Qual'è il miglior olio???

cosa consigliate per un 2.0 che fa molta città?(premesso che cambio olio ogni 10.000km)

castrol rs 10w60
castrol gtx 5w40
esso ultron 5w40

insomma datemi una mano che il cambio olio è vicino e la piccolina deve farsi l'estate con quest'olio!
 
io nel mio motore ho un valvoline 10W-40 e devo dire che come olio è ottiimo, appena cambiato la differenza si sentiva e come e per mangiare olio la macchina non ne mangia!
 
Elbarto":2tpeshi8 ha detto:
cosa consigliate per un 2.0 che fa molta città?(premesso che cambio olio ogni 10.000km)
castrol rs 10w60
castrol gtx 5w40
esso ultron 5w40
insomma datemi una mano che il cambio olio è vicino e la piccolina deve farsi l'estate con quest'olio!

Castrol GTX oppure Esso Ultron :OK)
 
Selenia secondo me non è male...1 dipende dal tipo di Selenia che comperi, 2 lo usano anche le vetture da corsa alfa della NTECHNOLOGY (ex Autodelta) .

se era buono il mobil stai pur certo che usavano quello... :nod)
 
mi accodo alle richiesta di consiglio...dal mio autoricambista di fiducia ho trovato un olio GEDOL champ 5W-40 100% sint e le caratteristiche dichiarate sono pari al castrol gtd magnatec 5W-40..il costo è di circa la metà del castrol..Qualcuno lo mette il Gedol?
 
raffaele sta prendendo il mobil1 a un prezzo di favore tramite un mio amico. acquisto comunitario dell'mr2 club italia :p
 
Ma sei sicuro che abbia le stesse caratteristiche del Castrol? Mi pare strano... Ovviamente non solo viscosità e specifiche API CF ACEA ecc che rispetta, ma anche le caratteristiche vere e proprie dell'olio che puoi leggere su una scheda tecnica e non solo da etichetta, ad esempio densità, indice di viscosità, tbn, ecc.
Questa ad esempio è la scehda tecnica del Castrol TXT Softec 5W40:

txtfb5.png


Mentre su etichetta puoi leggere solo che rispetta queste specifiche: SAE 5W/40 - API SL/CF - ACEA A3/B3/B4 - MB 229.3 - BMW LL- 98 -
VW502.00/505.00 - Porsche.
 
il gedol (che si pronuncia gedol dato che è italiano)
è ottimo, io l'ho metto da tempo nel motore della LUPO che è iniettore pompa
e quindi particolarmente critico oper il discorso additivazione antiusura
(infatti ha anche la specifica 505.01)
Tra l'altro ha specifiche superiori a quelle dichiarate dagli olii castrol

http://www.rexol.it/ita/prodotto.asp?ID ... =Industria

http://www.rexol.it/upload/Schede/Gedol/Champ5w40.pdf

io mi sono sempre trovato bene e pensavo di metterlo anche nalla 147
solo che non l'ho trovato e ho preso l'elf 5w40 dell'iper che è IMHO altrettanto buono
(ma non va bene nei PDE dato che non ha la 505.01)

gabrielered":2orrf656 ha detto:
mi accodo alle richiesta di consiglio...dal mio autoricambista di fiducia ho trovato un olio GEDOL champ 5W-40 100% sint e le caratteristiche dichiarate sono pari al castrol gtd magnatec 5W-40..il costo è di circa la metà del castrol..Qualcuno lo mette il Gedol?
 
belinassu":ez0urcel ha detto:
il gedol (che si pronuncia gedol dato che è italiano)
è ottimo, io l'ho metto da tempo nel motore della LUPO che è iniettore pompa
e quindi particolarmente critico oper il discorso additivazione antiusura
(infatti ha anche la specifica 505.01)
Tra l'altro ha specifiche superiori a quelle dichiarate dagli olii castrol

http://www.rexol.it/ita/prodotto.asp?ID ... =Industria

http://www.rexol.it/upload/Schede/Gedol/Champ5w40.pdf

io mi sono sempre trovato bene e pensavo di metterlo anche nalla 147
solo che non l'ho trovato e ho preso l'elf 5w40 dell'iper che è IMHO altrettanto buono
(ma non va bene nei PDE dato che non ha la 505.01)

gabrielered":ez0urcel ha detto:
mi accodo alle richiesta di consiglio...dal mio autoricambista di fiducia ho trovato un olio GEDOL champ 5W-40 100% sint e le caratteristiche dichiarate sono pari al castrol gtd magnatec 5W-40..il costo è di circa la metà del castrol..Qualcuno lo mette il Gedol?
Chiedo perdono ma il ricambista lo chiama così...e anke un mio amico che lo adopera da un po di tempo...meglio a sapersi! Grazie mille x il parere.Dal tuo nick direi che sei delle mie parti (Belin) :asd) ? Tu quanto lo paghi?
 
klausgt":1ww2b43n ha detto:
io ho messo su il bardahl xtc60, ke ne pensate?

Il Bardhal XTC X60 5W-40 e il Pakelo Krypton XT , sono attualmente i migliori oli in commercio perché hanno specifica SM CF, la più recente in assoluto.
Il Bardhal XTC C60 10W-40 è sempre un ottimo olio ma con specifica SL CF, meno recente per i motori a benzina, ma uguale a quela del 10W-40 per i motori a gasolio.

Non state a guardare la marca, ma la specifica!!
Ho sentito gente (meccanici compresi) che proponeva vari oli dicendo che erano i migliori solo perché 100% sint e poi avevano specifica SG, uscita nell'89 :KO), ormai tecnologia obsoleta :nono)
 
Top