quanto costa mantenere la gta?

sfn":23dgro9i ha detto:
se di benza costa troppo.....
puoi sempre montare un impianto GPL....e non dar retta a chi ti dice che è "immorale"......risparmiare non è mia immorale! :p
:OK)
dopo che ho letto questo sono caduto dalla sedia... La GTA va solo a BENZINA !!!!

:nod)

wigo":2u9i6dls ha detto:
uhm , il problema è che su 1000 euro ne do solo 700 per campare lei , e per un altro anno 250 di rata dell'altra alfa ... praticamente resto con 50 euro al mese :sic)

ecco appunto i calcoli sono presto fatti! ti consiglio vivamente di lasciar stare ;)

wigo":32edko7z ha detto:
sfn":32edko7z ha detto:
puoi sempre montare un impianto GPL....e non dar retta a chi ti dice che è "immorale"......risparmiare non è mia immorale! :p

ma la benza èil minimo problema i 30 euro a settimana che userei non sono un problema... ma 600 di bollo e oltre 1000 di assicurazione sono una bella batosta

x far 200 km con la gta mi sa che 30 euri non t bastano... mentre l'assicuraizone di solito nn vari di molto rispetto al jtd ;)

presta":2dqamg0v ha detto:
wigo":2dqamg0v ha detto:
uhm , il problema è che su 1000 euro ne do solo 700 per campare lei , e per un altro anno 250 di rata dell'altra alfa ... praticamente resto con 50 euro al mese :sic)

ecco appunto i calcoli sono presto fatti! ti consiglio vivamente di lasciar stare ;)
:sic)

quei maledetti video su youtube mi stanno uccidendo :love)

uff mi sa che veramente devo lasciare stare :( :sic)

squalettoge":nmf687yd ha detto:
wigo":nmf687yd ha detto:
sfn":nmf687yd ha detto:

ma la benza èil minimo problema i 30 euro a settimana che userei non sono un problema... ma 600 di bollo e oltre 1000 di assicurazione sono una bella batosta

x far 200 km con la gta mi sa che 30 euri non t bastano... mentre l'assicuraizone di solito nn vari di molto rispetto al jtd ;)

scusa e allora come si arriva a 700 euro al mese?
io nel jtd di assicurazione pago 350 , non variando di molto sarebbero un 450 euro? + 300 di bollo (contato su sei mesi ) , sarebbero 950 euro ogni 6 mesi = 158 euro al mese... + varie ed eventuali si arriva a 200 euro al mese... mettendo anche 150 euro di benzina al mese , 350 euro . cosi sarebbe fattibile

lascia stare il problema mi sa che e proprio che nn sapresti cosa stai spendendo..

la benzina calcola 6 km al litro
olio
gomme ogni 20000 km
670 il bollo
almeno 900 solo rca se sei in classe 1 (contano cil. e eta)

be di assicurazione io pago 1400 euro l anno ed ho un 1.9 mjt 150 cavalli e di bollo 370 euro..
:mecry) :mecry2)

Io come già detto in altre discussioni senza fare guida da nonno ho i 9.7km/l come media quindi non malaccio rispetto ad altri benzina di cilindrata più piccola che in proporzione bevono di più ma rendono di meno...
cmq la GTA è passione.....solo a sentire il suo canto te ne innamori!!

Certo è meglio farsi bene due conti prima io ad esempio non supero i 10000km annui..

Ciao Francesco

io:
1000 euro all'ammo di assicurazione.
da giugno a oggi= meno di 200 euro di benzina (meno di 1000 km)
bollo 580 euro

stando larghi (ma larghi e')dovrei stare sui 300euro al mese...
esclusi i tagliandi e manutenzioni straordinarie....

con le mie percorrenze potrei prendere un ferrari lol.....

hate79":3k60x02k ha detto:
io:
bollo 580 euro

quindi non 700 come hanno detto altro ...

uhm facciamo cosi domani vado dal mio amico assicuratore a chidere quanto mi verrebbe a costare assicurare il gta e vi faccio sapere , per ora pago meno di 800 euro l'anno con jtd

IVAN":1l5d8wdx ha detto:
sfn":1l5d8wdx ha detto:

:eek:o) SACRILEGIO!!!

bhe su questo sono d'accordo , anche xke a quel punto tanto vale prendersi il 2000 ts, cioè il bello è avere il busso , ovvero parte di storia alfa romeo

lelesch81":zkdrrlt6 ha detto:
sfn":zkdrrlt6 ha detto:
dopo che ho letto questo sono caduto dalla sedia... La GTA va solo a BENZINA !!!!

