Qualità 159 meglio di 147?

matteo8v":21hl9es6 ha detto:
stenmark":21hl9es6 ha detto:
Se uno si ostina ad andare a letto sempre e solo con Platinette, poi non si lamenti che il pisello gli puzza di cacca o, peggio, che gli fa male il sedere.

questa rientra di diritto nella top ten delle battute più belle che abbia mai sentito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono piegato in due

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


a parte questo: ma solo la mia non ha problemi a sti montanti? o non capito bene a cosa vi riferite :ka)


anche la mia sui montanti non ha problemi...

comunque molti problemi sono di progettazzione non di montaggio...
 
matteo8v":tgy0sil7 ha detto:
a parte questo: ma solo la mia non ha problemi a sti montanti? o non capito bene a cosa vi riferite :ka)

la parte superiore (quella rivestita in tessuto) non si incastra bene in quella inferiore (quella di plastica)

se riesco, domani faccio una foto
 
quel problema?

si, ci sono alcuni millimetri, ma è abbastanza normale, molte vetture hanno problemi simili...

se non ci fossero sarebbe meglio, in questo siamo d'accordo
 
Ascolta Fusi... sinceramente mi cadono le braccia, perchè se fai caso i miei post sono esclusivamente, dove esclusivamente sta a significare nel modo più assoluto, quindi solo e soltanto nella sezione inerente alla 159. Detto questo penso abbia risposto a quanto affermavi sulle 147.Che significa? Beh non lavoro su 147, ma su 159. Che vuol dire? Che se non conosco la vettura (parlo del montaggio e delle sue problematiche)non mi permetto di parlarne.Te intanto con le tue affermazioni, accuse e similari mi sembra che è come se ti stessi lamentando direttamente con il padrone della Fiat, ma il mio nick è Alien2005, non Lapo. E poi...vedendo bene la tua foto, mi vien da chiederti che mestiere fai... forse dalle "craniate" potrei risalire, forse sei un Ingegnere Astrofisico, quante craniate avrai dato per imparare, o forse un imbianchino, ma le craniate sarebbero eccessive, beh forse non per uno che si chiama "fuso".Mi difendo,perchè il mio pensiero è il seguente: sei una persona di quelle che liberamente sparano sulla Croce Rossa, perchè ero venuto sul forum per seguire un po' da vicino il mondo di quelli che comprano e capire le esigenze e i problemi che incontrano quando acquistano una vettura, ma se devo essere aggredito, sinceramente... stai bene dove sei, resta lì e sii sempre te stesso, sempre acidulo ;) compliments!!! Agli Amministratori del forum chiedo cortesemente voler cancellare il mio account, tanto cmq è un account che di qui in avanti non posterà più e motivo la mia richiesta semplicemente: educazione e rispetto da parte di tutti nei confronti di tutti
Grazie e complimenti per il forum, beh quelli veramente mi son dimenticato di farli dall' inizio, ma non è mai tardi, diciamo che anche il forum ha qualche piccolo difettuccio, quale? Beh per rimanere in tema è un auto che cammina con il freno a mano tirato... pare che qualcuno vi remi contro!!!

@Stenmark: Sei la persona che forse mi ha seguito di più a parimerito con fusi, quello non mi mollava mai :asd) .Ti volevo salutare in modo particolare perchè avevi capito il senso della mia partecipazione al forum... un consiglio: per spiegargli qualcosa dice che ha bisogno di craniate, poi vedi che impara... è vero anche che a lavar la testa all' asino perdi l' acqua, il tempo e il sapone... Un abbraccio, ti auguro ogni bene :OK)
Ciao a tutti ;)
 
