Qualità 159 meglio di 147?

io a volte rabbrividisco! E' normale che una plancia scricchioli?è normale che un sedile si lamenti ad ogni curva? certo non sono difetti gravi..ma fanno la differenza tra un auto ben costruita e un auto che costruita bene non lo è! I sedili della mia 156 adesso non cigolano più..perchè?beh a mie spese ho fatto sistemare il meccanismo che alza il sedile..se fosse stato costruito meglio in origine non avrebbe mai cigolato. La bmw di mio figlio non ha uno e sottolineo uno di questi cigolii..ne alla plancia..ne al sedile..in compenso qualche rumorino si sentiva alle portiere. Portata in concessionaria..e voilà..problema sistemato. Forse è anche questo che manca..attenzione al cliente! Sapete cosa ha detto il mio concessionario quanto ho lamentato i vari rumorini? "sono macchine...devo fare questi rumorini..." sapete cosa ha detto il concessionario bmw? "lasci la macchina e sistemiamo tutto"...io una leggerissima differenza la vedo..
 
esattamente caro belfagor, oltre a problemi di produzione , ci sono poi quelli dell'assistenza, che definisco semplicemente superficiale.
la tua auto ha un problema, di qualsiasi tipo? invece che porre rimedio ti rispondono: e che ci vuol fare , son tutte cosi.......vai in qualsiasi altra officina autorizzata della peggior casa coreana? lasci l'auto e ci scusi faremo il possibile per risolvere il problema. in fiat, ti trattano come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se senti un braccetto che fa rumore ti dicono che dipende dall'asfalto.
:handclap)
 
x Alien, visto che sei sulla linea di produzione, avrei due domande:

1) Hai già visto o sai qualcosa del nuovo colore Rosso 8C presentato a Ginevra?
2) Altrettanto per l'allestimento TI?

Dovrei cambiare macchina in questi giorni e mi dispiacerebbe mordermi le mani per non avere aspettato casomai una settimana in più ma aver scelto il colore più bello.

Grazie
Ciao
 
Alien2005":4o6v9rmm ha detto:
Ti chiedi ma come mai si deliberano così? Perchè forse magari hai preso una di quelle difettate che vendono ai concessionari a pochissimi soldi e che magari LUI è il furbo o il menefreghista che l'ha rivenduta per nuova ad uno che con tutto il rispetto ha considerato pollo... può darsi mi sbagli, come può darsi di no, ma certamente non te la deliberava nessuno quell' auto così in azienda... te lo dico al 100% neppure se scendeva il Direttore te la deliberavano

Ciao

Bhè scusa delle due l'una però. Se mi dici che non la deliberava nessuno, com'è che quest'auto è stata inviata in salone? Non doveva essere deliberata e punto e basta. E poi non è mica l'unica. I ritmi della catena di montaggio non li conosco, hai proprio ragione, conosco però i ritmi che avevamo quando scaricavo le cassette al mercato della frutta alle 3 del mattino (ebbene sì anche quello ho fatto) e non è che potevamo spaccare pancali o rovesciare la frutta e "va bene così".
Per cui qualcuno quell'auto l'avrà pur fatta, e la faccenda dei portelloni storti dai in giro se ne vedono a bizzeffe, mica le ha vendute tutte quel concessionario.
Inoltre ti ripeto che quell'auto è stata ORDINATA e si è richiesta una vettura di una certa qualità da parte del servizio clienti perchè andava a sostituire una vettura data in permuta perchè insoddisfacente. Ora...... se in stabilimento se ne fregano di seguire le richieste del servizio clienti Fiat io non lo so, ma stante questo sembra quasi che lo debba credere.
Le autovetture difettate o fuori quota non sono certo la mia vettura azzurra, che ha un numero di telaio recente, e ad ogni buon conto non trattasi di auto che è rimasta a piazzale a Pomigliano per poi essere venduta a stock ai dealer insieme ad altre auto incidentate o non conformi (due anni fa mi era arrivata una lista..... e cmq vi è l'obbligo, per quelle auto che ad ogni modo erano state prodotte da qualche mese, della dichiarazione da parte del dealer che trattasi di vettura ex incidentata).
L'auto è arrivata nel giro di un mese dallo stabilimento. L'auto ha fatto la MAPO in concessionaria e stop. Se è arrivata, qualcuno l'ha deliberata, e ribadisco che quell'auto comunque non è la peggiore delle 147 recenti che ho visto.
Se poi mi dici che la causa della evidente trascuratezza è l'eccessivo numero di esemplari prodotti richiesti per turno, il discorso è diverso e di sicuro sono dalla tua parte, come lo sono da anni. E mi incazzo giustamente con l'azienda, che pretende di fare in due settimane (altre due in CIG) il totale vetture che si possono produrre in quattro settimane (era la situazione in essere quando io ordinai la rossa).
Purtuttavia sta di fatto che dallo stabilimento le auto escono in quelle condizioni, non è che possiamo dire tante cose di diverso, stante che proprio le auto in se e per se dimostrano la trascuratezza che ripeto può avere un milione di origini diverse, ma sempre trascuratezza è.
 