:nod)

se solo si potesse, io invece la farei andare anche con lo sterco di cavallo.... :culo) :culo)

ma secondo me non è così esosa..

l'asicurazione sei più o meno come il jtd e si paga 1 o 2 volte l'anno.. dipende dal contratto

il bollo si è una batosta ma si paga una volta l'anno

il tagliando va fatto una volta l'anno e costa come il jtd

le gomme si cambiano anche ogni 30000.. se tu fai 200 km a settimana in un anno fai 10400 km mettiamo 11000 cambi le gomme ogni 2/3 anni e come costi siamo come con i 17 del jtd

la benza invece devi calcolare il doppio... se ora con 20 euro fai 200 km dopo ne servono almento 40

ma io non ce la vedo tutta sta gran difficoltà... :OK)

si è vero...il bollo è da paura...
certo che però ogni tanto ci ho pensato anch'io...e tanti altri credo.... :p :nod)

Ho letto che qualcuno spende 600/700€ mensili x la GTA ma mi sembran troppi...
Faccio 2 conticini nel mio caso dopo un anno di dolce compagnia :D ...

approssimativamente
1400 annui assicurazione
600 circa (non ricordo di preciso) bollo
450 tagliando
360 2 gomme ant.
60 a settimana x la benzina che nel mio caso faccio circa 300 km settimanali in un anno fanno sui 3000€

ora senza contare cose impreviste (toccatina... :tiè) ) o straordinarie (x es poco dopo presa l'ho portata a mettere in ordine di carrozzeria mentre dopo natale penso di revisionare le sospensioni) sono sui 450€ mensili facciamo anche 500... beh non é cmq poco...ora quasi quasi la vendo :D no dai pensavo peggio

wigo":3b9r5s2u ha detto:
hate79":3b9r5s2u ha detto:
io:
bollo 580 euro

uhm facciamo cosi domani vado dal mio amico assicuratore a chidere quanto mi verrebbe a costare assicurare il gta e vi faccio sapere , per ora pago meno di 800 euro l'anno con jtd

Io l'ho presa oggi e....bè,fatti bene i conti,perche e vero che bisogna vivere pensando alle proprie finanze,pero se non si realizzano i propri desideri il bello della vita va scemando.......percio se puoi,bè...fallo

falconero79":wcy070do ha detto:
ma secondo me non è così esosa..

l'asicurazione sei più o meno come il jtd e si paga 1 o 2 volte l'anno.. dipende dal contratto

il bollo si è una batosta ma si paga una volta l'anno

il tagliando va fatto una volta l'anno e costa come il jtd

le gomme si cambiano anche ogni 30000.. se tu fai 200 km a settimana in un anno fai 10400 km mettiamo 11000 cambi le gomme ogni 2/3 anni e come costi siamo come con i 17 del jtd

la benza invece devi calcolare il doppio... se ora con 20 euro fai 200 km dopo ne servono almento 40

ma io non ce la vedo tutta sta gran difficoltà... :OK)

Skyrider":wcy070do ha detto:
Ho letto che qualcuno spende 600/700€ mensili x la GTA ma mi sembran troppi...
Faccio 2 conticini nel mio caso dopo un anno di dolce compagnia :D ...

approssimativamente
1400 annui assicurazione
600 circa (non ricordo di preciso) bollo
450 tagliando
360 2 gomme ant.
60 a settimana x la benzina che nel mio caso faccio circa 300 km settimanali in un anno fanno sui 3000€

ora senza contare cose impreviste (toccatina... :tiè) ) o straordinarie (x es poco dopo presa l'ho portata a mettere in ordine di carrozzeria mentre dopo natale penso di revisionare le sospensioni) sono sui 450€ mensili facciamo anche 500... beh non é cmq poco...ora quasi quasi la vendo :D no dai pensavo peggio

mmmm si in effetti è il discorso che facevo io , devo chiedere bene alla società d'assicurazione che prezzo mi fa ...

cloud":1efgwf2t ha detto:
wigo":1efgwf2t ha detto:
hate79":1efgwf2t ha detto:
io:
bollo 580 euro

Io l'ho presa oggi e....bè,fatti bene i conti,perche e vero che bisogna vivere pensando alle proprie finanze,pero se non si realizzano i propri desideri il bello della vita va scemando.......percio se puoi,bè...fallo

:fluffle) mmmm diavolo tentatore...ok entro dopodomani telefono all'assicurazione...vediamo un pò :X)

:fluffle) mmmm diavolo tentatore...ok entro dopodomani telefono all'assicurazione...vediamo un pò :X)[/quote]

:p
....... :fluffle)