Alien2005":2w7jlaa4 ha detto:
Ascolta Fusi... sinceramente mi cadono le braccia, perchè se fai caso i miei post sono esclusivamente, dove esclusivamente sta a significare nel modo più assoluto, quindi solo e soltanto nella sezione inerente alla 159. Detto questo penso abbia risposto a quanto affermavi sulle 147.Che significa? Beh non lavoro su 147, ma su 159. Che vuol dire? Che se non conosco la vettura (parlo del montaggio e delle sue problematiche)non mi permetto di parlarne.Te intanto con le tue affermazioni, accuse e similari mi sembra che è come se ti stessi lamentando direttamente con il padrone della Fiat, ma il mio nick è Alien2005, non Lapo. E poi...vedendo bene la tua foto, mi vien da chiederti che mestiere fai... forse dalle "craniate" potrei risalire, forse sei un Ingegnere Astrofisico, quante craniate avrai dato per imparare, o forse un imbianchino, ma le craniate sarebbero eccessive, beh forse non per uno che si chiama "fuso".Mi difendo,perchè il mio pensiero è il seguente: sei una persona di quelle che liberamente sparano sulla Croce Rossa, perchè ero venuto sul forum per seguire un po' da vicino il mondo di quelli che comprano e capire le esigenze e i problemi che incontrano quando acquistano una vettura, ma se devo essere aggredito, sinceramente... stai bene dove sei, resta lì e sii sempre te stesso, sempre acidulo ;) compliments!!! Agli Amministratori del forum chiedo cortesemente voler cancellare il mio account, tanto cmq è un account che di qui in avanti non posterà più e motivo la mia richiesta semplicemente: educazione e rispetto da parte di tutti nei confronti di tutti
Grazie e complimenti per il forum, beh quelli veramente mi son dimenticato di farli dall' inizio, ma non è mai tardi, diciamo che anche il forum ha qualche piccolo difettuccio, quale? Beh per rimanere in tema è un auto che cammina con il freno a mano tirato... pare che qualcuno vi remi contro!!!

@Stenmark: Sei la persona che forse mi ha seguito di più a parimerito con fusi, quello non mi mollava mai :asd) .Ti volevo salutare in modo particolare perchè avevi capito il senso della mia partecipazione al forum... un consiglio: per spiegargli qualcosa dice che ha bisogno di craniate, poi vedi che impara... è vero anche che a lavar la testa all' asino perdi l' acqua, il tempo e il sapone... Un abbraccio, ti auguro ogni bene :OK)
Ciao a tutti ;)

Mi spiace che tu te ne vada, e mi spiace ancor di più che tu non abbia avuto il dovuto rispetto, nonostante i miei inviti.

Se ti va, ripensaci.

In ogni caso, in bocca al lupo!
 
Alien..hai la mia solidarietà, ho trovato eccessive anch'io le sparate del Fusi, criticare va bene anche per migliorare la 159, ma non in quel modo, spero che tu riveda l'idea di abbandonare il forum, io ho apprezzato molto sapere qualcosa sulla catena di montaggio della mia prossima auto , chissà forse è una di quelle a cui lavori in questi giorni :A)
Quando mi arriverà sarò ben lieto di postare le mie impressioni con eventuali difetti (spero pochi) e pregi.
 
Ho avuto uno scambio di messaggi con Alien2005 e vi posso assicurare che è un grande, veramente una persona che vale la pena tenersi, e non solo per le questioni automobilistiche. :OK)
 
Alien2005":w17r8m73 ha detto:
Ascolta Fusi... sinceramente mi cadono le braccia,
Sono sempre stato disponibile a qualsiasi chiarimento con chiunque. Per cui potevi o puoi inviarmi qualsiasi messaggio privato tu voglia.

Alien2005":w17r8m73 ha detto:
Beh non lavoro su 147, ma su 159. Che vuol dire? Che se non conosco la vettura (parlo del montaggio e delle sue problematiche)non mi permetto di parlarne.

Perfetto. Mi risulta però che lo stabilimento sia il medesimo, che le difficoltà di assemblaggio ci siano state e rimangano anche su 159, e che cmq da "addetto al settore" potevi tranquillamente dire la tua, cosa che non mi pare di aver letto.

Alien2005":w17r8m73 ha detto:
Te intanto con le tue affermazioni, accuse e similari mi sembra che è come se ti stessi lamentando direttamente con il padrone della Fiat, ma il mio nick è Alien2005, non Lapo. E poi...vedendo bene la tua foto, mi vien da chiederti che mestiere fai... forse dalle "craniate" potrei risalire, forse sei un Ingegnere Astrofisico, quante craniate avrai dato per imparare, o forse un imbianchino, ma le craniate sarebbero eccessive, beh forse non per uno che si chiama "fuso".

Avevi appena detto che se non sai non commenti, ecco allora fatti un giro sul web, vai su google e digiti alfa romeo + fusi, forse magari qualcosa impari. Io mi lamento sì contro Fiat, e tu da dipendente forse forse dovresti saperne di più di me come ci si relaziona con la tua azienda.


Alien2005":w17r8m73 ha detto:
Mi difendo,perchè il mio pensiero è il seguente: sei una persona di quelle che liberamente sparano sulla Croce Rossa, perchè ero venuto sul forum per seguire un po' da vicino il mondo di quelli che comprano e capire le esigenze e i problemi che incontrano quando acquistano una vettura, ma se devo essere aggredito, sinceramente... stai bene dove sei, resta lì e sii sempre te stesso, sempre acidulo ;) compliments!!!

