quanto costa mantenere la gta?

NickBari":2vkrsrqi ha detto:
C'è il city, fa diventare il cambio automatico.

Non centra nulla con lo sterzo... :jolly)

Ciao

Nick

Appunto come dicevo io ...in mezzo al traffico che cmbio a fare io le marce...
 
Stasera sono andato a prendere la macchina dopo la sostituzione di tutta la distribuzione.... :eek:o) :eek:o) sono circa 650€ m almeno sono tranquillo
 
fracn83":19qhfy0x ha detto:
Stasera sono andato a prendere la macchina dopo la sostituzione di tutta la distribuzione.... :eek:o) :eek:o) sono circa 650€ m almeno sono tranquillo

bella botta la distribuzione...
 
lukameraweb":2u5nfzwx ha detto:
che bel topic....
in ogni caso dico una cosa:
BACCHETTATA all'alfa....
per fare una macchina con 250 CV ha usato un propulsore da 3.2 mentra AUDI su una TT è bastato un 1.8 per 225 cv...
insomma ...avremmo risparmiato qualcosina non credete?


:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

scasa ma....che stai dicendo?

1) A me risulta che anche Audi abbia usato un 3.2 per ottenere 250 cv.
2) Non è che un 1.8 costi per forza meno di un 3.2 (tanto più se è un 1.8 sovralimentato)
3) In ogni caso il 3.2 Audi/VW, seppur con 25 anni di meno, non ha nulla che il VECCHIO 3.2 Alfa gli possa invidiare...nemmeno lontanamente...anzi è decisamente il contrario...

E non me ne frega nulla di difendere il 3.2 Alfa....
 
-Principe-":hercrzbg ha detto:
lukameraweb":hercrzbg ha detto:
per fare una macchina con 250 CV ha usato un propulsore da 3.2 mentra AUDI su una TT è bastato un 1.8 per 225 cv...
insomma ...avremmo risparmiato qualcosina non credete?

scusa ma....che stai dicendo?

Quoto.

Comparare il 1.8 turbo Audi al 3.2 V6 Alfa significa non averli mai potuti provare davvero, o non avere un briciolo di sensibilità per capirne le differenze immense... o scrivere solo perchè si ha tempo da perdere.
 
DriftSK":2epp9f3t ha detto:
Comparare il 1.8 turbo Audi al 3.2 V6 Alfa significa non averli mai potuti provare davvero, o non avere un briciolo di sensibilità per capirne le differenze immense E scrivere solo perchè si ha tempo da perdere.
:OK)
 
lukameraweb":2r2de3oi ha detto:
che bel topic....
in ogni caso dico una cosa:
BACCHETTATA all'alfa....
per fare una macchina con 250 CV ha usato un propulsore da 3.2 mentra AUDI su una TT è bastato un 1.8 per 225 cv...
insomma ...avremmo risparmiato qualcosina non credete?

:muaha) MA CHE CAVOLO C'ENTRA??
il 1.8 è un turbo...che ci vuole a ricavare 225 cv da un 1.8 turbo (che spacca ogni 40.000km...)
oltretutto il 3.2. audi ha gli stessi cv (250) ed pure meno bello da guidare...(molto meno cattivo...e peggior sound...)

bah. ma che intervento SENZA SENSO....
 
mancio83":2wxi7iep ha detto:
lukameraweb":2wxi7iep ha detto:
che bel topic....
in ogni caso dico una cosa:
BACCHETTATA all'alfa....
per fare una macchina con 250 CV ha usato un propulsore da 3.2 mentra AUDI su una TT è bastato un 1.8 per 225 cv...
insomma ...avremmo risparmiato qualcosina non credete?

:muaha) MA CHE CAVOLO C'ENTRA??
il 1.8 è un turbo...che ci vuole a ricavare 225 cv da un 1.8 turbo (che spacca ogni 40.000km...)
oltretutto il 3.2. audi ha gli stessi cv (250) ed pure meno bello da guidare...(molto meno cattivo...e peggior sound...)

bah. ma che intervento SENZA SENSO....

beh onestamente che il 1.8 turbo spacchi ogni 40000 è una legenda che hai inventato sul momento... scusa, chi te l'ha detto?
 
effettivamente è vero la guida da un turbo benza rispetto un aspirato cambia e non di poco ....

e poi secondo te non è già all'osso un 1800 con 225 cv?
 
una leggenda NAPOLETANA alla "sfaccim" questa che spacchi ogni 40.000km....assolutamente senza fondamento! Certo ve la sentite di fottere assai voi.....GTAisti ..in ogni caso argomento chiuso visto che io ho un diesel!
mancio83":2ezxp7f5 ha detto:
lukameraweb":2ezxp7f5 ha detto:
che bel topic....
in ogni caso dico una cosa:
BACCHETTATA all'alfa....
per fare una macchina con 250 CV ha usato un propulsore da 3.2 mentra AUDI su una TT è bastato un 1.8 per 225 cv...
insomma ...avremmo risparmiato qualcosina non credete?