Alien2005":w5e52zmo ha detto:
Cmq tutto quello che esce in fiat fa schifo... sapete perchè? perchè siete solo antifiat: alfisti, ma antifiat la verità è solo questa...

Attento a quanto dici però, non darti la zappa sui piedi da solo. Perchè stai sputando, in via indiretta, nel piatto dove mangi.
Alien2005":w5e52zmo ha detto:
poi vi chiedono al bar: che auto hai? e vi atteggiate... ho la 159..... ho la 147... che ipocrisia...

Mi vanto se giro in Giulietta Sprint, non certo in 147 :)
 
Alien2005":32zjb8tb ha detto:
(...)Cmq tutto quello che esce in fiat fa schifo... sapete perchè? perchè siete solo antifiat: alfisti, ma antifiat la verità è solo questa...
Ci hai preso in pieno: sono ANTIFIAT al 101% :asd)
Poi un' altra cosa: 147... tutti ne parlano male e quanti la comprano?
Tutti quelli che non possono permettersi una BMW :asd)
poi vi chiedono al bar: che auto hai? e vi atteggiate... ho la 159..... ho la 147... che ipocrisia...
Bhè, no, io non frequento mai i bar :lol:
2 minuti e 13.... si così 240 vetture le finisci dopo 15 ore di turno... sveglia...
Io preferirei fare 24 vetture a turno fatte realmente bene, invece di 240 che saranno svendute a km0, drogando il mercato e distruggendo il valore dell'usato.

Sono politiche aziendali, ognuno sceglie la sua.

Perchè i casi sono 3:
1- Gli operai sono incapaci, fannulloni e/o cani
2- Il tempo che hanno a disposizione è troppo poco per un lavoro accurato
3- Il progetto e/o i materiali usati sono di scarsa qualità

O un mix delle 3 cose.

Ma al cliente, lo ribadisco, se ne frega se hai 2 decimi di secondo per avvitare 32 viti, o se sei stressato, o se la linea di montaggio è pesante etc.

Per guadagnare i $$$ (intendo chi si paga l'auto, non a chi viene regalata) sovente si fanno sacrifici addirittura maggiori dei "poveri" operai sulla linea di montaggio.

E' brutto da dirsi? Sì, ma è la verità...
 
M-jetnasona2":15djixw5 ha detto:
Ma alien non usare il termine alfisti, perche nel forum molti si definiscono alfisti ma dopo un paio di disavventure rinnegano il loro amore.
Nono, a me è bastata UNA disavventura per "emigrare".

perchè nel lavoro (ovvero nel "mondo reale") se tratti male un cliente quello col cavolo che dice "ahhh... fa lo stesso... grazie dell'inculata, torno subito da te".

Ti dice "ciao ciao" (o 'fanculo, a seconda dell'educazione).

Essere alfista non significa essere tonto, almeno non per me ;)
 
Il FUSI":336yjl7s ha detto:
M-jetnasona2":336yjl7s ha detto:
Ma alien non usare il termine alfisti, perche nel forum molti si definiscono alfisti ma dopo un paio di disavventure rinnegano il loro amore.

Questa la prendo come un'offesa.
Leggi sotto e internick ha dato il suo assenso , ha detto che a lui è bastato una volta x emigrare. Evidentemente non racconto solo balle. Non offendo nessuno, anzi commento quel che leggo.

