Qualità 159 meglio di 147?

Diabolik":15buepo8 ha detto:
vedi quando dico che le tue contestazioni sono molto dure? da come la metti sembra che da Pomigliano escano solo auto fasulle, il che non è vero
secondo me si possono esprimere gli stessi concetti, con la stessa incisività, ma in maniera meno provocante

In maniera meno provocante? Forse se me le avessero regalate o me le pagasse l'azienda sì.
Ma insomma! Uno prende una macchina, esce come esce.
Si guarda intorno vede che molte altre cmq hanno difetti.
Dopo un anno e mezzo di "lei non capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" "eh ma anche gli altri hanno difetti" "eh ma le fanno a Pomigliano cosa pretende" SCUCI dei soldi e te ne compri un'altra.

Viene richiesto dalla Casa di avere un'auto di prima scelta.

Arriva questa.

Ora tu mi devi dire io cosa devo pensare.
 
Diabolik":moz1i8o8 ha detto:
Il FUSI":moz1i8o8 ha detto:
ma che uno che ci lavora esordisca con "siamo i migliori del mondo"....... quando palesemente non è vero......

lo disse specificando chiaramente nel contesto delle vernici ad acqua. Che sia vero o meno io non ho i dati per confutarlo. Potrebbe tranquillamente essere il migliore nel suo campo ma fare in assoluto schifo. Ma sempre il migliore rimarrebbe

Sono andato a rileggere............
E ho riletto ancora una volta. Toh:

Salve ragazzi... non mi dite che sono male assemblate, per cortesia, che già svegliarsi alle 5:00 di mattina è una tragedia, quanto poi l' impegno e la determinazione che ci mettiamo tutti i giorni per fare il c**o alla concorrenza vi assicuro che è il massimo... ebbene si, sono un addetto al montaggio dell Alfa 159 di Pomigliano e sono fiero del lavoro che faccio, certo la perfezione non è terrena, ma vi assicuro che quanto a qualità stiamo diventando i primi... se non lo siamo di già...

E ancora:

per quanto riguarda la verniciatura beh il reparto è il migliore che ci sia al MONDO

e poi dice "in più" che

siamo gli unici a lavorare con vernici ad acqua e cioè meno inquinanti, adesso il problema può darsi sia un problema di tempi, che si debba far qualcosa per migliorare sempre e comunque

indi per cui il problema c'è.
Poi però sul fatto che gli altri stiano verniciando con sistemi obsoleti......... ma che è forse l'Alfa che SOLA AL MONDO vernicia ad acqua?????????

Non mi pare, eh, non mi pare.

perchè lastratura e verniciatura sono comuni ad entrambi le vetture

Vuol dire che dove verniciano la mia 147 col pulviscolo o stampano i portelloni è lo stesso reparto..........

Allora sta verniciatura è:

1. la migliore al mondo ma FORSE c'è da migliore
2. solo l'Alfa o la Fiat tutta SOLO a Pomigliano vernicia ad acqua
3. non parla della 147 perchè lavora sulla 159 ma i reparti lastratura e verniciatura sono comuni.

Cioè cosa devo pensare?
 
Il FUSI":3gz1ekeu ha detto:
Con la piccola differenza che io ho accettato quanto tu mi hai proposto. Lui mi pare di no.
O mi sbaglio?

Est modus in rebus

Il FUSI":3gz1ekeu ha detto:
La mia operatività lavorativa non viene meno per il fatto di scrivere una pagina in 40 secondi........ che magari scrivo quando sto anche facendo dell'altro.

Aridaje!
Bene, se proprio ci tieni a continuare su questa strada, allora ti obietto che non sei tu a dover stabilire se la tua operatività viene meno o no. Se ognuno si erge a giudice del proprio lavoro allora accettiamo anche i dipendenti che timbrano il cartellino e poi se ne vanno a fare la spesa. Decidono loro se va bene o no
Se la tua operatività non viene meno, forse le ore che ti pagano sono troppe rispetto a quel che servono. Fatti fare un bel part time, lavora la metà del tempo (per metà dei soldi, ovviamente) e poi vai a casa tua a strimpellare sui tasti sul tuo pc e pagando la connessione con i tuoi soldi.