Vivaddio manco ti avessi lanciato il forcone di Poseidone nella schiena. Se appunto dovevi capire, bene, capisci tutto il palmares e la gamma delle incazzature, mica incazzature, soddisfazioni, mica soddisfazioni. Perintanto non tu ma la tua AZIENDA dovrebbe avere l'interesse, quando non l'obbligo, di monitorare queste questioni, ma abbiamo avuto fulgidi esempi di come non lo abbia fatto, fino in fondo.
I problemi che si incontrano quando si va a vedere "chi acquista cosa" sono anche quelli relativi alla mia auto. Ora, se tu preferisci bypassare e glissare prendendo l'uscita di servizio, fai pure, è una tua libertà, ma mi pare che tu faccia un grave errore, sia a livello assoluto che relativamente all'azienda che comunque rappresenti: sì perchè la rappresenti proprio IN PIENO, ovverosia mica ti dicono "sì il portellone è storto", ma si eclissano, se le inventano, ti dicono che tutte le hanno..... è una storia ciclica che si ripete, ed allora sai non è sparare sulla Croce Rossa, oggi parlare male della produzione di Pomigliano è facilissimo dato che, se non tu, i tuoi colleghi ce ne danno dei GRANDI motivi spalmati su quasi ogni vettura. Lo stesso personale assistenziale di Alfa Romeo oramai quello stabilimento non lo può vedere, quindi, semmai, percepisci anche questa di realtà, che può risultarti scomodissima, ma che è una faccia della realtà.

E poi tanto per chiudere........ il rispetto? Il rispetto scusa ma visto che sono o siamo clienti non è forse che ve lo dovete meritare un po' voialtri? Sino a prova del contrario, anche se la filosofia della tua azienda su questo punto ci sente poco con le buone, NOI paghiamo un prodotto, non viceversa.
Indi per cui è chiaro, e mi pare ovvio, che quando uno entra in un posto zeppo di persone che COMPRANO e PAGANO, oltrechè son appassionati, di un prodotto che tu, la tua azienda e i tuoi colleghi, fate..... e che fate male, parti un filino in svantaggio.
E non è venendo a dire che "non conosco la 147 e allora non ne parlo" che riscuoterai rispetto eh......

Alien2005":w17r8m73 ha detto:
Sei la persona che forse mi ha seguito di più a parimerito con fusi, quello non mi mollava mai :asd) .Ti volevo salutare in modo particolare perchè avevi capito il senso della mia partecipazione al forum... un consiglio: per spiegargli qualcosa dice che ha bisogno di craniate, poi vedi che impara... è vero anche che a lavar la testa all' asino perdi l' acqua, il tempo e il sapone...

Alla faccia del cosiddetto rispetto eccetera.......... ma cmq non ti preoccupare, levata questa non sarò più un cliente per cui le vetture che tu e i tuoi colleghi fate le potrete vendere a quelli "meno pignoli" e "meno incazzosi" di me che ho qualcosa come 50k (euro) di motivi per essere acido.
 
Il FUSI":2lpqstwu ha detto:
sì perchè la rappresenti proprio IN PIENO,

Fusi, vedo che continui generalizzare e fare di ogni erba un fascio.

A questo punto ti dico che anche tu rappresenti per me qualcosa: l'esempio fulgido del dipendente pubblico che invece di lavorare cazzeggia sui forum a spese mie che pago le tasse e quindi il suo stipendio!

Adesso vediamo se il gioco delle generalizzazioni ti piace.
Ecchediamine!! Pigliati un valium e comprati 'sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Golf!!
 
stenmark":28msjx2u ha detto:
A questo punto ti dico che anche tu rappresenti per me qualcosa: l'esempio fulgido del dipendente pubblico che invece di lavorare cazzeggia sui forum a spese mie che pago le tasse e quindi il suo stipendio!

Adesso vediamo se il gioco delle generalizzazioni ti piace.
Ecchediamine!! Pigliati un valium e comprati 'sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Golf!!

C'è una piccola differenza: non sono un dipendente della pubblica amministrazione, quindi TU a me non paghi proprio un accidente!

Hai capito meglio, ora? Speriamo!
Il "cazzeggio" poi che dici tu....... prima vieni a vedere che tipo di lavoro faccio, COME lo faccio, e SE lo faccio.
Dopo puoi dire quello che vuoi.
Ad ogni buon conto questo è un forum di auto....... non un forum nè sindacale nè tantomeno dell'Amministrazione Pubblica.
Ergo......... se a te come cliente va bene pagare per certi prodotti fatti da gente che quando l'aria "tira storta" si eclissa trincerandosi dietro un "maleducato" BENE......... a me non va bene.
Premesso questo.......... tanta gente, A RAGIONE, tuona contro di me e colleghi miei ........ e io posso solo che dargli RAGIONE perchè ce l'ha!
E quando ce l'ha gli va data!
 
