era un bel po' che non mi sbellicavo di risate a un meeting (mi ci voleva davvero di sti tempi), siete formidabili.
:grazie) agli organizzatori, ai partecipanti, al comune di Zoagli, ai camerieri dei vari locali ( :crepap) ), alla topa morta, ai pescatori-artificieri, a Filip che per poco non si ammazza sugli scogli ( :asd) ) perchè, nonostante la pioggia che ci ha seguiti in mattinata e alla sera al ritorno le occasioni per divertirsi e trascorrere una giornata di sano relax non sono mancate. Caricherò le foto appena possibile (anche se i momenti clou della giornata a livello umoristico non son stati immortalati forse).
Per chi non c'era, un report spero dettagliato nei limiti del possibile:
arrivo sotto la pioggia nella piazza di Zoagli, grazie alle istruzioni di Bigno non ho sbagliato neanche una svolta. Pian piano i partecipanti entrano nella piazza e si dispongono in cerchio intorno alla fontana centrale a raso (molto utile per chi volesse fare un "bidet" alla propria vettura :asd) ).
Colazione con la mitica focaccia ligure e succo di frutta offerta dallo Staff ( :grazie) ), raccolta quote partecipazione e registrazione utenti, poi spazio per vendita gadget e rinnovi tessere (a proposito, un benvenuto a follettodisgraziato e un grazie per il suo sostegno).
Fa particolarmente piacere vedere che la tipologia di modelli Alfa ai meeting si stia ampliando: per mero fine statistico, c'erano in piazza 14 147, 6 GT, 1 Giulietta, 1 146, 1 GTV e un 156 "infiltrato" (spero che il proprietario venga a trovarci sul forum).
Mangio troppa focaccia, me ne rendo conto a pranzo dove dopo il primo piatto raggiungo il livello di sazietà (mannaggia a me), ma riesco a gustare lo stesso il menù (tutto buono, ottima scelta degli organizzatori) e la torta (va beh quella ci sta sempre) offerta dallo Staff ( :grazie) ). Tra le chiacchiere e un paio di giri in spiaggia a rifiatare e far pratica di tiro di sassi sul pelo dell'acqua (ha vinto Berserk) assistiamo al primo incidente di giornata: il cameriere poveraccio si fa ssfuggire il vassoio coi sorbetti e lava pavimento e sedia. Nessun alfista coinvolto, l'episodio è al vaglio della Procura per accertare il movente. (tenete a mente questo episodio perchè diventerà ricorrente durante la giornata).
Usciamo dal ristorante, passeggiata in piazza e poi verso la torre vicina (bigno spiega meglio cos'era quella roba lì che non ero attento :asd) ).
Veniamo scambiati per una scolaresca in gita (ok il mio livello mentale, ma non esageriamo, non mi ero neanche fatto la barba :lol: ), facciamo un po' di foto di gruppo (bigno con il multiscatto ha realizzato un album intero, lo useremo presso la Settimana Enigmistica come gioco per trovare le differenze :asd) ) e ci dirigiamo per un po' di sano relax dalla parte opposta della passeggiata. Tra chi si siede in riva al mare (lanciando in acqua di tutto, dalla solita gara con le pietruzze a intere facciate di caseggiati - no scherzo!) e chi prosegue la camminata il tempo passa in tranquillità. E la pioggia ci ha dato tregua, abbiam persino goduto di un po' di sole pomeridiano.
Osserviamo (quelli di Staff intendo, gli stessi che in una foto compaiono sorridenti e ridefiniti come "poker d'asu" :lol: - attendere le foto del bigno) un pescatore e un altro signore con una corda legata alla ringhiera (forse voleva farla finita, non lo sapremo mai, sarà ancora lì che decide cosa fare :crepap) ). Tra sbarco degli Alleati e sommergibili (si le fantasticherie non son mancate :matto) ), una topa morta fotografata da Smx (dice che è femmina, io sotto la coda non l'ho controllata, non avevo l'attrezzatura da CSI - Zoagli :crepap) ), un salvataggio sul bordo degli scogli in stile Ultimo minuto o Medioman (vero Filip? :lol: ) si ritorna in piazza, dove i "superstiti" si concedono un aperitivo al bar. Facciamo traslocare fuori mezzo locale per accoglierci tutti allo stesso tavolo (per poco il proprietario non si metteva a far le pulizie di primavera dentro, quando gli ricapita un'occasione simile?). Vi ricordate l'episodio che vi avevo scritto sopra di tenere a mente? bene, viviamo una sorta di deja-vù, con il cameriere (a giudicare dall'età padre o zio dell'altro :lol: ) tenta di assassinare Rossocorsa con un bicchiere di Crodino (il mio tra l'altro). Anche qui l'episodio è al vaglio degli inquirenti. :lol: (ma tenete a mente anche questo perchè non è finita, e involontariamente ho tirato la gufata successiva).
Ci spostiamo verso la pizzeria di Recco teatro dell'ultimo atto del meeting. Carovanata compatta e scorrevole (per una volta non ho badato ai consumi, nessuno può accusarmi di aver fatto tappo a quelli dietro), percorriamo il tragitto di rientro (per chi doveva tornare già in autostrada) dal punto A al Punto B (Zoagli-Recco). Solo che in Liguria la linea retta ancora non l'hanno inventata, così come le pianure, il risultato è stato un bel percorso fatto in saliscendi e col curvilinee (
), tanto da farci dubitare sul senso di orientamento del Bigno (invece aveva già predetto tutto nel foglio di istruzioni affidatoci durante la registrazione della giornata).
Entriamo nella pizzeria e ci sediamo. Battute su battute (ricordo l'epopea del Mercedes Vito di cui pochi sanno :lol: ) o pensieri osceni su articoli di giornale appesi ai muri (tranqui Filip, appena ho la foto la ritocco :lol: ) ordiniamo e riceviamo da bere e i piatti per le focacce.
Bene, vi ricordate dei due episodi precedenti da tenere a mente? La mia gufata si materializza al minuto 27', quando la cameriera si proietta sulla trequarti del tavolo a fianco al mio e sospinge piatto e bicchiere di birra bionda uno sull'altro, spalmandoli su tavolo, sedia e pile di Dany 16v e sui pantaloni di Squaletto. Il dramma si compie, 3 su 3 nei servizi di ristorazione di Zoagli e dintorni!! :crepap) Che sfiga ragazzi.. :asd)
Faccio fatica a mangiare la mia pizza (Bigno con le sue smorfie e la sua andatura equina :crepap) mi impediscono di mangiare come si deve, nonchè filip a fianco che fa il resto), qualcuno giustamente si è dedicato all'insalata, altri han mangiato come a pranzo (non faccio nomi :asd) ). Il tempo passa inesorabile e arriva l'ora dei saluti, rientriamo in autostrada (tutti nella stessa direzione tra l'altro) sotto la pioggia che mi accompagna fino a casa (e persiste tutt'ora!!! :?: ), ma chi se ne frega, il divertimento di ieri non ha eguali.
P.S. Grazie ai Bigni e Staff per gli omaggi-ricordo del meeting. :grazie)
(foto appena possibile)