quanti km farei con le toyo t1r o con le exalto(montate le sc2)

scusate raga...io nn ci capisco + nulla...dati i fatti con le gomme da 17 se faccio 30mila km dovrebbe essere un miracolo....
Con la 156 e gomme da 15 dal 99 ad oggi 50500km e sono ancora buone...diciamo che altri 9500km li fanno....
Ora vorrei capire...voi per gomme usate intendete che le buttate a 3 mm prima di arrivare al limite o a 1,6mm come consentito da legge?
 
DevilBoss86":3ua686q4 ha detto:
per ora in pista nn ci sono mai andato...in media faccio 20mila km annui di cui la metà in autostrada...

Dipende da come fai gli altri 10K km non autostradali, cmq credo che hai 40K km ci arrivi senza problemi.

Che gomme hai?
 
Ho le firestone sz80.
per i restanti 10mila nn sgommo,magari corro un pò, ma non faccio testacoda o roba del genere....anceh perchè dato ceh mi sono costati un bel pò mi sono tolto il vizio di fare una sgmommata ogni partenza :OK)
 
DevilBoss86":25qm6g78 ha detto:
Ho le firestone sz80.
per i restanti 10mila nn sgommo,magari corro un pò, ma non faccio testacoda o roba del genere....anceh perchè dato ceh mi sono costati un bel pò mi sono tolto il vizio di fare una sgmommata ogni partenza :OK)

come ti trovi con le firestone? zoddo dice che vanno benissimo!
 
io ho le dunlop sport 9000 e ne sono molto soddisfatto sia come tenuta che come durata. attualmente hanno 41mila km ma 5-6000 li fanno ancora tranquillamente.
anch'io volevo mettere le toyo al pèrossimo cambio gomme ma ho paura che durino poco, faccio 22mila km all'anno e non volevo cambiare un treno di gomme all'anno.....mi sa che rimetto su le dunlop :scratch)
 
DevilBoss86":h810wpra ha detto:
scusate raga...io nn ci capisco + nulla...dati i fatti con le gomme da 17 se faccio 30mila km dovrebbe essere un miracolo....

dipende un po dalle gomme e dal loro utilizzo ma x mia esperienza con brig 040 e 050 e' andata cosi ora mi son rivolto a michelin piu care ma dicono che durano di piu ho le exalto 2 ;) (solo 2 x ora dopo monza metto le rimanenti :asd) )
 
DevilBoss86":27q0hoqi ha detto:
scusate raga...io nn ci capisco + nulla...dati i fatti con le gomme da 17 se faccio 30mila km dovrebbe essere un miracolo....

30k si fanno ad occhi chiusi e non capisco come utenti qui riescano a fare neanche 20k con un treno nuovo dicendo di fare "solo" le curve allegre!! :shrug03)

squalettoge":27q0hoqi ha detto:
dipende un po dalle gomme e dal loro utilizzo ma x mia esperienza con brig 040 e 050 e' andata cosi ora mi son rivolto a michelin piu care ma dicono che durano di piu ho le exalto 2 ;) (solo 2 x ora dopo monza metto le rimanenti :asd) )

Invece con le F1 quanti ne hai fatti? Io sono a 37k e altri 10k ce li faccio di sicuro!!!
 
presta":1kbpjzed ha detto:
DevilBoss86":1kbpjzed ha detto:
Ho le firestone sz80.
per i restanti 10mila nn sgommo,magari corro un pò, ma non faccio testacoda o roba del genere....anceh perchè dato ceh mi sono costati un bel pò mi sono tolto il vizio di fare una sgmommata ogni partenza :OK)

come ti trovi con le firestone? zoddo dice che vanno benissimo!



Io mi trovo benissimo...

pyro":1kbpjzed ha detto:
30k si fanno ad occhi chiusi e non capisco come utenti qui riescano a fare neanche 20k con un treno nuovo dicendo di fare "solo" le curve allegre!!

anche io cammino abbastanza veloce...le curve di conseguenza veloci, ma la spalla è intatta ed ancor di + i battistrada
 
eppure con le F1 se dice che ne ha fatti 37 mila e altri 10mila li fa nn è male...
La mia preoccupazione è che mettendo le toyo quando sarà,essendo sportive, si macinano subito...almeno 40 mila li vorrei fare con le toyo
 
Allora ho appena contattato un amico che di gomem se ne intende (il padre è gommista ed ha un'attività molto avviata)
Ha detto che se si guida da cristiani 50 mila con i 17 si fanno ad okki chiusi,altrimenti 40-45mila...
continuo a non capire come ne facciate 25-30 mila....
30 mila km si fanno solo con le toyo proxes R888 che sono semi slick, e mi pare che le monti la subaru impreza
 
60 mila km con un paio di gomme?
sicuro che non sono pietre?
no perchè io non stresso le gomme ma il max che ci faccio con gomme turistiche è 40 - 45 mila.

p.s. non arrivo mai a cambiarle a limite di legge, le cambio quando hanno ancora un pò di margine tipicamente 1 mm..
 
quelle che monto io ovvero firestone sz80 sono sportive o turistiche?
Cmq il fatto dei 60 mila può sembrare strano,ma lo ho provato io con la 156, con qualche sgommata (qualche parecchia :asd) ) ne feci 36500 e poi feci l'inversione ed ora ne ho 50500, a come stanno a 60mila ci arrivano,anche con qualche sgommatina (non frequente) l'unica pecca è che dal 99 ad oggi saranno induriti al 100% anche perchè sono quelli di primo equipaggiamento.

Tant per la cronaca un mio amico con una punto sportino ne fece 100mila, non è una fesseria,li cambiò solo perchè era arrivato alla tela del copertone...
 
Alucard":14wo8hqd ha detto:
60 mila km con un paio di gomme?
sicuro che non sono pietre?
no perchè io non stresso le gomme ma il max che ci faccio con gomme turistiche è 40 - 45 mila.

p.s. non arrivo mai a cambiarle a limite di legge, le cambio quando hanno ancora un pò di margine tipicamente 1 mm..

in effetti 60 sono tantissimi!!!
 
Top