Vediamo se riesco a farti capire il senso, poi ci rinuncio:

con te bisogna venire a vedere SE, COME e QUANTO tu lavori mentre invece tu hai deciso che Alien rappresenta IN PIENO tutto ciò che c'è di sbagliato in Fiat.

E' più chiaro adesso?
 
stenmark":1r2775t9 ha detto:
Vediamo se riesco a farti capire il senso, poi ci rinuncio:

con te bisogna venire a vedere SE, COME e QUANTO tu lavori mentre invece tu hai deciso che Alien rappresenta IN PIENO tutto ciò che c'è di sbagliato in Fiat.

E' più chiaro adesso?

Guarda, scusami eh......... ma quà se c'è qualcuno che non ha capito sei tu e forse Alien, ma lui lo posso capire perchè cmq io son andato "contro" la categoria che lui rappresenta e può anche essersi sentito "punto sul vivo" perdendo i lumi.

SE LUI mi fosse venuto dicendo "sì hai il portellone storto" e un "è vero che come stabilimento abbiamo dei problemi di qualità e di gestione", ANCHE SE poi di fatto sulla linea 147 non ci può fare niente, o non VUOLE FARE NIENTE di meglio sul suo lavoro (parlo come discorso IPOTETICO eh) la cosa sarebbe stata un po' diversa.

Invece mi pare che NON si sia espresso, quindi PER ME ci può stare che:

1. non si è voluto esprimere
2. per lui è normale che i portelloni escano storti, le auto fuori convergenza, vernice inquinata etc.
3. non ha valutato come difetto un "semplice portellone disallineato" sul 99% delle 147 prodotte.

Mi tocca poi leggere che, PUR avendoci offerto la GRANDE possibilità di essere ascoltati quasi fossimo in udienza papale, IO son stato maleducato e sicchè senza aver scritto altro se non "siamo i migliori, siamo dei grandi, come noi non ce ne sono" GLISSANDO qualsiasi tipo di, al limite, scusa per le schifezze che escono da quello stabilimento, si eclissa quando UNO (no, perchè sai, io sono UNO non centomila) gli dice "vedi semmai di avere meno prosopopea e accorgiti di cosa produce il posto dove lavori.

A me sembra tanto il comportamento, e VORREI sbagliarmi, di uno che non avendo frecce al suo arco, molla l'arco e se ne va........

E quella che tu vedi come generalizzazione.......... non la è.
Perchè nella sfiga di questa mia prima 147 ma sai quanta gente o incompetente o che non voleva ammettere l'evidenza, si è eclissata come ha fatto lui?
TANTA.
Anzi, TROPPA.
 
punto primo: se Alien veramente non si fa più vedere ne sono veramente dispiaciuto :fluffle)

punto secondo: praticamente nessuno su questo forum ha una grande opinione circa la qualità di assemblaggio delle vetture prodotte a Pomigliano. Questo è un dato di fatto.
Finchè ci si lamenta di questo, va bene. Prima di passare a sparare a zero contro qualcuno/qualcosa, vediamo però di essere preparati a poter sostenere le affermazioni.
E' facile dire che a Pomigliano sono un branco di caproni, ma che prove si hanno? C'è qualcuno qua che ha fatto un'ispezione presso lo stabilimento? Abbiamo i risultati di qualche indagine circa l'origine della difettosità dei prodotti di Pomigliano? Abbiamo un'analisi statistica della reale incidenza dei difetti sul totale prodotto a Pomigliano?
Il giorno che qualcuno mi mostra dei dati in proposito allora potremo discuterne e magari metteremo anche alla berlina qualcuno. Ma fino a quel giorno per favore cerchiamo di restare un po' di più sul generico, altrimenti si finisce per fare solo attacchi personali che come è noto non sono contemplati dal regolamento.
 
