Eric Draven":368754w9 ha detto:
Si dice cosi perchè fai discorsi non terrestri!
Sulla terra lo calcoli cosi il consumo, chi se ne frega se non è il metodo giusto!
Ma te vai in giro a dire alla gente che deve comprarsi un simulatore per vedere quanto consuma la sua macchina??? :asd)
Me la vedo la casalinga di Voghera che si butta in algoritmi fantascientifici per vedere quanto consuma la sua 600! :rotolo)
Vabbè, è chiaro che fai finta di non capire per far vedere che ne sai troppe, che sei 10 spanne sopra gli altri, atteggiamento un pò strano, l'importante è rendersi conto quando si passa la linea che divide la saccenza dal ridicolo
Per curiosità, ma te i consumi della tua macchina come li calcoli (se li calcoli)?
Lo riconosco, sei così divertente che spesso mi chiedo perchè non partecipi a Zelig (o magari già ci vai? Nel caso svelati!) :handclap)
I consumi della mia macchina li calcolo in un modo difficilissimo, ossia NON li calcolo :rotolo)
Lo so, è arduo da capire, bisogna essere 10 spanne sopra gli altri per farlo;
il complicatissimo algoritmo consta in numerosi e delicati passi.
Lo so, è difficile, cerca di concentrarti, fai mente locale, sforzati... che magari capisci il procedimento...
1. Si aspetta che la lancetta del carburante si trovi in una posizione ben precisa (in pratica a 1 mm dal "fermo")
1. Si annotano i km percorsi dal precedente pieno (li si legge dal contakm parziale, lo riconosco è difficile ma, dopo circa due anni di esperienza, fattibile)
3. (passo opzionale): quando ci si ferma alla pompa si preme il pulsante di azzeramento del contakm parziale.
4. Si verifica l'inserimento di 54 litri di carburante [+-0,12 questo è il passaggio più difficile, richiede grande impegno e precisione, e soprattutto scendere dall'auto per leggere dalla pompa, visto che non sarebbe strettamente necessario]
Mi hanno proposto per il Nobel per la Fisica, ma il Codacons si è purtroppo opposto al TAR :rotolo)
Perfino una casalinga di Bardonecchia ieri mi ha confermato che sa leggere, e che quindi può mettere in pratica questo difficilissimo algoritmo! :lol:
Dice inoltre che se hai problemi a "compitare" può suggerirti un buon Sussidiario per imparare a leggere e scrivere, ma secondo me è solo invidia delle tue capacità cabarettistiche.
---
Ancora sto aspettando la tua spiegazione da casalinga di voghera sul come mai sono passato da circa 360km con un pieno ad oltre 500 (il "record" sono 580, ma era su percorso diverso, e non fa un gran testo).
Sono qui impaziente di abbeverarmi dalla tua scienza :worship), dai... non abbandomarmi così!