Qualità 159 meglio di 147?

alk147":31r1bqj9 ha detto:
M-jetnasona2":31r1bqj9 ha detto:
ma uno abituato col mio m-jet(chiaro sulla 147)
Stai valutando la dinamica della macchina o il motore?
se io paragonavo la mia 147 alla serie 3 poi mi dicevano che la mia non è la 159 cosi ho specificato.
 
claxpi":ck4rw6kx ha detto:
M-jetnasona2":ck4rw6kx ha detto:
non x criticare ma mi sa che molti di voi leggono i dati sul giornale e tirano le somme :p
Io non ho provato la 159, ma la bmw serie 3 2.0 d automatica. Auto bella, confortevole, silenziosa, ben rifinita. La sportività io non l'ho sentita. Mi pareva una mercedes. A sentire voi sembra volare come un concorde.
Magari sarà che di macchine non me ne intendo, ma uno abituato col mio m-jet(chiaro sulla 147) provando quel serie 3 mi è venuto tutto tranne che i brividi. Una macchina da lavoro, comoda, brillante il giusto, con i 17 non senti neanche le buche, silenziosa sempre(il motore non si sente quasi nulla....................
Bhè è chiaro che il cambio automatico smorza ogni velleità sportiva... hai provato la 159 2.4 con cambio automatico?
No la 159 mai provata. Il cambio automatico smorza ogni velleità sportiva certo ma li è la macchina che è confortevole in tutto. La sportività è solo parole. Andatela a provare x bene e poi ditemi. Parlo di sportività io, non di assemblaggio ecc ecc
 
Una prova in pista può già bastare per dire che si sente che è già diversa rispetto alla 159?

E ho guidato una versione Touring xd, quindi pure penalizzata rispetto alle altre.
 
alk147":1fu9jsy0 ha detto:
Più divertente non saprei, piuttosto allineate, 156 o Serie 3 E46 o E90, con alcuni pro e qualche contro.

E90 non l'ho guidata ma mi credi se ti dico che E46 sottosterza di più di 159? (Ti parlo della guida normale, non certo in pista)
Quanto a piacere di guida metto E46 sopra 159 solo per il cambio.
Sterzo, tenuta e stabilità di 159 li trovo più appaganti. Non paragono le prestazioni perché la biemme era a benzina, questa è turbodiesel


alk147":1fu9jsy0 ha detto:
Il fatto è che porta il nome Alfa Romeo, dovrebbe offrire prestazioni e divertimento, prima di tutto.

Questo è forse "IL" tema. Riguarda il posizionamento di marca e sono d'accordo sul fatto che 159 ha "sbordato" un po' troppo verso l'estremo opposto alla storia Alfa, anche se qualche passo verso i temi del confort e della souplesse di marcia, per come sono gli acquirenti-tipo del segmento, andava fatto.
Il difetto maggiore di quest'auto sono quei benedetti 100 kg.

Però, per amore di obiettività, devo dire che certi giudizi che leggo qui sono troppo draconiani e non tengono conto del valore effettivo del prodotto, che, lo ripeto ancora, deve essere valutato facendo la tara con le esigenze del segmento di mercato cui è destinato.
156 era certo più divertente, ma non ha fatto breccia su chi spende intorno ai 35 mila per una vettura segmento D, tant'è che era diventata una specie di "alternativa spaziosa" alle segmento C, specie la Sportwagon.
 
stenmark":3w1i5pnr ha detto:
E90 non l'ho guidata ma mi credi se ti dico che E46 sottosterza di più di 159? (Ti parlo della guida normale, non certo in pista)
Quanto a piacere di guida metto E46 sopra 159 solo per il cambio.
Sterzo, tenuta e stabilità di 159 li trovo più appaganti. Non paragono le prestazioni perché la biemme era a benzina, questa è turbodiesel
Io ho notato che la E46 aveva molte differenze a seconda delle variazioni di assetto, molto più che non con altre macchine.

Ho avuto modo di provarne un po' in pista e non, con varie configurazioni, da una berlina con assetto morbido e delle 195/65 15" a delle coupè con assetto M e cerchi da 17" oppure con cerchi da 18" ma niente assetto irrigidito.

La prima sottosterzava e si scomponeva troppo, anche in frenata dava una sensazione brutta.
Le altre non davano questi problemi, lo sterzo non l'ho mai trovato eccezionale.

Concordo però sul fatto che anche la 159 provata a Balocco non mi ricordo sottosterzasse in modo sensibile, infatti questo mi era piaciuto.
 
Scusate ma invece di parlare delle vostre avventure in pista e del confronto del comportamento con la serie 3 BMW, si potrebbe ritornare in topic???
Sarebbe corretto nei confronti di chi apre il topic "sperando" di leggere un argomento che si attenga al titolo.
 
