Qualità 159 meglio di 147?

Diabolik":2uhvbgjq ha detto:
Alien2005":2uhvbgjq ha detto:
Salve a tutti, voglio rispondere a nivomat, che dice che le maestranze all' ora di pranzo andavano a casa con le vetture appena prodotte e per questo motivo i piazzali erano vuoti...

A parte che le auto appena finite sono da immatricolare, e che quindi non hanno targa... ma tu crdi che davvero sia così, che un dirigente o chi atro potesse prendere una vettura e fare quello che vuole nello stabilimento e/o addirittura uscire all' esterno.... è da matti, proprio non ci posso credere...

questa me l'ero persa... nivomat, su qualunque forum tu l'abbia letta, mi sembra ovvio che si tratta solo di una battuta provocatoria

Guardate che non è che l'ha scritta un utente qualunque...... quindi può anche essere vero.
Ed a parte che le auto finite caminano uguale, anche senza targa..........

E poi, c'è la questione che per (sperare) di ottenere una macchina perfetta, bisogna segnalarla alle maestranze attraverso il servizio clienti, quando tutta la produzione deve garantire un certo standard.
Sono cose che se uno non ha voglia di vedere non le vede, e cade dalle nuvole. Il fatto è che lo stabilimento di Pomigliano è ostaggio degli operai.
 
@ nivomat ... che camminano uguale, e che stiamo all' autoscontro? :asd) ascolta t'hanno detto una cavolata, fidati che ci lavoro a Pomigliano, e poi ostaggio la Fiat degli operai? Proprio l' esatto contrario, sei mal informato guarda... non dirlo in giro

...un' altra cosa, mi ero dimenticato di dirti, e per te forse che non hai letto in altri post è la prima volta che lo leggi, ma l' ho già detto altre volte e quindi ribadisco che la futura 147...che dovrebbe chiamarsi al 99,9% alfa 149 verrà prodotta a Pomigliano, a dispetto di quanto affermi, che Fiat la sta portando via verso Cassino... però non fatemi essere ripetitivo... ti dirò di +... l'ho vista già, ma è in polistirolo è un modello di misura uguale all' originale, sembra vera, ovviamente è tutta in polistirolo, quindi è visibile solo l'esterno, come forme, per intenderci... è impressionante come sembri reale... poi ti dico che nello stampaggio già stanno facendo i primi stampi per le pre-serie... non farmi parlare, che non posso... :elio) porca pupazza :p

Ciao
 
Sonny Crockett":3kmq75un ha detto:
ok non puoi parlare.... ma qualche indicazione sulla linea della 149... dicci di più ti prego!!!!!! :elio)


beh dai c'è il thread apposito sulle novità :D

Poi alien fa quel che può,nei limiti di quello che può dire senza sconfinare. ;)
 
Alien2005":1k96fitw ha detto:
e poi ostaggio la Fiat degli operai? Proprio l' esatto contrario, sei mal informato guarda... non dirlo in giro


in rete si trovano diversi articoli sulla difficile situazione di lotte sindacali in questo stabilimento,idem come nella FMA di Pratola Serra dove fanno i motori del gruppo:anche questo contribuisce ad arrecare danno alla produzione;credo che bisogna dare una botta al cerchio e una alla botte;anche la classe dirigente italiana ha le sue responsabilità secondo me.
 
Alien2005":8g8lzedn ha detto:
ma è in polistirolo è un modello di misura uguale all' originale, sembra vera, ovviamente è tutta in polistirolo, quindi è visibile solo l'esterno, come forme, per intenderci... è impressionante come sembri reale...

boiazz allora anche quella che ci avevano fatto vedere l'anno scorso era di polistirolo :?: non l'avrei mai detto! sembrava veramente di metallo
 
Ascoltami... è più schiacciata ma leggermente più allungata, il parabrezza accompagna questo leggero scendere del tetto inclinandosi di più, quindi da subito noti che è un auto che secondo mè sarà un missile... aerodinamicamente parlando... Avrà, ma non è ancora sicuro il proiettore simile alla 8c, il posteriore ti fa subito notare il lunotto a v, con fanali circolari e con scarico, che sarà ovviamente mono o biscarico, ma centrale... molto carina, da subito... Se la guardi bene, con l'allungamento che le hanno dato e quindi rendendola anche + spaziosa,sai cosa mi è sembrata vedendola da dietro?... beh a me, personalmente, dà, ma molto vagamente l'idea di un leggero richiamo all' alfasud (sottolineo personalmente), in un design moderno... non so se ho reso l'idea
 
ancora un'altra cosa... però non mi domandate + nulla perchè non vi rispondo su questo, capitemi... non siate sicuri delle foto in rete, Perchè?... perchè petrebbe essere quella, come potrebbe non essere... per esempio... se fosse così?

alfasud.jpg


Cambierebbe anche il nome...e i proiettori, e i fanali... tutto insomma

Ciao
 
Gavi":116djf51 ha detto:
Normalissimo, ma la 159 deve avere altre doti per vendere bene nel suo segmento, anche se in termini di tenuta, stabilità e quant'altro non fa rimpiangere nulla.
Forse a te.