Fusi devo dire che la stragrande maggioranza delle volte che leggo i tuoi messaggi, anche se non scrivo praticamente mai, e fatta eccezione per i pochi casi in cui abbiamo discusso, non posso che trovarmi daccordo con te sotto moltissimi punti di vista. direi praticamente su tutti.
credo che se alien si fosse presentato qui come "io monto le 147" ti sarei venuto dietro in questa occasione e, una volta raccolte le informazioni necessarie a dare un minimo di consistenza alle mie accuse, avrei anche rischiato di essere cacciato a vita dal forum.

d'altra parte però, per me stai sbagliando di grosso in questa occasione e lo fai in 2 direzioni:
1. perchè alien non monta la 147 e, per quanto mi riguarda, non è nemmeno detto che la sua funzione in seno alla catena della 159 sia così rilevante (non dico che non sia vero, ma come potrebbe esserlo, potrebbe anche aessere il contrario). quindi, per quanto di peso, la sua posizione, quanto credi possa influire sulla sua capacità di rappresentare l'azienda?
2. forse, più importante, stai mandando a puttane l'immagine che ti sei costruito all'interno della comunità e che, mi pare, ti faccia essere una delle voci più autorevoli, serie e preparate.

quindi io vorrei chiederti un paio di cose:
1. hai la certezza che i problemi che si riscontrano su queste macchine non siano da imputare a errori non di montaggio? ad es. il tetto apribile, mi pare, è dal 2001 he rompe le scatole. possibile che sia l'operaio? il cofano, è dal 2001 che è storto, possibile che sia l'operaio? ecc...
2. ti rendi conto che in altra discussione c'è un dirigente fiat che viene qui a scoreggiare che la 159 non vale un bullone della gt? che ritiene la produzione fino a 156 rest di livello e la "nuova razza" una porcheria, che rifiuta di confrontarsi con i concorrenti? perchè non ti incazzi con così tanta veemenza con quella gente? imho è a quei livelli che bisogna inziare a dare testate.

concludo: stiamo rischiando di buttare via un'occasione d'oro di confronto con chi effettivamente ci monta le macchine. semprechè alien non abbia definitivamente deciso di non scrivere più
 
Diabolik":3b4yq9y0 ha detto:
E' facile dire che a Pomigliano sono un branco di caproni, ma che prove si hanno? C'è qualcuno qua che ha fatto un'ispezione presso lo stabilimento? Abbiamo i risultati di qualche indagine circa l'origine della difettosità dei prodotti di Pomigliano? Abbiamo un'analisi statistica della reale incidenza dei difetti sul totale prodotto a Pomigliano?

Mentre tu attendi le statistiche........ come dire aspetti che qualcuno si dia la mazzata sui cosiddetti da solo e te lo venga anche a dire..... io non leggo la difesa dei "colleghi" da parte del nostro amico. Semplicemente...... l'evitare la discussione.

Diabolik":3b4yq9y0 ha detto:
Ma fino a quel giorno per favore cerchiamo di restare un po' di più sul generico, altrimenti si finisce per fare solo attacchi personali che come è noto non sono contemplati dal regolamento.

Perdonami..... non mi sembra di aver detto che conosco, nè che attacco personalmente il sig. xyz in base a cose che "so" o che "immagino" fuori dal forum bensì sulle cose lette sul forum.
Se uno mi dice che il reparto vernciatura è perfetto e il migliore del mondo, lo contesto su questo.
Lui è liberissimo di contestare la mia contestazione. Con dati o con opinioni.
Non mi pare di aver letto alcunchè o sbaglio?
Allora il fatto non è il dire "alien e tutti quelli che lavorano là vanno bruciato sul rogo o appesi ai lampioni"........ ma che uno che ci lavora esordisca con "siamo i migliori del mondo"....... quando palesemente non è vero...... ed eviti anche solo di esprimersi sulle contestazioni relative al modo di lavorare del suo habitat...........
Mi pare che quando stenmark ha generalizzato sulla "mia" (credeva lui) categoria, ho puntualizzato e ho comunque anche detto della mia categoria che CONOSCO essere spesso fasulla.

Allora...... se questo di Pomigliano non dice da nessuna parte che quelli del suo stabilimento posso ANCHE essere dei caproni...... e leggo solo lodi sperticate ....... ma le 147 e le 159 FASULLE che ci sono a giro dove le han fatte? E chi le ha fatte? Le han fatte sulla Luna e i marziani sono impiegati nella linea di montaggio?
 
Ti rispondo con piacere e con pacatezza assoluta........

matteo8v":hj8kq3tl ha detto:
d'altra parte però, per me stai sbagliando di grosso in questa occasione e lo fai in 2 direzioni:
1. perchè alien non monta la 147 e, per quanto mi riguarda, non è nemmeno detto che la sua funzione in seno alla catena della 159 sia così rilevante (non dico che non sia vero, ma come potrebbe esserlo, potrebbe anche aessere il contrario). quindi, per quanto di peso, la sua posizione, quanto credi possa influire sulla sua capacità di rappresentare l'azienda?

