qrcont":190mzo4f ha detto:kilometraggio attuale 233.000km
qrcont":1kunu7eb ha detto:Scusate se riprendo un vecchio post ma metto la mia testimonianza :alfa 147 1600 105 cv anno 2001 sempre usato olio da supermercato da 5 euro di media al litro rogorosamente di marca nota, ora shell elix premium 10 w 40 semisint.,la macchina mangia 1,4 kg di olio ogni 10.000km , non ha mai avuto inconvenienti ,dico mai ..un controllo di prevenzione in un centro alfa romeo ha rilasciato la dichiarazione che il motore è in perfette condizioni e tutte le tolleranze sono ampiamente nei limiti,kilometraggio attuale 233.000km..boh.... :confusbig) :confusbig)
Bevi molto meno olio rispetto alla media, ottimo.qrcont":1m81ia52 ha detto:Scusate se riprendo un vecchio post ma metto la mia testimonianza :alfa 147 1600 105 cv anno 2001 sempre usato olio da supermercato da 5 euro di media al litro rogorosamente di marca nota, ora shell elix premium 10 w 40 semisint.,la macchina mangia 1,4 kg di olio ogni 10.000km , non ha mai avuto inconvenienti ,dico mai ..un controllo di prevenzione in un centro alfa romeo ha rilasciato la dichiarazione che il motore è in perfette condizioni e tutte le tolleranze sono ampiamente nei limiti,kilometraggio attuale 233.000km..boh.... :confusbig) :confusbig)
qrcont":ghu5fxjk ha detto:io non scaldo mai il motore da fermo per piu' di qualche secondo , 10 o 20 in inverno poi parto sempre con tranquillita' finche' l'acqua va almeno sui 50 gradi anche se per natura vado tranquillo.
mbaciccio":1euu63tc ha detto:Grazie per il LINK, molto gentile!!!
Cmq, se noti tra le righe, è ovvio che non si debba aspettare che il motore arrivi a 90°, ma quanto meno prima di muoversi aspettare che quella leggera condensa vada via!!!
La mia domanda era: se devi uscire l'auto dal box con una rampa, che fai? dato che devi tenere il motore a regimi bassi e ti serve potenza per salire dal box?......
Non c'era bisogno... ma come sempre.... ok! Grazie a tutti!!!
belli e brutti!!! :sarcastic)
Mbaciccio
teknomotion":c4m955bt ha detto:se poi con la tua coppia da gira-testa non riesci sono fatti tuoi.. :OK)