Alien2005":2ypz4g8w ha detto:
@ nivomat ... che camminano uguale, e che stiamo all' autoscontro? :asd) ascolta t'hanno detto una cavolata, fidati che ci lavoro a Pomigliano, e poi ostaggio la Fiat degli operai? Proprio l' esatto contrario, sei mal informato guarda... non dirlo in giro

A parte che il riferimento alla storia delle auto che "andavano via" a ora di pranzo, NON è una cosa di ieri ma cmq del passato, anche se non remotissimo, che è stata riferita A ME personalmente da uno che lavorava, ad alto livello, in Fiat.

Poi, mi ripeto, se a Torino quando si parla di stabilimento di Pomigliano il miglior commento è "non parliamone", bhè......... fai un po' tu.
 
nivomat":3rblcne0 ha detto:
Alien2005":3rblcne0 ha detto:
@ nivomat ... che camminano uguale, e che stiamo all' autoscontro? :asd) ascolta t'hanno detto una cavolata, fidati che ci lavoro a Pomigliano, e poi ostaggio la Fiat degli operai? Proprio l' esatto contrario, sei mal informato guarda... non dirlo in giro

Certo, ora c'è la H, la mia è H 51.
 
stenmark":2rcvy5zq ha detto:
Questo è forse "IL" tema. Riguarda il posizionamento di marca e sono d'accordo sul fatto che 159 ha "sbordato" un po' troppo verso l'estremo opposto alla storia Alfa, anche se qualche passo verso i temi del confort e della souplesse di marcia, per come sono gli acquirenti-tipo del segmento, andava fatto.
Il difetto maggiore di quest'auto sono quei benedetti 100 kg.

A questo però ci devi anche aggiungere una certa "modifica" nella rotta aziendale tutta, che sta andando, con la "nuova razza" come bandiera, verso una direzione francamente AVULSA da quello che ci si attende e che è corretto per Alfa Romeo.
Tutto un corollario fatto di persone sicuramente capaci e valide nel loro mestiere, ma non declinate Alfa abbastanza.
Cioè francamente vedere quel tipo di auto, e soprattutto il crogiolarsi perchè queste auto vengono magari recepite da chi notoriamente è il tipo "che di auto non ci capisce una mazza" ma che però "pontifica il nostro lavoro" non mi pare per niente Alfa, mi pare il trionfo della mediocrità e della coglionaggine.
E non fatemi parlare oltre.
 
Il FUSI ha detto:
A questo però ci devi anche aggiungere una certa "modifica" nella rotta aziendale tutta, che sta andando, con la "nuova razza" come bandiera, verso una direzione francamente AVULSA da quello che ci si attende e che è corretto per Alfa Romeo.

"ci si attende"? "è corretto"?

e chi lo stabilisce? tu?
a che titolo? chi rappresenti?

nella vita d'azienda contano le quote di mercato e l'EBITDA.

il resto sono scoregge nello spazio
 
Oh, ma guarda.........

E dove sta scritto che invece ci si attende quello che ti aspetti tu?
Il mondo è bello perchè è vario.
Si tratta solo di capire se seguendo quanto di norma è stato un motivo "decisivo" per comperare Alfa lo si vuol perpetuare nei nuovi modelli
Se si decide, come pare, di NO bene....... si perderanno via via alcuni clienti.
Poi oh ne prenderanno onori ed oneri.
Se vogliono fare di Alfa un marchio da coglioni cui non interessa tecnica, sportività, e farlo veramente un marchio premium che chi non se ne intende compera vedendolo in mano a chi "se ne intende", sono sulla buona strada.
 
nivomat":1ywt53pk ha detto:
Scusate ma invece di parlare delle vostre avventure in pista e del confronto del comportamento con la serie 3 BMW, si potrebbe ritornare in topic???
Sarebbe corretto nei confronti di chi apre il topic "sperando" di leggere un argomento che si attenga al titolo.

Il confronto è attinente perché si paragonavano 159 e BMW al comportamento stradale di 147, visto che si parla di "qualità" in senso ampio e non solo di come sono montati i pezzi delle vetture.

A questo poposito ne approfitto per invitare tutti a non trasformare il topic in: Processo a Pomigliano (sulla base del "mi ha detto mio cuggino...")
 
Il FUSI":21e21hwb ha detto:
M-jetnasona2":21e21hwb ha detto:
non x criticare ma mi sa che molti di voi leggono i dati sul giornale e tirano le somme :p
Io non ho provato la 159, ma la bmw serie 3 2.0 d automatica.

E allora provati anche la 159 no?
Quando avrò l'oppurtunità con molto piacere. io le auto quando posso non perdo l'occasione di provarle, non ho bisogno che me lo dica qualcuno.

