Qual'è il miglior olio???

Ma cosa dite di un Mobil 1 0W40 per un diesel rimappato?

Rispetto al Selenia 20K dovrebbe essere sempre meglio ma come gradazione? meglio il 5W50?
 
scusate ma del Mobil1 io sapeve che cera 0w40 o 5w50... da dove spunta sto 5w40??

in giro per internet ho trovato qesta foto

196523.jpg
 
Contando che andiamo verso l'estate ed il cambio olio lo devo fare tra poco...

Se tiro le marce la mia temperatura olio arriva a 100 110 gradi (ma non credo sia il punto più caldo dove effettua la rilevazione) anceh se non la strapazzo granchè. Sul jtd 8v non cè il radiatore olio. Devo secliere tra 0w40 che sicuramente mi protegge meglio a temperature basse o il 5W50 che protegge un pelo di + agli alti (essendo meno fluido)
 
TwiNSparK88":36ak2hmc ha detto:
306 Maxi":36ak2hmc ha detto:
diegran":36ak2hmc ha detto:
scusate ma del Mobil1 io sapeve che cera 0w40 o 5w50... da dove spunta sto 5w40??
Infatti non c'è... credo che 5W40 intendessero ad esempio un Castrol TXT Softec oppure il GTD/GTX Magnatec, o altri.
Strano, l'amico del presta mi dovrebbe prendere un 5w40 Mobil1... :asd)

infatti è quello che ha detto... magari si sbaglia, poi sentilo ;)
 
TwiNSparK88":2g481vy0 ha detto:
306 Maxi":2g481vy0 ha detto:
diegran":2g481vy0 ha detto:
scusate ma del Mobil1 io sapeve che cera 0w40 o 5w50... da dove spunta sto 5w40??
Infatti non c'è... credo che 5W40 intendessero ad esempio un Castrol TXT Softec oppure il GTD/GTX Magnatec, o altri.
Strano, l'amico del presta mi dovrebbe prendere un 5w40 Mobil1... :asd)
Ora che mi ci fai pensare, tempo fa sentivo parlare di un Mobil 5W40, che però non era nella gamma Mobil 1, ma semplicemente Mobil Synth.
Di preciso non so cosa cambia.
 
306 Maxi":2zzyltaw ha detto:
TwiNSparK88":2zzyltaw ha detto:
306 Maxi":2zzyltaw ha detto:
diegran":2zzyltaw ha detto:
scusate ma del Mobil1 io sapeve che cera 0w40 o 5w50... da dove spunta sto 5w40??
Infatti non c'è... credo che 5W40 intendessero ad esempio un Castrol TXT Softec oppure il GTD/GTX Magnatec, o altri.
Strano, l'amico del presta mi dovrebbe prendere un 5w40 Mobil1... :asd)
Ora che mi ci fai pensare, tempo fa sentivo parlare di un Mobil 5W40, che però non era nella gamma Mobil 1, ma semplicemente Mobil Synth.
Di preciso non so cosa cambia.

io so che è mobil1, forse mi sbaglio :ka)
 
presta":121t5mez ha detto:
io so che è mobil1, forse mi sbaglio :ka)
Prova a chiedere, sono curioso.
Se avesse caratteristiche pari allo 0W40 (ovviamente un pò meno gradazione), lo metterei volentieri anche sulla mia al tagliando, così essendo 5W40 sono tutti contenti in caso di problemi per la garanzia...
Nel senso che allo stato attuale io metterò lo 0W40 (come giàò fatto a 10mila km), ma so già che in caso di eventuali problemi al motore :)tiè)) rompono poi le palle con la garanzia dicendo che ha gradazione diversa da quello prescritto (nonostante, come sappiamo, sia meglio di quello prescritto anche come gradazione appunto).
 
306 Maxi":3j9buit3 ha detto:
presta":3j9buit3 ha detto:
io so che è mobil1, forse mi sbaglio :ka)
Prova a chiedere, sono curioso.
Se avesse caratteristiche pari allo 0W40 (ovviamente un pò meno gradazione), lo metterei volentieri anche sulla mia al tagliando, così essendo 5W40 sono tutti contenti in caso di problemi per la garanzia...
Nel senso che allo stato attuale io metterò lo 0W40 (come giàò fatto a 10mila km), ma so già che in caso di eventuali problemi al motore :)tiè)) rompono poi le palle con la garanzia dicendo che ha gradazione diversa da quello prescritto (nonostante, come sappiamo, sia meglio di quello prescritto anche come gradazione appunto).

ok mi informerò ;)
 
diegran":22t14r36 ha detto:
Contando che andiamo verso l'estate ed il cambio olio lo devo fare tra poco...
Se tiro le marce la mia temperatura olio arriva a 100 110 gradi (ma non credo sia il punto più caldo dove effettua la rilevazione) anceh se non la strapazzo granchè. Sul jtd 8v non cè il radiatore olio. Devo secliere tra 0w40 che sicuramente mi protegge meglio a temperature basse o il 5W50 che protegge un pelo di + agli alti (essendo meno fluido)

Secondo me il 5W50 è troppo x un diesel..
 
teknomotion":26wdixzc ha detto:
diegran":26wdixzc ha detto:
Contando che andiamo verso l'estate ed il cambio olio lo devo fare tra poco...
Se tiro le marce la mia temperatura olio arriva a 100 110 gradi (ma non credo sia il punto più caldo dove effettua la rilevazione) anceh se non la strapazzo granchè. Sul jtd 8v non cè il radiatore olio. Devo secliere tra 0w40 che sicuramente mi protegge meglio a temperature basse o il 5W50 che protegge un pelo di + agli alti (essendo meno fluido)

Secondo me il 5W50 è troppo x un diesel..

concordo :OK)
 
Top