Guarda........ un minimo di elasticità per favore. Il "loro" che io ho usato non sempre significa la stessa cosa, e mi pare ovvio, vale quanto il "voi" che ha usato stenmark per dire la sua sui dipendenti pubblici.
Di per me, che NON SO di per certo se Alien è o non è un dipendente di Pomigliano, nè cosa fa, nè cosa non fa, figurati se penso che lui possa FARE o mettere in pratica alcunchè. Ho avuto contrasti con persone che forse forse hanno dieci volte la possibilità che ha lui di "fare" veramente, e i risultati mi pare che ve li possiate vedere da soli in concessionaria. Per cui........
Mi pare quantomeno "strano" cmq che lui ignori le problematiche relative al suo stabilimento, venendo a offrire solo un punto di vista suo e accantonando il punto di vista di altri, che è poi anche un po' "nostro". Senza manco dire "bhè forse l'ambiente quà fa un po' schifo". Cioè lo dicono i loro dirigenti, lo dice mezza Fiat, ed io che vedo il prodotto come lo vedo devo stare quà a fare cosa? A tacere quando leggo di verniciature "al meglio del mondo" e ho due auto uscite da quello stabilimento che di vernciatura hanno qualcosa di negativo da dire entrambe? No, fammi capire........ Le 159 che si son sfogliati i paraurti, o quelle coi crateri, o con la buccia, me le son sognate io e chi ha avuto la sfiga di PAGARLE????

matteo8v":hj8kq3tl ha detto:
2. forse, più importante, stai mandando a puttane l'immagine che ti sei costruito all'interno della comunità e che, mi pare, ti faccia essere una delle voci più autorevoli, serie e preparate.

Guarda, io la mia cosiddetta "immagine" me la sono fatta semplicemente con la COERENZA che è un valore che voglio difendere anche se è oramai fuori moda.
Per cui se seguire la mia coerenza, ergo dire cosa hanno queste auto e che aria tira da quelle parti, se è coerenza essere incazzati perchè alla seconda auto comunque ti vedi delle cose che sono assurdamente evitabili e che magari a inizio produzione manco c'erano, a fanculo mando l'immagine, ma mi tengo la mia coerenza. Perchè alla fine per me come persona, come uomo, NON mi interessa avere uditorio o chissà che, ma sentirmi ed essere sempre COERENTE e ONESTO. Se essere coerente ed onesto equivale a non avere seguito, immagine, o considerazione, posso solo che dire che non me ne frega niente e che commisero chi non apprezza coerenza ed onestà. Perchè io col mio carattere mi potrò guardare allo specchio sempre con un minimo di autostima, gli altri non so e non mi interessa.


quindi io vorrei chiederti un paio di cose:

matteo8v":hj8kq3tl ha detto:
1. hai la certezza che i problemi che si riscontrano su queste macchine non siano da imputare a errori non di montaggio? ad es. il tetto apribile, mi pare, è dal 2001 he rompe le scatole. possibile che sia l'operaio? il cofano, è dal 2001 che è storto, possibile che sia l'operaio? ecc...

Allora........ è chiaro che MOLTA responsabilità, anzi, alla fine anche legalmente TUTTA la responsabilità la ha il costruttore. In modo diretto o indiretto. E quà sarebbe da aprire una discussione in cui semmai alien poteva essere strutturale se non avesse fatto, a mio parere, la figura del nunzio di Pomigliano che dice "ma come siamo bravi noi non lo è nessuno".
Perchè mi poteva dire che lavorano male per n motivi, se tu segui altri forum dove scrivo sai benissimo che di base sono favorevole sempre al detto "il pesce puzza dalla testa" e tendenzialmente sempre dalla parte di chi lavora, perchè bene o male lavora mentre altri NO e quindi merita maggior rispetto. Ma a tutto c'è un limite. Indi per cui se la Fiat il tetto apribile lo compra, e lo accetta, anche STORTO la colpa se viene storto in vettura non è di chi lo mette su........ ma di chi lo fa e di chi lo compra così senza dire al fornitore "ma vaffanculo........."
Ma cmq....... a fronte di difettosità mi aspetto che la maestranza semmai, anche in modo eccessivo, mi dica "eh guarda, sono costretto a metterlo storto perchè è storto"....... se la maestranza invece fa finta di nulla cosa pensi tu? E poi abbiamo esempi FULGIDI di vetture che sono fuori quota. Guarda che non sono tutto *****, io sulla storia dei portelloni che ora escono fuori squadra ci ho riflettuto. E per me non è colpa di chi lo mette su, visto che è o lo stampo del portello, o del girobaule, che è fuori quota. E se lo stampo è sformato, ci fai poco a meno di interventi un po' + incisivi eh...... perchè non è che svitando due viti e stop lo registri. Ma anche quà mi sta bene che la maestranza mi dica "è fuori quota" o che al limite mi dica "non c'è tempo"...... quello che ti pare. Ma che dica qualcosa santocielo. Invece a leggere mi pare di sentire qualche dirigente di anni fa di Alfa, secondo cui come loro non ce ne erano. Infatti li han mandati a spasso, dopo un consuntivo annuale da terzo mondo di 160k vetture......

