Qualità 159 meglio di 147?

allora... la 149 per prima cosa verrà prodotta a Pomigliano dal 2009 e non a Cassino, dove producono la Bravo per quanto riguarda i parauti di differente colore posso dirti che i colori iridescenti (e nel caso tu hai il colore 846 oppure il nuovo 876 lo puoi vedere dalla targhetta aprendo il portellone del baule a dx) su plastica hanno una tinta leggermente diversa che sulla scocca in quanto lamiera... e infine vi prometto che domani avrete dimostrazione che lavoro a Pomigliano... volevo ringraziare quanti citano delle nefandezze della concorrenza, vi stavo aspettando :nod)

Ma poi... se a Cassino producessro la 149 a Pomigliano che farebbero?
Se gli stabilimenti Alfa erano 2 Arese e Pomigliano, perchè chiudere Arese e non chiudere Pomigliano? Perchè chiudere al Sud significherebbe peggiorare la situazione occupazionale del Meridione?... sai quanto se ne frega la Fiat che voleva chiudere Termini Imerese... Sotto ci sono accordi con sindacati, forniture ecc ecc oltre che con il governo

Cmq ve lo do per certo si farà a Pomigliano e presto si farà anche il Suv...
Saluti a tutti ;)
 
Il FUSI":3sfiy67l ha detto:
Alien2005":3sfiy67l ha detto:
devo ammettere che la 147 non è gestita al meglio rispetto la 159... parlo del reparto montaggio perchè lastratura e verniciatura sono comuni ad entrambi le vetture

Allora mi spieghi come mai sulla 159 non siete manco capaci di mettere i copricintura a modo mentre nella 147 ne eravate capaci?

O per "curare meglio la 159" intendi che i copricintura della 159 messi male ma ci sono, e sulla 147 invece arrivano in concessionaria con i medesimi che sono staccati?

Fusi, proporrei di usare toni meno accesi verso Alien che, anzi, si sta dimostrando cortese e disponibile a raccontarci cosa succede sulle linee di montaggio di Pomigliano.

Io non ho elementi per dire che sono gli operai incapaci, o errori di progetto, o i ritmi produttivi a determinare i problemi di assemblaggio di 147. Mi sembra che il modo migliore sia quello di porre domande a chi ci lavora e prendere le risposte che vorrà darci le quali, ovviamente, saranno quelle che provengono dal SUO punto di vista, senza per questo accusarlo di essere un contaballe.

Se poi Alien sia un contaballe non lo so, ma questo potrebbe valere per chiunque viene qui a raccontare una storia, ma non mi pare che a tutti venga richiesto di portare le prove provate di quanto afferma.

Per quanto riguarda il problema delle vernici, posso raccontarvi che sulla mia ex BMW serie 3 coupé del 2001 la vernice veniva via a croste e l'hanno dovuta riverniciare completamente.
Ovviamente non so che tipo di vernice abbiano usato la prima e quale la seconda volta, ma è altamente probabile che la prima fosse a base d'acqua e la seconda no, poiché altrimenti gliel'avrei portata a riverniciare ogni 6 mesi. :asd)
La seconda BMW (sempre serie 3 coupé) non ha poi avuto nessun problema di verniciatura.

Per quanto riguarda la mia (e sottolineo mia) 159 ribadisco che il livello qualitativo (materiali, assemblaggi, rumori parassiti e via dicendo) è paragonabile alla BMW E46 e che la "gloriosa" 156 non l'avrei comperata neanche se me l'avessero data metà prezzo.

Questo è il parere di chi ha avuto un bel po' di Alfa, è passato a BMW e, con la vituperata 159, è ritornato in Alfa.
E, ovviamente, vale per quello che vale ;)
 