X alk ok starò calmino anche se a volte certi discorsi mi fanno arrabbiare parecchio :celebrate)
 
alk147":l1fy5aa8 ha detto:
Gavi":l1fy5aa8 ha detto:
matteo8v ha scritto:
ma te lo ripeto anche: dire che la 159 non vale un bullone della gt vuol dire scoreggiare dalla parte sbagliata.

alla faccia di quelli che si comprano la macchina senza nemmeno salirci

Sono pienamente d'accordo con te.
Matteo, questo è grave. :asd)

:asd) :asd) te non potevi farti i... tuoi che stava passando quasi inosservato quel messaggio?... :asd) :asd)

senza offesa gavi, ma è come se platinette (giusto per restare in tema con stenmark) mi scrivesse pubblicamente che ho un bel culo...
:OK) :asd)
 
M-jetnasona2":1fl5d5ap ha detto:
Il FUSI":1fl5d5ap ha detto:
M-jetnasona2":1fl5d5ap ha detto:
Ma alien non usare il termine alfisti, perche nel forum molti si definiscono alfisti ma dopo un paio di disavventure rinnegano il loro amore.

Questa la prendo come un'offesa.
Leggi sotto e internick ha dato il suo assenso , ha detto che a lui è bastato una volta x emigrare.
Precisazione: sono stato trattato male dal Customer NON Care e dall'ispettore Klouseau, cosa che per la mia visione "del mondo" è intollerabile.

Della macchina (147 mjet) ero decisamente soddisfatto (tranne... della frizione :lol: )
 
Vediamo se si riesce a riportare questa discussione prima di tutto in topic (che, lo ricordo, è: qualità 159 meglio di 147?) e poi, se possibile, sui binari dell'equilibrio.

Che la Fiat abbia inanellato nella sua recente storia una sequela incredibile di cagate è noto ed evidente a tutti e altrimenti non si spiegherebbe come abbia fatto ad arrivare ad avere oltre 35 miliardi di euro di esposizione.

Ma torniamo a 'sta benedetta qualità.

Senza voler scomodare il buon Robert Pirsig (a chi vuole masturbarsi il cervello, consiglio il suo libro più famoso: "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"), bisogna fare un minimo di sforzo per definire di che cavolo stiamo parlando (almeno per quanto riguarda le automobili)

Butto giù alcune ipotesi alla svelta, ma lieto di accogliere ricevere obiezioni e suggerimenti.

Io ci metto:
- Affidabilità (nel senso dell'auto che non si rompe, o, meglio ancora, percentuale di rotture sul parco circolante di componenti importanti)
- Prestazioni fondamentali (accelerazione, consumo, ecc.)
- Sicurezza attiva: le qualità dinamiche di un auto
- Sicurezza passiva (diciamo le stelle EuroNCAP)
- Prestazioni dei componenti accessori (il tergi che terge bene, il condizionatore che condiziona, ecc.)
- Ergonomia
- Materiali (il polimero della plancia, il tessuto dei sedili, ecc.)
- Assemblaggi (quelli di cui si lamenta il Fusi, per intenderci :asd) )
- Costanza delle caratteristiche nel tempo (la frizione non deve indurirsi, la vernice non deve ingiallire, ecc.)
- Design: è una considerazione assolutamente personale, ma per me il design è una componente della qualità. A uno sgorbio stilistico (tipo la BMW E91 :p ) mancherà sempre un pezzettino di qualità come la intendo io.

Molte di queste cose sono facilmente misurabili, altre sono soggettive, e altre ancora si possono verificare solo NEL TEMPO (vedi l'ingiallimento della mia bellissima BMW Titansilber Blauermunchen Achtung) ma quel che più conta è che ognuno di noi attribuirà un peso diverso a ciascuna componente, per cui ognuno avrà una percezione diversa della qualità.

Per cui, senza fare guerre di religione ("Fiat=schifo,schifo, schifo", oppure "le BMW non stanno in strada"), fate la pesa e valutate se forse non avete acquistato l'auto sbagliata in rapporto alle vostre esigenze (vero Mac Geek?), naturalmente dividendo tutto l'ammontare di qualità per il prezzo pagato.

Tutto 'sto papiello per dirvi che: per me la qualità di 159 è meglio di 147 :culo)
 
InterNik":1hhzexfw ha detto:
Sono politiche aziendali, ognuno sceglie la sua.

Perchè i casi sono 3:
1- Gli operai sono incapaci, fannulloni e/o cani
2- Il tempo che hanno a disposizione è troppo poco per un lavoro accurato
3- Il progetto e/o i materiali usati sono di scarsa qualità

O un mix delle 3 cose.

