qualità dischi brembomax

Confermo la pessima qualità dei brembomax.
Comprati e montati poco più di un anno fa accoppiati a pastiglie originali, uso prettamente stradale... qualche volta messi alla frusta su strade di montagna ma nulla di particolare.

1) non hanno mai eccelso come frenata
2) dopo due (e sottolineo due) pestoni cominciano a vibrare.
3) si sono completamente criccati e cotti in soli 25000km.

Si pagano poco e valgono altrettanto.

Ho fatto qualche foto prima di buttarli nel secchio... domani vedo di postarle...
 
Io ho i brembo max con pastiglie ebc da ormai 40k km e mi sono sempre trovato bene, buona frenata e solo un leggero rumore nelle frenate più impegnative.

Sent from my Torch using Tapatalk
 
bhaal":189e2gq8 ha detto:
Confermo la pessima qualità dei brembomax.
Comprati e montati poco più di un anno fa accoppiati a pastiglie originali, uso prettamente stradale... qualche volta messi alla frusta su strade di montagna ma nulla di particolare.

1) non hanno mai eccelso come frenata
2) dopo due (e sottolineo due) pestoni cominciano a vibrare.
3) si sono completamente criccati e cotti in soli 25000km.

Si pagano poco e valgono altrettanto.

Ho fatto qualche foto prima di buttarli nel secchio... domani vedo di postarle...


a quanto pare non sei l'unico che lamenta questi inconvenienti con brembo max.... si in effetti pagando poco anche la qualità del prodotto viene di conseguenza.....
 
:scratch)
sono sempre iù indeciso se montarli o no
:scratch)
e nel caso rimettere i lisci?
:scratch)
o provare ad upgradare con pinze e dischi da 305?
:sgrat)
 
ormai che li hai montali,così li provi e vedi se ti danno gli stessi "problemi"
 
questo è il risultato ad usare materiale scadente . posso capire se le cricche fossero partite dai fori , e ci può stare , ma non da una pista liscia ! però mi viene da pensare una cosa : mi sembra strano che la brembo si sputtani il nome così , a commercializzare roba così scadente . sei sicuro che non sia roba taroccata ?
 
La sicurezza che non siano taroccati non me la dà nessuno.
l'ho presi su ebay, da un venditore professionale con migliaia di feed... ricordo che nel pacco dei dischi c'erano anche i targhettini brembo con il librettino di garanzia. Se avessero taroccato anche quello non saprei :lol:

Ultimamente, vibrazioni a parte, mi facevano entrare di continuo l'abs.. l'ho cambiati per disperazione.
 
bhaal":7azngywg ha detto:
La sicurezza che non siano taroccati non me la dà nessuno.
l'ho presi su ebay, da un venditore professionale con migliaia di feed... ricordo che nel pacco dei dischi c'erano anche i targhettini brembo con il librettino di garanzia. Se avessero taroccato anche quello non saprei :lol:

Ultimamente, vibrazioni a parte, mi facevano entrare di continuo l'abs.. l'ho cambiati per disperazione.

scusa ma vorrei chiederti anche che tipo di frenata hai?
dolce e progressiva/prolungata? oppure aggressiva?
o come?
 
in che senso che frenata ho?
freno quando è necessario... quello che basta per fermarmi. Non mi dite anche che esiste anche lo stile di frenata adesso :asd)
Scherzi a parte, nella guida normale non credo si possa scegliere più di tanto... si frena e stop. Ma mi è capitato più di una volta di scendere tra tornanti e curvoni e di aver fatto un pò lo "*****". In queste occasioni, dopo un paio di pestate, cominciava il rumore che col passare del tempo si trasformava in vibrazioni... avvertibili anche sul volante.
 
taurus67":5wb73kq7 ha detto:
questo è il risultato ad usare materiale scadente . posso capire se le cricche fossero partite dai fori , e ci può stare , ma non da una pista liscia ! però mi viene da pensare una cosa : mi sembra strano che la brembo si sputtani il nome così , a commercializzare roba così scadente . sei sicuro che non sia roba taroccata ?

si il dubbio viene che non siano brembo.... però bisogna anche dire che é il prodotto diciamo "base" della brembo.....anche se si sono verificati dei casi con la serie oro :asd)
 
Io li ho su da 2 anni e circa 65k km all'anteriore accoppiati con le EBC Redstuff e non ho di questi problemi, appena rientro a casa faccio delle foto. Le vostre foto mi hanno fatto rabbrividire comunque... :?: della serie adesso ci vuole una bella "grattatina" :tiè)
 
Top