finalmente qualcuno che puo' dirmi come si fa a far uscire da una fabbrica moderrna auto di 35000 euro con dislay che si accende a meta'-luce di cortesia con cavo non collegato-sensori allarme non collegati-cofano posteriore non allineato-fari anteriori non regolati-viti mancanti non avvitate o spanate-cruscotto sporco di grasso bianco- sportello dx che tocca sul parafango anteriore quando si apre(ho visto la q2 che ha lo stesso difetto uguale al mio solo che la mia ha 8 mesi) coperchio fusibili aperto con vite spanata-e potrei continuare sto parlando di una gt anzi di due perche' la prima jts dopo che l'hanno riportata a pomigliano per metterla a posto dopo quasi due mesi e' tornata e mi sono rifiutato di ritirala me l'hanno rovinata piu' di come era prima aveva solo 2000km ho preso una jtdm e ho notato un netto peggioramento negli assemblaggi soprattutto interni ma almeno non ha problemi di meccanica che aveva la jts tutto questo e' solo per capire chi e come decide che uno che spende per una gt poi deve perdere tempo soldi e lavoro e anche salute per rimettere a posto un 'auto montata a meta'. ciao
 
Alien2005":1m9v2gdr ha detto:
Ma poi... se a Cassino producessro la 149 a Pomigliano che farebbero?
Se gli stabilimenti Alfa erano 2 Arese e Pomigliano, perchè chiudere Arese e non chiudere Pomigliano? Perchè chiudere al Sud significherebbe peggiorare la situazione occupazionale del Meridione?... sai quanto se ne frega la Fiat che voleva chiudere Termini Imerese... Sotto ci sono accordi con sindacati, forniture ecc ecc oltre che con il governo

La 149 io spererei, pur essendo un Alfista diciamo un po' "storico" e avendo a cuore i plessi produttivi di Alfa, che la facessero a Cassino, perchè oggettivamente a Cassino pare lavorino meglio che a Pomigliano.
Sul fatto della chiusura di Arese invece di Pomigliano è convenuto sicuramente a Fiat, sotto molti punti di vista che non è il luogo, quà, di dibattere, ma se vogliamo lo possiamo anche fare.
Vedi bene che cmq Fiat ha plessi produttivi dove gli conviene economicamente. E la stessa storia di Termini, per la cui causa si son messi tutti in campo - mezzo parlamento incluso, mentre su Arese solo la Lega ha parlato -, da quanto si diceva Termini dava della qualità ma loro ben tranquilli lo avrebbero chiuso. E se rimane aperta, la sicilfiat, è solo per calcolo politico-economico, non certo perchè sia qualitativamente migliore.

Per cui ti sei già risposto da solo......... alla tua azienda gli frega un'accidenti della qualità, perchè altrimenti si vergognerebbe di far pagare cinquantamilioni delle vetture che son in produzione da SEI anni e escono in queste condizioni da terzo mondo.
 
porca miseria cativo qst topic....


sinceramente nn credevo ke le ultime alfa fossero così...fate bene a scrivere così magari qualcuno ai vertici si rende conto ke x fare delle BELLE makkine nn basta fare una bella linea
 
Ecco, a sostegno che non conto balle... e non me ne chiedete altre che si rischia il licenziamento, le ho fatte di notte perciò è buio...

1picro6.th.jpg




In risposta all' amico che chiedeva della gt e della sua produzione: Si la GT è prodotta a Pomigliano e passa sulla stessa linea della 147

Ciao a tutti
 
ciao alien,grazie per l'informazione!!!!!!sinceramente non mi ero mai posto la domanda,ma poi leggendo questo topic mi è venuto il dubbio!!!! :OK) :OK)
 
Alien è sicuramente uno che ci tiene al lavoro che svolge altrimenti non avrebbe scritto, personalmente non ho avuto grossi guai sulla 147 (2001) forse solo un po' di scricchiolii sul cruscotto ma ho fatto come mi diceva il meccanico "Se senti rumori....alza la radio!" :D
Visto che ho ordinato la 159....Alien per favore...un'occhio di riuguardo sulle prossime 2.2 JTS, Grazie! ;)
 
killbill1971":37p91ysx ha detto:
Alien è sicuramente uno che ci tiene al lavoro che svolge altrimenti non avrebbe scritto, personalmente non ho avuto grossi guai sulla 147 (2001) forse solo un po' di scricchiolii sul cruscotto ma ho fatto come mi diceva il meccanico "Se senti rumori....alza la radio!" :D
Visto che ho ordinato la 159....Alien per favore...un'occhio di riuguardo sulle prossime 2.2 JTS, Grazie! ;)

:asd) :D :sarcastic) alien dovrai lavorare bene x tutti noi e far lavorare bene anke gli altri!cmq grazie x il lavoro ke fai!!!
 
matteo8v":2nwn38mv ha detto:
147nos":2nwn38mv ha detto:
particolari potrebbero essere piu curati..

