La campana non è sigillata basta che trafila poca roba e potresti vederla...(sempre col condizionale...)am78_ud":2bnyhd4s ha detto:eh... il paraolio per vederlo devi smontare tutto...
puoi provare a guardare dove si attacca la campana del cambio al motore, se gocciola... ma in quel caso avresti sintomi ben peggiori credo...
se perde tanto olio da farlo uscire dalla campana
Purtroppo non è una cosa "misurabile" via internet...bohhhsupermax206":3jx4cnhb ha detto:Mi sembra di capire che la mia frizione dovrebbe essere ancora buona visto che ho percorso 120000km solo che ho un dubbio:anche a voi la frizione attacca subito? Forse ero abituato ad una Peugeot 307 perciò noto questa differenza?
marce alte o anche basse ?Testa":39qwbfii ha detto:La cosa strana che é già capitato altre volte ma poi sparisce lo slittamento :scratch)
am78_ud":1mrugfcc ha detto:ho chiesto un preventivo A SPANNE per la mia per rifare la frizione.
officina autorizzata alfa, non concessionario.
frizione + volano, mettendo pezzi RICONDIZIONATI non nuovi!!
mi hanno sparato sui 1500 euro!! hmamma) ma siamo pazzi?
col cavolo che vado da loro
°maCHo°":3fprut4o ha detto:marce alte o anche basse ?Testa":3fprut4o ha detto:La cosa strana che é già capitato altre volte ma poi sparisce lo slittamento :scratch)
Accelera sempre con molta gradualità. La frizione della bastarda laida ha cominciato a slittare nelle accelerazioni brusche a circa 120.000 km e quando l'ho data via per il cassonetto 4WD di km ne aveva quasi 150.000Testa":25h58sxf ha detto:°maCHo°":25h58sxf ha detto:marce alte o anche basse ?Testa":25h58sxf ha detto:La cosa strana che é già capitato altre volte ma poi sparisce lo slittamento :scratch)
Ho provato in entrambi i casi e lo fa comunque. É capitato anche in piena accelerazione partendo da marce basse
Testa":omijuzbo ha detto:Entro fine anno devo fare il tagliando e gli faccio dare un occhiata. Frizione della fiat coupe?
che slitti di più non lo so, che sia più morbido il pedale sì, me lo ha confermato anche il meccanico.Testa":iqwwy9d3 ha detto:É possibile che la frizione, dopo una giornata umida parcheggiata all'esterno, slitta di più? :scratch)
se è ancora morbida hai moooolto :backb) :backb) :backb) alloradicdic":8n2t46t3 ha detto:Mi aggiungo anche io, ho oltre 224.600 km e la frizione ancora originale (e qui faccio gli scongiuri) :tiè)
è morbida come il burro!