Come vedi, generalizzare, quanto meno, non conviene.


Il FUSI":3gz1ekeu ha detto:
Poi la disponibilità al dialogo io ce l'ho

Come detto già sopra, è un problema di modi.

Il FUSI":3gz1ekeu ha detto:
ma sicuramente NON con tutti e non con certe premesse. Fatto sta che io ti parlo, ti rispondo, accetto le tue "maleducazioni"

Ti sembro maleducato? Se sì, ti chiedo scusa.
Sarebbe stato bello avessi fatto lo stesso con Alien dopo che si è rammaricato dei tuoi toni
 
Per tornare in topic, ecco i 3 difetti che ho ritrovato sulla mia 159:

Coprimontante destro:


Per quello che posso dire non è un problema di montaggio: è proprio il pezzo superiore fatto male (è più largo di quello inferiore). Infatti, come si vede, ne han tagliato un pezzettino per farcelo stare.
Forse gli operai non c'entrano, anzi devono fare pure un lavoretto extra con supplemento di rompimento di maroni.
In Alfa mi han detto che li hanno modificati e che al primo tagliando me lo cambieranno.
Il sinistro, invece, è a posto.

Allineamento del fregio in alluminio tra plancia e pannello porta:


Anche qui, a ben guardare, non sembra una questione di montaggio. E' proprio il disegno della plancia che non si allinea con quello della porta.

Striscia di velcro sotto il volante:


Se infilate un dito lì sotto vedete che non c'è verso di farlo stare giù, perché dal lato su cui si alza manca proprio la superficie (e il relativo velcro) su cui appoggiarlo.
Anche in questo caso, mi pare sia un problema di "progetto" e non di montaggio.
 
Il FUSI":1kym5xqm ha detto:
Poi però sul fatto che gli altri stiano verniciando con sistemi obsoleti......... ma che è forse l'Alfa che SOLA AL MONDO vernicia ad acqua?????????

Non mi pare, eh, non mi pare.

non pare neanche a me, specialmente dopo aver visto la 335i tutta all'arancia :asd)



Il FUSI":1kym5xqm ha detto:
Cioè cosa devo pensare?

pensiamo la stessa cosa, è solo che tu la esprimi in maniera parecchio aggressiva
 
stenmark":s3pouhu4 ha detto:
Allineamento del fregio in alluminio tra plancia e pannello porta:


Anche qui, a ben guardare, non sembra una questione di montaggio. E' proprio il disegno della plancia che non si allinea con quello della porta.

c'è un mio amico che ha preso una 159, gli è arrivata 3 settimane fa, il fregio è allineato perfettamente
siccome è un particolare "rischioso", lo ho anche osservato più volte sulle vetture in concessionaria quando ci andavo per la GT e l'ho sempre visto a posto
--> direi problema di montaggio
 
Se guardo la portiera e il pannello porta mi sembrano montati correttamente. Quei mm di disallineamento mi sembrano un po' troppi per dipendere dalla porta.
A meno che non sia la plancia che ha delle tolleranze di montaggio così alte.

Non so
 
Diabolik":1gnhfwrs ha detto:
stenmark":1gnhfwrs ha detto:
Allineamento del fregio in alluminio tra plancia e pannello porta:


Anche qui, a ben guardare, non sembra una questione di montaggio. E' proprio il disegno della plancia che non si allinea con quello della porta.

c'è un mio amico che ha preso una 159, gli è arrivata 3 settimane fa, il fregio è allineato perfettamente
siccome è un particolare "rischioso", lo ho anche osservato più volte sulle vetture in concessionaria quando ci andavo per la GT e l'ho sempre visto a posto
--> direi problema di montaggio
Il mio sta come sulla foto (storto). Idem per il panello sotto volante,mentre sull montante e tutto ok,pero ci sono altre cosucie rillevate :mecry2) .
 
ma se uno ha tutti questi problemi - tipo FUSI - perchè non compra una macchina non alfa??? perchè insistere???? ok la passione, ma se ti rendi conto che l'alfa non è come la vorresti.. pace.. o bisogna fare polemica ogni volta. e qui chiudo che con fusi ho già dato abbastanza.
grazie.

ps li hai già cambiati i sedili della della tua nuova 147???? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Mi dispiace veramente che NESSUN moderatore sia intervenuto...

