qualità dischi brembomax

Re: R: qualità dischi brembomax

Fatti male si..e strano che Brembo faccia ste cose!molto!

Inviato dal mio GT-I9100
 
mmmh i miei dischi lisci originali tolti dopo 230.000 km di onorato servizio avevano un consumo maggiore verso l'esterno
in pratica avevo uno spessore di circa 20mm vicino al mozzo e 19mm all'esterno ,
pertanto non credo che sia un problema di qualità ma solo di gamma / aspettative (tenete conto che comunque è un prodotto economico, i tarox vengono quasi il doppio , minimo 100 euro di più)
Io li ho montati da poco e ad ogni modo per essere un "entri level" ho notato un grip maggiore fra dischi e pastiglie
a differenza dei dischi lisci sembra quasi che disco e pastiglie siano calamitati rispetto a prima,
cioè alla stessa pressione piede avverto una maggiore azione frenante rispetto a prima tanto da far sembrare che il disco attiri a se la pastiglia!
non so se mi sono spiegato!

poi il rumore lo odio anche io :evil: ma è una caratteristica dei baffati :ka)
 
Io monto i brembo max da circa un anno e 6000 km,fino ad ora nessun problema,frenate ottime e nessun rumore.Mai usata in pista,solo uso stradale un po' sportivo.
 
Mai avuto problemi,(a parte un'inghippo iniziale,dovuto all'eliminazione del perno di fissaggio del disco sul mozzo,che è necessario )90.000 km accoppiati a pastiglie Roesch:

1626snb.jpg


Il disco,si presenta consumato in maniera omogenea..(dischi acquistati attraverso comunitario sul forum all'inizio del 2005)

Rumore a parte(ma è una caratteristica dei baffati :ka) ,si sa a cosa si va incontro quando li si acquista..),vanno meglio di qualsiasi Tar-Ox (tanto osannati)di pari prezzo,ed anche più costosi :D (provato personalmente)..non è vero che vanno meglio i Brembo lisci,anche se questi derivano dagli stessi :ka) frenata pronta,non mi sono mai andati in crisi(ma tanto,sono un fermone :D ).
Personalmente,poi,sconsiglio ed evito le pastiglie Ferodo(ma è una questione di gusti)..
:ciao)
 
teknomotion":2avebetb ha detto:
Mai avuto problemi,(a parte un'inghippo iniziale,dovuto all'eliminazione del perno di fissaggio del disco sul mozzo,che è necessario )90.000 km accoppiati a pastiglie Roesch:

1626snb.jpg


Il disco,si presenta consumato in maniera omogenea..(dischi acquistati attraverso comunitario sul forum all'inizio del 2005)

Rumore a parte(ma è una caratteristica dei baffati :ka) ,si sa a cosa si va incontro quando li si acquista..),vanno meglio di qualsiasi Tar-Ox (tanto osannati)di pari prezzo,ed anche più costosi :D (provato personalmente)..non è vero che vanno meglio i Brembo lisci,anche se questi derivano dagli stessi :ka) frenata pronta,non mi sono mai andati in crisi(ma tanto,sono un fermone :D ).
Personalmente,poi,sconsiglio ed evito le pastiglie Ferodo(ma è una questione di gusti)..
:ciao)

Bon, anche io, Brembo MAX da circa 95000 Km accoppiati ad EBC gialle e non ho nulla di cui lamentarmi
 
con 90 euro c'è il kit dischi lisci e premier tutto ferodo,alla fine quelle rigature non mi cambiano nulla
 
Se si guida la macchina per spostarsi da casa a lavoro o per andare a fare la spesa, il kit nonno style va benissimo :D
 
ragazzi chi nota un consumo anomali dei 'baffi' ha cambiato sempre l'olio freni? controllato la pinza ec cecc?
io ho appena cambiato i miei ctf dato che all'ant dx sono più consumati, l'olio aveva 3 anni però e poi non so forse avrò qualche problema al sistema vdc ecc ecc perchè ogni tanto mi va inavaria e frena proprio la anteriore dx

comunque se i baffi sono consumati i dischi sono da cambiare
nella foto di teknomotion si nota il baffo inferiore a dx, vicino la pastiglia, è più consumato, alla fine un pò è normale un consumo non omogenissimo dopo tanto tempo, la colpa può essere della pinza,dell'olio, spurgo non fatto ecc ecc
comunque per avere quei km i baffi sono ancora accentuati, sembrano ok i dischi visti in foto

pensare che ho cambiato i miei ctf dopo 100.000km mi piange il cuore :) dato che solo il dx è più consumato
 
Selespeed":3l2bcsdh ha detto:
..nella foto di teknomotion si nota il baffo inferiore a dx, vicino la pastiglia, è più consumato, alla fine un pò è normale un consumo non omogenissimo dopo tanto tempo, la colpa può essere della pinza,dell'olio, spurgo non fatto ecc ecc
comunque per avere quei km i baffi sono ancora accentuati, sembrano ok i dischi visti in foto...

Ti posso assicurare che è un'effetto visivo :OK) se c'è qualche discrepanza,è veramente minima..
Cmq,è vero,le pinze possono rimanere leggermente "chiuse" :nod) (accaduto a me sul post. dx),dovuto ai km percorsi,sporcizia..nel mio caso,sono super-scrupoloso,cambio spesso l'olio e pulisco le pinze con sgrassatori e pennelli :asd)


Andy96":3l2bcsdh ha detto:
allora sei proprio fermo!! :lol: :lol:

ciao Tekno!! :D

:D
 
:scratch) non mi spiego come è possibile che un baffo sparisca e un'altro resti
 
Dalla foto,sembra che ci sia stata una maggiore pressione della pastiglia,a circa 1/3 della pista frenante,partendo dal mozzo..non può essere imputabile alla profondità dei solchi,sono sicuramente equivalenti tra di loro..sarebbe più plausibile che fosse diventato tutto "liscio"..quali pastiglie sono state montate?

autoren":2agyjlnk ha detto:
:scratch) non mi spiego come è possibile che un baffo sparisca e un'altro resti

Può essere,dipende dalla planarità del disco..
 
ferrodo premier,sono di un vecchio cumunitario sia i dischi che le pastiglie
 
Top