hmamma)garnik85":30b5m44n ha detto:io avevo già postato in precedenza.. quindi aggiorno
310.000 km originale e tiene ancora bene :spin) :spin) :tiè) :tiè) :tiè)
djufuk87":uktmelis ha detto:La mia ha 5 anni e mezzo e 140.000km... al momento è ancora ottima!! Conto di cambiarla a 200.000km.. :tiè)
:bravo) :bravo) :bravo) :bravo)autoren":2xxwnq7r ha detto:hmamma)garnik85":2xxwnq7r ha detto:io avevo già postato in precedenza.. quindi aggiorno
310.000 km originale e tiene ancora bene :spin) :spin) :tiè) :tiè) :tiè)
...dipende dai percorsi che si affrontano quotidianamente!!!!!per fare piu' di 300.000km con la stessa frizione,su qualsiasi auto,si percorre quasi esclusivamente autostrada!!!!Tempo fa ,nel conce alfa della mia zona,rientrò in permuta un'alfa 159 di un rappresentante....:450.000km con frizione e turbina originali!!!!! :jaw)djufuk87":2zqrbhv2 ha detto:Alfa 147 Q2 del mio amico: 123.000km e reggispinta frizione KO
Alfa 156 1.9 JTD di mio padre: 127.000km e reggispinta KO
Mia alfa 147 Q2: 142.000km e reggispinta KO
Qualcosa non torna!!! :swear) :swear) :sadomaso)
...infatti al 90% cede il cuscinetto!!!!!!quando ho smontato le 2 volte il cambio sulla mia,i dischi frizione avevano ancora la metà di materiale di attrito......roba da farci 400.000km nel misto!!!!! :nod)djufuk87":38ex1qyr ha detto:Tutte hanno fatto circa il 40% di città, 30% di extraurbano e 30% di autostrada.
Forse la mia ha fatto 40% città, 40% autostrada, 20% extraurbano.
Però praticamente il reggispinta sembra calibrato per rompersi attorno a quel chilometraggio... :swear)
Ok il consumo del disco frizione e dei relativi componenti.. però il cuscinetto reggispinta fa cagare a spruzzo, così come la frizione in generale sulle alfa diesel! :cesso)
:scratch) :scratch) sai,non mi sento di dire che abbiano fatto questa scelta "volutamente"......ti spiego:la Stilo,ad esempio,non ha di questi problemi,e all'epoca costava meno di 147.......secondo me hanno cannato proprio in fase di progetto..... :nod) :nod)djufuk87":1v981gpy ha detto:Esatto!!! Anche la mia era tra 1/2 e 2/3 come consumo!! Da superare abbondantemente i 200.000km!!
Sembra quasi che il reggispinta l'abbiano fatto di M***A apposta per cambiare un po' di gruppi frizione in più.... anche perchè quanto costava farlo un po' più robusto??? :swear)
Sono queste le cose che mi fanno incazzare della FIAT.. per risparmiare quattro lire fanno cagate pazzesche..e a volte anche intenzionalmente per guadagnarci due volte con i ricambi! :boxe)
La nasona mi piace (e ha soluzioni tecniche di tutto rispetto.. quadrilateri, sterzo preciso ed idraulico etc) e ci sono affezionato, ma per esempio la Giulietta non mi fa impazzire e non ha "niente di che" sulla carta più della concorrenza. E' la volta buona che passo a BMW.
MI sa che sto andando off topic.. sorry
autoren":2kdnmxf5 ha detto:io non cambierei solo per prevenzione...la durezza è solo una questione di ingrassaggio
:ubriachi) :ubriachi) :ubriachi)1gian4luca7":1u6ih239 ha detto:360 mila con la stessa sono tanti.complimenti.