Ma al cliente, lo ribadisco, se ne frega se hai 2 decimi di secondo per avvitare 32 viti, o se sei stressato, o se la linea di montaggio è pesante etc.

Per guadagnare i $$$ (intendo chi si paga l'auto, non a chi viene regalata) sovente si fanno sacrifici addirittura maggiori dei "poveri" operai sulla linea di montaggio.

E' brutto da dirsi? Sì, ma è la verità...


Azzzz............. mi tocca quotarti.
 
stenmark":uqjzbthc ha detto:
Per cui, senza fare guerre di religione ("Fiat=schifo,schifo, schifo", oppure "le BMW non stanno in strada"), fate la pesa e valutate se forse non avete acquistato l'auto sbagliata in rapporto alle vostre esigenze (vero Mac Geek?), naturalmente dividendo tutto l'ammontare di qualità per il prezzo pagato.

Tutto 'sto papiello per dirvi che: per me la qualità di 159 è meglio di 147 :culo)

Fiat=schifo uno lo dice solo se ne ha motivo. E purtroppo la Fiat sul prodotto Alfa ce la sta mettendo tutta per farlo dire........

Il prodotto però lo puoi contestare su due fronti:

1. progetto in se e per se, ovvero lo scruti, lo impari, PRIMA di sceglierlo, valuti quello che DA e quello che NON DA dopodichè puoi anche dire "lo prendo per questo e quell'altro motivo, e passo oltre questo e quell'altro motivo"

2. l'esemplare che ti capita, e "N" esemplari prodotti uguali al tuo. Quà, quando hai superato già lo scoglio della scelta, allora si intende che sai che comperi un prodotto nuovo, a TA, che può avere il pianale premium, mica premium, della Punto, del Doblò, del Sulky o di quel che ti pare MA comunque valuti la QUALITA' dell'esemplare in se e per se.

A quanto ne so Mac aveva sì delle riserve sul PROGETTO, ma cmq le ha accantonate. Quando però ti capita che hai un esemplare che NON HA i punti di forza che deve avere, mi pare umano che a sti punti dici "già ho rinunziato ad alcune cose PRIMA della scelta, adesso poi manco ha la forza nei punti in cui dicevano che le aveva e che credevo avesse" ergo "ho comprato una roba di cui mi pento".

Il mio discorso è stato ed è diverso, perchè sul progetto in se e per se sapevo che compravo una pianale Tipo rivisto e corretto con alcuni plus. Le avevo provate, riprovate, viste, analizzate. Ma la sfiga volle che fossero prodotti PRECEDENTI agli anni in cui si è inaugurato il calo di qualità. Ecco quindi che ho ordinato una vettura sulle cui qualità stradali non ho mai mugugnato quel tanto (la conoscevo, sapevo cosa andavo comperando) ma sul singolo esemplare e sulla qualità di "N" esemplari invece mugugno.

@chi ha detto che ci si definisce alfisti etc. etc. etc.: alfisti non vuol dire che qualsiasi puttanate si fa, ma a marchio Alfa, la si deve giustificare o comperare o essere contenti di averla presa in saccoccia.
 
Il FUSI":38ulneor ha detto:
Il prodotto però lo puoi contestare su due fronti:

1. progetto in se e per se, ovvero lo scruti, lo impari, PRIMA di sceglierlo, valuti quello che DA e quello che NON DA dopodichè puoi anche dire "lo prendo per questo e quell'altro motivo, e passo oltre questo e quell'altro motivo"

2. l'esemplare che ti capita, e "N" esemplari prodotti uguali al tuo. Quà, quando hai superato già lo scoglio della scelta, allora si intende che sai che comperi un prodotto nuovo, a TA, che può avere il pianale premium, mica premium, della Punto, del Doblò, del Sulky o di quel che ti pare MA comunque valuti la QUALITA' dell'esemplare in se e per se.

quotissimo

Il FUSI":38ulneor ha detto:
A quanto ne so Mac aveva sì delle riserve sul PROGETTO, ma cmq le ha accantonate. Quando però ti capita che hai un esemplare che NON HA i punti di forza che deve avere, mi pare umano che a sti punti dici "già ho rinunziato ad alcune cose PRIMA della scelta, adesso poi manco ha la forza nei punti in cui dicevano che le aveva e che credevo avesse" ergo "ho comprato una roba di cui mi pento".

