento, perchè sono alla frutta e random lampeggia il conta km, e oggi quando lampeggiava i vetri salivano a scatti da 1 cm alla volta, poi verrà la volta della cinghia, e li altri dolori.

Railman":1pnhv76x ha detto:
sul tetto in controluce però si vede ancora qualche bozzo.
scherzooo!! :culo)
Vai tranquillo che non ci casco era troppo perfetto....

squalettoge":1pnhv76x ha detto:
caspita ma in pratica era un bombardamento :?:

certo che con 8k e passa euro un paio di frecce bianche le potevi far uscire :jolly) :jolly) :jolly)

tutto e' bene cio che finisce bene .. :X) :OK)
Si, era bella bombardata... Alla fine son "cascate" dal cielo le calotte del Q2 altre cose non mi son passate per la testa, ma credo le avrei fatte uscire....

Navaspa":1pnhv76x ha detto:
Sulla franchigia credo dipenda dalla Compagnia... Ci son quelle che praticano il 10% di scoperto sul valore della riparazione... Altre, mi pare, una quota fissa ma non vorrei dire una cavolata...
Si funziona a seconda della compagnia, la mia prevedeva il 10% sul totale dell'importo con franchigia di 150€. Pensa che alcune hanno la franchigia pure sui cristalli e un massimale bassissimo oppure in base al valore dell'auto, bella fregatura, ne ho visti un paio incazzati da carglass, e credo avrei dovuto prendere le percentuali dalla sai, perchè dopo aver scambiato due parole avevano detto che andavano a fare un preventivo...

Tristanjtdm":1pnhv76x ha detto:
Si Navaspa, applicano il 10%...mi viene il dubbio se il danno supera il valore dell auto che succede? dipende da compagnia a compagnia o ci si rimette la differenza?

@ lele

1600 euro di polizza son davvero tanti, io quest anno ho cambiato compagnia scegliendone una on line e ho risparmiato il 30% su entrambe le assicurazioni con le stesse coperture. Comunque ti capisco, gran parte del lavoro finisce nella macchina ( tagliandi, imprevisti, assicurazione, benza/gasolio, regalini..), facevo i conti l altro giorno.....

Ciao !
In teoria da quanto ho capito pagano fino al valore dell'auto, di fatti un giorno il carrozziere mi ha chiesto. Credo che loro dicono (nel mio caso) valore auto 10K €, danno 12K, rimborso il 90% di 10K e il resto sono cazzi tuoi.
Dunque, ho 1600 € e spicci però devo dire che praticamente ho una bella paccottaglia di roba, oggi pagando ho chiesto:
R.C.A. con un bel massimale, se non erro 5 milioni di €
Furto-Incendio, atti vandalici ed eventi naturali, a valore a nuovo (da quanto ho capito non applicano il discorso dell'usura dei pezzi, rimborsano il conto e basta (serrature sostituite senza storie e senza tirare fuori un cent) (grandinata riparata senza storie pagando solo lo scoperto in contratto)
Cristalli (ho sostituito il parabrezza senza nè anticipare un cent, e nemmeno pagare qualcosa)
Collisione (mai usata e spero di non usarla, ma c'è scoperto 15% con franchigia 350€ se non erro)
Polizza conducente.
Ho chiesto e la kasko mi verrebbe a costare circa 120 € l'anno, considerato che dovrei togliere la collisione, e son certo di farla allo scadere dell'annualità.
Alla fine, considerando tutto non è proprio messa male come polizza, considera che ho 24 anni e la macchina è intestata a me, e tempo fa le on-line arrivavano a chiedere anche 5000€ per le stesse cose che ho io, poi preferisco continuare il rapporto con il mio assicuratore spendendo qualcosa in più che non andare a prendermi qualche rogna che mi fa perdere una marea di tempo e poi magari fa storie per rimborsare.
Per farti un esempio, mi ha chiamato il carrozziere dicendo che avevo la polizza scaduta, se potevo portargliela che doveva portare l'auto in alfa per un controllo e non gli andava di andarci col carro....
Io ho chiamato l'assicuratore, ho spiegato la situazione, e mi ha messo la polizza all'incasso, e inviato via fax il tagliando, tradotto, era come se io avevo pagato, invece i soldi li ha presi 8 giorni dopo. Questo credo non tutti lo farebbero.