:scratch) tipo?

p.s. e mi scuso per l'OT: ma quella simpatica macchietta nera nella firma, sarebbe un nuovo acquisto? :sbav)

Tipo i battitacco, le guarnizioni in gomma delle porte, vario celofan tolto male nei posti piu impensabili..tante piccole cose che potrebbere esser fatte meglio, niente di così rilevante..ma ci si fa caso! ;)
La macchietta nera in firma l'ho messa perchè mi piace molto, è la nuova TI e visto che il prossimo anno in famiglia si vorrebbe cambiare la sportwagon.. :elio)
 
Alien2005":4ivlzuw2 ha detto:
Ecco, a sostegno che non conto balle... e non me ne chiedete altre che si rischia il licenziamento, le ho fatte di notte perciò è buio...

1picro6.th.jpg




In risposta all' amico che chiedeva della gt e della sua produzione: Si la GT è prodotta a Pomigliano e passa sulla stessa linea della 147

Ciao a tutti

Francamente non dovevi.

Rischiare il licenziamento perché qualcuno ti sfida a provare le tue affermazioni non è mai una cosa furba. Ricordati che il culo che rimane per strada è il tuo, non il suo.

In bocca al lupo e buon lavoro! :OK)
 
Alien2005":5jnwoxj4 ha detto:
Ecco, a sostegno che non conto balle... e non me ne chiedete altre che si rischia il licenziamento, le ho fatte di notte perciò è buio...

A me dispiace se rischi il licenziamento per questo.
Preferirei rischiaste il licenziamento per le boiate che fate.
Vedo che ti sei ben tenuto alla larga dal post dove indicavo i difetti della mia 147 appena arrivata in salone, mentre avresti ben potuto dire la tua.
Forse avresti anche capito perchè poi sono "acidulo".

Io non so che auto compri o guidi tu, so solo che con difficoltà io è già la seconda che vado a pagare di quelle fatta dai colleghi tuoi.
 
un problema qualità c'è..ed è ovvio.. e ciò non perchè c'è questa o quella macchina che ha avuto un problema ma perchè una percentuale elevatissima di auto che escono da lì hanno probleminipiù o meno gravi di assemblaggio o finitura. E' inutile trincerarsi dietro il fatto che questa o quella mercedes hanno avuto problemi...A proposito di mercedes..sono da ammirare perchè hanno capito le grosse stronzate fatte con la classe E e sono corsi immediatamente ai ripari...guardate la E evo...da un punto di vista di affidabilità elettronica è su un altro pianeta!!!
 
Il FUSI":3kmmu6dz ha detto:
Alien2005":3kmmu6dz ha detto:
Ecco, a sostegno che non conto balle... e non me ne chiedete altre che si rischia il licenziamento, le ho fatte di notte perciò è buio...

A me dispiace se rischi il licenziamento per questo.
Preferirei rischiaste il licenziamento per le boiate che fate.
Vedo che ti sei ben tenuto alla larga dal post dove indicavo i difetti della mia 147 appena arrivata in salone, mentre avresti ben potuto dire la tua.
Forse avresti anche capito perchè poi sono "acidulo".

Io non so che auto compri o guidi tu, so solo che con difficoltà io è già la seconda che vado a pagare di quelle fatta dai colleghi tuoi.


Fusi, permettimi alcune osservazioni.

Se vogliamo tenere il discorso a livello "alto" su come Alfa perda clienti e opportunità con gli assemblaggi di 147, ti vengo dietro ben volentieri e ci sono un'infinità di thread al proposito su cui possiamo continuare a discutere.

Se invece vogliamo stare sul pragmatico, allora non condivido la tua decisione di prenderne un'altra e aspettarti che venisse fuori la 147 perfetta.

Sì, lo so che ti è costata meno, ma è proprio questo il punto. E a questo proposito ti porto la mia personale esperienza.
Quando ne ho avute le palle piene dell'Alfa (dopo la 155) ho cacciato i miei bravi soldi in più e mi sono preso la biemme (due uguali una dopo l'altra).
Ottime auto? Sì! Prive di difetti? ma manco per sogno! (vedi ad esempio quel che ho raccontato sulla verniciatura).
In quel momento, dunque, ho ritenuto che la migliore qualità di BMW serie 3 (E46) rispetto a 156, per le mie aspettative di qualità, valesse il maggiore esborso.