Ma l'hai presa o ancora no?
 
Diabolik":3g33x38y ha detto:
Alien2005":3g33x38y ha detto:
ma è in polistirolo è un modello di misura uguale all' originale, sembra vera, ovviamente è tutta in polistirolo, quindi è visibile solo l'esterno, come forme, per intenderci... è impressionante come sembri reale...

boiazz allora anche quella che ci avevano fatto vedere l'anno scorso era di polistirolo :?: non l'avrei mai detto! sembrava veramente di metallo
Dopo tutti i problemi di peso con la serie 939 finalmente sono passati alle auto leggere :rotolo)
 
stenmark":1h8tvshv ha detto:
Ma l'errore che secondo me un po' tutti continuate a fare è paragonare la 159 alla 147.
Ritengo sia assolutamente ovvio che la 159 non sia agile e divertente come la 147.
No, ovvio che non la guardo nell'ottica di un confronto con la 147, ma con la 156, e ha comunque perso troppo, secondo me, da quel punto di vista.
Il discorso che faccio è: la 159, pur con tutti i limiti di peso, è una berlina piacevole da guidare e ai massimi livelli di handling del suo segmento o no?
Sì, ma non è un'ammiraglia, in una segmento D cercherei ancora anche del divertimento.
Trovatemi una segmento D più divertente della 147 e allora il discorso regge. Magari c'è, io ancora non l'ho trovata.
Più divertente non saprei, piuttosto allineate, 156 o Serie 3 E46 o E90, con alcuni pro e qualche contro.
Ti posso dire che quando ho avuto la GT, trovavo la 147 ancora un pelo più divertente, forse per via del passo, non so.
Hai ragione, il passo più corto si sente anche a confronto con la 156.


Il fatto è che porta il nome Alfa Romeo, dovrebbe offrire prestazioni e divertimento, prima di tutto.
 
claxpi":24qwbjd0 ha detto:
il costo di un mese di noleggio di una BMW 320d (con sostanzialmente gli stessi accessori) è leggermente inferiore alla 159 2.4 Mjet (che prove alla mano va come la 320 di BMW). Quel che è peggio però è che i consumi della 159 sono decisamente peggiori a quelli BMW.
Ma vedi, Gavi le auto non le guida, lui le commenta al bar con davanti un giornale, e vuoi mettere poter dire di avere 200 CV e un 2.4?
Sicuramente meglio di un 2.0 con 163 CV.

Cilindrata più grande, maggiore potenza, un cilindro in più, è tutta roba buona per tirarsela, che poi le prestazioni siano allineate, e che tutto il surplus porti ad avere costi di gestione maggiori a lui non interessa.

Tant'è che ancora non ha detto di averla presa.

Vadi, non conta più il rapporto peso/potenza, ma quello prezzo/potenza, è quello che fa andare di più le auto su strada, a che le fa anche consumare meno.
 
Alien2005":1ec0wlgu ha detto:
@ nivomat ... che camminano uguale, e che stiamo all' autoscontro? :asd) ascolta t'hanno detto una cavolata, fidati che ci lavoro a Pomigliano, e poi ostaggio la Fiat degli operai? Proprio l' esatto contrario, sei mal informato guarda... non dirlo in giro

Siccome queste cose non le leggo solo sui forum... Sapendo questo fatto mi si sono aperti gli occhi sul perchè una volta, quando tu credo ancora non lavoravi a Pomigliano, arrivavano costantemente delle macchine nuove con 70/100 km ed altre no...
Adesso non succede più per fortuna.

...un' altra cosa, mi ero dimenticato di dirti, e per te forse che non hai letto in altri post è la prima volta che lo leggi, ma l' ho già detto altre volte e quindi ribadisco che la futura 147...che dovrebbe chiamarsi al 99,9% alfa 149 verrà prodotta a Pomigliano, a dispetto di quanto affermi, che Fiat la sta portando via verso Cassino... però non fatemi essere ripetitivo... ti dirò di +... l'ho vista già, ma è in polistirolo è un modello di misura uguale all' originale, sembra vera, ovviamente è tutta in polistirolo, quindi è visibile solo l'esterno, come forme, per intenderci... è impressionante come sembri reale... poi ti dico che nello stampaggio già stanno facendo i primi stampi per le pre-serie... non farmi parlare, che non posso... :elio) porca pupazza :p