La mia teoria a proposito del buon Mac è diversa: lui prende le Alfa con uno scontone da paura, per cui manco gli passa per la testa di comprare una tedesca, e fin qui va benissimo.
Poi si lamenta della 159 perché "non va come la GT". Ora, se il problema era di un esemplare difettoso, allora andiamo nella fattispecie 2 che hai elencato prima.
Se invece, riportata la vettura allo standard di progetto, continua a dire che va "come un capanno degli attrezzi" allora gli obietto:
1- Basta avere qualche elementare nozione di fisica e un po' di buon senso per presupporre che un berlinone segmento D non può avere lo smalto e il divertimento di un coupé sportivo, e questo anche senza provarlo
2- Tutte le riviste e i collaudatori che hanno provato la 159 e che la valutano come una delle berline con il miglior handling sono forse degli emeriti deficienti che non hanno mai guidato un triciclo?

Il FUSI":38ulneor ha detto:
Il mio discorso è stato ed è diverso, perchè sul progetto in se e per se sapevo che compravo una pianale Tipo rivisto e corretto con alcuni plus. Le avevo provate, riprovate, viste, analizzate. Ma la sfiga volle che fossero prodotti PRECEDENTI agli anni in cui si è inaugurato il calo di qualità. Ecco quindi che ho ordinato una vettura sulle cui qualità stradali non ho mai mugugnato quel tanto (la conoscevo, sapevo cosa andavo comperando) ma sul singolo esemplare e sulla qualità di "N" esemplari invece mugugno.

Un esemplare di prima scelta non vuol dire un esemplare perfetto: vuol dire "ti diamo il meglio che riusciamo a produrre".

Ribadisco il mio consiglio: fatti un giro su un'altra marca una volta ogni tanto
EDIT Intendo "fatti un giro" nel senso "comprala e tienila per qualche anno"
 
Il FUSI":1x7whvnm ha detto:
A quanto ne so Mac aveva sì delle riserve sul PROGETTO, ma cmq le ha accantonate. Quando però ti capita che hai un esemplare che NON HA i punti di forza che deve avere, mi pare umano che a sti punti dici "già ho rinunziato ad alcune cose PRIMA della scelta, adesso poi manco ha la forza nei punti in cui dicevano che le aveva e che credevo avesse" ergo "ho comprato una roba di cui mi pento".

mi inserisco in questo punto e cerco di rispondere, insieme, anche a Macgeek, anche se, alla luce di quanto ci siamo già detti in altre discussioni, credo di sapere già il vostro pensiero.
i punti di forza andrebbero considerati alla luce della concorrenza e non in termini assoluti, ed è per questo che io considero, visto quanto si legge in giro e l'esperienza che ho avuto in famiglia con audi, che 159 mantiene inalterate le caratteristiche tipiche alfa: capacità stadali superiori alla media. certamente bisognerà vedere la nuova gamma mercedes/audi, ma, adesso, tolta bmw (così come accadeva prima) non c'è storia.
 
Salve a tutti, volevo rispondere a quell' utente riguardo l'allineamento della plancia con la portiera... è un discorso di regolazione che vengono effettuate da operai del reparto lastrosaldatura, a loro tocca allineare cofano motore, portiere,e cofano baule... la vettura è deliberata di montaggio evidentemente non andava deliberata in finizione dove ci sono addetti del reparto lastrosaldatura che devono allineare questi particolari che ho citato.

Vedete... i particolari allestiti sulla portiera e nell' abitacolo, in questo caso la plancia vengono assemblati nel montaggio, le regolazioni esterne alla vettura a parte paraurti, proiettori e fanalini da operai della lastrosaldatura in finizione...

Effettivamente è un' anomalia, ma non del montaggio, ecco perchè non sono daccodro quando dicono "un difetto di montaggio"... no, è un difetto di regolazione... forse adesso potete capire le mie discordanze in alcuni post.

Spero essere stato chiaro ed esauriente, certo è che è un'anomalia grave non lo nego...

Ciao a tutti
 
Alien2005":2qiy1rbx ha detto:
Salve a tutti, volevo rispondere a quell' utente riguardo l'allineamento della plancia con la portiera... è un discorso di regolazione che vengono effettuate da operai del reparto lastrosaldatura, a loro tocca allineare cofano motore, portiere,e cofano baule... la vettura è deliberata di montaggio evidentemente non andava deliberata in finizione dove ci sono addetti del reparto lastrosaldatura che devono allineare questi particolari che ho citato.

