quanti km farei con le toyo t1r o con le exalto(montate le sc2)

klausgt":32aq4tjs ha detto:
+ ke altro è italiano,un paio di scarpe sono 2 scarpe non 600 :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cmq ki se ne frega :fluffle)

Chissa quante scarpe ha a casa :jolly)

erpatata":svgxneve ha detto:
un paio vuol dire due? dove sta scritto? cmq non mi va di fare polemiche.. 600 per me sono pochi...e chiudo qui la cosa..se per voi sono 2 ok...
Ok, poi si è capito quel che intendevi dire, comunque il significato italiano di "paio" è:
paio
s. m. [pl. f. paia]
1 due cose della stessa specie che si considerano insieme in quanto complementari fra loro, o costituenti una unità funzionale; riferito a...

Paio non vuol perciò dire "poco/pochi".

Risolto questo dubbio linguistico, anche secondo me 600 son pochi per trarre conclusioni, io ne ho fatti circa 1000 con le mie e per ora mi sto solo facendo un'idea di come vanno, verso i 5000 si potrà dire qualcosa di più sicuro.

erpatata":nqvykxf2 ha detto:
un paio vuol dire due? dove sta scritto? cmq non mi va di fare polemiche.. 600 per me sono pochi...e chiudo qui la cosa..se per voi sono 2 ok...

è italiano! non è che per noi vuol dire due! vuol dire due per qualsiasi vocabolario di italiano! con l'eccezione dell'espressione 'un paio di pantaloni' che vuol dire "un pantalone". 'un paio di scarpe' vuol dire due, e non 600 o poche...

alk147":qgz36p2k ha detto:
anche secondo me 600 son pochi per trarre conclusioni, io ne ho fatti circa 1000 con le mie e per ora mi sto solo facendo un'idea di come vanno, verso i 5000 si potrà dire qualcosa di più sicuro.

si anche secondo me ;)