quanti km farei con le toyo t1r o con le exalto(montate le sc2)

cmq è dipende tutto dallo stile di guida...ieri ho incontarto un mio amico che monta i 16 come me..non ci crederete mai in 30000 km si è fatto fuori 4 pirelli P e michelin primacy...saranno le strade che dalle mie parti consumano le gomme :sedia)

allora ragazzi, quanto più si corre, tanti più attriti ci sono, tanto più si frena forte, tanto più si fanno curve veloci,quindi il tutto si risolve in un'unica frase : Consumo eccessivo copertoni.
Io ho una guida molto spinta, ho i firestone sz80 da 11mila km e penso di arrivare a 40mila.
tenete conto che i 17 si consumano prima dei 15.
sulla 156 ho i 15 che hanno 50500km ed ancora vanno,a 60 ci arrivano e se proprio voglio tirarli pure a 65mila!

mi sa che mi conviene buttarmi su michelin..almeno sarò sicuro di fare 25000 km...forse... anche se vorrei provare queste toyo.. e poi le turanza r300 che a 360 euro montate equilibrate e convergenza non è male come prezzo

erpatata":2uwmsxsr ha detto:
mi sa che mi conviene buttarmi su michelin..almeno sarò sicuro di fare 25000 km...forse... anche se vorrei provare queste toyo.. e poi le turanza r300 che a 360 euro montate equilibrate e convergenza non è male come prezzo

25k secondo me li fai anche con le toyo...

erpatata":2l0nvsf5 ha detto:

scusa eh...ma se decidi di fare 25 mila km allora sei tu....normalmente se ne fanno 40 mila ad okki chiusi con le 17...a questo punto vista la tua guida metti i 15 e compra le gomme + scarte che ci sono, tanto se ti durano 1 anno...forse!

DevilBoss86":41p56qti ha detto:
erpatata":41p56qti ha detto:

scusa eh...ma se decidi di fare 25 mila km allora sei tu....normalmente se ne fanno 40 mila ad okki chiusi con le 17...a questo punto vista la tua guida metti i 15 e compra le gomme + scarte che ci sono, tanto se ti durano 1 anno...forse!

eh già...

DevilBoss86":3ec0zu7e ha detto:
erpatata":3ec0zu7e ha detto:

ci mettevo la firma se mi duravano così tanto...
per le michelin non sono io che decido di farci così pochi km ma già ne facevo pochi di km ora che ho fatto la mappa...............

secondo me il problema della michelin è che le fanno pagare..quindi magari si preferisce altro..ci sono veramente poche persone che le montano qui sul forum..

erpatata":2bypebre ha detto:
secondo me il problema della michelin è che le fanno pagare..quindi magari si preferisce altro..ci sono veramente poche persone che le montano qui sul forum..

io ho le exalto 2,ce l ho da 20000 km e sono ancora in ottime condizioni, l'usura e' omogenea;come da consiglio del mio gommista tra 4/5 mila km le giro per la seconda volta e ci posso fare tranquillamente altri 10 mila km minimo...Sono ottime gomme,hanno un ottima tenuta, sono silenziose; l unico difetto e' che costicchiano effettivamente un po'....ma sulle gomme e' meglio non risparmiare e andare sul sicuro...

450 euro per 4 montate compresa di convergenza non mi sembra tanto...se fate conto 20euro per equilibrare.. 20 di convergenza...le pago 102.50 euro a gomma..

erpatata":1ueweuxv ha detto:
450 euro per 4 montate compresa di convergenza non mi sembra tanto...se fate conto 20euro per equilibrare.. 20 di convergenza...le pago 102.50 euro a gomma..

ti riferisci alle toyo da 17"? e' sicuramente un ottimo prezzo cmq..