Fusi, veramente, ci hai rotto le palle in abbondanza. Per di più non lo hai fatto neanche con l'ingenua indolenza dei quindicenni, ma qui hai fatto proprio danni, mandando per altre vie il pover Alien che poteva essere una risorsa del nostro forum.

E dico "nostro" forse sbagliando, sicchè è chiaro che il pensiero del Fusi sia condiviso dai moderatori non intervenuti, ma non da me, che mi ritengo quindi, con immenso dispiacere, fuori da questa comunità.

Auguro di cuore lunga vita al VirtualClub, ma forse è giunta l'ora di abbandonarvi. Da troppo tempo stavo osservando pareri troppo distanti dall' "essere Alfista" che questo forum si poneva come essenza.

Spero in un ritorno.
 
stenmark":29305rl5 ha detto:
Aridaje!
Bene, se proprio ci tieni a continuare su questa strada, allora ti obietto che non sei tu a dover stabilire se la tua operatività viene meno o no. Se ognuno si erge a giudice del proprio lavoro allora accettiamo anche i dipendenti che timbrano il cartellino e poi se ne vanno a fare la spesa. Decidono loro se va bene o no
Se la tua operatività non viene meno, forse le ore che ti pagano sono troppe rispetto a quel che servono. Fatti fare un bel part time, lavora la metà del tempo (per metà dei soldi, ovviamente) e poi vai a casa tua a strimpellare sui tasti sul tuo pc e pagando la connessione con i tuoi soldi.

Come vedi, generalizzare, quanto meno, non conviene.

Visto che ci vuoi tornare, ci ritorniamo.
Intanto io il feedback delle persone cui presto il mio servizio ce l'ho giornalmente. E dal momento che questa è una comunità piccola, ce l'ho anche NON direttamente dalle persone cui presto il servizio.
Le ore in cui il servizio è "in piedi" sono vincolate dal fatto che questo servizio ci deve essere. Sarebbe come dire che tu un pompiere lo lasci a casa e lo chiami solo se avviene un incendio. Ci sono discorsi di reperibilità sia sul posto che cmq a casa perchè è considerato un servizio basilare ed essenziale. Tanto per farti capire meglio, quà si veniva anche la domenica e si è reperibili quasi sempre (salvo accordo fra colleghi) tant'è che non è stato infrequente essere quà i capodanno, i Natali o le altre feste comandate. Questo non per fare il martire, che me ne frego, ma per dirti che cmq è un servizio in cui per forza di cose la presenza anche "senza fare niente" è strutturale al servizio stesso. Perchè ora non ho nessuno, ma fra 1 minuto posso avere il mondo e le grane, non è che prendono il biglietto alla Coop col numerino o che mi avvertono via fax prima di venire le grane e le persone eh.
Chiaramente esiste poi un lavoro di backoffice sia giornaliero che extra-ordinario.
E son proprio i feedback della gente che servo io che equivalgono ai feedback inviati ad Alien. Nel mio caso, negativi verso il modo di lavorare dello stabilimento ove lavora anche lui. Io però, a differenza sua, quando mi trovo (e mi ci trovo, sia per responsabilità mia sia per responsabilità della controparte) ad avere contestazioni, non è che giro le spalle e dico "ciao" e NON SOLO perchè non posso farlo, ma perchè proprio di mio non mi pare assolutamente un comportamento corretto. Se chi mi contesta ha delle ragioni, gliele riconosco, e se devo affermare che il "nostro" sistema lavorativo non funziona, sulla base di evidenze, lo affermo. Non è che dico "Lei è maleducato" e gli giro le spalle. Per me un messaggio del genere equivale a dire "non ho nulla da dire" o, peggio, "di lei a me non frega niente". Ma sono loro l'oggetto del mio servizio, non altri. Così come fra i clienti di quello stabilimento, a torto o ragione, ci sono anche io.