:muaha) MA CHE CAVOLO C'ENTRA??
il 1.8 è un turbo...che ci vuole a ricavare 225 cv da un 1.8 turbo (che spacca ogni 40.000km...)
oltretutto il 3.2. audi ha gli stessi cv (250) ed pure meno bello da guidare...(molto meno cattivo...e peggior sound...)

bah. ma che intervento SENZA SENSO....
 
"scasa" tu PRINICPE....."scasa" na cosa: attieniti a quello che ti ho detto io:

AUDI TT 1.8 225CV
ALFA 147 GTA 3.2 250 CV

a parte la mega cazzata sparata da mancio sul fatto che spaccano ogni 40.000 KM mi vuoi dire se tra le 2 ci sta un risparmio di denaro....anche solo fosse in termini di assicurazione?
a me risulta che i consumi sono praticamente gli stessi!
poi continua a fare similitudini che vuoi ma almeno fai chiarezza!

hai detto tante di quelle cose che non si è capito un tubo
-Principe-":34paq4zx ha detto:
lukameraweb":34paq4zx ha detto:
che bel topic....
in ogni caso dico una cosa:
BACCHETTATA all'alfa....
per fare una macchina con 250 CV ha usato un propulsore da 3.2 mentra AUDI su una TT è bastato un 1.8 per 225 cv...
insomma ...avremmo risparmiato qualcosina non credete?


:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

scasa ma....che stai dicendo?

1) A me risulta che anche Audi abbia usato un 3.2 per ottenere 250 cv.
2) Non è che un 1.8 costi per forza meno di un 3.2 (tanto più se è un 1.8 sovralimentato)
3) In ogni caso il 3.2 Audi/VW, seppur con 25 anni di meno, non ha nulla che il VECCHIO 3.2 Alfa gli possa invidiare...nemmeno lontanamente...anzi è decisamente il contrario...

E non me ne frega nulla di difendere il 3.2 Alfa....
 
presta":2q7wd60d ha detto:
mancio83":2q7wd60d ha detto:
lukameraweb":2q7wd60d ha detto:
che bel topic....
in ogni caso dico una cosa:
BACCHETTATA all'alfa....
per fare una macchina con 250 CV ha usato un propulsore da 3.2 mentra AUDI su una TT è bastato un 1.8 per 225 cv...
insomma ...avremmo risparmiato qualcosina non credete?

:muaha) MA CHE CAVOLO C'ENTRA??
il 1.8 è un turbo...che ci vuole a ricavare 225 cv da un 1.8 turbo (che spacca ogni 40.000km...)
oltretutto il 3.2. audi ha gli stessi cv (250) ed pure meno bello da guidare...(molto meno cattivo...e peggior sound...)

bah. ma che intervento SENZA SENSO....

beh onestamente che il 1.8 turbo spacchi ogni 40000 è una legenda che hai inventato sul momento... scusa, chi te l'ha detto?

sinceramente non capisco come si riesca ad avere tanta competenza, poi soprattutto in ogni cosa. Mancio riesce a dire la sua in ogni cosa, che poi risulta essere solo una sua opinione personale senza riscontro.
mai sentito che il turbo spacchi ogni 40mila km.
Mancio, hai avuto questo motore? amici, parenti? letto su internet e dove?

Cmq, io preferisco gli aspirati
 
Provate a guidare un 4 cilindri turbo e un 6 cilindri (non importa se quello Alfa o lo stesso Audi/Vw), anche solo al minimo :nod) , e capirete perché é un errore madornale metterli a confronto.
Ah, per la cronaca visto che il confronto non si basa sui Cv, il 1.8T Audi/Vw sulla Golf GTI edition30 arriva a 230cv e sulla S3 a 265.

IMHO dopo averli provati (tutti tranne la S3 non ancora uscita al tempo) il motore migliore é il V6 Alfa, anche parità di potenza con gli altri. Prova ne sia che ho preso una GTA, se avessi preferito l'altro avrei preso una R32.
 
è un forum strepitoso questo....il migliore della rete e assoluto riferimento per gli alfisti ma il numero dei TOPIC molte volte inganna.....secondo me ci sta un casino d gente che non sa neanche cambiare una lampadina........e consigliano piuttosto di cambiare turbine e debimetri a manetta....in compenso io so di chi fidarmi!
vexator":yw6syjxb ha detto:
presta":yw6syjxb ha detto:
mancio83":yw6syjxb ha detto:
lukameraweb":yw6syjxb ha detto:
che bel topic....
in ogni caso dico una cosa:
BACCHETTATA all'alfa....
per fare una macchina con 250 CV ha usato un propulsore da 3.2 mentra AUDI su una TT è bastato un 1.8 per 225 cv...
insomma ...avremmo risparmiato qualcosina non credete?