matteo8v":hj8kq3tl ha detto:
2. ti rendi conto che in altra discussione c'è un dirigente fiat che viene qui a scoreggiare che la 159 non vale un bullone della gt? che ritiene la produzione fino a 156 rest di livello e la "nuova razza" una porcheria, che rifiuta di confrontarsi con i concorrenti? perchè non ti incazzi con così tanta veemenza con quella gente? imho è a quei livelli che bisogna inziare a dare testate.

Allora mi sa che ti mancano le premesse.
La persona di cui tu parli io la conosco, anche di persone, NON E' un dirigente Fiat nè tantomeno lo ha mai detto. Non confondiamo quanto accaduto in altri forums dove SEDICENTI manager "so tutto io" Alfa erano in realtà dei sistemisti che fottevano in rete vari PDF. Indi per cui a Cesare quel che è di Cesare.
Mac Geek è persona che ha espresso compiutamente soprattutto in altro forum il suo dispiacere per la vettura, ed il perchè. Io torto non glielo posso dare...... ma semmai invece di sparire, Alien proprio lì doveva dire la sua. Visto che, a sentire lui, gli interessava........
Le testate sono da dare ad altri livelli, altro che quelle che tu credi essere dirigenti Fiat. E quei dirigenti Fiat che non tollerano le 939 alla fine sono fra i pochi degni di stima. Le craniate vanno date altrove. A chi NON RIESCE a gestire quello stabilimento. Ma che ti credi che la Fiat non lo sa che quelle auto di là escono che fanno schifo? Che l'emorragia di soldi che costano all'assistenza la Fiat non la vede? Marchionne è andato a smadonnare come un turco........ pur considerando l'elevato numeor di particolari diversi da gestire a stabilimento (due famiglie di modelli distinte + i residui della 156) ma considerando anche questi problemi oggettivi se ha tirato dei cristi dei motivi li avrà avuti o no?
E la barzelletta che se non va bene alle maestranze manco il capo stabilimento può andare a pisciare me la sono inventata io o l'ho saputa da ambienti Fiat? Che nelle riunioni quando si parla di Pomigliano c'è una smorfia di rassegnazione come dire "là non si può far niente" me lo sono inventato???
Allora il Sig. Alien ha sbagliato candeggio........ perchè se fosse un autodidatta difensore di Fiat, allora capisco TUTTO il suo comportamento.
Ma si presenta per quello che è.

matteo8v":hj8kq3tl ha detto:
concludo: stiamo rischiando di buttare via un'occasione d'oro di confronto con chi effettivamente ci monta le macchine. semprechè alien non abbia definitivamente deciso di non scrivere più

Disponibilissimo.
Ma a pari livello però.
 
Il FUSI":3azmo8tl ha detto:
Mentre tu attendi le statistiche........

sì, campa cavallo, lo so che non si avranno mai queste cose, ma proprio per quello non possiamo che stare sul generico


Il FUSI":3azmo8tl ha detto:
Perdonami..... non mi sembra di aver detto che conosco, nè che attacco personalmente il sig. xyz in base a cose che "so" o che "immagino" fuori dal forum bensì sulle cose lette sul forum.

attaccare non va mai bene, neanche in base a cose scritte sul forum. Se uno scrive cose censurabili, basta scrivere ai moderatori o allo staff per far correggere la cosa


Il FUSI":3azmo8tl ha detto:
Se uno mi dice che il reparto vernciatura è perfetto e il migliore del mondo, lo contesto su questo.

contestare è ok :OK)
però il tuo modo di contestare è molto duro e facilmente provoca una reazione difensiva


Il FUSI":3azmo8tl ha detto:
Se uno mi dice che il reparto vernciatura è perfetto e il migliore del mondo

Alien disse che il reparto verniciatura è il migliore tra quelli che usano vernici a base acqua, non che è perfetto



Il FUSI":3azmo8tl ha detto:
ma che uno che ci lavora esordisca con "siamo i migliori del mondo"....... quando palesemente non è vero......

lo disse specificando chiaramente nel contesto delle vernici ad acqua. Che sia vero o meno io non ho i dati per confutarlo. Potrebbe tranquillamente essere il migliore nel suo campo ma fare in assoluto schifo. Ma sempre il migliore rimarrebbe