Questa fenomenale serie 3(provata da me e il proprietario è mio amico quindi so che auto è) a mio dire è un auto ripeto molto comoda, molto confortevole, un gran cambio e un bel motore silenzioso. Dimenticavo ben assemblata. Se hai dei pregi la bmw io lo dico non capisco perchè dovrei dire cose che non ho notato, sulla guida sportiva la mia nasona sembra una ferrari al confronto(logico sono 2 vetture diverse).
Ultimo punto ragazzi l'alfa dovrebbe costare molto meno e pagando meno giusto avere anche meno.
 
Il FUSI":rduneisx ha detto:
Oh, ma guarda.........

E dove sta scritto che invece ci si attende quello che ti aspetti tu?
Il mondo è bello perchè è vario.
Si tratta solo di capire se seguendo quanto di norma è stato un motivo "decisivo" per comperare Alfa lo si vuol perpetuare nei nuovi modelli
Se si decide, come pare, di NO bene....... si perderanno via via alcuni clienti.
Poi oh ne prenderanno onori ed oneri.
Se vogliono fare di Alfa un marchio da coglioni cui non interessa tecnica, sportività, e farlo veramente un marchio premium che chi non se ne intende compera vedendolo in mano a chi "se ne intende", sono sulla buona strada.

Fusi, ormai mi è evidente che discutere con un ferro da stiro è più costruttivo che farlo con te.
Ora, visto che hai anche creato la setta di "quelli che se ne intendono" (cui tu, ovviamente, appartieni) vs. quella dei "coglioni" posso dire che hai veramente dimostrato al mondo la reale qualità del tuo cervello, oltreché la tua profonda maleducazione, già ampiamente rivelata in questo topic.
 
M-jetnasona2":1zupl4fm ha detto:
Questa fenomenale serie 3(provata da me e il proprietario è mio amico quindi so che auto è) a mio dire è un auto ripeto molto comoda, molto confortevole, un gran cambio e un bel motore silenzioso. Dimenticavo ben assemblata. Se hai dei pregi la bmw io lo dico non capisco perchè dovrei dire cose che non ho notato, sulla guida sportiva la mia nasona sembra una ferrari al confronto(logico sono 2 vetture diverse).
Ultimo punto ragazzi l'alfa dovrebbe costare molto meno e pagando meno giusto avere anche meno.

Beh io non farei confronti tra BMW e Alfa avendo provato 2 segmenti diversi..... mi sentirei di denigrare Alfa o di dire che dovrebbe costare di meno solo dopo averla provata a lungo o meglio posseduta per cui potrei parlare a ragion veduta!
 
dallas sento continuamente parlare di bmw serie3 auto perfetta potente leggera (avete ragione) io dopo averla provata ho notato pregi e difetti. E l'ho riportato. L'ho trovata confortevole ma non sportiva.
Per quanto riguarda il prezzo la mia nasona costa meno della serie1 ma non farei mai cambio. La serie 1 è bella solo perchè è bmw (è una copia mal riuscita della nasona anche se nessuno lo dice).
 
M-jetnasona2":3uvh3ra0 ha detto:
Quando avrò l'oppurtunità con molto piacere. io le auto quando posso non perdo l'occasione di provarle, non ho bisogno che me lo dica qualcuno.

Credevo l'avessi già provata e che quindi il tuo dire che la serie 3 ti soddisfa MENO fosse basato sul fatto che avevi potuto fare una comparazione su basi comuni.

A me il tipo di guida della serie 3 non fa impazzire, posso quindi concordare con te a livello di "opinione" sulla serie 3.
Purtuttavia non fare l'errore di credere che la 147 sia inferiore alla 159 in certi aspetti, per me qualificanti su Alfa.
Prova appena puoi la 159, scendendo da una 147.
 
stenmark":kwviu8xi ha detto:
Fusi, ormai mi è evidente che discutere con un ferro da stiro è più costruttivo che farlo con te.
Ora, visto che hai anche creato la setta di "quelli che se ne intendono" (cui tu, ovviamente, appartieni) vs. quella dei "coglioni" posso dire che hai veramente dimostrato al mondo la reale qualità del tuo cervello, oltreché la tua profonda maleducazione, già ampiamente rivelata in questo topic.

Bhè guarda abbi pazienza....... la mia pseudo maleducazione si esprime verso coloro che purtroppo non ho la falsità di stimare se non li stimo.
Comunque il mondo è bello perchè è vario. E forse è meglio parlare al ferro da stiro, perchè magari non ti risponde e quindi silenzio assenso.
Freddure a parte, a me appare molto chiaro di come la nuova razza, e la retrostante azienda (per chi la conosce, se non la si conosce è chiaro che non lo si può dire) abbia scontentato in tanti, appartenenti o meno alla setta "se ne intendono" o come ha detto qualcuno "fiattology". :)
Io comunque, a proposito di maleducazione, per giusta coerenza, non ho mai fatto apprezzamenti sul tuo cervello, che mi origina giudizi personali interiori e non espressi sicuramente peggiori di quelli che tu hai del mio, di cervello.
 
Top