fabuloso82":1syr5wtl ha detto:presta":1syr5wtl ha detto:fabuloso82":1syr5wtl ha detto:quidni parli per quello che ti dice un'altra persona e nn dalle tue sensazioni....mah se per te qst è un'opinione...nn replico manco, mi rifiuto.
cmq quello che volevo dire è che non è cambiato nulla sulla mia macchina.....quindi la prox volta o prendo olii migliori oppure rimango con il selenia standard che mi metteva il mecc...che mi costava molto meno...
altre persone sarebbero meccanici, che se mi consenti ci capiscono di più di noi due messi insieme. poi fai come ti pare, non dar retta al consiglio, a me non me ne frega niente... in ogni caso di certo un olio migliore non migliora le prestazioni, ma magari il motore i benefici li sente, a maggior ragione che l'olio, come dice la parola stessa, serve a lubrificare le parti del motore. e se un olio lubrifica meglio il motore si usura meno.
spiegata in qst modo ti posso dar ragione...ma se si parla come gli altri che dicono "la macchina è meno rumorosa" "la macchina è più prestazionale" sono tutte minchiate....almeno nn so che mettavano prima, magari olio cinese...
sul fatto che un mecc sia più preparato di noi ci posso star dentro ,ma vorrei sapere km fa a dire che un olio è migliore di un ' altro.....mi potete spiegre che prova fà ? oppure ascolta le voci in giro ? chiedo...avanti aspetto risposta anche da chi è meccanico....è una mia grossa curiosità.
beh, che non ci sia aumento di prestazioni mi sembra logico. non c'entra assolutamente niente con la potenza della macchina! per quanto riguarda come fa un meccanico a dire una cosa del genere, parlo da ignorante (non da meccanico), ma ti posso dire che probabilmente vedendo come si mantiene un motore con un determinato olio e vedendo come si mantiene uno stesso motore con un altro olio la differenza la nota. ripeto, sono mie supposizioni visto che non sono un meccanico :ka)
in ogni caso mi è bastato vedere che fine ha fatto il motore di una smart di un mio amico un pò di tempo fa non avendo olio a sufficienza. i pistoni completamente andati. ecco perchè dico che è importante scegliere un olio non buono, ottimo!