Pochi mesi fa ho, invece ritenuto che i soldi che E90 costava in più rispetto a 159 potessero stare tranquillamente nelle mie tasche invece che in quelle della famiglia Quandt.
La 159 è meglio di E90? Non credo. La qualità di 159 è di buon livello e, soprattutto, congruente al prezzo pagato, vista anche la concorrenza? Secondo i miei parametri, sì

Ribadito che, data la situazione Pomigliano, non potevi aspettarti che San Gennaro miracolasse la tua 147, ribalto il medesimo ragionamento sul tuo caso.

Ritieni che i 5mila euro risparmiati rispetto a Golf valgano la sopportazione delle imperfezioni di 147? Allora hai fatto bene a prenderla, però non devi lagnarti. Aggiungo che io manco morto avrei preso una 147 col tetto apribile, ma, tant'è, ognuno prende i rischi che ritiene opportuno.

Ritieni che i 5mila euro di risparmio non valgano il portellone disallineato e le altre menate? Lasciagliela lì e prenditi una Golf o un'Audi.

Te lo dico senza alcuna polemica: mettere ogni tanto il naso al di fuori del solito giardino aiuta ad allargare gli orizzonti e ad avere le idee più chiare su come è fatto il mondo (automobilistico, in questo caso).

Se uno si ostina ad andare a letto sempre e solo con Platinette, poi non si lamenti che il pisello gli puzza di cacca o, peggio, che gli fa male il sedere.
 
Capisco molto bene il senso del tuo discorso.
Ma francamente non posso condividerlo.

In primo luogo, se loro non sono capaci di costruire vetture "a modo" vedrai che a suon di craniate lo impareranno. La storia insegna che è l'unico modo in cui imparano le cose.

In secondo luogo, non è il fatto del risparmio o meno in senso assoluto che può spiegare e/o zittire la critica.

Il risparmio ha spiegato il perchè, dovendomi levare sto robo che ancora oggi guido, sono andato su una vettura 147.
Che poi......... non mi pare che uno richieda una qualità IMPOSSIBILE da realizzare eh.

Vedi cosa c'è?
Io ho il criterio del ben fatto, al di là della cifra. Perchè se anche me l'avessero regalata anzi, mi avessero pagato per riprenderne una, tu l'auto me la dai IN BOLLA.

Deve essere un imperativo categorico TUO, non un favore che fai a me.

Il tetto apribile? Se ci piove o non lo registrano risponderanno anche di questo.
Se non saranno in grado di risponderne oppure non sono in grado di fare vetture con tetto apribile senza rogne, che non le facciano.

Che sia la Fiat, l'Alfa, la Mercedes o chicchessia io me ne strafrego.
In questo caso è Alfa.
La prossima volta può essere Audi.

Di sicuro IO faccio gli interessi MIEI visto che le Case si fanno i loro e non fanno certo i miei.

A volte mi pare, nei forum, di avere a che fare mica con clienti che pagano ma con azionisti fiat che se si fanno interventi in garanzia o si fanno auto ben fatte santo iddio ci perdono di tasca.

La qualità come modo di pensare l'auto, e coerentemente di realizzarla, va a favore di tutti i clienti, sia quelli che le stronzate le notano, sia quelli che non le notano.

Visto che allineare un tetto apribile e dei cofani non è roba che viene da Marte, se non lo fai sei un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in assoluto.
Tutto il resto, del tipo "ma cosa di meno" "ma dovevi saperlo" sono ciancie.
L'auto in questione venne richiesta di PRIMA SCELTA dal customer care dato che era la SECONDA e cambiava un'auto che era "nata male" a sentire in tanti........ manco che fosse L'eccezione.

Bene, la dimostrazione provata che la prima scelta di Pomigliano è quella roba che vedi ora ce l'hai.
Ma ero certissimo che sarebbe uscita con altri difetti, ma che ti credi!
sapevo che per levarmi quel cancro rosso dovevo quantomeno non dico comprare una roba che andasse bene e fosse in salute, ma che magari avesse solo il mal di pancia ogni tanto.
E spero che sarà così. Purtuttavia mi pare evidente che la precisione, là, non sanno MINIMAMENTE cosa sia.
E questa è una cosa ASSOLUTAMENTE incontrovertibile.