Il FUSI":3azmo8tl ha detto:
ed eviti anche solo di esprimersi sulle contestazioni relative al modo di lavorare del suo habitat...........
Mi pare che quando stenmark ha generalizzato sulla "mia" (credeva lui) categoria, ho puntualizzato e ho comunque anche detto della mia categoria che CONOSCO essere spesso fasulla.

in questi casi ognuno reagisce in maniera diversa. Evidentemente Alien sente maggiormente l'appartenenza al suo gruppo di quanto la senti tu


Il FUSI":3azmo8tl ha detto:
Allora...... se questo di Pomigliano non dice da nessuna parte che quelli del suo stabilimento posso ANCHE essere dei caproni...... e leggo solo lodi sperticate ....... ma le 147 e le 159 FASULLE che ci sono a giro dove le han fatte? E chi le ha fatte? Le han fatte sulla Luna e i marziani sono impiegati nella linea di montaggio?

vedi quando dico che le tue contestazioni sono molto dure? da come la metti sembra che da Pomigliano escano solo auto fasulle, il che non è vero
secondo me si possono esprimere gli stessi concetti, con la stessa incisività, ma in maniera meno provocante
 
Io ti ho invitato, una prima volta pacatamente, la seconda un po' meno, a non essere aggressivo verso una persona che, unilateralmente, hai assunto essere l'emblema dei mali di una linea di produzione (147), di uno stabilimento (Pomigliano), di un marchio (Alfa), e via a seguire.

Provocatoriamente ho fatto la stessa generalizzazione su di te per provare a farti capire che il tuo modo di confrontarti con Alien era sbagliato.
Poi non me ne frega nulla di dove lavori, se lavori bene, male o quel che sai tu. Se pretendi che si valuti SE e COME lavori tu, la stessa cosa cerca di farla con le altre persone, anche se lavorano a Pomigliano.
(Certo che con la quantità di messaggi che mandi in giro, il tempo libero non ti manca. Se si tratta di tempo, pc e connessione tuoi, molto bene, se è quello di un'azienda privata, cavoli dell'azienda privata, peggio mi sento se sei un dipendente pubblico, statale, locale o parastatale. E qui chiudo la parentesi)

Se ti fossi preso la briga di ragionare con Alien invece di scaricargli addosso le tue frustrazioni perché il tuo secondo giocattolo non è bello come speravi, avresti scoperto una persona di una cortesia, apertura mentale e disponibilità al dialogo che francamente non riesco a vedere in te, che però invece conosci vita morte e miracoli di Nicola Romeo.

Auguri, comunque, per la tua nuova auto.
 
stenmark":3mtpsb2l ha detto:
Provocatoriamente ho fatto la stessa generalizzazione su di te per provare a farti capire che il tuo modo di confrontarti con Alien era sbagliato.

Con la piccola differenza che io ho accettato quanto tu mi hai proposto. Lui mi pare di no.
O mi sbaglio?

stenmark":3mtpsb2l ha detto:
Poi non me ne frega nulla di dove lavori, se lavori bene, male o quel che sai tu. Se pretendi che si valuti SE e COME lavori tu, la stessa cosa cerca di farla con le altre persone, anche se lavorano a Pomigliano.
(Certo che con la quantità di messaggi che mandi in giro, il tempo libero non ti manca. Se si tratta di tempo, pc e connessione tuoi, molto bene, se è quello di un'azienda privata, cavoli dell'azienda privata, peggio mi sento se sei un dipendente pubblico, statale, locale o parastatale. E qui chiudo la parentesi)

La mia operatività lavorativa non viene meno per il fatto di scrivere una pagina in 40 secondi........ che magari scrivo quando sto anche facendo dell'altro.


stenmark":3mtpsb2l ha detto:
Se ti fossi preso la briga di ragionare con Alien invece di scaricargli addosso le tue frustrazioni perché il tuo secondo giocattolo non è bello come speravi, avresti scoperto una persona di una cortesia, apertura mentale e disponibilità al dialogo che francamente non riesco a vedere in te, che però invece conosci vita morte e miracoli di Nicola Romeo.

Non è che lo speravo io, era meglio per la Casa che uscisse come anche la Casa si aspettava.
Poi la disponibilità al dialogo io ce l'ho, ma sicuramente NON con tutti e non con certe premesse. Fatto sta che io ti parlo, ti rispondo, accetto le tue "maleducazioni" ma comunque mi interessa + il nocciolo del discorso....... qualcun altro ha detto che sparisce.

E perdonami se preferisco rimanere a confrontarmi, magari non nel modo che vorresti tu (così come non pretendo tu lo faccia nel modo che dico io) che non eclissarmi.
 
Top