qualità dischi brembomax

strano che non vedi le immagini è un album condiviso di google drive
comunque si sono baffati+forati
queste storielle che i fori rendono il disco più fragile....forse se il disco fa schifo si :) e poi a dirla tutta al 90% i dischi delle auto sportive sono solo forati e non baffati quindi...
 
Selespeed":15gxb7gf ha detto:
strano che non vedi le immagini è un album condiviso di google drive
comunque si sono baffati+forati
queste storielle che i fori rendono il disco più fragile....forse se il disco fa schifo si :) e poi a dirla tutta al 90% i dischi delle auto sportive sono solo forati e non baffati quindi...


si ok ma quei dischi costano 1000 e più euro la coppia!

non sono certo dischi tuning :asd)

a quel punto meglio i lisci originali.....sei sicuro che non criccano....
nell'uso cittadino possono andar bene.....prova ad andare in pista con il forao baffato e vedi come partono le cricche :nod)
certo nell'uso normale della vettura possono andare bene
 
si costano di più ovivo ma se i forati erano più fragili non credi che per un auto di superlusso e supersportiva li evitavano?
secondo me un disco FATTO BENE non cricca ovvio!
i ctf sono usati per le corse :-\ lo stesso meccanico dal quale li presi li usa per le corse su varie auto
 
nelle corse usano ben altro, fidati.....CTF va bene per fare tuning! come del resto quasi tutte le marche aftermarket di dischi freno.....

in corsa usano brembo, AP RACING, alcon ecc ecc materiale che solo domandi quanto costa ti spaventi :jaw)

molto meglio un baffato che forato-baffato.....tanto non é il disco a fare la frenata, come qualcuno può pensare ;)
 
teknomotion":1312cmqr ha detto:
Tar-Ox..cmq non è raro leggere di dischi criccati,anche di altre marche... :ka)


quoto, sono tutte uguali le marche tuning, stesso livello..... forati o forati-baffati sono nettamente più delicati di un disco liscio oppure solamente baffato;

poi che sia tar-ox, CTF, omnicompetition, racemax ecc ecc poco importa, tanto prima o poi cricca! anzi più prima che poi.....
 
nella pubblicità CTF viene citato che vengono usati anche nel campionato italiano turismo....comunque al di la di cosa viene usato nelle corse altamente professionali penso che ctf per 'noi' comuni mortali sia un ottima marca, per la mia esperienza 100.000km e 2 set di pastiglie, tutto ok
 
sto pensando se prendere i brembo lisci o i ferodo lisci,le pastiglie rimetto le ferodo premier visto che mi sono trovato bene
 
teknomotion":uo5iasaw ha detto:
Sì,ok..occhio che il marketing fa la sua parte,eccome..ho visto dei CTF con campana in ergal sfracellati..(c'erano le foto anche qui sul forum..)



già da paura :jaw) :jaw) :jaw) considerando il fatto che si parla di impianto frenante...... e quindi ne vale la sicurezza della propria vita e quella degli altri!

cmq ciò dimostra il basso livello qualitativo dei materiali impiegati per la realizzazione della campana.....
 
be ragazzi io parlo per esperienza...li ho usati per 8 anni e ci ho fatto 110.000km (per rendere l'idea dopo 20.000km cambiai gli originali ovalizzati, dopo 50.000km buttati gli originali e messi questi)....per me sono affidabili e ottimi
che voi vengano usati per i trovei monomarca è vero, che poi vengono usati da conoscenti per le gare è vero....quindi...male non sono
se si spaccano per inegligenza anche del 'pilota'....be cavoli suoi :)
 
erano montati su auto stradale, quindi con ridotte sollecitazioni.....non voglio nemmeno pensare se erano montati su auto da gara...... quì le sollecitazioni sono senza dubbio maggiori.....non oso immaginare cosa potesse capitare
 
Top