Qualità 159 meglio di 147?

Alien2005":3rlj4hjc ha detto:
Anzi vi do spiegazioni che neppure il concessionario vi potrebbe dare e voi puntualmente... uno due post e attaccate... ma chi me lo fa fare...

:handclap) :handclap) :handclap)

Hai tutta la mia approvazione!

@ IRVINE

Non è che per caso il tuo colore è nero oceano 802?
 
Credo che allora Alien possa confermare.... il nero oceano è un colore con un pigmento metallescente poco marcato, che da alcune angolazioni sembra pastello. Probabilmente questa è una concausa alla differenza tra il paraurti e la carrozzeria sulla tua 159, nel senso che o la differenza di resa nei 2 materiali è così marcata o effettivamente ti han montato un paraurti in 601 (nero pastello) senza vedere la "debole" differenza. Ti assicuro che il nero carbonio è tutt'altra cosa e non lo confondi, ma l'oceano è terribile. Nella Brera ad esempio con il nero oceano le parti normalmente verniciate di nero (spoiler, cornice retrovisori) sono praticamente indistinguibili se non con forte illuminazione.
 
dallas140cv":36606u1q ha detto:
Credo che allora Alien possa confermare.... il nero oceano è un colore con un pigmento metallescente poco marcato, che da alcune angolazioni sembra pastello. Probabilmente questa è una concausa alla differenza tra il paraurti e la carrozzeria sulla tua 159, nel senso che o la differenza di resa nei 2 materiali è così marcata o effettivamente ti han montato un paraurti in 601 (nero pastello) senza vedere la "debole" differenza. Ti assicuro che il nero carbonio è tutt'altra cosa e non lo confondi, ma l'oceano è terribile. Nella Brera ad esempio con il nero oceano le parti normalmente verniciate di nero (spoiler, cornice retrovisori) sono praticamente indistinguibili se non con forte illuminazione.
Confermo,di giorno e molto difficile vedere la differenza,l'auto deve essere pulita e sotto la luce diretta dell sole si vede. Pensa che pena dopo 20 giorni dall ritiro sono riuscito a vedere sta cosa. Pulltroppo devo confermare che il sbaglio ci sta,sull anteriore ci sono i granelli mettalizati :mecry2) ,mentre dietro no. Almeno non mi fa diventare matto perche ripeto e difficile a scoprirlo,andro dall conce a sentire che mi dice. Non ne facio un dramma ma mi fa piangere che puo sucedere una cosa simile!!!!!!
 
dallas140cv":i6ah18y0 ha detto:
Credo che allora Alien possa confermare.... il nero oceano è un colore con un pigmento metallescente poco marcato, che da alcune angolazioni sembra pastello. Probabilmente questa è una concausa alla differenza tra il paraurti e la carrozzeria sulla tua 159, nel senso che o la differenza di resa nei 2 materiali è così marcata o effettivamente ti han montato un paraurti in 601 (nero pastello) senza vedere la "debole" differenza. Ti assicuro che il nero carbonio è tutt'altra cosa e non lo confondi, ma l'oceano è terribile. Nella Brera ad esempio con il nero oceano le parti normalmente verniciate di nero (spoiler, cornice retrovisori) sono praticamente indistinguibili se non con forte illuminazione.

Ah, ora che ci penso le macchine (159) quando arrivano dalla fabbrica e quindi scaricate dalla bisarca, sono tutte con un bollino adesivo sui paraurti con il codice del colore.
Credo che sia proprio per non sbagliarsi nel montare i paraurti di differente colore, che come è noto sono verniciati separatemente dalla vettura. Dovrebbero anche servire per il controllo di qualità nel post produzione prima che una macchina esca dalla fabbrica.
No?
 
Alien2005":2ff7xhee ha detto:
ancora un'altra cosa... però non mi domandate + nulla perchè non vi rispondo su questo, capitemi... non siate sicuri delle foto in rete, Perchè?... perchè petrebbe essere quella, come potrebbe non essere... per esempio... se fosse così?

alfasud.jpg


Cambierebbe anche il nome...e i proiettori, e i fanali... tutto insomma

Ciao
ragazzi scusate se riprendo questo topic,ma gli interventi di alien 2005 mi sono piaciuti un sacco(all'epoca di qst mex non ero ancora iscritto)ma nex ha + sue notizie?non c'è qlche altro utente che lavora sulle catene di montaggio in modo da rivelarci qualche chicca e magari di sfatare un po il mito che sono gli operai di pomigliano che non sono capaci,ma magari è l'organizzazione(dall'alto) che non è fatta bene?leggevo che le 159 ne producono di meno delle 147 x questo hanno + tempo da dedicare ad ogni passaggio dell'auto sulla catena d montaggio...
la foto postata dovrebbe essere la nuova 149 o altro??
 
Top