E io mi ci incazzo perchè bene o male i soldi sono i miei.
Quando, E SE, arriveranno a dirmi "guardi, le ridiamo i soldi perchè non riusciamo ad accontentare i suoi standard" allora saranno una casa SERIA e che vedrai inizierà, se ce le fa, a fare della vera qualità su queste cose che sono STRONZATE.
 
Il FUSI":tgqn8dpc ha detto:
In primo luogo, se loro non sono capaci di costruire vetture "a modo" vedrai che a suon di craniate lo impareranno. La storia insegna che è l'unico modo in cui imparano le cose.

Il problema, però, è che il cranio è il tuo!

Il FUSI":tgqn8dpc ha detto:
In secondo luogo, non è il fatto del risparmio o meno in senso assoluto che può spiegare e/o zittire la critica.

La critica è sempre legittima. E' della questione del ricomprare che si discute

Il FUSI":tgqn8dpc ha detto:
Che poi......... non mi pare che uno richieda una qualità IMPOSSIBILE da realizzare eh.

Certo che no, ma una situazione strutturale e ultradecennale di uno stabilimento e, in particolare, della linea 147 non la cambi certo con le tue craniate.
Tu cambia marca, loro perdono quote di mercato e vedrai se non imparano


Il FUSI":tgqn8dpc ha detto:
Se non saranno in grado di risponderne oppure non sono in grado di fare vetture con tetto apribile senza rogne, che non le facciano.

Ribalto ancora il discorso: loro sono liberi di farle, tu però sei ancor più libero di non comprarle.
Se io vendo la cacca e qualcuno me la compra io vado avanti finché dura :asd)

Il FUSI":tgqn8dpc ha detto:
A volte mi pare, nei forum, di avere a che fare mica con clienti che pagano ma con azionisti fiat che se si fanno interventi in garanzia o si fanno auto ben fatte santo iddio ci perdono di tasca.

No, guarda, ti assicuro che io sono solo l'azionista dei miei soldi. E' per questo che se SO che un prodotto non potrà mai soddisfare i miei standard NON LO COMPRO

Il FUSI":tgqn8dpc ha detto:
Ma ero certissimo che sarebbe uscita con altri difetti, ma che ti credi!
sapevo che per levarmi quel cancro rosso dovevo quantomeno non dico comprare una roba che andasse bene e fosse in salute, ma che magari avesse solo il mal di pancia ogni tanto. E spero che sarà così

Questo te lo auguro vivamente :fluffle)

Il FUSI":tgqn8dpc ha detto:
Purtuttavia mi pare evidente che la precisione, là, non sanno MINIMAMENTE cosa sia.
E questa è una cosa ASSOLUTAMENTE incontrovertibile.

Vero, osservo solo che non è sempre colpa degli operai (e tantomeno del simpatico Alien, che per di più lavora sulla linea della 159). Le imperfezioni che ci sono sulla mia 159 (poche per fortuna) sono prevalentemente di progetto (ad. es.: i coprimontanti laterali, sfido chiunque a montarli per bene: sono proprio sbagliate le misure! Mi hanno promesso di cambiarmeli)

Il FUSI":tgqn8dpc ha detto:
E io mi ci incazzo perchè bene o male i soldi sono i miei.
Quando, E SE, arriveranno a dirmi "guardi, le ridiamo i soldi perchè non riusciamo ad accontentare i suoi standard" allora saranno una casa SERIA e che vedrai inizierà, se ce le fa, a fare della vera qualità su queste cose che sono STRONZATE.

Campa cavallo...
 
stenmark":1l2kzpzg ha detto:
Se uno si ostina ad andare a letto sempre e solo con Platinette, poi non si lamenti che il pisello gli puzza di cacca o, peggio, che gli fa male il sedere.

questa rientra di diritto nella top ten delle battute più belle che abbia mai sentito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono piegato in due

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


a parte questo: ma solo la mia non ha problemi a sti montanti? o non capito bene a cosa vi riferite :ka)
 
Top