Qual'è il miglior olio???

teknomotion":mlya8sbz ha detto:
Non ci sarebbe neanche bisogno di risponderti..è ovvio che non si debba partire subito,ma neanche stare 1 ora fermo.. :ka) se poi con la tua coppia da gira-testa non riesci sono fatti tuoi.. :OK)

Qualcuno ti ha mai detto che sono fatti tuoi se non riesco ad uscire dal box? Ma quando imparerai a rispondere correttamente e con educazione?
Io ho una rampa che ha una pendenza del circa 18% ed è molto corta... per di più devo uscirci a retromarcia senza rincorsa.... quindi!!!!
La mia preoccupazione era cercare di capire cosa fare e quanto aspettare! Ti sembra normale come rispondi?
Mbaciccio
 
mbaciccio":1rnleta7 ha detto:
Qualcuno ti ha mai detto che sono fatti tuoi se non riesco ad uscire dal box? Ma quando imparerai a rispondere correttamente e con educazione?
Io ho una rampa che ha una pendenza del circa 18% ed è molto corta... per di più devo uscirci a retromarcia senza rincorsa.... quindi!!!!
La mia preoccupazione era cercare di capire cosa fare e quanto aspettare! Ti sembra normale come rispondi?
Mbaciccio

Ma x favore!!!!!!!!!!Adesso vieni qui anche a fare il maestro,e non sarebbe neanche la prima volta!!!!!!!!!!!!!PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
mi aggancio a questa discussione per chiedere, a chi mi può aiutare, una cosa: devo rabboccare l'olio e consultando il libretto di manutenzione ho visto che per la mia :147) (JTDM 120CV) indica un tipo di olio con caratteristiche 5W40; però, se non sbaglio, l'Alfa consiglia per il JTDM da 120 cv il selenia TD che mi sembra sia un 10W40. Essendo il mio un rabbocco vorrei evitare di mischiare olii di altre marche o con altre caratteristiche quindi vorrei usare quello che c'e già... ma quale? Il selenia da 5w40 dovrebbe essere il "wr"... ma dicono di usare il "TD" che è un 10w40....
Spero di essere riuscito a farvi capire qual'è il mio dubbio, e se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo!
 
dancer":2kwgblnh ha detto:
mi aggancio a questa discussione per chiedere, a chi mi può aiutare, una cosa: devo rabboccare l'olio e consultando il libretto di manutenzione ho visto che per la mia :147) (JTDM 120CV) indica un tipo di olio con caratteristiche 5W40; però, se non sbaglio, l'Alfa consiglia per il JTDM da 120 cv il selenia TD che mi sembra sia un 10W40. Essendo il mio un rabbocco vorrei evitare di mischiare olii di altre marche o con altre caratteristiche quindi vorrei usare quello che c'e già... ma quale? Il selenia da 5w40 dovrebbe essere il "wr"... ma dicono di usare il "TD" che è un 10w40....
Spero di essere riuscito a farvi capire qual'è il mio dubbio, e se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo!
nell m-jet va il WR :nod) :OK) (5-40)
 
io vi posso dire che dopo aver provato il txt 5-40 sul jtdm per 5000km sono tornato in officina per mettere il wr...faceva un rumore a freddo osceno...magari la prossima volta proverò il mobil 0-40
 
Irvine156":11e4yt0b ha detto:
dancer":11e4yt0b ha detto:
mi aggancio a questa discussione per chiedere, a chi mi può aiutare, una cosa: devo rabboccare l'olio e consultando il libretto di manutenzione ho visto che per la mia :147) (JTDM 120CV) indica un tipo di olio con caratteristiche 5W40; però, se non sbaglio, l'Alfa consiglia per il JTDM da 120 cv il selenia TD che mi sembra sia un 10W40. Essendo il mio un rabbocco vorrei evitare di mischiare olii di altre marche o con altre caratteristiche quindi vorrei usare quello che c'e già... ma quale? Il selenia da 5w40 dovrebbe essere il "wr"... ma dicono di usare il "TD" che è un 10w40....
Spero di essere riuscito a farvi capire qual'è il mio dubbio, e se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo!
nell m-jet va il WR :nod) :OK) (5-40)

Grazie 1000! :)
 
dopo essermi sfogliato questa discussione, sono giunto a questa conclusione:
avendo il 1.6 120cv con impianto a gpl, meterò il Castrol 5w40 txt softec, che è un buon olio e che rende piu silenzioso il motore, specie da freddo!

ho dedotto correttamente??
 
nel 120cv jtdm ho messo l'elf syntech 5w40 dell'iper e va molto meglio
di quello che c'era dentro prima (che presumo fosse un selenia 5w40 o 10w40)
tenendo conto che costa pure poco io continuo con questo... :culo)
 
andrea147rossa":9h6fy2b8 ha detto:
dopo essermi sfogliato questa discussione, sono giunto a questa conclusione:
avendo il 1.6 120cv con impianto a gpl, meterò il Castrol 5w40 txt softec, che è un buon olio e che rende piu silenzioso il motore, specie da freddo!

ho dedotto correttamente??

Si :nod)
 
Domanda un po' particolare: E per avere qualche speranza che se ne mangi un po' meno?
Meglio Scegliere un sintetico? quale? Gradazione?
 
Dipende da motore a motore, comunque il castrol in quella gradazione sembra ottimo anche per quel motivo (a differenza del Mobil 1 con cui il 1.6 ci fa gli aperitivi :D )
 
Xp2200":3aj4fdgv ha detto:
Dipende da motore a motore, comunque il castrol in quella gradazione sembra ottimo anche per quel motivo (a differenza del Mobil 1 con cui il 1.6 ci fa gli aperitivi :D )

ok ;) allora castrol 10w60
 
Top