stenmark":29305rl5 ha detto:
Ti sembro maleducato? Se sì, ti chiedo scusa.
Sarebbe stato bello avessi fatto lo stesso con Alien dopo che si è rammaricato dei tuoi toni

Il "maleducazioni" era ovviamente virgolettato. Se era virgolettato un motivo ci sarà pur stato. Non ho manco pensato se fossero o meno "maleducazioni", io vado al senso, non tanto alla forma se è + importante il senso.
Io non credo di dover scuse ad Alien per il semplice motivo che non ho offeso gratuitamente nessuno. Se poi si deve fare il processo al carattere delle persone senza invece vedere il senso di quello che si dice bhè........ mi sa che è meglio cambiare il nome del topic o del forum. O mettere un off topic intitolato "psicologia e psichiatria dei soci".
Per cui mi pare chiaro che non vedo alcuna necessità di scuse, a me, da parte tua.
Ti ho mandato anche un messaggio privato in cui CHIARAMENTE esprimevo il carattere NON DI CONTRASTO AD PERSONAM nei confronti di Alien. Perchè tu cmq si capiva che ne avevi un contatto.
Ti assicuro che se lo avessi ritenuto uno così "da offendere" e lo avessi davvero fatto, ma non ci pensavo manco.
 
Sonny Crockett":2p6gsz8k ha detto:
ma se uno ha tutti questi problemi - tipo FUSI - perchè non compra una macchina non alfa??? perchè insistere???? ok la passione, ma se ti rendi conto che l'alfa non è come la vorresti.. pace.. o bisogna fare polemica ogni volta. e qui chiudo che con fusi ho già dato abbastanza.
grazie.

ps li hai già cambiati i sedili della della tua nuova 147???? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

I motivi sono stati chiaramente espressi.
I sedili li cambierò quando avrò l'auto in mano, credo all'inizio del mese prossimo.
 
minkiux":2kww9llg ha detto:
Fusi, veramente, ci hai rotto le palle in abbondanza. Per di più non lo hai fatto neanche con l'ingenua indolenza dei quindicenni, ma qui hai fatto proprio danni, mandando per altre vie il pover Alien che poteva essere una risorsa del nostro forum.

E' lui che se ne è andato. Non sono nè un moderatore nè chissà chi, non ho detto assolutamente "ma sparisci". Ha reagito in questo modo, libero di farlo, ma di sicuro è stata una sua decisione. Anche io potrei "andarmene via" dato quello che hai scritto tu o han scritto altri. Ma dal momento che posso capire (e non condividere) il vostro punto di vista, liberissimo di essere espresso, non vi sto dicendo nulla....... anche se ne avete dette tante.

minkiux":2kww9llg ha detto:
E dico "nostro" forse sbagliando, sicchè è chiaro che il pensiero del Fusi sia condiviso dai moderatori non intervenuti, ma non da me, che mi ritengo quindi, con immenso dispiacere, fuori da questa comunità.

Forse semplicemente i moderatori moderano e non impongono. Da quello che scrivi tu pare che i moderatori dovessero mandarmi a spigolare (chissà cosa mai avrò detto!) altrimenti sono "conniventi".

minkiux":2kww9llg ha detto:
Auguro di cuore lunga vita al VirtualClub, ma forse è giunta l'ora di abbandonarvi. Da troppo tempo stavo osservando pareri troppo distanti dall' "essere Alfista" che questo forum si poneva come essenza.

Spero in un ritorno.

Questo sarei curioso di capirlo, essere Alfista vuol dire che se arriva uno che lavora a Pomigliano ci si deve scappellare e tacere?
 
Oggi mi sembri più lucido e calmo di ieri, quindi riprovo a ragionare con te.