Da quello che ho letto in giro solo tu dici che la 940 sarà prodotta a Pomigliano. Tutti dicono che la nuova segmento C sarà prodotta a Cassino, che molto evidentemente producono macchine migliori, ma soprattutto per sfruttare le sinergie produttive visto il carry over da Bravo. Addirittura mi pare di aver visto delle slide del management sui futuri siti produttivi per i modelli futuri, dove è confermata questa ipotesi.
Se tu hai visto la maquette li in stabilimento non vuol necessariamente dire che la macchina sarà fatta li. A Pomigliano, come penso saprai, ci sono i centri di ricerca e sviluppo Elasys per la progettazione ed ingegnerizzazione di prodotto e delle tecniche produttive. Quindi...
Se continuano a farla a Pomigliano, perdono un'occasione per portare via una produzione che merita più cura.
E ripeto, perchè a Napoli una macchina non può essere fatta bene allo stesso modo di quando esce da Tichy o Torino???
 
non x criticare ma mi sa che molti di voi leggono i dati sul giornale e tirano le somme :p
Io non ho provato la 159, ma la bmw serie 3 2.0 d automatica. Auto bella, confortevole, silenziosa, ben rifinita. La sportività io non l'ho sentita. Mi pareva una mercedes. A sentire voi sembra volare come un concorde.
Magari sarà che di macchine non me ne intendo, ma uno abituato col mio m-jet(chiaro sulla 147) provando quel serie 3 mi è venuto tutto tranne che i brividi. Una macchina da lavoro, comoda, brillante il giusto, con i 17 non senti neanche le buche, silenziosa sempre(il motore non si sente quasi nulla....................
 
M-jetnasona2":3lsuqal6 ha detto:
non x criticare ma mi sa che molti di voi leggono i dati sul giornale e tirano le somme :p
Io non ho provato la 159, ma la bmw serie 3 2.0 d automatica. Auto bella, confortevole, silenziosa, ben rifinita. La sportività io non l'ho sentita. Mi pareva una mercedes. A sentire voi sembra volare come un concorde.
Magari sarà che di macchine non me ne intendo, ma uno abituato col mio m-jet(chiaro sulla 147) provando quel serie 3 mi è venuto tutto tranne che i brividi. Una macchina da lavoro, comoda, brillante il giusto, con i 17 non senti neanche le buche, silenziosa sempre(il motore non si sente quasi nulla....................
Bhè è chiaro che il cambio automatico smorza ogni velleità sportiva... hai provato la 159 2.4 con cambio automatico?
 
alk147 ha scritto:
Ma vedi, Gavi le auto non le guida, lui le commenta al bar con davanti un giornale, e vuoi mettere poter dire di avere 200 CV e un 2.4?
Sicuramente meglio di un 2.0 con 163 CV.

Cilindrata più grande, maggiore potenza, un cilindro in più, è tutta roba buona per tirarsela, che poi le prestazioni siano allineate, e che tutto il surplus porti ad avere costi di gestione maggiori a lui non interessa.

Tant'è che ancora non ha detto di averla presa.

Vadi, non conta più il rapporto peso/potenza, ma quello prezzo/potenza, è quello che fa andare di più le auto su strada, a che le fa anche consumare meno.

Ma, vedi, se devo spendere 5.000 € in più per avere poca macchina e solo 163 cavalli, preferisco spenderli in meno ed avere TANTA MACCHINA e 200 CV, fa niente che nel corso degli anni spenderò 2.000 € in più di nafta. :asd)
Poco rispetto ai 5.000 € da sganciare tutto di botto, e poi ripeto, per cosa?

Inoltre, mi sembra tendenzioso tacere sui 5.000 € in più per una piccola 320d e piagnucolare invece su un pò di consumi in più della 159.
Se fai il ragionamento inverso? La Bmw con 5.000 € in meno dell'Alfa non ti da un caxxo. :sarcastic)

Prova a vedere cosa ti danno con 30.000 € in Bmw, più che una macchina ti danno un giocattolo, E VEDI COSA PRENDI INVECE CON 35.000 € IN ALFA ROMEO.

E' il famoso rapporto PREZZO/PRESTAZIONI o se più ti piace, PREZZO/CONTENUTI :OK)
 
Bene, ora che hai ripetuto la tua solita manfrina, sarebbe bene riportare la discussione sul tema che trattava inizialmente.

E parlando solo di 159, perchè fai continuamente finta di non leggere le parti dei post che non ti piacciono? L'hai comprata o la guardi solo sui giornali sbavandoci sopra?
 
nooooooo... mica ci sbava sopra dal quattroruote mentre blatera al bar con gli amici.
Ha il modellino sulla scrivania e fa i doppi turni :rotolo) :rotolo)
Schiusatemi ma con gavi a volte non riesco a trattenermi
Vabbè, rientro nei ranghi... :bonk) :bonk)
 
Top