:muaha) MA CHE CAVOLO C'ENTRA??
il 1.8 è un turbo...che ci vuole a ricavare 225 cv da un 1.8 turbo (che spacca ogni 40.000km...)
oltretutto il 3.2. audi ha gli stessi cv (250) ed pure meno bello da guidare...(molto meno cattivo...e peggior sound...)

bah. ma che intervento SENZA SENSO....

beh onestamente che il 1.8 turbo spacchi ogni 40000 è una legenda che hai inventato sul momento... scusa, chi te l'ha detto?

sinceramente non capisco come si riesca ad avere tanta competenza, poi soprattutto in ogni cosa. Mancio riesce a dire la sua in ogni cosa, che poi risulta essere solo una sua opinione personale senza riscontro.
mai sentito che il turbo spacchi ogni 40mila km.
Mancio, hai avuto questo motore? amici, parenti? letto su internet e dove?

Cmq, io preferisco gli aspirati
 
senza dubbio guarda ma si parlava in termini di risparmio.....
Skyrider":2xeadj3d ha detto:
Provate a guidare un 4 cilindri turbo e un 6 cilindri (non importa se quello Alfa o lo stesso Audi/Vw), anche solo al minimo :nod) , e capirete perché é un errore madornale metterli a confronto.
Ah, per la cronaca, visto che il confronto non si basa sui Cv comunque il 1.8T Audi/Vw sulla Golf GTI edition30 arriva a 230cv e sulla S3 a 265.

IMHO dopo averli provati(tranne la S3 non ancora uscita al tempo) il motore migliore é il V6 Alfa, anche parità di potenza con gli altri. Prova ne sia che ho preso una GTA, se avessi preferito l'altro avrei preso una R32.
 
lukameraweb":2sn5dgtq ha detto:
senza dubbio guarda ma si parlava in termini di risparmio.....

Intendi risparmio nella gestione o di risparmio sull'acquisto della macchina in sé?
Non voglio polemizzare sia chiaro, vorrei solo capire i punti di vista per poterne parlare.
In un certo senso se ho capito bene posso essere d'accordo con te, l'Alfa non ha versioni intermedie tra la 2.0 T.Spark da 150cv e la GTA da 250 da contrapporre.
 
costi di gestione ovviamente! pagare per un 1.8 non è come pagare per il doppio di cilindrata....si ha già da quello un enorme risparmio sull'assicurazione ....che poi la GTA vada di più è quello che mi auguro anche io!
Skyrider":440z321g ha detto:
lukameraweb":440z321g ha detto:
senza dubbio guarda ma si parlava in termini di risparmio.....

Intendi risparmio nella gestione o di risparmio sull'acquisto della macchina in sé?
Non voglio polemizzare sia chiaro, vorrei solo capire i punti di vista per poterne parlare.
In un certo senso se ho capito bene posso essere d'accordo con te, l'Alfa non ha versioni intermedie tra la 2.0 T.Spark da 150cv e la GTA da 250 da contrapporre.
 
mettere a confronto un turbo con un aspirato è come confrontare le mele con le pere...

Io personalmente preferisco (a parità di cavalli) un aspirato, semplicemente perchè ha una migliore erogazione. I turbo dal canto loro hanno cilindrate inferiori, minor consumo (a parità di cv, grazie al motore più piccolo e quindi minor attriti), manutenzione (forse) + bassa, RCA + bassa, però l'erogazione non è per niente lineare.
Tuttavia questi nuovi T-jet vantano un'ottima erogazione, ma non li ho mai provati. Magari un giorno se faranno i benza twin-turbo...
 
lukameraweb":1go1zwld ha detto:
è un forum strepitoso questo....il migliore della rete e assoluto riferimento per gli alfisti ma il numero dei TOPIC molte volte inganna.....secondo me ci sta un casino d gente che non sa neanche cambiare una lampadina........e consigliano piuttosto di cambiare turbine e debimetri a manetta....in compenso io so di chi fidarmi!
vexator":1go1zwld ha detto:
presta":1go1zwld ha detto:
mancio83":1go1zwld ha detto:
lukameraweb":1go1zwld ha detto:
che bel topic....
in ogni caso dico una cosa:
BACCHETTATA all'alfa....
per fare una macchina con 250 CV ha usato un propulsore da 3.2 mentra AUDI su una TT è bastato un 1.8 per 225 cv...
insomma ...avremmo risparmiato qualcosina non credete?

:muaha) MA CHE CAVOLO C'ENTRA??
il 1.8 è un turbo...che ci vuole a ricavare 225 cv da un 1.8 turbo (che spacca ogni 40.000km...)
oltretutto il 3.2. audi ha gli stessi cv (250) ed pure meno bello da guidare...(molto meno cattivo...e peggior sound...)

bah. ma che intervento SENZA SENSO....

beh onestamente che il 1.8 turbo spacchi ogni 40000 è una legenda che hai inventato sul momento... scusa, chi te l'ha detto?

sinceramente non capisco come si riesca ad avere tanta competenza, poi soprattutto in ogni cosa. Mancio riesce a dire la sua in ogni cosa, che poi risulta essere solo una sua opinione personale senza riscontro.
mai sentito che il turbo spacchi ogni 40mila km.
Mancio, hai avuto questo motore? amici, parenti? letto su internet e dove?

Cmq, io preferisco gli aspirati

penso che ogni forum sia così purtroppo... bisogna farci l'abitudine!
 
Top