Nessuno ti nega il diritto di criticare Pomigliano e le auto che vi vengono prodotte.

Quello che tutti ti hanno contestato è il modo e l'aggressività con cui ti sei rivolto a Alien "personificando" in lui i mali della Fiat.

Poi gli hai fatto una colpa di non essere intervenuto sul topic della tua nuova auto. Sarà un po' libero di intervenire dove gli pare o no?
Tu hai commentato il mio post dove parlavo dei problemi di verniciatura della biemme? No! Ti devo crocifiggere per questo? Non mi pare

Per di più, se dai un'occhiata in giro, i pochi post di Alien (che, forse forse, non ha tanto tempo libero e magari quando si connette PAGA) sono stati prevalentemente di supporto a problemi segnalati da altri utenti. Ma neanche questo ha contato per te nel giudicare quella persona perlomeno degna di un confronto più civile.

Se un utente dei servizi del tuo ufficio apostrofa TE malamente perché qualcun altro lo ha servito male, avrà pure motivo di lamentarsi, ma resta sempre un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perché si rivolge alla persona sbagliata e un maleducato perché eccede nei modi.

Al di là delle scuse che vuoi o non vuoi fare, ti invito a riflettere sul fatto che se provi a ragionare con le persone prima che aggredirle, mettendogli addosso una qualsivoglia "stella di David", potresti avere delle piacevoli sorprese e capire un po' di più di quello che si sa o che si presume di sapere.

Tutto qui.

Per quanto mi riguarda, l'incidente è chiuso. E, scuse o non scuse, sarebbe comunque bello da parte tua un semplice gesto di cortesia verso Alien2005.

Un saluto
 
Sinceramente non mi pare che i toni siano arrivati a chissà quale punto da richiedere l'intervento di un moderatore! ;)
...e infatti non è intervenuto nessuno, Il Fusi ha detto la sua e sinceramente fondamentalmente concordo perchè certe 147-159 verniciate a buccia d'arancia gravemente in salone le abbiam viste insieme, se in qualche modo ha attaccato alien è perchè imhò si è sentito preso per il :backb) da certe affermazioni tipo..siamo i migliori del mondo sulle verniciature..ora con obiettività ma avete mai visto com'è verniciata una porsche Cayman? Ecco quella è verniciata bene davvero...poi non sò in che modo verniciano e neanche mi interessa, a me cliente finale interessa vedere la verniciatura perfetta.

Personalmente trovo anche che alien avrebbe dovuto dare qualche spiegazione e rispondere anzichè scappare, nel forum è normale discutere e trovarsi in disaccordo, l'importante è non andare mai a offendere gli altri e rispettare l'opinione altrui, il Fusi è vero che ha modi un pò burberi ...ma da qui ad andarsene addirittura mi sembra esagerato!

Spero il ragazzo ritorni perchè le questioni di Pomigliano mi interessano... :OK)
 
...dimenticavo che in casa abbiamo 2 alfa romeo, una 147 e una sportwagon, rispettivamente del 2001 e del 2003, le verniciature erano perfette! :OK)
Qundi io mi sono trovato bene..solo stò notando le auto che arrivano ultimamente esser precipitate come verniciatura..speriamo sia solo un momento e non uno standard definitivo.. :ka)
 
stenmark":q7x1sn6f ha detto:
Oggi mi sembri più lucido e calmo di ieri, quindi riprovo a ragionare con te.

Mi dispiace solo che non mi conosci, capiresti di come hai sbagliato ieri a considerare la mia persona (sono oggi come ero ieri, assolutamente, ho lo stesso sentire e lo stesso carattere).

stenmark":q7x1sn6f ha detto:
Quello che tutti ti hanno contestato è il modo e l'aggressività con cui ti sei rivolto a Alien "personificando" in lui i mali della Fiat.

