Tranquillo, a breve diventerà un macigno e poi ti mollerà... :asd)dicdic":lpn7dee0 ha detto:Mi aggiungo anche io, ho oltre 224.600 km e la frizione ancora originale (e qui faccio gli scongiuri) :tiè)
è morbida come il burro!
MAD147":1t2yrpo5 ha detto:Tranquillo, a breve diventerà un macigno e poi ti mollerà... :asd)dicdic":1t2yrpo5 ha detto:Mi aggiungo anche io, ho oltre 224.600 km e la frizione ancora originale (e qui faccio gli scongiuri) :tiè)
è morbida come il burro!
...stardo!! :mazza)MAD147":frfhxj97 ha detto:Tranquillo, a breve diventerà un macigno e poi ti mollerà... :asd)dicdic":frfhxj97 ha detto:Mi aggiungo anche io, ho oltre 224.600 km e la frizione ancora originale (e qui faccio gli scongiuri) :tiè)
è morbida come il burro!
ma infatti con il materiale d'attrito raggiungeresti tranquillamente i 180.000/200.000 km. fa prima a partire lo spingidisco, o il cuscinetto.sekk":mgkd22kv ha detto:il meccanico mi ha detto che la frizione non era messa male, non si fosse rotta l'aletta, c'era ancora un sacco di materiale d'attrito
Infatti, il meccanico mi ha detto che è una delle poche auto che, alla pressione del pedale della frizione, invece di avere una leva che "spinge", questo tira da quelle 2 alette, e dato lo scarso ingrassaggio dei componenti (grazie Pomigliano), lavora male sul "canotto", vai e rivai, si spezza.am78_ud":aze53wj6 ha detto:ma infatti con il materiale d'attrito raggiungeresti tranquillamente i 180.000/200.000 km. fa prima a partire lo spingidisco, o il cuscinetto.sekk":aze53wj6 ha detto:il meccanico mi ha detto che la frizione non era messa male, non si fosse rotta l'aletta, c'era ancora un sacco di materiale d'attrito
anzi, il cuscinetto parte perché si consuma e indurisce lo spingidisco...
è arrivato il gran giorno :asd) :asd) :clap) :clap) :fluffle) :fluffle)am78_ud":hhasm4jw ha detto:rifatta la frizione oggi, finalmente.
sembra un'altra macchina!!
vediamo quanto dura...
ho pagato caro rispetto ai prezzi che vedo qui
officina autorizzata alfa (non concessionario) kit frizione ricondizionato + manicotto + paraoli ho pagato 590 euro.
so che qui c'è gente che con 590 euro prende pezzi nuovi volano compreso, ma in zona non ho trovato di meglio.
alcuno mi avevano sparato 800 euro di sola frizione. 1500 col volano