Vedete... i particolari allestiti sulla portiera e nell' abitacolo, in questo caso la plancia vengono assemblati nel montaggio, le regolazioni esterne alla vettura a parte paraurti, proiettori e fanalini da operai della lastrosaldatura in finizione...

Effettivamente è un' anomalia, ma non del montaggio, ecco perchè non sono daccodro quando dicono "un difetto di montaggio"... no, è un difetto di regolazione... forse adesso potete capire le mie discordanze in alcuni post.

Spero essere stato chiaro ed esauriente, certo è che è un'anomalia grave non lo nego...

Ciao a tutti

Ma secondo te è un problema risolvibile in officina?
 
basta allentare le viti della cerniera... e quindi puoi regolare in altezza, poi devi stare attento al connettore se devi scollegarlo poi quando lo ricolleghi ci sono un casino di pin e se ne pieghi uno fai la frittata... poi devono essere fissati, e a questo punto ti dico che una vite, un perno o un dado una volta allentati perdono le proprie caratteristiche e potrebbero sfilettarsi o sfilettare la filettatura dei pops... inoltre col tempo si allentano nuovamente quindi vanno proprio sostituiti. Dopo fissati devono essere tarati alla stessa coppia, quindi ti direi di rivolgerti ad un competente, un carrozziere, che dovrà prendere la coppia sui perni dell' altra porta, togliere i perni dall' altro lato, poi fissare con dei perni nuovi dall' altra parte con un' avvitatore ad una coppia più bassa e poi tararli con la chiave dinamometrica alla coppia pari alla coppia dell' altro lato... mi viene però da chiederti una ulteriore foto... questa volta devi farla sulla portiera, ma esternamente e voglio vedere il lato superiore della portiera perchè se è la portiera devi avere anche un disallineamento tra portiera col tetto della vettura, se invece è tutto nella norma, allora a questo punto è sicuramente e senza alcun dubbio la plancia che risulta fuori sede... Poi ancora un' altra domanda: ma la modanatura della porta non è uguale a quella del cassetto?... mi spiego la modanatura della portiera mi pare sia quella elegance, per allestimenti high... dorata e rigata, mentre quella del cassetto mi sembra sia una modanatura per allestimenti medium senza le righe e non dorata
Fammi sapere ;)
 
Alien2005":23klqeh4 ha detto:
basta allentare le viti della cerniera... e quindi puoi regolare in altezza, poi devi stare attento al connettore se devi scollegarlo poi quando lo ricolleghi ci sono un casino di pin e se ne pieghi uno fai la frittata... poi devono essere fissati, e a questo punto ti dico che una vite, un perno o un dado una volta allentati perdono le proprie caratteristiche e potrebbero sfilettarsi o sfilettare la filettatura dei pops... inoltre col tempo si allentano nuovamente quindi vanno proprio sostituiti. Dopo fissati devono essere tarati alla stessa coppia, quindi ti direi di rivolgerti ad un competente, un carrozziere, che dovrà prendere la coppia sui perni dell' altra porta, togliere i perni dall' altro lato, poi fissare con dei perni nuovi dall' altra parte con un' avvitatore ad una coppia più bassa e poi tararli con la chiave dinamometrica alla coppia pari alla coppia dell' altro lato... mi viene però da chiederti una ulteriore foto... questa volta devi farla sulla portiera, ma esternamente e voglio vedere il lato superiore della portiera perchè se è la portiera devi avere anche un disallineamento tra portiera col tetto della vettura, se invece è tutto nella norma, allora a questo punto è sicuramente e senza alcun dubbio la plancia che risulta fuori sede... Poi ancora un' altra domanda: ma la modanatura della porta non è uguale a quella del cassetto?... mi spiego la modanatura della portiera mi pare sia quella elegance, per allestimenti high... dorata e rigata, mentre quella del cassetto mi sembra sia una modanatura per allestimenti medium senza le righe e non dorata
Fammi sapere ;)

La portiera mi sembra a posto, ma farò comunque una foto

La modanatura sulla plancia è uguale a quella della portiera. Si tratta dell'alluminio millerighe in versione "cold" delle Distinctive/Exclusive. E' la foto che trae in inganno

Grazie ancora
 
Top