Non ho personificato in lui i mali della Fiat. Il tutto nasce da un intervento che, se l'avessi sentito tu con le tue orecchie in un qualsiasi posto, di persona, fra me che parlo a questo "alien", non ti avrebbe fatto saltare a certe conclusioni. Le quali conclusioni che hai evidentemente tirato, e che molto onestamente hai sempre comunicato, mi davano e mi danno fastidio non perchè "rivolte a me" etc. ma perchè non sono fondate. Nel senso che non trovi scritto "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!","imbecille", queste sono offese aggressive, il resto per me non è un'offesa. Il livore me l'hai comunque rivolto anche tu ed altri..... io ho capito il "vostro" perchè anche non condividendolo. Punto e a capo. Mica si è sempre rose e fiori.
Di sicuro uno che esordisce con il fatto che la qualità la stanno facendo mi origina solo un "ma dai, ma per favore, ma che cavolo dici"........

stenmark":q7x1sn6f ha detto:
Poi gli hai fatto una colpa di non essere intervenuto sul topic della tua nuova auto. Sarà un po' libero di intervenire dove gli pare o no?
Tu hai commentato il mio post dove parlavo dei problemi di verniciatura della biemme? No! Ti devo crocifiggere per questo? Non mi pare

Guarda che alla fine della fiera il messaggio che tu mi contesti non era una crocifissione. Evidentemente non hai idea di come sono quando veramente mi incazzo ma sul serio (cosa che non era in questo caso).
Il senso era semplicemente un "vedo che delle cose magari scomode non vuoi parlare". Tutto lì. Se avessi voluto un suo parere sull'argomento perchè "non vivevo altrimenti" gli avrei chiesto di intervenire. Invece ha fatto quello che si è sentito, ergo ha scritto dove voleva e come voleva. E mi sembra giusto. Ha fatto quello che si sentiva e quello che voleva anche prendendo la porta ed eclissandosi. Cosa di cui fra l'altro lui ed altri con lui han dato la colpa a me. Non credo di essere così potente da far fare alla gente quello che oltretutto NON voglio eh....... per cui pensaci un po' sopra a bocce ferme.

stenmark":q7x1sn6f ha detto:
Per di più, se dai un'occhiata in giro, i pochi post di Alien (che, forse forse, non ha tanto tempo libero e magari quando si connette PAGA) sono stati prevalentemente di supporto a problemi segnalati da altri utenti. Ma neanche questo ha contato per te nel giudicare quella persona perlomeno degna di un confronto più civile.

Per me il confronto era civilissimo. E comunque insomma ora non sai più dove attaccarti se non al fatto di pagare la connessione? Cosa dovrei dire, visto che metodicamente mi stai frantumando le balle su da dove mi connetto, quando, cosa faccio, come lavoro, se lavoro? Dovrei dire in giro "stenmark è maleducato, si interessa di cazzi off topic e mi costringe a sparire dal forum?" E come la prenderesti, scusa?

stenmark":q7x1sn6f ha detto:
Se un utente dei servizi del tuo ufficio apostrofa TE malamente perché qualcun altro lo ha servito male, avrà pure motivo di lamentarsi, ma resta sempre un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perché si rivolge alla persona sbagliata e un maleducato perché eccede nei modi.

E' successo tante volte. Anche di recente, ed il cittadino peraltro aveva ragione, mentre il mio collega aveva torto. Anche perchè il cittadino spesso fa come te, per cui "il pubblico è tutto merda e tutto eguale" nonchè "lei lavora lì per cui è collega di quell'altro" (servizio che magari non c'entra un accidenti). E che ti credi? Che gli ho detto "lei non urli sennò con me non ci parla?" Mi dispiace, non è il mio carattere, a me interessa la sostanza, me ne strafrego della forma, perchè gli accordi e l'importanza si basano sulla sostanza, non sulla forma che spesso è ipocrita. Può essere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quanto ti pare, sul mio posto di lavoro non è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, semmai se lo vedo al bar gli dico che secondo me è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma se in quel caso ha ragione ce l'ha, al netto della forma, degli urli eccetera.

stenmark":q7x1sn6f ha detto:
Al di là delle scuse che vuoi o non vuoi fare, ti invito a riflettere sul fatto che se provi a ragionare con le persone prima che aggredirle, mettendogli addosso una qualsivoglia "stella di David", potresti avere delle piacevoli sorprese e capire un po' di più di quello che si sa o che si presume di sapere.

Adesso non esageriamo. La stella di David per favore evoca cose ben peggiori. Da parte mia non vi è nessuna preclusione verso questa o altre persone, di alcun tipo.
Solamente che come capisco, e magari contesto, il punto di vista altrui, bhè gradisco che la stessa cosa venga fatta con me. Non sono convinto che la verità sia solo da una parte, e ribadisco che come tuono contro chi assembla il prodotto che compro tuono anche molto più su di loro, cosa che forse loro non sono nella posizione di poter fare, ma io da cliente sì.


stenmark":q7x1sn6f ha detto:
Per quanto mi riguarda, l'incidente è chiuso. E, scuse o non scuse, sarebbe comunque bello da parte tua un semplice gesto di cortesia verso Alien2005.

Un saluto

Io sono sempre disponibile a qualsiasi raffronto. Sono sempre quà.
Più cortesia e disponibilità francamente non so.
 
OK, due punti e poi, però, la chiudiamo.

Frantumarti le balle era proprio il mio obiettivo. Ti ho già detto 3 volte che era una PROVOCAZIONE.
Non penso che tu sia uno scansafatiche, non penso che il settore pubblico sia tutto merda.
La provocazione consisteva proprio nel dimostrarti che applicare a te dei pregiudizi (ripeto: pre-giudizi) senza conoscerti bene può dare fastidio anche a te.

Secondo: non ti accuso di "aver fatto scappare Alien". Ti ho invitato semplicemente a provare a usare un tono più POSITIVO anziché di martellamento (o preferisci di "frantumamento di balle"?) verso uno che mi è sembrato:
- attaccato al suo lavoro e orgoglioso di quello che fa
- disponibile ad aiutare gli altri.

Ci vogliamo provare?
 
stenmark":3jh4e4ym ha detto:
OK, due punti e poi, però, la chiudiamo.

Frantumarti le balle era proprio il mio obiettivo. Ti ho già detto 3 volte che era una PROVOCAZIONE.
Non penso che tu sia uno scansafatiche, non penso che il settore pubblico sia tutto merda.
La provocazione consisteva proprio nel dimostrarti che applicare a te dei pregiudizi (ripeto: pre-giudizi) senza conoscerti bene può dare fastidio anche a te.

Secondo: non ti accuso di "aver fatto scappare Alien". Ti ho invitato semplicemente a provare a usare un tono più POSITIVO anziché di martellamento (o preferisci di "frantumamento di balle"?) verso uno che mi è sembrato:
- attaccato al suo lavoro e orgoglioso di quello che fa
- disponibile ad aiutare gli altri.

Ci vogliamo provare?

Ahahaha cmq non me le hai frantumate, me le ha frantumate d+ la stampante che mi si è messa in sciopero.

Provare a fare che? Io ero e sono me stesso. Quello che ero, sono.
Tono positivo de che? Se ti aspetti che io mi metta ad aspettare "cosa dice quel di Pomigliano" faresti un'attesa lunga ed infruttuosa.

Cmq ricordati........ non per dire "meglio io, tu lui l'altro"........... che su cose (mio lavoro) che NON conosci ma soprattutto che NON ti tangono (non mi paghi tu ed il mio lavoro non è cosa che ricada su di te, non offro il mio servizio su di te) non ho mai glissato nè evitato alcunchè.
Sicuramente non posso avere la stessa stima che posso avere per te cui comunque ho risposto per uno che si eclissa non appena vede che il vento si alza un po'.
Il processo alle intenzioni ed al comportamento, ancorchè sommario, io l'ho "accettato" perchè mi interessava toglierti dei dubbi o risponderti a delle domande.
Non me ne è fregato niente del tono se non come "corollario".
Ecco........ non ti garantisco che non mi reincazzo se uno mi dice "siamo i migliori del mondo a montare gli specchietti se quegli specchietti si scollano appena fa sole.
 
Top